Entra Registrati
Grillo e il MoVimento 5 stelle.
di Lord Beric
creato il 31 maggio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2012 22:13 Autore

"Chi pensa che io sia antidemocratico va fuori dalle palle" - Beppe Grillo, 2012

"Come fa Bossi a trascinare milioni di persone? Usa i paradossi. L'ho sentito dire: «Il primo che dice che sono un violento lo prendo a calci nel c**o!»" - Grillo Beppe, 1997

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2012 14:39

"Chi pensa che io sia antidemocratico va fuori dalle palle" - Beppe Grillo, 2012

"Come fa Bossi a trascinare milioni di persone? Usa i paradossi. L'ho sentito dire: «Il primo che dice che sono un violento lo prendo a calci nel c**o!»" - Grillo Beppe, 1997

Penso che con questa ultima fase il M5S si stia scavando la fossa, già gli ultimi sondaggi vedono un calo. Che il "fenomeno" si stia già sgonfiando?

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

S
Ser Matthews
Confratello
Utente
734 messaggi
Ser Matthews
Confratello

S

Utente
734 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2012 16:28

IN effetti la critica che fa Grillo passato a Grillo presente è particolarmente sensata, le basi su cui si regge politicamente il Movimento 5 Stelle sono gli stessi di quelli leghisti, principi forti e dalla parte del popolo e la presunta diversità del partito dalla corruzione dei partiti romani. Probabilmente anche la sostanza è la stessa, ma purtroppo a differenza della Lega, che non ha mai avuto la possibilità di diventar primo partito avendo una collocazione geografica ben precisa, il Movimento potrebbe, il che sarebbe disastroso. Spero davvero che la gente riesca ad accendere il cervello anche in seguito ai recenti avvenimenti, ma come sappiamo la memoria degli Italiani è corta, purtroppo.

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2012 8:55

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=172774

Espulsa Raffaella Pirini, consigliere comunale di DestinAzione Forlì

Da Grillo un altro stop, Salsi: il Movimento sarà una grande delusione

Vota:

Votata: 8volte,

Indice di gradimento: 3.5

Federica Salsi, consigliere eletta con Mov 5 Stelle a Bologna e recentemente e epulsa dal Movimento di Beppe Grillo ha presentato formale richiesta per entrare nel gruppo misto di Palazzo d'Accursio

Massimo Donadi

Bologna, 17-12-2012

Anche Raffaella Pirini, consigliere comunale di DestinAzione Forli' (finora il locale M5S), cade sotto la mannaia di Beppe Grillo e con lei l'intera lista forlivese. Lo ha confermato la stessa Pirini in una conferenza stampa, convocata dopo oltre un mese di attesa.

Divieto di utilizzare il marchio 5 Stelle

Pririni ha diffuso l'e-mail del 6 novembre che anticipava la raccomandata di pochi giorni dopo, con cui i legali di Grillo la diffidavano nell'utilizzare "anche solo per

allusione al nome o ai marchi di proprietà del sig. Grillo Giuseppe e alla sua immagine". La Pirini mette in relazione la sua espulsione a quella più recente di Federica Salsi, nell'ambito di quella richiesta di democrazia interna al Movimento che anche la consigliera forlivese propugna da tempo. "Ma se si vuole 'punire' me - si

chiede - perche' prendersela con tutto il gruppo di Forlì?".

Ma Pirini resta nel Movimento

In futuro, spiega, "non utilizzeremo marchio e nome del M5S, dato che ci e' stato inibito, ma continueremo a lavorare per il movimento, dato che solo in esso ci riconosciamo: è un movimento sano, fatto di persone perbene, anche se resta un

problema con Grillo e il suo staff".

Salsa: la Grande Delusione

"Il Movimento, che adesso per me è una grande delusione, lo sarà anche per i cittadini italiani. Nonostante la buonafede di tanti, Grillo è finzione". A scriverlo, in conclusione di una lunga nota su Facebook, è Federica Salsi, espulsa la scorsa settimana. "Ringrazio tutti per la solidarieta' e per offerte di candidatura fattemi in lungo e in largo. Ho bisogno di un ufficio grande - aggiunge ironicamente - per accogliere per un the tutti coloro che una volta eletti in Parlamento faranno la

mia stessa fine, stipendio di 13.000 euro permettendo".

Altrimenti, fuori dalle palle

Pesanti le accuse alla gestione di M5S e Grillo: "Sono lui e Casaleggio ad aver pianificato un disegno fin dall'inizio. E' un sistema in cui i cittadini sono usati come pedine e servono al loro disegno non ad altro: a convincere la gente schifata

dalla politica dei partiti a comprare un nuovo prodotto, il marchio 'Grillo"'. Secondo la Salsi, "Grillo e Casaleggio stanno usando la rete per creare consenso elettorale, facendo leva sul malcontento che c'e' in Italia. Aggregano tifosi utili a mettere una croce sulla scheda elettorale ma che difficilmente si metterebbero a scrivere un progetto di legge o a risolvere un problema". E cosi' "finite le elezioni il tuo pensiero, che vale gia' poco adesso varra' ancora meno, perche' se la pensi diversamente da lui 'vai fuori dalle balle"'.

Dov'è il programma?

"La mia espulsione e il post sul punto G - prosegue - fanno parlare tanto perche' accendono gli animi ma hanno l'effetto di distrarre da altre questioni ben piu' importanti. Ad esempio il programma del M5S dov'e'?". E "i futuri parlamentari del M5S hanno firmato praticamente una cambiale in bianco per affidare a

Grillo, che a sua volta designera' una società di comunicazione, i fondi destinati alla comunicazione dei gruppi parlamentari".

Ammonterebbero, scrive la Salsi, a 10 milioni di euro i fondi destinati ai gruppi parlamentari che Grillo deciderà a quale società di comunicazione destinare.

"Capisco solo adesso perche' gli hacker di Anonymous hanno attaccato il suo blog, aggiunge la consigliera 'ribelle', spiegando ancora la sua delusione col fatto che "che i

cittadini sono usati come pedine", la rete usata per creare consenso elettorale. "Mi ero illusa che il M5S fosse un movimento costruito dai cittadini, ma e' chiaro che sono stata ingenua. La mia espulsione non è importante come vicenda

personale", comincia la lettera. "Il movimento, che adesso per me è una grande delusione - è la conclusione - lo sara' anche per i cittadini italiani. Nonostante la buona fede di tanti, Grillo è finzione".

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2013 17:23

TG3 fà disinformazione,

RAI3 deve chiudere!

http://www.primaonline.it/2013/01/03/112745/grillo-rai3-fa-disinformazione-deve-chiudere/

Bè, aumenta la lista di quelli che se ne sono accorti. "Colpevoli" questa volta di aver fatto disinformazione sui fondi del movimento.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2013 17:34

Vedo una certa faziosità nei toni del TG3,innegabilmente.Non vedo,invece,la notizia falsa che darebbe titolo a Grillo per parlare di "disinformazione".Se qualcuno fosse così gentile da evidenziarla...

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2013 18:46

Beh, già che siamo arrivati a vedere la "faziosità" abbiamo fatto un passo avanti :)

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2013 18:48

Non ne ho fatto alcuno invece,vatti a leggere i post precedenti in cui dico che il tg3 è "schierato". Il punto è che c'è una grande differenza tra "fazioso" e "bugiardo".

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2013 19:08

Onestamente non ne vedo il motivo. Poi se invece lo prendi tu e vedi il significato di sgarbato, flames, instabile, arricchiresti di gran lunga la tua coscienza :)

Il passo avanti, oggetto del messaggio (sul "falso" dovresti chiederne conto a Grillo, non a me, consulta la voce semantica) ce lo vedo perché fazioso lo vedo come sinonimo di parziale, mentre ritenevi che certi numeri dimostravano che "la parzialità del Tg3 era solo una tua impressione....mah..." ossia la mia impressione. Ora ti trovi che sono faziosi quindi parziali, anche secondo vocabolario?

:)

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2013 11:33

In effetti ho esagerato nei toni,ed ho modificato il messaggio per renderlo più adeguato.

Il punto centrale del mio discorso,invece,non cambia....ma rispondo nell'altra discussione.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2013 12:18

Prima di qualsiasi risposta devo sapere se il regolamento è valido per tutti o per qualcuno sono leciti toni del tipo "vatti a leggere il vocabolario". Chiedo che la risposta sia pubblica.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2013 12:39

Infatti ho ammesso di aver esagerato e me ne scuso.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2013 12:42

1. nel messaggio precedente non vedo scuse

2. "vatti a leggere i post precedenti" non mi sembra un modo per scusarsi

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2013 19:06

Penso che neppure il più accanito anti-Grillo e anti-M5S trovi vergognoso lo scippo del simbolo.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2013 19:29

Penso che neppure il più accanito anti-Grillo e anti-M5S trovi vergognoso lo scippo del simbolo.

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=pjwBWmNjVOw

Non hanno scippato solo il simbolo di Grillo, ma anche quello di Ingroia e c'è pure un "Monti Presidente" diverso da Mario Monti; questi furbacchioni compaiono a ogni elezione ma poi si risolve sempre tutto.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE