Jamie Lannister, inequivocabilmente!
io penso che RE ROBERT BARATHEON sia il più forse in assoluto...mi da l'idea della belva di guerra...
Vabbé che ormai sarà circonfuso nell'alone della leggenda, ma ho sempre avuto l'impressione che Arthur Dayne fosse sempre un qualcuno al di sopra degli altri...
Io ho votato ser Jaime, ma ritengo che Robert Baratheon, ser Jaime e ser Arthur Dayne siano una spanna sopra a tutti...
Arthur Dayne, senza dubbio. Se Ned fosse stato solo sarebbe stato lui a morire, e dal rispetto che prova chi ne parla doveva avere anche un cervello di prim'ordine e un carisma che avrebbe spinto chiunque a seguirlo.
Noto che nessuno ha ancora votato per Ser Loras. Per quanto in gamba, il cavaliere di fiori non convince nessuno. Brienne avrebbe sconfitto Jaime solo perché lui era privo di un trascurabile dettaglio anatomico, ma Jaime, per quanto bravissimo nei duelli, tatticamente si è fatto fregare da Robb Stark. Re Robret ha battuto Rhaegar perché animato da giusta rabbia, ma non sappiamo se in circostanze diverse sarebbe stato lui a rimanere in piedi. Dal canto suo il Targaryen era bravo ad applicarsi al suo compitino, ma nell'occasione più importante si è fatto trovare impreparato. Drogo era troppo pieni di sé, e quindi portato a sottovalutare gli avversari, e a quanto pare si può perdere pur senza essere mai stati sconfitti. Barristan Selmy è un grande, ma se non ricordo male l'impressione generale è che tra i cavalieri il migliore fosse la spada dell'alba. Clegane era difficile da battere, ma tanto Ser Loras quanto Oberyn ci dimostrano che era possibile essere più astuti di lui.
Peccato. Anche Ned ripensava al suo duello con Ser Arthur Dayne con enorme tristezza. Erano due grandi, che ci hanno lasciato troppo presto.
e il principe Rhaegar?
Ho votato Re Robert Baratheon, durante la ribellione però! Allora doveva essere un combattente eccezionale!!
Il Principe Rhaegar era il più forte...
SPOILER
è stato ucciso da Robert ma questi era accecato da una furia omicida mentre Rhaegar non ha mai voluto combattere....
FINE SPOILER
Se Khal Drogo poteva, avreste visto che landa desolata restava al posto dei Sette Regni. E' risaputo.
Rispondo solo adesso al 3d.
Come guerriero ho votato Arthur Dayne perche su di lui ci sono racconti di gesta incredibili, e tutti a partire da Jaime lo considerano un eccezionale spadaccino (e anche una buona lancia se ha rotto 12 lance contro Rhaegar a Storm's End).
Alternativamente considererei ser Barristan: di lui abbiamo visto cosa sa fare a 60 anni e nn dubito che 40 anni prima fosse di molte spanne superiore agli altri.
Riguardo all'abilità di Ned con la spada George in una mail ha scritto che Ned era uno spadaccino accettabile ma nulla in confronto a suo fratello Brandon. Direi che questo risolve la discussione.
Per la forma dell'arakh sono possibili entrambe le soluzioni scimitarra o kopesh, dipende da come si interpreta la descrizione dell'arma che ne fa Dany: o lei nn ha mai visto una scimitarra in vita sua e la descrive con una analogia molto imprecisa oppure la sua descrizione è fedele alla forma dell'oggetto e abbiamo una arma con un pezzo di lama dritto che poi si incurva come una falce, e quindi un'arma che somiglia al Kopesh.
In ogni caso è un arma a lama curva specializzata nel colpire da cavallo e che ha qualche problema nel tagliare le armature come dimostra lo scontro tra ser Jorah ed uno dei bloodriders di Drogo: il dothraki è più svelto a colpire con l'arakh e quello che salva Jorah è proprio la sua armatura.
Secondo me il miglior combattente dei sette regni è il folletto con la sua ascia
Scherzi a parte mi intriga molto Oberyn martell, con la sua lancia dorniana.
DA punto di vista tattico/strategico, il signor Tiwin lannister domina tutti
Benvenuto "LoRd_dElLe_OsSa" ,aspettiamo a brindare copiosamente quando ti presenterai nell'apposita "Strada del re".
Per il sondaggio ho votato:
Ser Jaime Lannister. lo Sterminatore di Re
ovviamente....
SPOILER
*
*
*
*
*
**
*
*
*
*
*
*
*
...se qualcuno gli da una mano
Ser Barristan Selmy. Perché? Era messo in dubbio?
Non avete aggiunto un altro grande bestione che secondo me è fortissimo:
Belwas il Forte.
Brienne.. potrebbe distruggere anche la Montagna se facesse come i cinghiali