Entra Registrati
Chi il più forte in assoluto?
D di Davos Seaworth
creato il 28 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!) 267 votanti
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!)
Ser Jaime Lannister. lo Sterminatore di Re
12.7% (34 voti)
Brienne di Tarth, "la Bella"
3.7% (10 voti)
Ser Loras Tyrell, il Cavaliere di Fiori
1.5% (4 voti)
Ser Arthur Dayne, la Spada dell'Alba
23.6% (63 voti)
Ser Gregor Clegane, la Montagna che Cavalca
9.7% (26 voti)
Ser Barristan Selmy, il Valoroso
13.1% (35 voti)
Re Robert Baratheon, l'Usurpatore
13.5% (36 voti)
Principe Rhaegar Targaryen
4.9% (13 voti)
Khal Drogo
3% (8 voti)
Altro (specificare)
9.7% (26 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10197 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10197 messaggi
Inviato il 11 settembre 2010 14:51

Non so che libro abbiate letto voi, ma da quello che ho letto io, si evince chiaramente che non esiste neppure la possibilità di paragonare Brienne ad un "top-guerriero". Figuriamoci paragonarla ad uno che fa talmente paura, che gli altri se la fanno addosso persino quando impugna la spada con la mano sbagliata.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 settembre 2010 15:06

Brienne è molto forte.

Jaime è stato battuto forse anche perchè indebolito dalla prigionia, ma a Loras sconsiglia di battersi con Brienne, perchè rischierebbe di perderci pure lui. E Loras è un altro di quelli bravi.

Mordente (o Rorge, non ricordo) era corazzato; Brienne non era corazzata.

Non serve essere degli esperti di combattimento per capire che lo svantaggio è enorme.

Gregor Clegane è di un altro pianeta, sono d'accordo, ma in duello e contro determinate tipologie di guerrieri ha dimostrato che anche lui ha dei limiti.

joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6293 messaggi
Inviato il 11 settembre 2010 16:14

Non so che libro abbiate letto voi, ma da quello che ho letto io, si evince chiaramente che non esiste neppure la possibilità di paragonare Brienne ad un "top-guerriero"

Posta qualche passaggio in cui questa cosa si evince cosi "chiaramente" come dici,e poi ne riparliamo....

Figuriamoci paragonarla ad uno che fa talmente paura, che gli altri se la fanno addosso persino quando impugna la spada con la mano sbagliata.

Se stai parlando di Jaime,mi pare di ricordare che loro se la fanno sotto perchè non sanno che quella è la mano sbagliata.Mi pare sia lo stesso Jaime,dopo una discussione coi membri della Guardia Reale,ad affermare che se gli altri avessero saputo quanto è peggiorato con la spada non lo avrebbero rispettato più come una volta....o qualcosa del genere...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 11 settembre 2010 22:20

che gli altri se la fanno addosso persino quando impugna la spada con la mano sbagliata.

ah, intendevi Jamie...

beh, e chi sarebbero questi altri?

Solo Trant e Blount se la fanno sotto. Ma sono mediocri e codardi.

Se prendiamo gente vicina al livello di Jaime (Loras e Brynden) l'atteggiamento cambia.

Lo trattano da pari e non si sentono affatto inferiori o intimoriti.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 settembre 2010 13:47

altro: manca il Mastino; certo nemmeno lui si è visto combattere tantissimo contro grossi calibri, ma unendo i pezzetti di descrizioni varie sembra uno dei più completi (grosso ma agile, capace 1 vs 1 come nelle mischie etc etc...)

O forse è solo quello che non ha nulla da perdere quando combatte quindi fa più paura ^^'.

Le leggende del passato non le ho contate, si sa troppo poco e chissà quanto di quel poco è ingigantito dalla nostalgia. A parte forse Selmy.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
B
BlackHarren
Confratello
Utente
66 messaggi
BlackHarren
Confratello

B

Utente
66 messaggi
Inviato il 13 settembre 2010 15:11

altro: manca il Mastino; certo nemmeno lui si è visto combattere tantissimo contro grossi calibri, ma unendo i pezzetti di descrizioni varie sembra uno dei più completi (grosso ma agile, capace 1 vs 1 come nelle mischie etc etc...)

O forse è solo quello che non ha nulla da perdere quando combatte quindi fa più paura ^^'.

Io personalmente ritengo il mastino la brutta copia del fratello: temibile, forte fisicamente ma mai quanto il fratello maggiore...

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 13 settembre 2010 15:26

Il Mastino invece dev'eesere uno dei pochissimi uomini in grado di tenere testa a suo fratello. Meno alto, quindi con minore allungo, e fisicamente meno forte (leggasi: ai limiti dell'umano, la Montagna è oltre), ma in compenso più veloce e dotato di migliore bravura con la spada. Laddove l'unico talento della Montagna è brandire uno spadone a due mani con una mano sola e tagliare uomini in armatura in due, il Mastino è un guerriero molto più completo. Non è un caso se sia riuscito a battere Jaime all'ultimo scontro nel torneo di Approdo del re (certo, Jaime aveva abbassato la guardia sicuro della vittoria, ma resta il fatto che a parte Loras nessuno era riuscito nell'impresa finora).

Secondo me nell'ordine di bravura ci sono

1) Jaime/Artur Dayne

2) Il Mastino/Loras

3) Bronn/Barristan

4) Brienne

5) La Montagna

Questo a livello di abilità con la spada. Resta da vedere se Bronn/Barristan/Brienne possano competere in singolar tenzone contro un mostro come Ser Gregor

G
Great Jon
Confratello
Utente
91 messaggi
Great Jon
Confratello

G

Utente
91 messaggi
Inviato il 13 settembre 2010 18:07

Sandor ha una cosa che manca a suo fratello: un minimo di cervello.

ok, è uno dei guerrieri più brutali e selvaggi ma la testa la sa usare; Gregor è un folle assetato di sangue: non ragiona ma è incredibilmente grosso e potente, disumano.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 13 settembre 2010 18:11

(certo, Jaime aveva abbassato la guardia sicuro della vittoria, ma resta il fatto che a parte Loras nessuno era riuscito nell'impresa finora).

c'era riuscita altra gente...

il torneo dove ha vinto Ser Jorah (pareggio con Jaime), i tornei dove viene detto che ha vinto Barristan (e dunque Jaime ha perso).

quando legge la sua biografia sul libro bianco, non è che ci sia questo albo d'oro incredibile.

certo, jaime pensa che barristan avrebbe potuto aggiungere qualche altra vittoria, ma ne deduciamo che era anche lui tutt'altro che imbattibile

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 13 settembre 2010 19:03

Come dice saggiamente lo stesso Jorah Mormont, nessun guerriero è imbattibile.

Di Arthur Dayne conosciamo le gesta e la leggenda, e probabilmente lui potrebbe essere considerato il "migliore", ma si tratta di un giudizio comunque molto relativo.

Cosa più fattibile è parlare di "migliori", una strettissima cerchia di combattenti di classe superiore.

Tra essi faccio rientrare, oltre al già citato Dayne, i seguenti personaggi:

Barristan Selmy, che ha vinto e stravinto in torneo forse più di ogni altro.

Jaime Lannister, che non ha vinto cosi tanto in torneo, ma che è da tutti riconosciuto come uno spadaccino assolutamente micidiale (basta pensare a quanti morti fa nella battaglia contro Robb, ed anche quando Tyrion cerca di farlo liberare a Delta della Acque).

Oberyn Martell, che SPOILER PORTALE 9934f946ba3a36824c5262c3b2de13e9'9934f946ba3a36824c5262c3b2de13e9

umilia a livello di tecnica quel mostro di Gregor Clegane (per tale ragione, escluso dal novero dei migliori), e che perde solo per un evidente "ordine di sceneggiatura".

Forse, potrebbe rientrarci anche Robert Baratheon da giovane, ma non abbiamo abbastanza dati per poterlo affermare.

Stessa cosa per Aemon Targaryen, Cavaliere del Drago.

Infine, due parole sugli esclusi:

Loras Tyrell: molto forte alla lancia, meno alla spada per sua stessa ammissione, un limite troppo grande.

Brienne: sicuramente molto forte, ma SPOILER ASoS 4c1fc8b7a6c18a07e00b8d40d30d0517'4c1fc8b7a6c18a07e00b8d40d30d0517

contro Jaime ce la fa solo perchè lui ha i polsi legati ed è molto debilitato, in condizioni di parità la vedo molto male.

NdNeshira: attenzione a segnalare almeno gli spoiler più grossi dei personaggi principali!!

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 13 settembre 2010 20:31

(certo, Jaime aveva abbassato la guardia sicuro della vittoria, ma resta il fatto che a parte Loras nessuno era riuscito nell'impresa finora).

c'era riuscita altra gente...

il torneo dove ha vinto Ser Jorah (pareggio con Jaime), i tornei dove viene detto che ha vinto Barristan (e dunque Jaime ha perso).

Mi spiace contraddirti, ma Jaime non ha partecipato ad altri tornei, Aerys non gliel'ha mai permesso

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 14 settembre 2010 0:56

è inutile che ti dispiaci, io sono un grandissimo sapientone delle cronache, e io ho ragione e tu hai torto.

viene detto che Barristan è stato campione, all'età di 57 anni (4 anni prima di AGOT), del torneo di approdo del re.

non vedo perchè Jaime non avrebbe dovuto partecipare a quel torneo.

nel torneo dopo la presa di Pyke (8 anni prima di AGOT) ser Jorah ha pareggiato contro Jaime, e il Re ha decretato che la vittoria fosse di Jorah.

quindi non ha vinto ad almeno due tornei ai quali ha partecipato.

più quello in cui è stato disarcionato da Loras e quello in cui ha perso dal Mastino.

imbattibile alla lancia? manco per niente.

poi cosa c'entra 'sta cosa che Aerys gli impediva di gareggiare? Jaima ha gareggiato per tutti i 13 anni del regno di Robert Baratheon, e leggendo il Libro Bianco dice "avrebbe potuto aggiungere qualche altra vittoria in torneo" (ne era segnata una solamente).

se avesse vinto TUTTI i tornei disputati in quei 13 anni, la reazione sarebbe stata diversa, non trovi?

A
Alayne Stone
Confratello
Utente
32 messaggi
Alayne Stone
Confratello

A

Utente
32 messaggi
Inviato il 27 marzo 2011 0:09

ho votato la Spada dell'Alba... mi sono fatta di lui un' idea davvero epica. Poi bisogna vedere tutte le variabili, se parliamo di pura forza fisica voterei Robert Baratheon o La Montagna che cavalca.

V
vince
Confratello
Utente
61 messaggi
vince
Confratello

V

Utente
61 messaggi
Inviato il 13 aprile 2011 16:10

nel trono di spade mi pare che martin dica prima che re robert è (era) il guerriero più letale dei sette regni, poi che barristan era un cavaliere imbattibile, poi che jaime lannister non avrebbe avuto problemi a misurarsi con nessuno

sulla spada dell'alba si sa poco, tranne che fu decapitato da ned (che oltre a ghiaccio non dovrebbe avere nessuna abilità particolare), anche se è per distacco il più figo del gruppo :D

a proposito :unsure:

piacere, sono nuovo del sito :lol:

J
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello
Utente
97 messaggi
Jon Snow di Grande Inverno
Confratello

J

Utente
97 messaggi