Entra Registrati
Chi il più forte in assoluto?
D di Davos Seaworth
creato il 28 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!) 267 votanti
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!)
Ser Jaime Lannister. lo Sterminatore di Re
12.7% (34 voti)
Brienne di Tarth, "la Bella"
3.7% (10 voti)
Ser Loras Tyrell, il Cavaliere di Fiori
1.5% (4 voti)
Ser Arthur Dayne, la Spada dell'Alba
23.6% (63 voti)
Ser Gregor Clegane, la Montagna che Cavalca
9.7% (26 voti)
Ser Barristan Selmy, il Valoroso
13.1% (35 voti)
Re Robert Baratheon, l'Usurpatore
13.5% (36 voti)
Principe Rhaegar Targaryen
4.9% (13 voti)
Khal Drogo
3% (8 voti)
Altro (specificare)
9.7% (26 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 12:39

Ma come Howlaand, ti rimangi quanto detto nella discussione sull'arakh? Proprio tu chiamato a fare da pacere fra Damien e me? Adesso salti fuori con l'idea che sia più simile all'arma egizia Khopesh?

 

Dunque, direi che se è un Khopesh, l'usoi di punta è escluso, se è una sciabola, diventa possibile. La scimmitarra da te mostrata, Damien, è molto raffinata e bella (e un pò dritta), ma credo che quello più rozze e trasdizionali non possano essere usate di punta, non quantomeno per sfondare una corazza, a causa propro dell'orientamento ricurvo, che rischierebbe di spezzarne la lama.

 

 

Beh, al matrimonio più che a dulli abbiamo assistito a risse fra ubriachi...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 13:39

Su che basi si esclude l'uso di punta dell'Arakh nel caso sia simile ad un Kospeh?

 

Da quel poco che si vede una punta c'è eccome...


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 16:07

E' questione di forma della lama. Per affondarla devi dare all'arma un mezzo giro per fare in modo che la forza resistene che incontra segua la direttrice della lama. Non so se son chiaro, non riesco a bene a descrivere il colpo.

Impugnando l'arma, devi far si che la lama sia sempre perpendicolare a ciò che stai penetrando. Almeno questo da ciò che ho capito studiando Fisica1 all'università...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 16:22

Ok, ma quindi niente impedisce di utilizzare la lama di punta. Tanto più che con un Kospeh mi sembra fattibile. Purtroppo non me ne intendo abbastanza di scherma per esserne sicuro.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 18:56

Prima non avevo mai guardato le imaggini di un Khopesh e poi non stiamo dicendo la stessa cosa? se ti riferisci ai movimenti rotatori non farci caso io ne so poco o nulla di come si maneggia un'arma.


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 20:03

Niente impedisce di usare il khopesh di punta, come niente impedisce di usarlo di piatto, tranne il buonsenso. Un'aerma che si usa di punta deve essere corta e a lama diritta. Corta per poter essere usata di punta in spazi ristretti, dritta per poter penetrare al meglio senza rompersi e senza far fare gesti strani alle mani che la impugnano. Se non erro, meno sforzi subisce il polso, meglio è in combattimento. Per penetrare con una lama curva, si deve compiere un mezo giro su un arco posto parallalelamente al fianco del combattente, gesto non certo naturale ed intuitivo... Insomma, il braccio deve assecondare la curvatura della lama. Da ciò la difficoltà di usare una lama ricurva per penetrare un'armatura.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 20:24

Raga, qui si sta girando intorno allo stesso punto da millenni ormai... <_<

 

Quello che si poteva dire mi pare sia già stato detto, su ciò che riguarda l'argomento del 3d. La discussione sull'arakh direi che può continuare sul 3d giusto, anche se, imho, state parlando di due cose diverse.

Uno spiega come si dovrebbe fare a penetrare, con una lama ricurva, nelle armature, l'altro fronte non mi sembra molto interessato perchè pensa (e qui io sono di parte a dire giustamente) che non si debba necessariamente bucare l'armatura al cuore per vincere.

 

Si sta parlando di due cose diverse, da presupposti diversi. Io vi lascio discutere, ovviamente, ma me ne tiro fuori e vi consiglio di spostarvi sull'altro 3d per non andare OT.

 

 

 

 

Ciauz :blink:


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 20:38

Hai ragione, chiudiamola qui, o passiamo su un 3D apposito.

 

Perchè non ne aprimao uno sulle armi im generale?

 

 

Cmq Robert the Best!!!

Fra l'altro è stato il più votato...


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 20:41

A, cho, anche Stalin era sempre il più votato. Direi che il numero non fa la ragione Vaina <_<

 

Il 3d sulle armi in generale sarebbe bello, non so dove potresti aprirlo però :blink:

 

 

ciauz <_<


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 21:01

Da quel che dici, c'è il rischio che le repubbliche, dove govrerna chi ha più voti, e non chi ha "ragioine", falliscano... occhio! Affermazione savresanta, ma non political correct!

 

 

Tu sugerisci, e io lo apro... Il Castello Nero non va bene, se parliamo anche di armi "terrestri", vero? Devo aprirlo in Approdo del Re?


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 21:02

Da quel che dici, c'è il rischio che le repubbliche, dove govrerna chi ha più voti, e non chi ha "ragioine", falliscano... occhio! Affermazione savresanta, ma non political correct!

 

 

Tu sugerisci, e io lo apro... Il Castello Nero non va bene, se parliamo anche di armi "terrestri", vero? Devo aprirlo in Approdo del Re?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 21:23

Per me va bene un 3d apposta per parlare di armi ma non è che me ne intenda molto.

 

 

Concordo con Damien, il fatto che Robert sia il più votato non fa si che sia davvero il più forte.

 

Bisogna tenere conto di molte variabili...

 

 

 

Torre della Gioia potrebbe rendere giustizia a più di un persoanggio...


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 22:02

Sì, probabilmente Torre della Gioia potrebbe dirci tante cose su Arthur Dayne, Ned e Howland, anche se dubito che potrebbe sconvolgere il giudizio che abbiamo di questi tre PG da un punto di vista guerresco.

 

 

Per quanto riguarda il 3d sulle armi direi che Approdo del Re sarebbe più indicata, ma non so proprio come si possa impostare la discussione.

 

 

 

Per la tua affermazione sulle repubbliche mi vengono in mente 3 cose:

 

1) Le repubbliche SONO fallaci, come qualsiasi istituzione, idea o oggetto partorito dalla mente umana. Succede che chi ha la maggioranza NON abbia ragione. Fa parte della fallacità del sistema e del fatto che, a volte, non si prendano, neanche in politica, solo decisioni razionali per il bene della collettività.

 

2) la mia affermazione non è politically uncorrect, il fatto che Stalin fosse sempre il più votato è un dato di fatto. Era l'unico che si potesse votare. In ogni caso, anche se quello che ho detto fosse politicamente scorretto, non mi interessa, nè me ne preoccupo visto che non devo rispondere del mio pensiero (non sono in politica fortunatamente).

 

3) Hai capito perfettamente cosa intendevo Vaina, non conteneva attacchi nè insinuazioni che giustifichino il tuo appigliarsi (devo dire abbastanza abituale) ad un sottile quarto o quinto significato che poteva avere la mia frase. Non è, imho, nè divertente nè significativo un commento del genere e credo di averne letti a sufficienza. Senza offesa eh?!

 

 

 

 

Con questo concludo, e spero di non essere tacciato come litigioso solo perchè non ho la voglia di continuare a scocciarmi di certe battutine gratuite e abbastanza insipide.

 

 

 

Ciauz :blink:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 luglio 2004 22:24

Sì, probabilmente Torre della Gioia potrebbe dirci tante cose su Arthur Dayne, Ned e Howland, anche se dubito che potrebbe sconvolgere il giudizio che abbiamo di questi tre PG da un punto di vista guerresco.

Eh eh <_< infatti mi aggrappavo alla mia esile speranza di veder riconosciuta a Ned una maggior capacità di combattente. Cosa che sembra evidente dalle sue descrizioni (ma a quanto pare solo a me :blink: )

 

Cmq viva Ned e Arthur Dayne! <_<


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 luglio 2004 11:37

non sei il solo, Aegon. :blink:


Messaggi
359
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE