Entra Registrati
Chi il più forte in assoluto?
D di Davos Seaworth
creato il 28 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!) 267 votanti
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!)
Ser Jaime Lannister. lo Sterminatore di Re
12.7% (34 voti)
Brienne di Tarth, "la Bella"
3.7% (10 voti)
Ser Loras Tyrell, il Cavaliere di Fiori
1.5% (4 voti)
Ser Arthur Dayne, la Spada dell'Alba
23.6% (63 voti)
Ser Gregor Clegane, la Montagna che Cavalca
9.7% (26 voti)
Ser Barristan Selmy, il Valoroso
13.1% (35 voti)
Re Robert Baratheon, l'Usurpatore
13.5% (36 voti)
Principe Rhaegar Targaryen
4.9% (13 voti)
Khal Drogo
3% (8 voti)
Altro (specificare)
9.7% (26 voti)
Le votazioni sono chiuse
A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 30 settembre 2003 17:18

BRIEEEEEENNEEEEEE!!!! VAI!!! SPACCALI TUTTI!!!!!!! ^_^^_^

 

Datemi una B

Datemi una R

Datemi una I

Datemi una E

Datemi una N

Datemi una N

Datemi una E

FOOOOOOOOOORZA BRIENNE!!!! ^_^^_^

 

... coerentemente, però ho votato la Montagna che cavalca!!! :(:unsure:


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 30 settembre 2003 18:30

 

 

...in assenza del mitico, leggendario Principe Oberyn Martell detto "la vipera rossa del Dorne", sono indeciso tra Ser Arthur Dayne "la spada dell'alba" e il Principe Rhaegar Targaryen. :(

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 30 settembre 2003 20:53

La Storia, nella persona di Re Robert si è già presa cura di Raeghar...

 

Come cavolo fai a dire che è più forte allora??

Capisco altri, come Ser Barristan che supplisce con la velocità magari....

Ma Raeghar non è certo da considerare...


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 30 settembre 2003 21:23

beh nn dire ke rhaegar era un balordo !!! premettendo ke mi piace molto come personaggio, nn è certo paragonabile a ser gregor o barristan, ma neanke da buttare via come dici tu...

 

W RHAEGAR TARGARYEN !!!


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 30 settembre 2003 23:30

beh nn dire ke rhaegar era un balordo !!! premettendo ke mi piace molto come personaggio, nn è certo paragonabile a ser gregor o barristan, ma neanke da buttare via come dici tu...

 

W RHAEGAR TARGARYEN !!!

Può battere Loras, forse Jaime, non certo loro però....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2003 12:17

Pun battere Loras, forse Jaime, non certo loro pern....

 

sè,sè... :(^_^

 

Secondo me Rhaegar non era esattamente il prototipo del "guerriero"...aveva però un'infinità di altri pregi,che molto probabilmente avrebbero fatto di lui un grande monarca!Rispetto a Robert (che viveva solo per combattere-anche se il suo amore pareva sincero-),a ser Gregor ed a molti altri del sondaggio paga forse in doti belliche...ma resta comunque un personaggio positivo,e sicuramente diverso dal paparino!

 

 

 

:unsure:


W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 10:04

Può battere Loras, forse Jaime, non certo loro però....

io non sottovaluterei troppo questi due...

 

1) il fiorellino quando perde l'amichetto Renly non me lo sarei voluto trovare davanti ( e nemmeno dietro, ma questa è un'altra storia... :unsure: )

per nessuna ragione al mondo...uccide tre cavalieri tra cui B. Caron della guardia reale in un secondo! una prova di grande abilità credo...il suo nome non è stato messo per caso nella lista!

 

2) Jemie è entrato nella Guardia reale che era ancora un ragazzo, è stato creato cavaliere da O. Whent, un cavaliere leggendario, riesce a sopravvivere dopo mesi di prigionia ad un duello con Brienne... secondo me è indiscutibilmente formidabile...come gli altri del resto!

 

mi è parso però di non vedere il Mastino, senza dubbio uno dei guerrieri piu forti di Westeros... vedrete se mai ci sarà uno scontro tra i due fratelli Clegane sarà il buon vecchio mastino a prevalere...è una potenza.

 

 

 

 

as strong as stone

 

Waymar Redfort


P
pino076
Confratello
Utente
120 messaggi
pino076
Confratello

P

Utente
120 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 10:12

Barba Bianca nn sembra descrivere Rhaegar a Dany come un grande guerriero, ma come un grande uomo...

 

 

io rimango dell'idea ke i fratelli Cleganes siano i + forti guerrieri dei 7 Regni.


R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 13:43

 

1) il fiorellino quando perde l'amichetto Renly non me lo sarei voluto trovare davanti ( e nemmeno dietro, ma questa è un'altra storia... :unsure: )

 

 

 

 

 

as strong as stone

 

Waymar Redfort

cosa intendi per nn trovarti dietro loras ???

D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 18:37 Autore

Siccome mi piace fare questi confronti.....aggiungo delle riflessioni.....

 

Secondo me ci sono dei punti fermi che stiamo dimenticando:

 

SPOILER SPARSI SE NON AVETE FINITO IL PORTALE LASCIATE PERDERE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1) Jaime in un suo capitolo dice di sapere di essere non il più forte fisicamente (è più debole del Toro Bianco Oswell Whent, di Robert, di Arthur Dayne, di Clegane 1 e 2 e anche della stessa Brienne), ma sa ugualmente di essere SEMPRE stato il migliore di tutti, unendo abilità e allenamento, rabbia e orgoglio, astuzia e velocità. Sarà anche presuntuoso ma ha vinto tornei ad età PRESCOLARI, ed è entrato nei 7 MIGLIORI cavalieri di Westeros a 15 anni. Al Bosco dei Sussurri per prenderlo sono morti metà dei lord di Robb....... devo continuare? NESSUNO potrebbe sopravvivergli in un combattimento...... o almeno, su dieci combattimenti all'ultimo sangue, con ogni cavaliere di Westeros ne vincerebbe più di 5.

 

2) La Montagna è MOOOLTO sopravvalutato: aveva praticamente perso con Oberyn Martell, che se non fosse stato accecato dalla rabbia per Elia e dalla sua stessa supponenza ("Oberyn sta giocando con lui" (Ellaria Sand)) lo avrebbe ucciso. E anche così ci sta vicino a morire (anche se temo che ritornerà in vita purtroppo). In realtà di quei nove che ho messo credo che vincerebbe con ben pochi più di 5 duelli su 10. Anzi con nessuno.

 

3) Capitolo Rhaegar:

 

Barristan dice a Dany che a Rhaegar non PIACEVA combattere, ma che era bravo a farlo COME ERA BRAVO IN TUTTO (ora non so come sia tradotto, ma in inglese era così)..... visto che Rhaegar era un bardo, uno studioso, un grande Principe.....non doveva essere male a combattere. Secondo, chi vince il torneo di lancia di Harrenal nell'anno della Falsa Primavera? Rhaegar! E non è quello il più grande torneo di cui sentiamo parlare nelle cronache? E' vero, sul Tridente ha perso in singolar tenzone con Robert...... ma era un grande uomo, e si scontrava con Robert nella sua furia massima...........e forse non sentiva quanto Robert di combattere per una giusta causa....... i sensi di colpa contano.......eccetera.... dico solo andiamoci piano ad infamare l' ars pugnandi di un grandissimo principe....................

 

4) Capitolo Drogo

 

Ma cakkio...... possibile che ci sia così scarsa considerazione di uno che combatte a cavallo senza armatura e che non ha MAI perso? non aggiungo altro.........

 

5) Mastino

 

In effetti avrei potuto metterlo.....ma mi affascina di meno di altri....... anche se sicuramente meritava un posto nel sondaggio

 

6) Brienne: tiene testa a Jaime, a Loras, a Emmon Cuy, a Bryce Caron........è un cavaliere eccezionale e ci stupirà..... tramontate le stelle di Jaime (ma se impara a combattere con la sinistra diventa il mio mito a vita), Robert, Drogo....e forse forse anche dei due Clegane..... non vedo nessuno in grado di tenerle testa!

 

7) Loras: E' un mago, anche astuto....quasi ca.....uto come Jaime alla sua età....... e vedrete che sarà un punto fermo nel proseguio della serie.

 

8) Garlan Tyrell (dimenticanza!!!) questo sì che è un mago...... vedremo da lui cose grandissime..... magari migiori di Loras.....

 

 

ci sarebbe molto da dire..... main realtà se ho messo questo sondaggio è perchè io stesso non saprei mai decidere........... e per capire se anche voi la pensate come me: ogni grandissimo cavaliere ha argomenti a suo supporto, argomenti PESANTI!!!!!

 

In fin dei conti scommetterei su Jaime perchè:

1) E' l'unico del quale (anche se dalla sua stessa voce) sentiamo dire che è il migliore di tutti.

 

2) Ci scommette sempre Tyrion, e mi pare un pessimo soggetto contro cui scommettere!:unsure::)


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 20:31

Può battere Loras, forse Jaime, non certo loro però....

io non sottovaluterei troppo questi due...

 

1) il fiorellino quando perde l'amichetto Renly non me lo sarei voluto trovare davanti ( e nemmeno dietro, ma questa è un'altra storia... :unsure: )

per nessuna ragione al mondo...uccide tre cavalieri tra cui B. Caron della guardia reale in un secondo! una prova di grande abilità credo...il suo nome non è stato messo per caso nella lista!

 

2) Jemie è entrato nella Guardia reale che era ancora un ragazzo, è stato creato cavaliere da O. Whent, un cavaliere leggendario, riesce a sopravvivere dopo mesi di prigionia ad un duello con Brienne... secondo me è indiscutibilmente formidabile...come gli altri del resto!

 

mi è parso però di non vedere il Mastino, senza dubbio uno dei guerrieri piu forti di Westeros... vedrete se mai ci sarà uno scontro tra i due fratelli Clegane sarà il buon vecchio mastino a prevalere...è una potenza.

 

 

 

 

as strong as stone

 

Waymar Redfort

Il primo ha preso i suoi compagni di sorpresa ed è per questo più che latro che li ha fatti fuori....

Jaime è molto forte certo, ma non come i suoi confratelli predecessori, e quanto a muscoli non certo come la Montagna o Robert...

Quanto ad abilità meno di Barristan certamente....


J
Jon Lin Sandor
Confratello
Utente
27 messaggi
Jon Lin Sandor
Confratello

J

Utente
27 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2003 22:52

..................... Io voto per due grandi Esclusi......

 

Eddard Stark e Garlan Tyrell.....

 

Infatti Eddard secca diversa gente... :huh: tranne Arthur Dayne... a lui ci pensa Howland Reed....

 

In quanto a Garlan anche suo fratello ammette che un guerriero migliore di lui.... :huh::huh:

 

Poi comunque anche Jon non scherza..... per non dimenticare Jaquen e Syrio... ;)

 

Comunque alla fine sarà solo uno a battere la minaccia dei calippi del Nord... e sarà lui il Migliore.. :lol::unsure:


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2003 1:01

dico solo andiamoci piano ad infamare l' ars pugnandi di un grandissimo principe....................

 

Lungi da me il fare ciò!!Ma proprio perchè non amava combattere(anche se credo fermamente fosse MOLTO BRAVO A FARLO)non lo si può definire un prototipo di guerriero...e penso che sul tridente sarebbe stato sconfitto comunque da Robert...Quanto al torneo vinto,di certo anche in quell'occasione ha dimostrato il suo valore ma...un duello non è battaglia campale!!Sicuramente è stato un grandissimo personaggio,un grande combattente e son convinto sarebbe stato un positivissimo monarca... :huh:

 

 

 

Garlan Tyrell (dimenticanza!!!) questo se che c un mago...... vedremo da lui cose grandissime..... magari migiori di Loras.....

 

 

 

 

D'accordissimo!!! :huh:

 

 

 

 

:unsure:


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2003 13:19

Sono stati citati due esclusi dai sondaggi, Garlan ed Eddard. Quanto al primo leggendo i libri emerge che fosse u n discreto guerriero (sopravvive alla Torre della Gioia, ed erano 7 contro 3), ma ad esempio era inferiore in abilità a suo fratello Brandon. In realtà Eddard appare come un bravo tattico e probabilmente un bravo stratega. Egli era un grande leader in battaglia.

 

Probabilmente lo stesso discorso vale per Garlan. Loras dice che è più bravo di lui come guerriero. Io credo intendesse le sue capacità tattiche (l’idea di vestirsi da Renly, cogliere di sorpresa l’esercito di Stannis, ecc.), e soprattutto in battaglia (l’idea stessa di allenamento per lui è combattere con 2 o 3 avversari alla volta).

In un duello o in un torneo servono altre abilità, che Garlan non ha intenzione di sviluppare (lui è l’erede militare di Alto Giardino, colui che succederà a Mace Tyrell, ridimensionando il ruolo di Randyll Tarly).

 

Non credo in ogni caso all'assoluta superiorità di Jaime. Credo nella sua assolutà presunzione. >_>


S
Ser Barristan
Confratello
Utente
16 messaggi
Ser Barristan
Confratello

S

Utente
16 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2003 16:18

W Brianne...i >_> o penso sia la più forte e nobile .... La montagna che cavalca è molto forte ma La Bella è intelligente e determinata mentre Sandor è solo feroce e e crudele...anche se bisogna ammettere che con la Vipera ha usato un bel ingegno....

 

Brianne non scordiamo che ha quasi sconfitto lo sterminatore....prima di essere catturata!


Messaggi
359
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE