Io lo vedo buono....l'unica cosa che davvero non gli perdono è Bran..... e l'aggressione a Eddard.
Lo vedo come una vittima di Cersei, di Tywin, di Aerys..... di tutti insomma!
credo che solo lui e Tyrion potranno riportare la casa del Leone alla pace con le altre.
Mi trovo "costretto" a dire buono, ma in realtà Jaime è solo un uomo, mosso spesso da motivazioni che posso essere ritenute meschine, e a volte capace di grandezza...in realtà la sua maestosità e la sua bassezza si manifestano in modo alternato...è la sua umanità a non farne una vera leggenda come molti cavalieri del passato (ed, ahimè, pochi del presente), ma secondo me rimane uno dei personaggi più riusciti in assoluto !
Scelgo la terza! " />
E' semplicemente un uomo solo che ha capito di essere stato soltanto "una mano con attaccata una spada".
Ma dire che è buono è osare un pò troppo!
Certo l'episodio di Bran ancora non l'ho digerito! " />
In realtà per "buono" intendo non mosso da crudeltà, cattiveria..... insomma non Tywin, non Gregor, non un "infamone". Certo non è un "eroe senza macchia e senza paura"..... ma per quelli ci sono il mitico Jon e la fulgida Daenerys.....
Scelgo la terza!
La penso allo stesso identico modo!!! " />
Per me nessun buono e nessun cattivo...solo uomini mossi dall'interesse personale!!! " />
Anke secondo me è un UOMO x cui ne buono ne cattivo quello ke gli è successo lo ha cambiato
Scelgo la terza!
Come non potevo non scegliere la terza con una firma come quella che ho io?!?
Nessuno è veramente come appare e la distinzione tra buoni e cattivi non è mai così netta.
BUONO! Negli ultimi due libri gli ho perdonato tutto! " />
Ary " />
Jeime è Jeime: non si può descriverlo con un "buono" o un "cattivo". in gioventù lui ha sempre voluto essere come "la spada dell'alba", voleva essere un cavaliere come lui e solo dopo il piccolo "incidente" si è ricordato di ciò che comporta essere un cavaliere ed ora sta cercando soltanto di rimediare e di non essere più etichettato come "Kingslayer"
SPOILER
prima della storpiatura avrei detto di sicuro cattivo, ora che si sta redimendo...
" />Ma Jaime è un angioletto!!!
" /> Che domande...
" />
Beh, a parte il sarcasmo nei confronti dei Lannister, devo dire che Jaime è un uomo come tanti.
La sua natura e le circostanze hanno giocato un fattore fondamentale nella sua vita e se ha fatto quello che ha fatto... (carogna " /> ) è perché era sconsideratamente e follemente innamorato di Cersei (qul bizzarro incrocio tra la strega di Biancaneve e Riccioli d'oro).
" />
Beh, alla luce degli ultimi avvenimenti, non ho potuto che votare BUONO! " /> Certo, rispetto ai primi libri, il suo pg ha stupito tutti con un grande cambiamento, ma come già si è detto alla fine Jaime è un uomo e come tale fa scelte che non sempre possono essere condivise. Semplicemente, fa ciò che ritiene meglio per sé...
" />
Non c'è nuono o cattivo, ci sono i carognoni, i simpatici, gli antipatici, i bastardi dentro " /> ma Jaime mi sta simpatico ^^ quindi osn ocostretta a scegliere buono.
Alla luce di tutto:
spoiler?
esimio lanciatore di bambini dal III piano
onorabile assassino di re
egregio istigatore dell'assassinio di giovani lupi
rispettabile cornificatore del proprio re
insuperabile padre di famiglia
sincero sostenitore delle bugie del padre al fratello minore
devo continuare?
proprio buono non lo definirei " />
fine spoiler
potevate lasciare una terza via " />
In ogni caso attenzione nel giudicare buoni i personaggi con PDV, magari un giorno vi ricredereste su Ser Gregor
In ogni caso attenzione nel giudicare buoni i personaggi con PDV, magari un giorno vi ricredereste su Ser Gregor
Già " /> ....
(ma magari un pdv" a caso "potrebbe dimostrare l'ASSOLUTA eterosessualità di qualche personaggio del quale non cito nome e casata... " />
" /> )
" />