Entra Registrati
Sudafrica 2010
di Joramun
creato il 11 maggio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 23:08

Per quanto ne sappiamo dall'attuale stagione dell'Inter, il problema con Balotelli non sono solo gli atteggiamenti fuori dal campo ma qualcosa di più. Mourinho lo ha più volte escluso mandandolo in tribuna e ha anche detto che i suoi atteggiamenti non sono "normali". E' stato anche molto criticato dai compagni di squadra per questo. Chiaramente ad un campione si perdonano anche queste cose, se per contrasto ti fa 20-25 gol a stagione. Nel caso di Balotelli ancora non siamo a quel livello.

E' chiaro comunque che bisogna puntare su di lui.

Tornando al Mondiale, non so per chi tifare adesso. L'Argentina non mi piace perchè non sopporto quel pallone gonfiato di Maradona, la Spagna mi piace ancora meno perchè è la squadra in assoluto che se la tira di più ed è bene che abbassi un po' la testa, il Brasile ha già vinto tanti titoli e tanto basta. Meglio Germania, Portogallo ed Olanda a questo punto o una qualsiasi delle altre "piccole".

(a proposito,condividete la stizza di Pepe per la vignetta di Forattini?)

La vignetta ci sta tutta, Pepe non ha nulla di cui lamentarsi. Pensi piuttosto a quel liscio fatto nei minuti di recupero con la Slovacchia.

Per quanto riguarda Balotelli, io non lo conosco affatto, ma mi sembra il tipico esempio di ragazzetto ricco e annoiato che, pensando di essere intoccabile, ha i soldi e l'immaturita' per mettere in atto quelle bravate che chi studia non ha i soldi e chi lavora il tempo per fare (tipo alcuni cantanti e compagnia).

Penso che questo tipo di bravate siano trasversali alla società, al di là della condizione socio-economica del soggetto in questione.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 23:36

:mellow: ^_^ ^_^

Quand'è che mi sono accanito?

Sarà la prima cosa che scrivo su Balotelli...e non ho la minima intenzione di mettergli microcamere nella Porsche o a casa...era per fare un discorso sulla maturità che penso debba iniziare a dimostrare...in passato si è visto che l'atteggiamento è quello anche in campo...

Ma no, ho preso spunto da quello che dicevi tu ma è un discorso generale, soprattutto perchè oggi mi sono dovuto sorbire un servizio completo sulla "notizia" con tanto di particolari ecc, quando alla fine del tg mi sparano un "la disoccupazione.. il pil.. maggiori notizie nell'approfondimento economico.." di 3 secondi. ma vaccagher và. :P

La vignetta ci sta tutta, Pepe non ha nulla di cui lamentarsi. Pensi piuttosto a quel liscio fatto nei minuti di recupero con la Slovacchia.

totalmente d'accordo, sottoscrivo

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 23:41

Un altro dato interessante che ho ricavato con un pò di riflessione: sempre dal 1950 ad oggi, escluse le edizioni del 1978 e del 2006, la finale mondiale ha visto come protagoniste o Brasile o Germania. Una delle due c'è sempre stata, ma mai entrambe: da 80 anni a questa parte si sono scontrate una sola volta (!) nella finale del 2002.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 23:53

Pepe invece di lamentarsi delle vignette di Forattini pensi a farsi trapiantare dei piedi al posto dei ferri da stiro che si ritrova: avesse azzeccato un tiro o un passaggio in tre partite...manco mezzo.

Dopo la tornata di oggi passano Olanda e Brasile come previsto.

Insieme a Germania-Argentina, un altro grande quarto di finale in arrivo: Brasile fortissimo in difesa e letale in attacco, Olanda sempre pericolosa con Robben e Snejder in gran forma.

Tiferò Olanda perchè il Brasile di Coppe del Mondo ne ha già 5 e direi che può bastare.

Inoltre Cruijff e Van Basten sono i miei due miti calcistici, e sono entrambi Olandesi.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 giugno 2010 1:12

Quello che mi infastidisce, della vignetta di Forattini, è che è un po' facilotta (per non dire banale). Sfiorare o anche superare il pessimo gusto può andare benissimo, ma a patto di saper essere divertenti e originali. Forattini non mi è mai piaciuto, a mio parere è un perfetto cretino.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 giugno 2010 12:35

Balotelli è uno dei 2 massimo 3 talenti assoluti in prospettiva del calcio italiano. A 19 anni con qualche milione di euro a disposizione e una testa da ragazzetto fa delle bambinate. Ma c'è chi fa di peggio, dove cacchio vive la gente??? Magari i loro figli son dietro il parco che si fanno di butano o sniffano colla, o son dei deficenti che per noia si danno ad atti vandalici contro patrimonio culturale o vetture altrui parcheggiate in strada. Era con qualche amico e una scacciacani. Il vero problema è: come cacchio facevano a starci 4 ragazzotti di colore su un'audi r8 che ha 2 posti :mellow:

(a proposito,condividete la stizza di Pepe per la vignetta di Forattini?)

Han già risposto tanti e condivido le esternazioni. C'è da dire che più che la comicità della vignetta, a far ridere è il binomio pepe-calciatore. Sarebbe stato un ottimo fruttivendolo imho

Tiferò Olanda perchè il Brasile di Coppe del Mondo ne ha già 5 e direi che può bastare.

Inoltre Cruijff e Van Basten sono i miei due miti calcistici, e sono entrambi Olandesi.

Per la storia che ha avrebbe meritato qualcosa in più sicuro. Io però ricordo gli europei in olanda e le botte ai disabili italiani che cercavano solo di assistere alla partita della propria nazionale. Non ce la faccio a tifarli, nonostante ammiri e abbia ammirato moltissimi loro campioni. Spero nel Portogallo o in qualche otusider, tipo Uruguay. So che verrò deluso:in quel caso, meglio i crucchi.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 29 giugno 2010 19:20

Noooo povero Giappone, eliminato ai rigori con una traversa.

Secondo pronostico sbagliato, dopo la grande partita contro la Danimarca mi aspettavo decisamente qualcosa di più dai Nipponici, forse troppo contratti a causa dell'importanza dell'incontro.

Il Paraguay facendo proprio il minimo sindacale passa e si prepara ad affrontare la vincente tra Spagna e Portogallo.

In entrambi i casi, la vedo male.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 giugno 2010 23:23

Beh, credo che le semifinali saranno roventi. I quarti: interessanti olanda Brasile e Argentina Germania. Il resto appare già scritto per la spagna...e probabilmente l'organizzazione Uruguayana supererà la tonicità ghanese. Onestamente, le uniche formazioni "simpatia" rimaste. Almeno al sottoscritto :P

Peccato l'assenza dell'Italia visto il tenore di erte sfide ai quarti. Non son stupito, solo dispiaciuto.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 30 giugno 2010 1:14

Ora che le partite da giocare sono poche, ci provo anch'io:

Uruguay - Ghana 
				  Ghana - Brasile
Olanda - Brasile
									  Germania - Brasile		Germania (1)
Argentina - Germania
				  Germania - Paraguay						   Brasile  (2)
Paraguay - Spagna

Ghana - Paraguay		  Ghana	(3)

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 30 giugno 2010 1:56

Pronostico parte seconda, passano il turno:

URUGUAY

BRASILE (che rimane di poco favorita, ma tiferò spudoratamente per l'OLANDA in onore di Cruijff e Van Basten, come già detto)

GERMANIA (qui oltre al pronostico in cui vedo la Germania favorita c'è una profonda speranza, odio l'ARGENTINA dal binomio 1986-1990)

SPAGNA

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 30 giugno 2010 9:03

Io dico, semifinali:

Uruguay - Brasile e Argentina - Spagna

Finale:

Brasile - Argentina

Campione del mondo:

ITALIA!!! :mellow:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 30 giugno 2010 9:28

Spero che i mondiali li vinca la Germania,mi sono simpatici!Potrei sopportare che vincesse chiunque,tranne quel porco trippone di Maradona...non lo sopporto proprio come personaggio,ma andiamo,dove si va a presentà con quei completini grigio topo da matrimonio?

:mellow:

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 30 giugno 2010 9:31

Io tifo per la Germania a tutto spiano.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 30 giugno 2010 10:30

Spero che i mondiali li vinca la Germania,mi sono simpatici!Potrei sopportare che vincesse chiunque,tranne quel porco trippone di Maradona...non lo sopporto proprio come personaggio,ma andiamo,dove si va a presentà con quei completini grigio topo da matrimonio?

:mellow:

Ahahaha, grande Black Rose, condivido in pieno il disgusto ^_^

Io tifo per la Germania a tutto spiano.

Anch'io, insieme all'Olanda.

Se mai dovessero arrivare entrambe in finale non saprei quale scegliere, ma sarei soddisfatto in entrambi i casi.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 giugno 2010 11:04

Io tifo spagna. Secondo me questa è la volta buona che le Furie Rosse ci mostrano che sanno vincere un mondiale....difficilmente in futuro riusciranno ad avere una nazionale di questo calibro! ^_^

Inoltre non mi va che la Germania ci raggiunga a 4 vittorie ai mondiali...si stà così bene secondi lì dietro al brasile!!!

Bry :mellow:

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE