Fossi in te, oltre alle simulazioni di Iniesta, rivedrei tutti i falli commessi da Van Bommell nel primo tempo ;)
Nè concordo sul fatto che spezzare le caviglie agli avversari sia un sistema degno si essere preso in considerazione: se non ce la fai a togliere la palla all'avversario vuol dre che sei inferiore sul piano del palleggio ma non per questo sei autorizzato a commettere ogni genere di fallo.
Il Pallone d'oro lo darei a Milito.
La Spagna, imho, può batterla solo l'Italia :-)
Sulla seconda ammonizione di Heitinga non c'è simulazione che tenga... l'olandese se lo fa passare davanti e lo trattiene (anche se lievemente e Iniesta si lascia cadere), indi il giallo è giustissimo.
Il pallone d'oro lo daranno a Sneijder imho.
Come secondo ci vedrei Milito. Subito dietro Robben e Forlan, di spagnoli che meritano non ne vedo proprio.
Per quanto riguarda il gioco olandese, pressing e entrate fallose sono due cose diverse. Le entrate olandesi, specialmente nel primo tempo sono state tutte nettamente volontarie e in netto ritardo, per lo più in situazioni di gioco tranquillo a centrocampo. Vuoi giocare così? Ok, allora però le ammonizioni te le prendi tutte, è una tua scelta, non ti lamenti a fine partita come ha fatto il ct orange, e soprattutto se le espulsioni ci stanno si devono dare, finale o non finale.
La Germania non ha proprio pressato, stava lì ad attendere perchè doveva ripartire con spazi larghi per sfruttare il proprio gioco, l'Olanda con la velocità di Robben e le verticalizzazioni di Sneijder poteva invece permettersi di partire da ferma, ed infatti s'è visto come ha bruciato i difensori spagnoli le due volte che si è trovato davanti al portiere.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io tale trattenuta di cui parlate non l'ho vista, se trovo il modo di rivedere l'azione e mi accorgo che avete ragione sarò il primo a cambiare idea.
Lord Lupo, io posso anche essere d'accordo con te, sul piano teorico.
Ma sinceramente, se avesse vinto l'Olanda, credi che noi e anche i giornali, ci preoccuperemmo cosi tanto del fair play?
Ci sarebbero titoli del tipo "il gioco duro degli olandesi spezza il palleggio spagnolo", e simili.
Mi piacerebbe poter accedere al database di un quotidiano online, che fa uscire i pezzi in diretta e quindi li prepara entrambi, e leggere cosa c'era scritto in caso di vittoria Olandese.
Dici che l'Italia è l'unica che può battere la Spagna: possibile, dato che mi sembra si voglia arrivare a giocare come loro, pur non avendo avuto finora le qualità per farlo.
@Laura: la mia vena polemica nasce dal fatto che non sopporto un gioco fatto di mille passaggi e max un gol a partita (solo 8 gol in tutto il Mondiale). Molto efficace senz'altro, ma a me piacciono altre cose (non i falli eh!).
Per quanto, contro la Spagna essere aggressivi e cattivi è quasi una necessità (con relativi cartellini inclusi, ci mancherebbe).
Sul Pallone d'Oro anch'io dico Sneijder
Il Mondiale è l'evento calcistico più importante in assoluto. Indi è abbastanza scontato che il Pallone d'Oro vada a chi vince il titolo, a meno che non ci sia un giocatore perdente che abbia fatto imprese singole tali da oscurare una vittoria finale, ma non mi sembra di vederne al momento. 4 anni fa lo diedero a Cannavaro perchè non sapevano a quale altro italiano darlo, visto che non c'era stato uno dei nostri che era spiccato più di tanto. Dal 1998 in avanti, il Pallone d'Oro va sempre a un giocatore neo-campione del Mondo (prima i non europei non potevano vincerlo per regolamento, quindi fare paragoni è impossibile).
Iniesta è stato quasi sempre il migliore della Spagna, anche quando la squadra giocava maluccio, le giocate venivano quasi tutte da lui o da Villa. Oltre a questo è su livelli molto alti da 3-4 anni, ha già deciso una Champions. Fosse un po' più appariscente, fosse più "personaggio" sarebbe famoso quanto Zidane, Ronaldo e Co. IMO per me il Pallone d'Oro è lui.
Snejider ha fatto un stagione stratosferica e insperata e se l'Olanda avesse vinto il Pallone d'Oro sarebbe stato suo.
Milito non ha alcuna possibilità di vincere il trofeo e non sarà nemmeno sul podio. La panchina ai Mondiali impedisce qualsiasi sogno di gloria.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Il Mondiale è l'evento calcistico più importante in assoluto. Indi è abbastanza scontato che il Pallone d'Oro vada a chi vince il titolo, a meno che non ci sia un giocatore perdente che abbia fatto imprese singole tali da oscurare una vittoria finale, ma non mi sembra di vederne al momento. 4 anni fa lo diedero a Cannavaro perchè non sapevano a quale altro italiano darlo, visto che non c'era stato uno dei nostri che era spiccato più di tanto. Dal 1998 in avanti, il Pallone d'Oro va sempre a un giocatore neo-campione del Mondo (prima i non europei non potevano vincerlo per regolamento, quindi fare paragoni è impossibile).
Iniesta è stato quasi sempre il migliore della Spagna, anche quando la squadra giocava maluccio, le giocate venivano quasi tutte da lui o da Villa. Oltre a questo è su livelli molto alti da 3-4 anni, ha già deciso una Champions. Fosse un po' più appariscente, fosse più "personaggio" sarebbe famoso quanto Zidane, Ronaldo e Co. IMO per me il Pallone d'Oro è lui.
Snejider ha fatto un stagione stratosferica e insperata e se l'Olanda avesse vinto il Pallone d'Oro sarebbe stato suo.
Milito non ha alcuna possibilità di vincere il trofeo e non sarà nemmeno sul podio. La panchina ai Mondiali impedisce qualsiasi sogno di gloria.
Shari ma che dici xD Sneijder è arrivato secondo al mondiale, ha segnato un bordello di gol, ha vinto Champions e scudetto risultando decisivo in entrambe le competizioni, Iniesta a parte il gol in finale non ha fatto un mondiale bellissimo, e nel resto della stagione ha fatto abbastanza ca***e. Se gli danno il pallone d'oro è uno scandalo imho. Se proprio devono dare il pallone d'oro a uno spagnolo allora direi Villa, ma anche Xavi sarebbe meglio di Iniesta. E se proprio devo dirla tutta pure Sergio Ramos o Casillas ;)
Tieni conto che Cannavaro aveva comunque vinto lo scudetto e fatto una stagione sempre ad alti livelli, e poi lo hanno dato a lui anche per come l'Italia ha vinto il mondiale.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
Anche per me Cannavaro giocò un gran torneo, apice di una grande stagione. Non mi pare proprio confrontabile con Iniesta che è, lo ribadisco, tecnicamente grandissimo. Ma quest'anno mi sembra abbia giocato peggio degli anni passati ;)
Il fatto che l'Italia possa battere la Spagna non è tanto lontano dal vero. Due anni fa abbiamo rischiato di sconfiggere una formazione imho molto più forte di quella che è scesa in campo ieri. Secondo me la Spagna non ha giocato così bene nell'arco delle sette partite: tanto possesso palla sterile, ma tutte queste azioni da gol non le ho viste, se non con la Germania. Un attacco ridicolo (otto gol in sette partite, record negativo per una squadra vincitrice della coppa). Una difesa di altissimo livello e un portiere insuperabile. La vittoria in questo senso è stata molto più italiana che spagnola.
Il solo Villa non basta: due anni fa la Spagna aveva un Torres in più e per questo era più forte. La vittoria della Spagna per me deriva anche dal basso livello di quest'edizione del torneo.
Personalmente credo che nel gioco spagnolo manchi ancora una prima punta, si è visto che Villa rende molto di più come seconda punta, Torres è l'ombra del campione che era e Llorente non era abbastanza apprezzato.
Pienamente d'accordo. Con Torres in forma, non hanno rivali allo stato delle cose. Senza Torres o un centravanti di peso e qualità, l'intero reparto avanzato resta leggero. Il tabellino parla chiaro:la squadra che ha vinto i mondiali con una media di 1 gol a partita circa. Da fare una statua alla difesa, altro che "bel gioco".
Il Mondiale è l'evento calcistico più importante in assoluto.
Verissimo. In lizza includerei Xavi. Dirò di più: nei 5 candidati, manco ce lo vedo Milito. Se la giocano Iniesta, Villa, Snejder, Forlan e dico Xavi. Ci sarà molta Spagna comunque, qualche olandese e tedesco (tipo Bastian) a giocarsela.
Il fatto che l'Italia possa battere la Spagna non è tanto lontano dal vero. Due anni fa abbiamo rischiato di sconfiggere una formazione imho molto più forte di quella che è scesa in campo ieri. Secondo me la Spagna non ha giocato così bene nell'arco delle sette partite: tanto possesso palla sterile, ma tutte queste azioni da gol non le ho viste, se non con la Germania. Un attacco ridicolo (otto gol in sette partite, record negativo per una squadra vincitrice della coppa). Una difesa di altissimo livello e un portiere insuperabile. La vittoria in questo senso è stata molto più italiana che spagnola.
Il solo Villa non basta: due anni fa la Spagna aveva un Torres in più e per questo era più forte. La vittoria della Spagna per me deriva anche dal basso livello di quest'edizione del torneo.
Condivido tutto. Aggiungo però che attualmente sono probabilmente davvero la miglior squadra al mondo.
Tecnicamente almeno.
Complimenti alla Spagna, un po' meno agli spagnoli (tifosi), davvero poco sportivi in certi casi. Bravi gli olandesi, ma la vera finale è stata Spagna-Germania.
Complimenti alla Spagna, un po' meno agli spagnoli (tifosi), davvero poco sportivi in certi casi. Bravi gli olandesi, ma la vera finale è stata Spagna-Germania.
D'altronde anche per noi la vera finale di quattro anni fa è stata la partita con la Germania, no?
C'è poco da fare, se vuoi vincere la coppa devi passare sui tedeschi!
Mah imho la Germania contro l'Olanda l'aveva durissima...
Ragazzi questa la dovete proprio leggere....non ho parole..... ^_^ :) ^_^ ^_^ ^_^
Ragazzi questa la dovete proprio leggere....non ho parole..... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
prima di aprire, cerco d'indovinare. è la notizia riguardo la corea del nord?
EDIT
^_^ ^_^ ^_^ :) ^_^
Mi ha colpito quello che ha detto Maradona, al di là delle parole ai vertici della federcalcio argentina.
Perchè si può davvero e con argomenti validi imputargli tutti i difetti che si vuole, però delle cose giuste le ha anche dette: a parte che l'Argentina è da quando che c'era in campo lui che non faceva risultati decenti, ma la colpa è anche e soprattutto dei vertici che da anni falliscono sistematicamente (almeno Abete ha nella "bacheca" una coppa del mondo, per dire) ma mentre gli allenatori cambiano loro restano sempre al loro posto.
Ragazzi questa la dovete proprio leggere....non ho parole..... ^_^ ^_^ ^_^ :mellow: :mellow:
prima di aprire, cerco d'indovinare. è la notizia riguardo la corea del nord?
EDIT
:smack: :blush: :yeah: :lol: ^_^
Roba da matti!!!