Entra Registrati
Sudafrica 2010
di Joramun
creato il 11 maggio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 11:38

guardate le convocazioni di Maradona:

....ma come diavolo ha fatto a non convocare Cambiasso e soprattutto Javier Zanetti??? ^_^ roba da matti!!!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 11:44

Leggendo le varie preconvocazioni, posso dire che Dunga se la gioca con Lippi in quanto a miopia, Maradona e Domenech sono anche oltre (e di tanto).

Il discorso sui 2-3 esclusi eccellenti c'è sempre stato, ma un conto è lasciare a casa Baggio per portare Totti/Del Piero, un altro è lasciare a casa Cassano e Miccoli e portare G. Rossi / Borriello...

Miccoli è un normale giocatorino del livello di Di Natale e Quagliarella, non mi pare uno scandalo non portarlo. Uno vale l'altro. Cassano è chiaramente osteggiato dal resto della squadra. Borriello se la gioca come punta centrale con Pazzini, non c'entra nulla come alternativa di Cassano e Miccoli.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 11:46 Autore
Il discorso sui 2-3 esclusi eccellenti c'è sempre stato, ma un conto è lasciare a casa Baggio per portare Totti/Del Piero, un altro è lasciare a casa Cassano e Miccoli e portare G. Rossi / Borriello...

Ho letto poi che Miccoli si sarebbe infortunato domenica....è vero?

A quanto pare il ritiro della nazionale,prima di partire per il Sudafrica,si svolgerà al Sestrière;pare per fare abituare i giocatori alle condizioni che troveranno al mondiale.

Non sapevo che in Sudafrica ci fosse una simile altitudine...speriamo i nostri reggano fisicamente... ^_^ ^_^ :huh:

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 12:01

Probabilmente sono io il rin*****onito che ho 34 anni e non Lippi che ne ha 62 ed è un "vincente" ma in un Mondiale _non_ puoi non portare almeno un giocatore di _talento_ puro, un fuoriclasse, insomma.

In Italia ne abbiamo - attualmente - tre (3):

Cassano no, perchè tanto lo hanno capito pure i cinesi che si tratta di una questione personale...

Totti no (ma perchè, no)?

Ma porta _almeno_ Del Piero!

Non ci capisco più niente...certo tiferò (come sempre) ma non vedere campioni in campo mi renderà sicuramente triste ^_^

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 13:27

^_^ ....questa non l'ho capita....perchè si dovrebbe preferire la litigiosità e le zuffe?

L'unica sarebbe partire dall' "assioma Cassano",cioè dal presupposto (per me sbagliatissimo) che a una certa ingestibilità di alcuni calciatori si accompagni necessariamente un talento di uguali proporzioni....altrimenti non vedo proprio il motivo.Assodato che il talento è pari a zero,almeno hai un gruppo unito che non si scanna per manie di protagonismo.

Non è così assolutamente vero che non esistono giocatori di livello migliore di quelli convocati ed è proprio questo che intendevo: se Lippi avesse voluto rischiare, non avremmo visto in nazionale gente come Grosso, Gattuso e compagnia bella, ma gente come Miccoli, Cassano, Balotelli, Santon... il sig. Lippi rischiava di dover tener insieme uno spogliatoio a suon di colpi di frusta? Rischiava di aver a che fare con troppe prime donne? Bene, è il suo lavoro. E il resto del paese rischiava pure di divertirsi, magari anche di veder uscire presto la squadra, ma, quanto meno, divertirsi.

Quanto a Cassano... ovvio che ha un carattere particolare, ma ha anche un talento indiscutibile e chi non l'ha voluto in nazionale ha fatto la figura del "coniglio" davanti al paese intero.

P.S. sull'Argentina non commento perché: 1) sono interista 2) dopo decenni di pippate, è chiaro che a Maradona sono rimasti solo due neuroni nel cervello.

Meglio così: la rosa interista arriva bella fresca a inizio campionato.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 16:05 Autore
Non è così assolutamente vero che non esistono giocatori di livello migliore di quelli convocati ed è proprio questo che intendevo: se Lippi avesse voluto rischiare, non avremmo visto in nazionale gente come Grosso, Gattuso e compagnia bella, ma gente come Miccoli, Cassano, Balotelli, Santon...

Premesso che su Grosso,Gattuso,Camoranesi e compagnia cantante sono assolutamente d'accordo....

-Miccoli:lo avrei portato anche io,ma è confermato un infortunio di almeno un mese...link...non ci sono i tempi per il recupero... ^_^

Santon:tra i quattro che hai citato lo considero quello con maggior talento,ma da quanto mi risulta quest'anno ha giocato poco...o sbaglio? ^_^ ....tra l'altro il giocatore a Lippi piace,e lo ha convocato in più di un occasione;si vede che a sto giro non c'erano le condizioni.

Balotelli:le potenzialità sono enormi,ma se non riesce a gestirlo Mourinho che ci lavora tutti i giorni,e se a stento lo tollerano i compagni di club (Materazzi lo ha menato alla fine di Inter-Barca....almeno cosi ho sentito),penso sia complicatissimo pretendere che si inserisca in un gruppo che avrà si e no un mese e mezzo di lavoro.

Cassano:come diceva Sharingan,è noto da tempo che oltre alle riserve di Lippi ci sono quelle fortissime della squadra,che proprio non lo digerisce.Un clima del genere (non di gruppetti o fazioni,ma proprio "uno contro tutti") non so quanto possa essere favorevole al gruppo;nè penso che avrebbe aiutato Antonio ad esprimersi,il fatto di sapere che tutto il gruppo gli era contro.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 19:21
Ecco la prova che quando hai un parco giocatori come quello che ha l'Argentina

Embè...Bolatti e Datolo sono proprio giocatoroni!

Magari portarsi cambiasso e gago gli faceva schifo?

Meglio che magari escono prima e non si sa mai.

Sul discorso cassano.

Per me ha fatto bene a non portarlo e dirò di più: secondo me è sopravalutato come giocatore.

La classe ce la potrà anche avere, ma la decisività e il giocare al servizio della squadra non sa neanche cosa voglia dire...esattamente come x totti...

Poi sui vari zambrotta, gattuso, camoranesi, grosso siamo tutti d'accordo vedo.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 12 maggio 2010 19:42 Autore
Embè...Bolatti e Datolo sono proprio giocatoroni!

Sono delle se**e infatti....

Il punto è che nonostante le convocazioni "lisergiche" di Maradona,in un ipotetico Italia-Argentina non punterei manco un euro sugli azzurri.Non dopo aver visto i nomi presenti nelle due liste.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 13 maggio 2010 1:52

Il grande problema della nazionale italiana e della serie A è che tra la generazione di Del Piero e Totti e la generazione di Balotelli c'è stato un salto. Un vero e proprio salto nel vuoto. La generazione "di mezzo" (rispetto alle due che ho indicato) è quella che avrebbe dovuto difendere i nostri colori al mondiale sudafricano, ma per i più svariati motivi (forse anche a causa di Calciopoli, che i suoi effetti terremotanti li ha avuti) questa generazione di fatto non ha mai svoltato. Non è emerso nessun grande talento, non è uscito nessun grandissimo giocatore. Nessun campione, nessun fuoriclasse. L'unico appartenente a questa generazione di mezzo e con alto potenziale era (ed è) Cassano, ma le sue scelte, calcistiche e non, ne hanno limitato totalmente la carriera. Quindi abbiamo avuto tutti giocatori di medio-livello.

E i calciatori di medio-livello giocano nelle squadre di media classifica: ci siamo presentati all'europeo del 2008 puntando su Di Natale, Pepe e Quagliarella, ossia l'attacco dell'Udinese. Le grandi squadre secondo me sono prive di calciatori italiani perchè in giro elementi nostrani forti non ce ne sono. Quindi l'Inter ha tutti stranieri (ma almeno si sta crescendo in casa ottimi talenti) e il Milan e la Juventus "conservano" ancora giocatori italiani della "vecchia" generazione. Qual è la differenza tra l'Inter da una parte e il Milan e la Juventus dall'altra? Che l'Inter ha potuto disporre di capitali maggiori per costruire la squadra con calciatori di alto, altissimo livello, mentre in casa rossonera e bianconera le casse piangono e hanno dovuto puntare, come Lippi, sull'usato sicuro (ecco spiegati anche nei club Gattuso, Cannavaro, Zambrotta, ecc.). Tant'è che quando hanno potuto spendere hanno puntato all'estero: il Milan, nel momento in cui sul mercato era disponibile anche G. Rossi, prese Pato; quest'anno la Juve ha speso fior di quattrini per due brasiliani, con Giovinco spedito tranquillamente in panca. E a differenza dell'Inter, Juve e Milan non coltivano neanche potenziali talenti: a parte Marchisio (che è un ottimo centrocampista, ma non mi sembra un giocatore del livello di Balotelli), la Juve chi ha sfornato? De Ceglie? Considerati Molinaro in passato, e Grosso oggi, credo che anche mia nonna avrebbe giocato. E il Milan? Antonini? Più o meno è lo stesso discorso.

Peraltro dalla stessa Roma, la seconda forza del campionato, è stato convocato un solo giocatore!!!

Ci lamentiamo giustamente del fatto che Lippi abbia lasciato a casa Miccoli e Cassano, simboli delle due squadre più interessanti del campionato di quest'anno. Ma mettiamoci l'anima in pace: almeno per questa generazione, escluso il barese che comunque ha perso il treno anni fa, non c'è un solo campione in giro. Solo giocatori di medio livello. E senza alcuna esperienza internazionale (e qui condivido con chi dice: vabbè, a questo punto, se proprio devono essere giocatori senza esperienza internazionale, allora convoca tutti ragazzini!)

Capitolo Argentina: secondo me, per la fortuna di tutti gli avversari, Maradona alla fine lascerà a casa Milito. E più che "povera Argentina", mi verrebbe da dire "povero Mondiale"!!!

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 18 maggio 2010 16:05 Autore

Oggi Lippi ha comunicato i primi due tagli effettuati sul gruppo dei 30 pre-convocati;si tratta (giustamente) di due juventini:il primo era un nome che circolava già da un pò tra i papabili per l'esclusione,vale a dire Candreva (forse perchè impiegato nell'unico ruolo in cui abbiamo più di un doppione);il secondo,devo dire moooolto a sorpresa,è quello di Fabio Grosso.....non tanto dal punto di vista tecnico,perchè la sua stagione è stata davvero penosa,ma per una questione di gruppo e di legame particolare col C.T.

Ci sarebbe dovuta essere una 3 esclusione,ma Lippi si è preso del tempo e ha rimandato tutto al primo di giugno,quando dovranno essere pubblicate le liste ufficali dei 23 convocati.Secondo la Gazzetta i crucci di Lippi sarebbero riguardo agli attaccanti:ci sarebbe una lotta a tre tra Borriello,Rossi e Quagliarella (col milanista che prò sarebbe in leggero vantaggio rispetto agli altri due),che viste le caratteristiche dei 3,oltre che di natura tecnica sarebbe anche di natura tattica.Per il resto sembra tutto abbastanza preventivato,con Sirigu escluso tra i portieri,Bocchetti possibile sacrificato in difesa e Cossu probabile eliminato a centrocampo.....per una lista definitiva dei 23 che non dovrebbe discostarsi molto da questa:

-Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti

-Difensori: Bonucci, Cannavaro, Cassani, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta.

-Centrocampisti: Camoranesi,De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.

-Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 maggio 2010 16:46

Esclusioni giuste. Tra i 3 attaccanti in ballottaggio mi terrei Rossi perchè da un pizzico di velocità e fantasia in più. Borriello comunque è sulla falsariga di Pazzini e Gilardino e non so quanto potrebbe essere utile.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 18 maggio 2010 17:17

Ma mandare a ca***e Pepe e tenere uno tra Rossi o Quagliarella no? °_°

Senza contare che io mandarei a ca***e anche Camoranesi e li terrei entrambi.. :D

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 18 maggio 2010 18:41 Autore
Senza contare che io mandarei a ca***e anche Camoranesi e li terrei entrambi.

Penso (temo) che nell'idea di Lippi Camoranesi dovrebbe essere il fantasista della squadra....... :D :) :D

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 19 maggio 2010 0:07
Senza contare che io mandarei a ca***e anche Camoranesi e li terrei entrambi.

Penso (temo) che nell'idea di Lippi Camoranesi dovrebbe essere il fantasista della squadra....... :) :D >_>

Camoranesi in effetti ha molta fantasia nei modi con i quali riesce a farsi espellere :D

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 19 maggio 2010 10:30

escluso Grosso:

:D :) :D >_> >_> >_>

Grazie per il 2006, ma era impresentabile, questo significa che probabilmente giocherà Cassani.

L'altra bella notizia sarebbe Zambrotta in panchina, ma non credo arriveremo a tanto

Candreva un po' mi spiace, ma tutto sommato ci sta.

Per quanto riguarda il resto meglio Cossu che Camoranesi, chissene frega dell'esperienza internazionale e cose simili, Camoranesi ormai è cotto

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE