Entra Registrati
Sudafrica 2010
di Joramun
creato il 11 maggio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 25 giugno 2010 18:41

Oddio che tristezza...Ieri ho bestemmiato più che mai,non sapevo più che santo nominare!!!E' stata una schifezza totale...i miei compaesani dell'A.C. Anitrella avrebbero saputo fare mille volte meglio...Ma del resto è successo quello che in fondo mi aspettavo...In Italia funziona che quando uno vince una cosa(non parlo solo dei calciatori)si crede sto ca**o e non combina più niente,convinto di campare di rendita.

In campo questi qui sono lenti,ma vedi poi come corrono a ritirare lo stipendio...Mi viene un dubbio:saranno stati appesantiti dalla troppa Nutella?

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 25 giugno 2010 19:09

VAI A GIOCARTI LA PARTITA DECISIVA CON DEI POVERI DILETTANTI RUBATI AL RUGBY,

Ho pensato ai calciatori della Nuova Zelanda come a ragazzi che da piccoli sono stati scartati dal rugby. Un pò come da noi accade con il calcio <_< ;)

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 25 giugno 2010 19:47

Questo è ovviamente il contesto generale,perchè è ovvio che per spiegare una disfatta come quella di ieri,il fatto che "non c'era poi tanto di meglio in giro" non può bastare,e ci sono delle con-cause più specifiche che mi pare abbiamo già spiegato.

Ah, ecco.

Aquilani (l'unica vera alternativa a Pirlo DOV'ERA?)

Da qualche parte a Liverpool,seduto su una panca....

Infatti senza di lui il liverpool orfano di alonso ha brillato. Benitez è stato messo sulla graticola quest'anno per certe scelte...e i risultati che ha ottenuto non gli han dato ragione. Per la cronaca: ha giocato più partite lui di Iaquinta. Se ti porti dietro Camoranesi e Gattuso poi, magari un pensierino ci poteva pure stare. Per altro nonostante i problemi fisici ha disputato un gran finale. Ricordo l'ola alla dopo Atletico Livpool. In coppa UEFA. E' ad oggi l'unica alternativa a Pirlo. Montolivo gioca diverso e s'è visto.

Sirigu, Balotelli, G. Rossi, Aquilani (l'unica vera alternativa a Pirlo DOV'ERA?), Candreva, Marchisio, Criscito, Santon, Ranocchia, Bonucci, Lazzari (ho un debole), Matri. Ripartiamo. Facciamogli fare esperienza e ripartiamo. Perdiamo l'Europeo se serve ma deve ripartire un ciclo. La qualità è meno bassa di quello che si pensa. E a questi, come ci ha abituato il calcio, si aggiungeranno facce nuove.

A questo punto mi aspetto meraviglie nel girone di qualificazione all'europeo.....vedremo.....

Scusa ma hai letto i commenti <_< ? Ho parlato di meraviglie? Ho scritto: preferiso perdere anche l'europeo ma rifondare la nazionale sulle poche certezze giovani che abbiamo. Non mi aspetto niente. Mi aspetto Marchisio, Criscito, in versione 2010 e gare sottotono. Ma un gruppo che arrivi al 2014 con esperienza e gambe. Non i cadaveri di oggi.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 25 giugno 2010 21:02 Autore
: preferiso perdere anche l'europeo ma rifondare la nazionale sulle poche certezze giovani che abbiamo. Non mi aspetto niente. Mi aspetto Marchisio, Criscito, in versione 2010 e gare sottotono. Ma un gruppo che arrivi al 2014 con esperienza e gambe. Non i cadaveri di oggi.

Il punto è che ci sono giovani e giovani....e ci sono vecchi e vecchi.

Se i giovani sono come Marchetti me ne guardo bene....e a proposito di arzilli vecchietti,stasera sulla Rai hanno dato un interessante servizio che dava la classifica dei migliori giocatori dello scorso campionato,basata sulla media voti della Gazzetta:sai chi era il primo tra i difensori?Da milanista non dovresti avere difficoltà ad indovinare.... ;)

Tra i portieri il primo è stato il "vecchietto" Storari,mentre in attacco primeggiava Di Natale.

Per questo mi chiedo:siamo sicuri che proprio tutti i giovani che hai inserito in quell'elenco sono "di belle speranze"?Io temo di no.....e penso,anzi,che anche Prandelli riproporrà molti dei cadaveri visti ieri;al punto che (azzardo) la formazione titolare non riceverà più di 4-5 modifiche.Lo stesso Prandelli,se non erro,è uno che non le manda a dire se non ritiene un giocatore adatto al suo gioco:penso sopratutto a Pazzini,cui quando era alla Fiorentina ha sempre preferito Gilardino,al punto da spingerlo verso la Samp.

Infatti senza di lui il liverpool orfano di alonso ha brillato. Benitez è stato messo sulla graticola quest'anno per certe scelte...e i risultati che ha ottenuto non gli han dato ragione. Per la cronaca: ha giocato più partite lui di Iaquinta. Se ti porti dietro Camoranesi e Gattuso poi, magari un pensierino ci poteva pure stare. Per altro nonostante i problemi fisici ha disputato un gran finale. Ricordo l'ola alla dopo Atletico Livpool. In coppa UEFA. E' ad oggi l'unica alternativa a Pirlo. Montolivo gioca diverso e s'è visto.

Ma io adoro Aquilani come calciatore!

Il punto è che di fatto non c'erano i presupposti per convocarlo.Ora tu mi dici "si ma alla fine Iaquinta non è che ha fatto tante più presenze di lui"....e io ti rispondo "Infatti!......il discorso è che non c'erano i presupposti neppure per chiamare lui (come altri),non che c'erano i presupposti per chiamare Aquilani.

Non so se sono riuscito a spiegarmi..... <_<

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 giugno 2010 16:45

Esaurito l'argomento "disastro Italia", mi lancio ad azzardare un pronostico sugli ottavi...vediamo quante ne becco.

Secondo me passano il turno:

URUGUAY

STATI UNITI

GERMANIA

ARGENTINA

OLANDA

BRASILE

GIAPPONE

SPAGNA

Voi che dite?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 giugno 2010 17:01

Esaurito l'argomento "disastro Italia", mi lancio ad azzardare un pronostico sugli ottavi...vediamo quante ne becco.

Secondo me passano il turno:

URUGUAY

STATI UNITI

GERMANIA

ARGENTINA

OLANDA

BRASILE

GIAPPONE

SPAGNA

Voi che dite?

Io concordo in blocco.....

Sono curioso di vedere il Brasile nella sua prima partita vera....

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 giugno 2010 17:16

Io dico:

URUGUAY

STATI UNITI

OLANDA

BRASILE

ARGENTINA

INGHILTERRA

PARAGUAY

PORTOGALLO

Quindi:

URUGUAY-STATI UNITI

OLANDA-BRASILE

ARGENTINA-INGHILTERRA

PARAGUAY-PORTOGALLO

STATI UNITI-BRASILE

ARGENTINA-PORTOGALLO

BRASILE-ARGENTINA

1. ARGENTINA

2. BRASILE

3. PORTOGALLO

4. STATI UNITI

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 giugno 2010 23:03

Dopo la prima tornata ne ho azzecati uno su due.

Complimenti al Ghana che mi ha sorpreso, non lo davo vincente ed invece ha giocato bene...meglio degli USA, meritando cosi di passare il turno.

C'è almeno una squadra africana ancora in gioco, in fondo è giusto cosi.

Dispiace per i ragazzi americani che ci credevano un sacco.

Domani arriva l'ottavo più in bilico di tutti, Inghilterra-Germania.

Finora i tedeschi si sono comportati decisamente meglio degli inglesi, io li vedo come favoriti.

S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 11:16

Poveri inglesi, preferivo di gran lunga loro ai tedeschi :mellow: l'Argentina è passata, anche se quel primo goal era un fuorigioco spaventoso ^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 11:22

Prova di forza della Germania, che imho si pappa anche l'Argentina. I tedeschi possono essere poco amati, ma sicuramente hanno saputo valorizzare al meglio i prodotti dei loro vivai. L'età media è molto bassa, l'esperienza non manca, gambe ci sono, la testa è da tedeschi. Bravi, un applauso a chi al mondiale dice sempre la sua. Rispetto e pure ammirazione.

Inghilterra fuori. Un po' godo: mi spiace per Capello, ma nemmeno meritavano di passare agli ottavi. Il problema è che, visto i ricambi, passeranno anni prima che la nazionale di sua maestà possa godere dello stesso spessore tecnico di cui ha beneficiato questo decennio. Non vincendo nulla però.

Argentina imho non brillante. Il Messico ha meritato per ampi tratti di passare il turno. La partita è stata viziata dalla concessione di un gol in fuorigioco nettissimo. Poi Osorio ha optato per il suicidio. Bella squadra questo Messico: 4 o 5 giocatori giovani e di prospettiva molto interessante. Argentina fortunata e salvata da errori altrui. Squadra che aspetta troppo la giocata risolutiva di qualcuno in avanti, sia Messi, Tevez, Higuain. Difesa mediocre, DeMichelis assieme ad Osorio, Fucile e Cannavaro tra i peggiori difensori del mondiale.

Occhio al Cile. Bella squadra, manca di un centravanti serio e di spessore e pecca tra i pali ma è una bella realtà. Non mi stupirebbe se battesse anche il blasonato Brasile che non ha per nulla impressionato.

Olanda Slovacchia è già scritta anche se spero che il calcio riservi una bella sorpresa.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 11:34

La Germania è stata impressionante, non me l'aspettavo proprio un risultato del genere. Premettendo che i tedeschi stanno dimostrando di avere delle individualità eccezionali (Ozil su tutti), bisogna però dire che l'Inghilterra è ben poca cosa. Ripensando agli scorsi Mondiali mi pare di vedere gli inglesi giocare sempre allo stesso modo raffazzonato e confuso. Si pensava che dare 8 milioni a Capello potesse risolvere le cose, ma evidentemente è stato uno spreco immotivato. Gli inglesi rimangono un'enigma, difficilmente spiegabile: l'impressione è che gli manchino i maroni, anche se presi singolarmente i vari Gerrard, Rooney, Terry non sembrino proprio gente a cui manca le personalità. Mah.... ^_^

La questione più grossa però sono gli errori arbitrali. Quello che mi ha colpito di più è stato il gol di Tevez in netto fuorigioco. La FIFA proibisce la moviola in campo, però nello stadio c'è un megaschermo che mostra i replay. Così i giocatori in campo e gli arbitri si sono trovati nella paradossale situazione di avere a disposizione i mezzi per risolvere il problema, ma di non poterli utilizzare causa regolamento. Più il tempo passa più le motivazioni che vengono poste per non introdurre la moviola in campo mi sembrano ridicole. Io non sono uno "scientomane", convinto che la tecnologia e la scienza possano risolvere tutti i problemi, non credo nel "Dio-Scienza" ma allo stesso tempo trovo assurdo che, quando un prodotto tecnologico possa risolvere i nostri problemi senza arrecare danno a nessuno, questo venga rifiutato. In pratica Blatter dice che gli errori arbitrali fanno parte del bello del calcio, che anche le discussioni su questo tema portano linfa vitale allo sport. A me sembrano delle cretinate colossali, qualcosa di simile al "si stava meglio quando si stava peggio". A me questa idea di calcio "primitivo", fa semplicemente ridere. :mellow:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 12:05

Così i giocatori in campo e gli arbitri si sono trovati nella paradossale situazione di avere a disposizione i mezzi per risolvere il problema, ma di non poterli utilizzare causa regolamento.

Non voglio immaginare l'imbarazzo dell'arbitro, e la rabbia dei giocatori...

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 12:34

Come avevo previsto la Germania ha travolto l'Inghilterra, candidandosi come protagonista delle fasi finali di questo mondiale, ancora una volta.

Fa impressione la stringa di piazzamenti positivi ottenuta da questa Nazionale, probabilmente la più costante in assoluto.

Ora ai quarti avremo un grande classico: Germania-Argentina.

I Tedeschi sono la bestia nera dei sudamericani sin da Italia '90, quando si conquistarono la mia eterna simpatia per aver eliminato in finale i maledetti che ci avevano battuto in semifinale.

Sapete com'è, avevo dieci anni e me la sono legata al dito.

Quindi, tiferò per i teutonici che tra l'altro esprimono un calcio veramente bello e veloce, molto pericoloso per l'Argentina che per quanto forte in attacco è assai vulnerabile in difesa, soprattutto nelle ripartenze e nei contropiedi.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 12:39

La Germania arriva sempre in fondo. Sia quando può contare su ottimi giocatori e grandi talenti (come quest'anno) sia quando è "costretta" a ripiegare sull'organizzazione di gioco per mancanza di altro (vedi 2002).

Il dato più interessante? Dal 1950 ad oggi, cioè dal dopoguerra ad oggi, la Germania ha disputato sette finali in quindici edizioni. Tanto di cappello.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 28 giugno 2010 12:43

La Germania arriva sempre in fondo. Sia quando può contare su ottimi giocatori e grandi talenti (come quest'anno) sia quando è "costretta" a ripiegare sull'organizzazione di gioco per mancanza di altro (vedi 2002).

Il dato più interessante? Dal 1950 ad oggi, cioè dal dopoguerra ad oggi, la Germania ha disputato sette finali in quindici edizioni. Tanto di cappello.

Veramente impressionante.

Praticamente una volta su due ci sono stati loro.

Da qui il detto di quel giornalista che affermò:

"Sui Mondiali di Calcio si hanno solo due certezze: si disputano ogni quattro anni ed in Finale ci va la Germania".

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE