Entra Registrati
Sudafrica 2010
di Joramun
creato il 11 maggio 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 13:33

non capisco quale credibilità abbia perso l'Uruguay o cosa il Ghana possa recriminare. Suarez ha fatto fallo di mano salvando il goal, è stato espulso e rigore a favore del Ghana, tutto come giusto da regolamento. Se poi il Ghana il rigore lo sbaglia sono problemi loro ^_^

Nulla da recriminare, sicuramente: è tutto regolare (a parte il fatto che, forse, al Ghana dovevano essere assegnati tre rigori e non uno solo). Dico solo che la squadra migliore è stata eliminata, e se è questo "il bello del calcio", beh, tenetevelo! ^_^

"Se poi il Ghana il rigore lo sbaglia": un rigore non si sbaglia, è puramente una questione di fortuna. O si tira in rete sperando che il portiere scelga (a casaccio) da quale parte saltare, o si tira verso punti limite (e per questo rischiosi) come la traversa e i pali.

Più o meno è come lanciare una monetina.

Sul Ghana più forte dell'Uruguay ho tutti i dubbi del mondo... e che il rigore sia pura fortuna imho è una vaccata, anche se quando si tirano quelli finali la componente fortuna è alta in quanto si trovano a tirarli giocatori non allenati-abituati a farlo. Ma da il rigorista designato ci si aspetta un rigore tirato a modo, indi se lo sbaglia è colpa sua ^_^

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 14:33

follia? in Uruguay devono fare un monumento al tizio che ha fatto il fallo di mano.

espulsione? ok, dal suo pdv è brutto saltare la prox partita, ma era il 120simo quindi chissenefrega. Potevano anche farsi espellere in 4, per evitare di prendere gol.

rigore? meglio un rigore che un gol subito.

antisportivo? non direi, ha fatto quello che doveva fare e ne ha subito le conseguenze.

"sportività" intesa come "rispetto delle regole" applicata al calcio fa ridere.

non c'è nessuna sportività in una partita di calcio. Sgambetti, insulti, trattenute, simulazioni... sono premeditate, e accettate. Quante volte in telecronaca si complimentano per "falli tattici" per "aver usato l'esperienza"? un fallo di mano è il meno che si vede.

semmai nel calcio regge ancora la sportività intesa come "fermare l'avversario ma senza fargli troppo male".

Ecco, se per evitare il gol il difensore dell'Uruguay avesse tirato una ginocchiata nei testicoli dell'attaccante, sarei stato d'accordo nel definirlo "poco sportivo".

Ma il fallo di mano, ragazzi, proprio no...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 15:17

"Se poi il Ghana il rigore lo sbaglia": un rigore non si sbaglia, è puramente una questione di fortuna. O si tira in rete sperando che il portiere scelga (a casaccio) da quale parte saltare, o si tira verso punti limite (e per questo rischiosi) come la traversa e i pali.

Più o meno è come lanciare una monetina.

Concordo con Sava, la fortuna non c'entra una cippa.

Un rigore tirato bene per il portiere è assolutamente imparabile, non c'è molto da discutere.

Se poi lo tiri male e il portiere si tuffa dalla parte opposta è un altro discorso....

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 16:59

Sarebbe interessante filosofeggiare sulla questione:

-il suo fallo di mano era antisportivo in quanto contrario al regolamento

vs.

-il suo fallo di mano era giustificato in quanto, per regolamento, al suo gesto corrisponde la punizione del rigore + espulsione, che sono stati assegnati.

Io, per carattere, considero il suo gesto istintivo comprensibile ma antisportivo in quanto lui ha evitato un gol fatto tramite un gesto illegittimo. Comprendo pero' anche chi, magari piu' cinico, 'scafato' o competitivo, afferma che la giusta punizione e' stata assegnata, dunque la partita e' stata vinta regolarmente (a cui magari contrapporrei un 'ma non eticamente' che pero' in effetti, nel calcio, fa sorridere).

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 17:48

La Germania asfalta anche l'Argrentina. 4-0 umiliante da non uscir più di casa dalla vergogna. Contento per Maradona, "allenatore" convinto che basta fare quattro pagliacciate da saltimbanco per allenare una squadra di calcio.

La Germania sembra ormai inarrestabile, di sicuro la squadra più impressionante del Mondiale, ma sono convinto che non vincerà il titolo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 18:24

Deutschland Deutschland Uber Alles...

La Germania annienta l'Argentina del laido panzone Maradona, disintegrandola con un impressionante 4-0.

Squadre Sudamericane? Fuori due ^_^

Se stasera come penso la Spagna eliminerà il Paraguay, avremo TRE squadre Europee su QUATTRO semifinaliste.

E meno male che il calcio Europeo era in crisi e questo era il mondiale delle Sudamericane... ^_^

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 18:51

follia? in Uruguay devono fare un monumento al tizio che ha fatto il fallo di mano.

espulsione? ok, dal suo pdv è brutto saltare la prox partita, ma era il 120simo quindi chissenefrega. Potevano anche farsi espellere in 4, per evitare di prendere gol.

rigore? meglio un rigore che un gol subito.

antisportivo? non direi, ha fatto quello che doveva fare e ne ha subito le conseguenze.

"sportività" intesa come "rispetto delle regole" applicata al calcio fa ridere.

non c'è nessuna sportività in una partita di calcio. Sgambetti, insulti, trattenute, simulazioni... sono premeditate, e accettate. Quante volte in telecronaca si complimentano per "falli tattici" per "aver usato l'esperienza"? un fallo di mano è il meno che si vede.

semmai nel calcio regge ancora la sportività intesa come "fermare l'avversario ma senza fargli troppo male".

Ecco, se per evitare il gol il difensore dell'Uruguay avesse tirato una ginocchiata nei testicoli dell'attaccante, sarei stato d'accordo nel definirlo "poco sportivo".

Ma il fallo di mano, ragazzi, proprio no...

Balon, guarda che sono d'accordo al 100% con quello che dici qui: il difensore uruguaiano ha fatto esattamente quello che doveva fare, e se si fosse fatto fare il gol "perché è sbagliato toccare la palla con le mani" lo avrei considerato un perfettissimo idiota. Il mio intervento non era certo inteso ad affermare che la vittoria dell'Uruguay fosse unetica. Dico solo che ha vinto la squadra peggiore. Meno occasioni gol, più rischio di ricevere gol, l'Uruguay ha perso ai punti. Se avessero giocato dieci partite il Ghana ne avrebbe vinte sette. Tutto qui.

Vittoria regolarissima, quindi, ma dispiace quando non sono i migliori a vincere. Punto.

Riguardo alla Germania: finalmente ne ho azzeccata una. ^_^ Auguro con tutto il cuore quattro stelline alla Germania.

Deutschland Deutschland Uber Alles...

Attento a non cantare questo se ti capita di venire in Germania: è illegale. Non credo che saresti arrestato, ma passeresti guai decisamente seri. ^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 18:54

Donne tedesche, fedeltà tedesca,

vino tedesco e canto tedesco,

devono mantenere nel mondo

la loro vecchia, buona fama.

Che ci ispirino a gesta nobili

per tutta la nostra vita

Donne tedesche, fedeltà tedesca,

vino tedesco e canto tedesco

REQUIEM ARGENTINO!!!

Loro e di tutti quei giornalisti italiani che ce l'han menata con sta superiorità argentina, con il simpatico Maradona, con lo scherzoso Messi.

FUORI I CAMPIONI, DENTRO LE SQUADRE

E meno male che il calcio Europeo era in crisi e questo era il mondiale delle Sudamericane..

Uruguay avanti di rigore. Squadre che si equivalevano, non sarebbe stato uno scandalo se fosse passato il Ghana. Però tutti avevamo scommesso sull'Uruguay...perchè gli africani fisicamente saran superiori, ma mancano di testa e s'è visto.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 19:06

Attento a non cantare questo se ti capita di venire in Germania: è illegale. Non credo che saresti arrestato, ma passeresti guai decisamente seri. ^_^

Si, so che i tedeschi sono molto puntigliosi su certe cose, anche se a dirla tutta, l'inno nazionale la cui prima strofa comincia in quel modo è di molto precedente al Nazismo.

Averlo messo fuori legge mi sembra più un atto di buonismo che altro, ma quando andrò in Germania (ci sono stato l'ultima estate e ci torno anche quest'anno), eviterò di correre il rischio.

Finchè sono in Italia non mi pongo il problema e festeggio ^_^

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 19:19

Maradona ha scoperto che il modulo "palla a quello più bravo e incrociamo le dita" non funziona più da almeno 15 anni ^_^

Schweinsteiger Ozil e Muller impressionanti per qualità e quantità ^_^

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 19:26

Si, so che i tedeschi sono molto puntigliosi su certe cose, anche se a dirla tutta, l'inno nazionale la cui prima strofa comincia in quel modo è di molto precedente al Nazismo.

Averlo messo fuori legge mi sembra più un atto di buonismo che altro,

Ma certo, e concordo con te: è una stupidaggine. Oltretutto il significato della strofa non è "Germania sopra tutti" (nel senso di dominio), ma "Germania sopra ogni cosa": un concetto comune a qualsiasi altro inno nazionale.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 19:29

Maradona ha scoperto che il modulo "palla a quello più bravo e incrociamo le dita" non funziona più da almeno 15 anni ^_^

Già...pur con tutto il rispetto e l'ammirazione per le sue eccelse qualità tecniche, l'ho sempre reputato un personaggio abbastanza ridicolo, per non dire un buffone.

Lui e tutte le sue stravaganze da giullare di corte: rosari, preghiere, baci ed abbracci, lacrime, dichiarazioni roboanti, ecc...

Averlo messo fuori legge mi sembra più un atto di buonismo che altro,

Ma certo, e concordo con te: è una stupidaggine. Oltretutto il significato della strofa non è "Germania sopra tutti" (nel senso di dominio), ma "Germania sopra ogni cosa": un concetto comune a qualsiasi altro inno nazionale.

Ma infatti, assolutamente d'accordo.

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 19:30

mi dispiace un po' per l'argentina, compreso maradona che mi fa sempre ridere coi suoi due orologi cinquantamila rosari e il vestito da padre della sposa, ma questa germania mi piace tantissimo, e poi sono tutti giovani e metà squadra è di origine straniera, il che forse dovrebbe suggerire qualcosa a qualcuno XD

stasera spagna, ce la farà anche questa volta a non arrivare alla semifinale mondiale?

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 19:33

mi dispiace un po' per l'argentina, compreso maradona che mi fa sempre ridere coi suoi due orologi cinquantamila rosari e il vestito da padre della sposa, ma questa germania mi piace tantissimo, e poi sono tutti giovani e metà squadra è di origine straniera, il che forse dovrebbe suggerire qualcosa a qualcuno XD

A Lippi per esempio, anche se ormai non conta più.

Speriamo che almeno Prandelli colga il segnale.

stasera spagna, ce la farà anche questa volta a non arrivare alla semifinale mondiale?

Dai...stavolta dovrebbe farcela a sfatare la maledizione.

Spero di non avergliela gufata... ^_^

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 03 luglio 2010 19:35