Entra Registrati
ADWD - Chi sono i genitori di Jon Snow?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 19:28

Ho letto una teoria per la quale Mance Rayder sarebbe Raeghar...in effetti Mance quando Robert Baratheon va a grande Inverno,si reca anche lui in loco e suona,ma se non ricordo male non suona l'arpa ma il liuto

E' andato a vedere Jon che pero' non lo vede?E come e' resuscitato dalla morte?Oppure e' morto qualcun altro al posto suo?

Per me questa teoria non sta in piedi esattamente come tutte le altre teorie che non siano R+K=J :)


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 20:46

Vero, non sta in piedi...Mance è un uomo conosciuto ed ha un passato di cui alla Barriera tutti sanno, non è saltato fuori da un giorno con l'altro. Poi ci sono ovviamente motivazioni, tempistiche e aspetto fisico a non tornare :)


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2015 23:56

Oh no, un altro zombie! Per carità risparmiamoci Raeghar resuscitato o mai morto.

Per quanto riguarda Arya, non guardando troppo alla serie tv, ma leggendo tra le pagine, adoro quella ragazzina, ma non credo diventi un fior fiore di bellezza. Di Lyanna anche Ditocorto la ricorda come bella. Comunque se Raeghar ha innescato una guerra ( e non credo non sapesse a cosa andava incontro) la giovane lupa non doveva essere uno sgorbio, un maschiaccio lo era nelle gesta ma non mi sembra lo dicano per l'aspetto. In fine, perché Raeghar non ha chiesto aiuto a Ned? Anche se tutto il suo comportamento è stato sbagliato, per la salvezza di suo figlio dalla mazza di Robert avrebbe potuto chiedere agli Stark di proteggere Lyanna e il suo bambino. A me questo Principe non sembra tanto azzurro, ma un po' capriccioso ed egoista. Potrebbe essere vero che inizialmente Lyanna sia stata rapita e che solo dopo si possa essere innamorata. Spero di non dover attendere altri due libri per saperne di più, oche GeGeorge sforni un libro sulle vicende della mitica guerra scatenata da Raeghar.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2015 0:12

Ho letto una teoria per la quale Mance Rayder sarebbe Raeghar...in effetti Mance quando Robert Baratheon va a grande Inverno,si reca anche lui in loco e suona,ma se non ricordo male non suona l'arpa ma il liuto

E' andato a vedere Jon che pero' non lo vede?E come e' resuscitato dalla morte?Oppure e' morto qualcun altro al posto suo?

 

E' una delle teorie più assurde in circolazione, specialmente considerando come è nata: in un'intervista hanno chiesto a Martin che fine avesse fatto il corpo di Rhaegar, e lui ha risposto che è stato cremato come da usanza Targaryen. Per qualche fan si tratta di una risposta vaga (sul serio), il che significa che Rhaegar è vivo. Da lì il delirio.

 

Quanto all'aspetto di Arya, questo è Ned:

 

 

"Lyanna might have carried a sword, if my lord father had allowed it. You remind me of her sometimes. You even look like her.”

 

 

Questo invece è il vecchio dei Faceless Men:

 

 

"... best you have a new face as well.” He cupped her chin, turned her head this way and that, nodded. “A pretty one this time, I think. As pretty as your own."

 

 

Quindi a meno che entrambi non stessero mentendo, e non vedo perché avrebbero dovuto, Arya sta diventando carina, e somiglia a Lyanna.


H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2015 17:24

Sto rileggendo "la regina dei draghi" e mi sono imbattuta nell'incontro tra Jon e Il Monco:《tu sei Jon Snow. Hai i lineamenti di tuo padre》.riferendosi a Ned.

?????????????


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2015 18:04

Beh si, Jon ha i lineamenti Stark. Anche Cat nota e soffre della grossa somiglianza fisica tra Jon e Ned; non sapendo la verità ci sta che il Monco dica questa frase :)


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

M
m.i.b.86
Confratello
Utente
159 messaggi
m.i.b.86
Confratello

M

Utente
159 messaggi
Inviato il 09 novembre 2015 18:04

Per me R+l =j è davvero l'unica ipotesi valida e oltre che quella che potenzialmente può cambiare più carte in tavola nel gioco del Trono tutte le altre (la balia,il fratello di Ned,la contadinotta) sono tutti abili depistaggi di Ned\Martin per non far capire le vere origini del ragazzo...

 

E in questo ha fatto neanche un cattivo lavoro,io per esempio non ci sono arrivato da solo ma grazie a una mia amica lettrice di vecchia data,e quando l'ho saputo tutto quello che ho pensato è stato "quel poveraccio si è preso gli scleri della zia per nulla!!"

 

Inoltre sono abbastanza sicuro quando Martin in un intervista parlava del segreto che i lettori avevano intuito e che lui per diverso tempo è stato combattuto se scombinare o meno parlava di questo...


*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 11:11

E' un pensiero che m'è venuto di recente...

Come reagireste se Martin *non* rivelasse nulla?

A me, vi confesso, non dispiacerebbe (non uccidetemi vi prego! xD). Insomma, alcune cose dovrebbero restare nel mistero e l'autore insiste sempre sul tono dolce-amaro... Sarebbe una cosa che nessuno si aspetta, e amara, amarissima! Un bel colpo di scena!


firmabarriera2.jpg

 

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

 

- If I look back I am lost. -

 

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 11:13

Se non erro Martin ha già dichiarato in passato che Jon verrà sicuramente a conoscenza dei suoi natali. Inoltre in un'intervista ha parlato di un grande segreto che i suoi lettori hanno scoperto sin dai primi volumi, rovinandogli la sorpresa che dovrà svelare nel libro 6 (Winds Of Winter).


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 11:18

Ma nelle cronache e senza spoiler di got? Tramite la serie tv sappiamo chi sono ma quando ho letto le cronache la questione non mi ha interessato molto. Ormai jon ha la sua vita nei guardiani della notte e l' unico che potrebbe parlare dei suoi natali è SPOILER GOT

howland reed.

Se martin non ci dicesse nulla personalmente non mi farebbe nè caldo nè freddo. :)


*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 11:41

Scusa ziowalter non mi sono espressa al meglio credo. Intendevo dire 'se non lo rivelasse nei libri'. Cioè se non lo scrivesse proprio e lasciasse tutto com'è ora. Non prendevo in considerazione la serie TV.Mi era sfuggita quella dichiarazione, JonSnow;. In effetti era fin troppo evidente il 'segreto'. La prima volta che ho letto le cronache il mio pensiero è stato:

 

Ok, dunque: Rhaegar e Lyanna, lei deve sposare un altro che non le piace, lui si innamora di lei, lei si innamora di lui (l'altro), specie di fuitina che tutti prendono per 'rapimento', PUF: Jon Snow.

L'unico dubbio che ricordo mi era venuto era se Eddard sapesse della cosa, cioè se sapesse che non era stato un vero rapimento (ragionamento contorto lo so...), ma che avesse tenuto tutti all'oscuro per evitare che sua sorella perdesse la testa (se scoperta).

Ancora oggi ho i miei dubbi al riguardo... Per avere scelto di crescere Jon come fosse suo anche se non lo è (se è davvero vero ciò che è suggerito) tenendo tutti all'oscuro, lui che è conosciuto per essere onorevole, dire sempre la verità ecc. ecc. il personaggio di Eddard risulta meno trasparente di quello che può sembrare...

Ma forse sono troppo puntigliosa e contorta? xD


 

 


firmabarriera2.jpg

 

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

 

- If I look back I am lost. -

 

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 11:50

Hai subito pensato a

jon snow figlio di rahegar e lyanna?

 

In ogni caso dovresti metterlo sotto spoiler visto che siamo in zona cronache. ;)


*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 11:53

Oh, sorry, ehehe. Corretto, ora va meglio? Manco un po' dall'ambiente forum e sono un po' arrugginita. Dovrei dare una ripassatina al regolamento!

 

 

Comunque sì, chiamalo sesto senso o intuito femminile...

Sembra incredibile, ma è così! xD

 

Ma ci sono anche altri indizi, tipo quando Eddard nomina il letto di sangue... Non ricordo la pagina precisa, ma dovrebbe essere quando fa quel sogno ad Approdo del Re? Ho pensato: bon, questa è morta di parto. E il bambino? Perché la promessa? Che cosa ci faceva alla Torre della Gioia? Insomma, mettendo insieme i pezzi poi la soluzione è inevitabile... Non si ha la conferma, ma si sospetta quello, ecco...


firmabarriera2.jpg

 

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

 

- If I look back I am lost. -

 

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 12:09
25 minutes fa, *Khaleesi* dice:

Scusa ziowalter non mi sono espressa al meglio credo. Intendevo dire 'se non lo rivelasse nei libri'. Cioè se non lo scrivesse proprio e lasciasse tutto com'è ora. Non prendevo in considerazione la serie TV.Mi era sfuggita quella dichiarazione, JonSnow;. In effetti era fin troppo evidente il 'segreto'. La prima volta che ho letto le cronache il mio pensiero è stato:

  Nascondi Contenuto

 

Ok, dunque: Rhaegar e Lyanna, lei deve sposare un altro che non le piace, lui si innamora di lei, lei si innamora di lui (l'altro), specie di fuitina che tutti prendono per 'rapimento', PUF: Jon Snow.

L'unico dubbio che ricordo mi era venuto era se Eddard sapesse della cosa, cioè se sapesse che non era stato un vero rapimento (ragionamento contorto lo so...), ma che avesse tenuto tutti all'oscuro per evitare che sua sorella perdesse la testa (se scoperta).

Ancora oggi ho i miei dubbi al riguardo... Per avere scelto di crescere Jon come fosse suo anche se non lo è (se è davvero vero ciò che è suggerito) tenendo tutti all'oscuro, lui che è conosciuto per essere onorevole, dire sempre la verità ecc. ecc. il personaggio di Eddard risulta meno trasparente di quello che può sembrare...

Ma forse sono troppo puntigliosa e contorta? xD

 

 

 

 

 

 

Difatti Jon per Ned rappresenta il più grande conflitto d'immagine/interiore. Egli è perlopiù la macchia sul suo onore di uomo, ma allo stesso tempo la medaglia sul suo spessore come essere umano. Il suo verso Jon e la sorella è un atto d'amore colossale, tra i più potenti nelle Cronache. 

 

Per quanto riguarda il tutto, comunque, come sostengo da sempre la questione R+L=J non è tanto sul chi siano i genitori di Jon, quanto su tutto ciò che ruota attorno ad essi. Chi sapeva delle macchinazioni di Rhaegar, si sono sposati?, qual è il ruolo di Reed?, chi erano i complici del rapimento/fuga di Lyanna?, chi ha demolito la ToJ insieme a Ned, dato che questi da solo con Howland non poteva abbattere un'intera torre come si è detto? E i Dayne? Erano complici anche loro? Ashara?

C'è un tutto un intrigo da svelare. E chissà se lo sarà mai. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2018 12:11

La toj era stata abbattuta? Non ricordavo proprio..


Messaggi
1.2k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE