Entra Registrati
ADWD - Chi sono i genitori di Jon Snow?
G di GIL GALAD
creato il 23 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 0:14

Ned spaccia Jon come proprio figlio per salvargli la vita, aveva già visto cosa era successo ai piccoli Aegon e Rhaenys ad Approdo del Re. Un figlio di Rhaegar lo avrebbero voluto morto in parecchi, a cominciare ad esempio da Robert e Tywin.

Un figlio di Brandon non avrebbe corso nessun tipo di pericolo in tal senso. Ned avrebbe potuto lo stesso portarlo a casa e farlo crescere con i propri figli, senza far soffrire Jon e Cat.

Se poi Jon fosse figlio di Brandon ed Ashara perché tenerlo lontano dai Dayne? Il padre di Edric non sembra avercela con gli Stark, dubito che il soprannome del figlio sia Ned per caso!

La situazione tra Aemon e Jon era molto differente: il primo era già vecchio (più di ottant'anni all'epoca della Ribellione) e gia aveva rifiutato il potere...anche volendo cosa avrebbe potuto fare?

Jon era un bambino, con eventualmente alle spalle una famiglia potente e figlio di un uomo molto amato...Una volta cresciuto avrebbe potuto rappresentare un serio pericolo per Robert.


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 1:41

Su questo sarei più possibilista. In fondo lo stesso discorso varrebbe anche per Lyanna. Perchè Ned dovrebbe crearsi problemi con la moglie e macchiare il proprio onore per proteggere quello della sorella?

 

Ti riferisci all'ipotesi che Jon sia figlio di Lyanna e Rhaegar? Perché in quel caso la segretezza non è dovuta all'onore di nessuno, il silenzio serve a proteggere Jon.

Ned evidentemente è traumatizzato dalla sorte toccata a Rhaenys ed Aegon e dalla reazione di Robert, tanto che 15 anni dopo è sicuro che il re farebbe uccidere Joffrey, Tommen e Myrcella se sapesse dell'incesto e di fatto ci rimette la testa (letteralmente) per salvarli, mi sembra normale ipotizzare che pensi lo stesso in riferimento ad un altro figlio di Rhaegar.

Chiaramente poi ospitare Jon a Winterfell è tradimento, quindi la verità non deve venir fuori e il modo migliore per mantenere un segreto è non dirlo a nessuno.

 

Quanto a Brandon, anche tralasciando le tempistiche che non tornano, non c'è motivo per mentire: praticamente tutta Westeros sa che Ashara ha avuto un figlio da nubile, quindi sotto quell'aspetto non c'è niente da salvaguardare, mentre da come parla lady Dustin (e anche Martin) mi sembra che Brandon fosse abbastanza noto, almeno al nord, per essere uno a cui piaceva spassarsela con le ragazze. Non mi sembra abbia molto senso far soffrire Jon e Catelyn e perdere la faccia per "proteggere" due persone morte la cui reputazione è già rovinata. Non ha molto senso neanche portare Jon a Winterfell invece di lasciarlo ai Dayne.

 

Poi tutto può essere eh, ma se veramente venisse fuori che Jon è figlio di Ashara e Brandon, o di chiunque altro non siano Lyanna e Rhaegar in realtà, bisogna che venga data una spiegazione a tutti questi interrogativi. Spiegazione che io personalmente non riesco ad immaginare, poi Martin è molto più bravo di me quindi sono sicuro che nel caso sarebbe in grado di fornirla.

 

Parlando dei Dayne, sono proprio curioso di sapere perché hanno un'opinione così alta di Ned. Mi sembra strano che il figlio del fratello di Arthur (e Ashara) debba il suo nome all'uomo che ha ucciso "the sword of the morning". Spero che Martin soddisfi questa curiosità. Presto, possibilmente.

 

Edit: leggo spesso, e lo hai scritto anche tu, che la teoria R+L=J sarebbe ovvia, ma in realtà non lo è per niente. Considera che il primo libro, che contiene quasi tutti gli indizi, è in giro da quasi 20 anni; che Martin è diventato molto lento a scrivere e quindi gli appassionati passano le lunghissime attese spulciando ogni parola dei romanzi; che, soprattutto, nel frattempo si è diffuso Internet. Senza questi fattori, specialmente il terzo, la teoria sarebbe roba per pochissimi. Basta guardare qualche sondaggio in cui si chiede chi c'è arrivato da solo, la percentuale è bassa, e si parla di appassionati.

Per fare un esempio non del tutto calzante, quanti spettatori - solo spettatori, non lettori - dello show ci hanno pensato?


E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 8:14

Non capisco granché cosa si intende quando ci si riferisce alla teoria r+l=j come banale. Banale perché? Perché troppo scontata, nel senso che è stato troppo facile per i lettori arrivare alla verità sui natali di jon? O banale perché banalizzerebbe il personaggio di jon, attribuendogli natali illustri e ammantando la sua figura di un'aura da predestinato?


A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 14:33

 

Quanto a Brandon, anche tralasciando le tempistiche che non tornano, non c'è motivo per mentire: praticamente tutta Westeros sa che Ashara ha avuto un figlio da nubile, quindi sotto quell'aspetto non c'è niente da salvaguardare, mentre da come parla lady Dustin (e anche Martin) mi sembra che Brandon fosse abbastanza noto, almeno al nord, per essere uno a cui piaceva spassarsela con le ragazze.

 

yes, Martin si è espresso così su Brandon http://www.westeros.org/Citadel/SSM/Entry/Asshai.com_Interview_in_Barcelona/

 

 

D: In A Dance with Dragons, we learn more about Brandon Stark and his interest in women, similar to Robert's. Did Brandon have any bastards as well?
R: It'd be an exaggeration to say that Brandon died before he could have children. It's established in the books that he was no virgin. He could very well have left behind some little Snows in the various places he visited. But what's absolutely clear is that he had no legitimate children.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 16:37

Non capisco granché cosa si intende quando ci si riferisce alla teoria r+l=j come banale. Banale perché? Perché troppo scontata, nel senso che è stato troppo facile per i lettori arrivare alla verità sui natali di jon? O banale perché banalizzerebbe il personaggio di jon, attribuendogli natali illustri e ammantando la sua figura di un'aura da predestinato?

Cito te ma rispondo anche a Gedeont: io ho scritto che R + L = J per me è abbastanza ovvia, non banale, perchè per quanto mi riguarda, ho pensato fin da AGOT che potesse essere così. Internet in realtà mi ha solo confermato una cosa che davo già per scontata (tra l'altro ho letto le cronache anni fa quando ancora non c'era tutto questo fandom dovuto alla serie, o per lo meno io non lo seguivo) e l'ha rinfocolata con ulteriori indizi, ma più "sottili".

L'onorevolessimo Ned Stark è lì che si trastulla sulla memoria della sorella morta, di lei che in punto di morte gli fa giurare "Promettimi".

Sappiamo che la sorella è stata rapita da Rhaegar Targaryen, Robert persino glielo dice: "quante volte credi che Rhaegar la abbia stuprata?" Anche tralasciando la reciprocità della cosa, non credo ci fossero dubbi su quello che poteva essere successo tra Rhaegar e Lyanna mentre erano insieme. Dubito che passassero il tempo a giocare a carte.

E poi c'è Jon, il bastardo figlio di Ned e di madre sconosciuta - madre che non si può nominare, alla quale però Ned non pensa mai - concepito guarda caso proprio nel periodo della guerra e del rapimento di Lyanna. Già c'è di strano che di solito i lord non si portano a casa i propri bastardi e li fanno crescere assieme ai loro figli, ma Ned lo fa attirandosi le ire di Catelyn. E quando lei gli chiede conto della cosa, la risposta è "Jon ha il sangue degli Stark e tanto ti basti". Fine dei discorsi, è vietato sollevare l'argomento.

Per carità, può essere che Ned sia riservato e non voglia svegliare ricordi dolorosi. Però tutto il mistero sui natali di Jon e questo rimorso di Ned più l'affaire Lyanna rapita da Rhaegar. Lyanna che quando Ned finalmente la raggiunge è morente, non si capisce bene perchè. Troppi misteri.

E ancora Jon che è l'unico ad assomigliare ad Arya, che guarda caso è una Lyanna in miniatura

Insomma, a me già queste cose hanno portato a pensare che da Rhaegar e Lyanna fosse nato qualcuno. E che poi Ned avesse deciso di prenderlo con sè. Poi certo tutte le dietrologie sulla storia d'amore tra i due sono venute dopo, così come la situazione dinastica di Jon.

Quindi direi che già nelle premesse ci sono degli indizi che puntano nella direzione R+L = J.

Per me tra l'altro anche il titolo è stato determinante: a song of ice and fire, e chi è che meglio di tutti rappresenterebbe l'unione di queste 2 cose? Il figlio di un Targaryen e di una Stark.

Poi certo continuando la lettura si scoprono anche altre cose, e parallelamente Jon si configura come uno dei personaggi principali che ha un po' l'aura da eroe predestinato. E qui, se vogliamo, si potrebbe passare anche al banale, anche se io personalmente non lo reputo tale.

Martin infatti usa magari dei topoi letterari classici però poi li rielabora o li approfondisce dando una visione più moderna e particolare. Es. Jon che sul più bello viene allegramente fatto fuori, e tu lettore ti ritrovi spiazzato.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 21:17

Quindi direi che già nelle premesse ci sono degli indizi che puntano nella direzione R+L = J.

 

Questo è vero, io stavo solo cercando di dire che a molti questi indizi sfuggono.

In tutti i sondaggi che ho visto nel corso degli anni la maggior parte della gente sostiene di aver saputo della teoria su Internet; dei miei amici e conoscenti che hanno letto i libri nessuno aveva pensato che Jon potesse essere figlio di Lyanna e Rhaegar, al massimo alcuni pensavano non fosse figlio di Ned ma più in là non erano andati (come avevo fatto io, peraltro); quelli che guardano solo lo show invece non si sono neanche posti il dubbio. Tutte queste cose messe assieme mi fanno pensare che in realtà non sia così scontata, come conclusione.

 

Per quello che ho visto io, è molto popolare la teoria che Jon sia figlio di Lyanna e Robert. Che non ha senso, ma tant'è.


H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 23:33

Io, invece, mentre mi chiedo: se Lyanna era tanto bella da essere rapita dal re già sposato, tanto bella da aver fatto scatenare una guerra, tanto bella da essere ricordata sa tutti per tale dote...come può essere che Arya le somigli? Non è che la somiglianza con la zia sia solo dovuta al carattere, ribelle e battagliero? Si, Arya ha il viso lungo degli Stark, ma dalla descrizione pare somigliare più a zio Benj che a zia Lyanna. Sono una sostenitrice della teoria R+L=J, ma debbo attaccarla sott tutti i lati, così da poter essere ritenuta la più attendibile.


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2015 23:51

La somiglianza tra Lyanna e Arya per me riguarda prettamente lo spirito "lupo" e che hanno le caratteristiche fisiche degli Stark....avere lo stesso tipo di viso....non implica che abbiano la stessa bellezza....Arya, per ora, non viene descritta come una bella ragazza...ma è ancora piccola....magari crescendo sarà "la bellissima assassina".


N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 1:19

È quello che penso anche io, insomma qualcuno sa se Lyanna fosse stata bellissima anche da piccola? Magari è "sbocciata" dopo con lo sviluppo e quindi solo Ned può ricordare come era da piccola e quindi associarla ad Arya.

Concordo anche con il fatto che la teoria non sia affatto scontata, io stessa l'ho scoperta su internet e non mi era mai venuta in mente. Con la consapevolezza ho riletto i libri e trovato gli indizi. Se Martin fosse stato più veloce probabilmente sarebbe stato un gran colpo di scena per quasi tutti, ovviamente con il dilatarsi dei tempi dubito che ci sarà qualcosa che sarà davvero un colpo di scena, dato che in questi anni sono state sviscerate milioni di teorie. Comunque per me continua a rimanere l'unica ipotesi possibile e sensata, perché è l'unica ad apportare qualcosa di importante nella trama. Fosse figlio di una qualunque Wylla e Ned, ma anche Brandon e Ashara, non vedo cosa potrebbe aggiungere alla storia di importante che giustifichi questo mistero e i continui pensieri di Ned a quello che successe alla Tower of Joy.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 2:02

Io, invece, mentre mi chiedo: se Lyanna era tanto bella da essere rapita dal re già sposato, tanto bella da aver fatto scatenare una guerra, tanto bella da essere ricordata sa tutti per tale dote...come può essere che Arya le somigli?

 

Non mi pare che Lyanna sia ricordata per la sua bellezza, i giudizi sul suo aspetto variano dal "maschiaccio" a "bellezza selvaggia", ma nessuno ne parla nei termini in cui vengono descritte Cersei o Daenerys. Bisogna anche considerare che quando è morta aveva tipo 16 anni e l'ultima volta che è stata vista in giro ne aveva 15, insomma era poco più di una bambina, non è mai maturata.

Comunque mi sembra che Arya venga paragonata alla zia proprio come aspetto, non solo come fisico, e Bran nella sua visione le confonde quindi dovrebbero somigliarsi parecchio.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 14:54

E' vero Gedeont, anche a me pare di ricordare che le due si somiglino parecchio. Soprattutto per l'indole, ma qualcosa deve esserci anche nell'aspetto fisico, dato che in tanti le accostano. Certo Arya è più piccola e deve ancora maturare, ma l'impressione, come nota hexenwolf (e che ho avuto anche io), è che Arya non sia proprio questa gran bellezza (ammetto che forse l'idea è veicolata anche dalla serie tv, dove vedendo la pur bravissima Maisie Williams, mi viene difficile pensare a una sua versione cresciuta come Lyanna, la donna che fece scoppiare una guerra), quindi viene da chiedersi: Lyanna com'era?

Personalmente credo che fosse abbastanza bella, di certo era una che spiccava almeno un po', anche se non si dice mai che fosse bellissima da togliere il fiato. Probabilmente era una bellezza un po' androgina, data la giovane età, le caratteristiche Stark e quel poco che riusciamo ad apprendere da chi l'ha conosciuta. Di sicuro Rhaegar ne è stato affascinato per il carattere, e probabilmente anche per l'aspetto fiero. Rispetto ad Arya, probabilmente, le sue caratteristiche erano un poco più ingentilite, ma magari anche la nostra lupetta crescendo migliorerà.

In realtà però credo che su di lei si sia costruito una specie di mito, perciò magari l'idea che fosse bellissima è una cosa che si è fissata a posteriori. Un po' come accade con Robert, che si proclama ancora innamoratissimo di lei, ma che in realtà ammette di non ricordare nemmeno com'era.

 

Io, invece mi chiedo: se Lyanna era tanto bella da essere rapita dal re già sposato, tanto bella da aver fatto scatenare una guerra, tanto bella da essere ricordata sa tutti per tale dote...come può essere che Arya le somigli? Non è che la somiglianza con la zia sia solo dovuta al carattere, ribelle e battagliero? Si, Arya ha il viso lungo degli Stark, ma dalla descrizione pare somigliare più a zio Benj che a zia Lyanna. Sono una sostenitrice della teoria R+L=J, ma debbo attaccarla sott tutti i lati, così da poter essere ritenuta la più attendibile.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4586 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4586 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 15:08

Io invece mi domando se Rhaegar fosse veramente innamorato di lei o agisse solo spinto dalla famosa profezia…

Comunque la teoria R+L=J è l’unica che mi sembra probabile e possa rispondere ai vari indizi seminati nei libri. Devo dire che è pure l’unica a cui sono arrivata da sola, mentre tutte le altre (tipo la vera identità di Alleras o di Griff il Giovane) le ho scoperte su internet. Per chi segue solo la serie TV non è facile intuirlo, solo nella quinta stagione hanno cominciato a fare qualche accenno a Rhaegar quindi per loro sarà una sorpresa (sempre se la teoria verrà confermata).

Non so se è già stato detto, ma una cosa che invece mi sono sempre chiesta è perché Lyanna venga portata alla Tower of Joy che si trova a Dorne. Cioè dopo aver abbandonato moglie e figli Rhaegar, che viene descritto come intelligente e sensibile, si porta l’amante proprio a casa dei Martell?!?

Doveva proprio essere sicuro del fatto suo! Vabbè che lui era il principe e che Aerys si teneva anche Elia a corte un po’ come ostaggio per garantirsi la fedeltà dei Martell, comunque mi ha sempre dato l’aria di un’ulteriore offesa a questi ultimi.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 15:28

In effetti non ci avevo mai pensato, però è vero, sembra un'ulteriore smacco.

In fondo, comunque, non credo avesse molti posti dove andare. Magari ha cercato di dirigersi il più a Sud possibile, forse nei suoi piani c'era la volontà di salpare per Essos.

In generale, comunque, il comportamento di Rhaegar nei confronti della moglie e dei Martell è abbastanza discutibile.

Io già ritenevo il suo gesto al Torneo di Harrenhall una mossa molto offensiva e non troppo sveglia.

Se proprio si era invaghito di Lyanna, o si fosse fatto dei conti suoi legati a certe profezie che aveva letto, perchè donare quella corona a una fanciulla che non era sua moglie, davanti alla stessa Elia e davanti a praticamente gran parte della nobiltà di Westeros?

Se proprio Lyanna gli piaceva poteva corteggiarla in privato, senza questo momento eclatante che di sicuro aveva messo tutti sul chi vive.

Forse per questo ho sempre appoggiato di più l'idea di una sbandata di quelle potenti, perchè Rhaegar, descritto come attento, intelligente, sensibile, a volte sembra non ragionare proprio.

Poteva trattarsi di un atto di galanteria, ma dalla reazione di tutti i presenti, mi pare che tutti lo abbiano trovato molto fuori luogo.

Alla fine può darsi che lui si fosse immedesimato nella cosa che aveva letto e appena vista Lyanna, bam!, deve aver pensato che lei sarebbe stata la sua controparte per l'avverarsi di quello in cui credeva. Quindi si tratta di innamoramento, ma in un certo senso indotto anche da un ideale romantico a monte.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 17:56

Sull'aspetto di Arya SPOILER TWOW

vengono fatti commenti anche in Mercy, sembra proprio che crescendo stia diventando una bella ragazza

. Non è raro che bambine un po' insignificanti da grandi "sboccino"; poi quasi sicuramente né lei né Lyanna sono la classica bellezza tipo Cersei, ma non vuol dire che non possano esserlo alla loro maniera un po' più selvaggia.

 

Sulla ToJ: andare a Dorne poteva essere pericoloso, ma si sono comunque tenuti lontani da Lancia del Sole e nelle prossimità del castello dei Dayne. Non sappiamo se fosse stata scelta apposta o se si siano sistemati lì per forza di cose (es Lyanna incinta non può più viaggiare,...). In ogni caso li ha serviti molto bene e nessuno è riuscito a trovarli, e doveva anche essere piuttosto sicura/riparata se neanche i dorniani dei Martell se ne sono accorti.

 

L'episodio di Harrenhal è strano in effetti, molto plateale e SPOILER TWOIAF

apparentemente in contrasto con tutto ciò che stava organizzando Rhaegar

Non vedo l'ora di saperne di più!


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2015 19:27

Io invece mi domando se Rhaegar fosse veramente innamorato di lei o agisse solo spinto dalla famosa profezia…

 

Soprattutto non si capisce quando i due si dovrebbero essere innamorati, visto che se sono vere le ipotesi sul cavaliere dell'albero che ride si sono parlati una volta, se no manco quella.

 

Il comportamento di Rhaegar nella vicenda è completamente insensato, praticamente sotto tutti gli aspetti, io credo ci sia molto che non sappiamo. Oppure era matto come un cavallo.


Messaggi
1.2k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE