Entra Registrati
Stephen King
di Joramun
creato il 25 ottobre 2009

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 10:41

Hai detto poco! XD Salvo rari casi, quando alla base che qualcosa di molto valido, soprattutto se complesso, è difficile si riesca a mantenere lo stesso livello... >.< In ogni caso spero per i fan che facciano un buon lavoro. :)

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 23:07

Io sono a "I lupi del calla" e migliora ogni pagina @_@

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 8:02

Io sono ancora alla Chiamata dei Tre che al momento posso dire che mi piace di piú del primo.

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 11:38

Io il primo ricordo che feci una gran fatica a finirlo, mentre già dal secondo l'indice di gradimento subì una netta impennata

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 14:02

Finito da un paio di settimane The Tommyknockers.

Non è il miglior libro di King che mi sia capitato di leggere (anche se per la verità ne ho letti pochi) poiché è troppo lungo e dispersivo, senza considerare i soliti effettacci horror di cui il Re non può fare a meno. Però in molti momenti regala un'atmosfera tesa e allucinata che ne rende appassionante la lettura. In generale lo consiglio

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 15:11

Ormai penso di averlo scritto qualcosa come una decina di volte (per questo invoco il vostro perdono) ma concordo con TWoD, anch'io ho finito il primo a fatica, iniziato il secondo senza troppe aspettative e da lì non mi sono più staccata :)

quelli che mi sono piaciuti di più sono stati La sfera del buio (IV) grazie all'ampia digressione ambientata a Mejis, I lupi del Calla (V) e La Torre Nera (VII).

Ora sto leggendo La leggenda del vento, che è stato scritto dopo la conslusione della saga ma che cronologicamente si inserisce tra La sfera e i Lupi... Ritrovare Roland, Jake, Eddie, Susannah e Oy è stato come salutare dei vecchi amici :wub:

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 15:26

Finito da un paio di settimane The Tommyknockers.

Non è il miglior libro di King che mi sia capitato di leggere (anche se per la verità ne ho letti pochi) poiché è troppo lungo e dispersivo, senza considerare i soliti effettacci horror di cui il Re non può fare a meno. Però in molti momenti regala un'atmosfera tesa e allucinata che ne rende appassionante la lettura. In generale lo consiglio

L'ho letto anch'io un paio di mesi fa e sono d'accorto con te. Sicuramente non il migliore di SK, l'ho trovato più lungo del necessario e a volte un po' pesante, ma nel complesso mi è piaciuto. Niente di eccezionale, ma discreto.

Invece pochi giorni fa ho finito 22/11/63 e questo mi è piaciuto tantissimo. Più che consigliato!

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 20:27

Ormai penso di averlo scritto qualcosa come una decina di volte (per questo invoco il vostro perdono) ma concordo con TWoD, anch'io ho finito il primo a fatica, iniziato il secondo senza troppe aspettative e da lì non mi sono più staccata :)

quelli che mi sono piaciuti di più sono stati La sfera del buio (IV) grazie all'ampia digressione ambientata a Mejis, I lupi del Calla (V) e La Torre Nera (VII).

Ora sto leggendo La leggenda del vento, che è stato scritto dopo la conslusione della saga ma che cronologicamente si inserisce tra La sfera e i Lupi... Ritrovare Roland, Jake, Eddie, Susannah e Oy è stato come salutare dei vecchi amici :wub:

Io invece, dopo aver divorato <La chiamata dei 3> e <Terre Desolate>, mi sono "impantanato" nel lungo flashback a Mejis... Inutile dire che me ne sono pentito, ho dimenticato il volto di mio padre! Ne valeva decisamente la pena, si capiscono tantissime cose su Roland.

E ora via con i lupi del Calla!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 12:01

sono più o meno a metà de "i lupi del calla" fin ora mi è piaciuto tutto ma devo dire che i flashback del prete iniziano ad annoiarmi un po'...

bellissimo "la sfera del buio"

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 13:46

Tantissimi auguri al Re che oggi compie 68 anni! Spero che continui a regalarci storie ancora per molto tempo :D

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 20:24

Auguri al re! (glieli ho fatti anche sulla pagina ufficiale :P) comunque sono a la canzone di susannah! @_@

Adesso appena torno a NY vado tra la 2a e la 46a strada!!!

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 22:05

Oltre alle serie "The stand " e Dark Tower è in corso di realizzazione una miniserie tratta dal racconto the mist, anche se c'è già stato un film bruttino...

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 17 novembre 2015 15:21

Notizia condivisa anche da SK sul suo profilo Facebook: è stato ufficialmente offerto a Matthew McConaughey il ruolo di Walter/Uomo in Nero, ma non ha ancora deciso se accettare o meno https://variety.com/2015/film/news/matthew-mcconaughey-dark-tower-stephen-king-villain-1201637643/?preview_id=1201637643&preview_nonce=e5c047016e

Non sono ancora convinta di voler vedere la saga trasposta sullo schermo, ma se alla fine accettasse, penso potrebbe fare un ottimo lavoro!

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 17 novembre 2015 18:55

Io Mattew lo vedo meglio come Roland però....benvenga un cast simile!

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 17 novembre 2015 19:03

Su altri siti riportano che gli sono stati offerti entrambi i ruoli e deve ancora decidere se e quale accettare, c'è ancora speranza :D sarei contenta in tutti e due i casi!

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Arya&BranStark
53 messaggi
E
Emma Snow
37 messaggi
R