Hai detto poco! XD Salvo rari casi, quando alla base che qualcosa di molto valido, soprattutto se complesso, è difficile si riesca a mantenere lo stesso livello... >.< In ogni caso spero per i fan che facciano un buon lavoro. :)
Io sono a "I lupi del calla" e migliora ogni pagina @_@
Io sono ancora alla Chiamata dei Tre che al momento posso dire che mi piace di piú del primo.
Io il primo ricordo che feci una gran fatica a finirlo, mentre già dal secondo l'indice di gradimento subì una netta impennata
Finito da un paio di settimane The Tommyknockers.
Non è il miglior libro di King che mi sia capitato di leggere (anche se per la verità ne ho letti pochi) poiché è troppo lungo e dispersivo, senza considerare i soliti effettacci horror di cui il Re non può fare a meno. Però in molti momenti regala un'atmosfera tesa e allucinata che ne rende appassionante la lettura. In generale lo consiglio
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Ormai penso di averlo scritto qualcosa come una decina di volte (per questo invoco il vostro perdono) ma concordo con TWoD, anch'io ho finito il primo a fatica, iniziato il secondo senza troppe aspettative e da lì non mi sono più staccata :)
quelli che mi sono piaciuti di più sono stati La sfera del buio (IV) grazie all'ampia digressione ambientata a Mejis, I lupi del Calla (V) e La Torre Nera (VII).
Ora sto leggendo La leggenda del vento, che è stato scritto dopo la conslusione della saga ma che cronologicamente si inserisce tra La sfera e i Lupi... Ritrovare Roland, Jake, Eddie, Susannah e Oy è stato come salutare dei vecchi amici
Finito da un paio di settimane The Tommyknockers.
Non è il miglior libro di King che mi sia capitato di leggere (anche se per la verità ne ho letti pochi) poiché è troppo lungo e dispersivo, senza considerare i soliti effettacci horror di cui il Re non può fare a meno. Però in molti momenti regala un'atmosfera tesa e allucinata che ne rende appassionante la lettura. In generale lo consiglio
L'ho letto anch'io un paio di mesi fa e sono d'accorto con te. Sicuramente non il migliore di SK, l'ho trovato più lungo del necessario e a volte un po' pesante, ma nel complesso mi è piaciuto. Niente di eccezionale, ma discreto.
Invece pochi giorni fa ho finito 22/11/63 e questo mi è piaciuto tantissimo. Più che consigliato!
Ormai penso di averlo scritto qualcosa come una decina di volte (per questo invoco il vostro perdono) ma concordo con TWoD, anch'io ho finito il primo a fatica, iniziato il secondo senza troppe aspettative e da lì non mi sono più staccata :)
quelli che mi sono piaciuti di più sono stati La sfera del buio (IV) grazie all'ampia digressione ambientata a Mejis, I lupi del Calla (V) e La Torre Nera (VII).
Ora sto leggendo La leggenda del vento, che è stato scritto dopo la conslusione della saga ma che cronologicamente si inserisce tra La sfera e i Lupi... Ritrovare Roland, Jake, Eddie, Susannah e Oy è stato come salutare dei vecchi amici
Io invece, dopo aver divorato <La chiamata dei 3> e <Terre Desolate>, mi sono "impantanato" nel lungo flashback a Mejis... Inutile dire che me ne sono pentito, ho dimenticato il volto di mio padre! Ne valeva decisamente la pena, si capiscono tantissime cose su Roland.
E ora via con i lupi del Calla!
sono più o meno a metà de "i lupi del calla" fin ora mi è piaciuto tutto ma devo dire che i flashback del prete iniziano ad annoiarmi un po'...
bellissimo "la sfera del buio"
Tantissimi auguri al Re che oggi compie 68 anni! Spero che continui a regalarci storie ancora per molto tempo
Auguri al re! (glieli ho fatti anche sulla pagina ufficiale :P) comunque sono a la canzone di susannah! @_@
Adesso appena torno a NY vado tra la 2a e la 46a strada!!!
Oltre alle serie "The stand " e Dark Tower è in corso di realizzazione una miniserie tratta dal racconto the mist, anche se c'è già stato un film bruttino...
Notizia condivisa anche da SK sul suo profilo Facebook: è stato ufficialmente offerto a Matthew McConaughey il ruolo di Walter/Uomo in Nero, ma non ha ancora deciso se accettare o meno https://variety.com/2015/film/news/matthew-mcconaughey-dark-tower-stephen-king-villain-1201637643/?preview_id=1201637643&preview_nonce=e5c047016e
Non sono ancora convinta di voler vedere la saga trasposta sullo schermo, ma se alla fine accettasse, penso potrebbe fare un ottimo lavoro!
Io Mattew lo vedo meglio come Roland però....benvenga un cast simile!
Su altri siti riportano che gli sono stati offerti entrambi i ruoli e deve ancora decidere se e quale accettare, c'è ancora speranza sarei contenta in tutti e due i casi!