Entra Registrati
Stephen King
di Joramun
creato il 25 ottobre 2009

V
Valorosa vipera gentile
Confratello
Utente
143 messaggi
Valorosa vipera gentile
Confratello

V

Utente
143 messaggi
Inviato il 05 giugno 2015 10:41

Hai detto poco! XD Salvo rari casi, quando alla base che qualcosa di molto valido, soprattutto se complesso, è difficile si riesca a mantenere lo stesso livello... >.< In ogni caso spero per i fan che facciano un buon lavoro. :)


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 27 agosto 2015 23:07

Io sono a "I lupi del calla" e migliora ogni pagina @_@


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 8:02

Io sono ancora alla Chiamata dei Tre che al momento posso dire che mi piace di piú del primo.


T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 11:38

Io il primo ricordo che feci una gran fatica a finirlo, mentre già dal secondo l'indice di gradimento subì una netta impennata

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 14:02

Finito da un paio di settimane The Tommyknockers.

Non è il miglior libro di King che mi sia capitato di leggere (anche se per la verità ne ho letti pochi) poiché è troppo lungo e dispersivo, senza considerare i soliti effettacci horror di cui il Re non può fare a meno. Però in molti momenti regala un'atmosfera tesa e allucinata che ne rende appassionante la lettura. In generale lo consiglio


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 15:11

Ormai penso di averlo scritto qualcosa come una decina di volte (per questo invoco il vostro perdono) ma concordo con TWoD, anch'io ho finito il primo a fatica, iniziato il secondo senza troppe aspettative e da lì non mi sono più staccata :)

quelli che mi sono piaciuti di più sono stati La sfera del buio (IV) grazie all'ampia digressione ambientata a Mejis, I lupi del Calla (V) e La Torre Nera (VII).

Ora sto leggendo La leggenda del vento, che è stato scritto dopo la conslusione della saga ma che cronologicamente si inserisce tra La sfera e i Lupi... Ritrovare Roland, Jake, Eddie, Susannah e Oy è stato come salutare dei vecchi amici :wub:

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 15:26

Finito da un paio di settimane The Tommyknockers.

Non è il miglior libro di King che mi sia capitato di leggere (anche se per la verità ne ho letti pochi) poiché è troppo lungo e dispersivo, senza considerare i soliti effettacci horror di cui il Re non può fare a meno. Però in molti momenti regala un'atmosfera tesa e allucinata che ne rende appassionante la lettura. In generale lo consiglio

L'ho letto anch'io un paio di mesi fa e sono d'accorto con te. Sicuramente non il migliore di SK, l'ho trovato più lungo del necessario e a volte un po' pesante, ma nel complesso mi è piaciuto. Niente di eccezionale, ma discreto.

 

Invece pochi giorni fa ho finito 22/11/63 e questo mi è piaciuto tantissimo. Più che consigliato!


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 28 agosto 2015 20:27

Ormai penso di averlo scritto qualcosa come una decina di volte (per questo invoco il vostro perdono) ma concordo con TWoD, anch'io ho finito il primo a fatica, iniziato il secondo senza troppe aspettative e da lì non mi sono più staccata :)

quelli che mi sono piaciuti di più sono stati La sfera del buio (IV) grazie all'ampia digressione ambientata a Mejis, I lupi del Calla (V) e La Torre Nera (VII).

Ora sto leggendo La leggenda del vento, che è stato scritto dopo la conslusione della saga ma che cronologicamente si inserisce tra La sfera e i Lupi... Ritrovare Roland, Jake, Eddie, Susannah e Oy è stato come salutare dei vecchi amici :wub:

 

Io invece, dopo aver divorato <La chiamata dei 3> e <Terre Desolate>, mi sono "impantanato" nel lungo flashback a Mejis... Inutile dire che me ne sono pentito, ho dimenticato il volto di mio padre! Ne valeva decisamente la pena, si capiscono tantissime cose su Roland.

E ora via con i lupi del Calla!


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 01 settembre 2015 12:01

sono più o meno a metà de "i lupi del calla" fin ora mi è piaciuto tutto ma devo dire che i flashback del prete iniziano ad annoiarmi un po'...

bellissimo "la sfera del buio"


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 13:46

Tantissimi auguri al Re che oggi compie 68 anni! Spero che continui a regalarci storie ancora per molto tempo :D


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 20:24

Auguri al re! (glieli ho fatti anche sulla pagina ufficiale :P) comunque sono a la canzone di susannah! @_@

Adesso appena torno a NY vado tra la 2a e la 46a strada!!!


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 21 settembre 2015 22:05

Oltre alle serie "The stand " e Dark Tower è in corso di realizzazione una miniserie tratta dal racconto the mist, anche se c'è già stato un film bruttino...


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 17 novembre 2015 15:21

Notizia condivisa anche da SK sul suo profilo Facebook: è stato ufficialmente offerto a Matthew McConaughey il ruolo di Walter/Uomo in Nero, ma non ha ancora deciso se accettare o meno https://variety.com/2015/film/news/matthew-mcconaughey-dark-tower-stephen-king-villain-1201637643/?preview_id=1201637643&preview_nonce=e5c047016e

 

Non sono ancora convinta di voler vedere la saga trasposta sullo schermo, ma se alla fine accettasse, penso potrebbe fare un ottimo lavoro!

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 17 novembre 2015 18:55

Io Mattew lo vedo meglio come Roland però....benvenga un cast simile!


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 17 novembre 2015 19:03

Su altri siti riportano che gli sono stati offerti entrambi i ruoli e deve ancora decidere se e quale accettare, c'è ancora speranza :D sarei contenta in tutti e due i casi!


Messaggi
269
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Arya&BranStark
53 messaggi
E
Emma Snow
37 messaggi
R
roadvirus
28 messaggi
M
Manifredde
18 messaggi