Entra Registrati
Stephen King
di Joramun
creato il 25 ottobre 2009

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2015 19:39

Il protagonista della serie su 11/22/63 sarà James Franco.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 8:19

Il protagonista della serie su 11/22/63 sarà James Franco.

 

Interessante. Mi piace come attore, anche se il personaggio me lo immaginavo piú 'anziano'...


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 10:22

Non ho ancora letto il libro, ma SK ha dato la sua benedizione: https://twitter.com/StephenKing/status/566336614339997696


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 21:53

Sto per iniziare Revival, qualcuno l'ha già letto?


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 14:10

Non ancora, però le recensioni che ho letto sono positive :)

 

Invece ho appena terminato Shining e mi è piaciuto molto, ho visto il film tempo fa e sapevo che si discostava dal romanzo in molti aspetti, ma a parte i particolari differenti nel libro la psicologia di Jack Torrance è molto più approfondita e ben costruita. Tra poco mi butterò su Doctor Sleep in lingua originale, spero di riuscire a capire abbastanza :ehmmm:


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 11 aprile 2015 0:00

Ho letto anch'io Shining, qualche anno fa... è stato strano leggere quel libro:

All'inizio continuavo a chiedermi "Quand'è che succede veramente qualcosa?", "Quand'è che finalmente la situazione precipita?".

Poi, quando effettivamente la situazione precipita, è stato così disturbante da farmi rimpiangere l'apparente tranquillità della prima parte... :ehmmm:

Se poi aggiungi il fatto che lavoro in un hotel del XIX secolo... la frittata è fatta!


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 11 aprile 2015 14:49

Ci sarà una serie di film e una serie tv, tutte adattate dalla saga La Torre Nera.

Se ne occupa la Sony.

 

http://deadline.com/2015/04/dark-tower-movie-tv-series-stephen-king-sony-mrc-1201407880/#


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 11 aprile 2015 19:58

Se poi aggiungi il fatto che lavoro in un hotel del XIX secolo... la frittata è fatta!

Oddio :wacko: Mi raccomando se noti strane voci festanti e coriandoli negli ascensori... Scappa! :D

 

Ho sentito degli adattamenti della Torre Nera, spero che facciano un buon lavoro perchè quella saga è un capolavoro (scusate la pseudo-ripetizione) e non deve essere maltrattata... Finora ammetto che praticamente nessuno degli adattamenti delle opere di King mi ha convinto del tutto, spero sia la volta buona per ricredermi!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 8:45

Io non so come giudicare il discorso che, della Torre Nera, dovranno fare una combo di serie tv + film. Non ho idea di come possa venire fuori questa cosa, a naso sono per una cosa netta: solo serie tv o solo film.


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 13 aprile 2015 13:24

Io ho un sogno...

Matthew McConaughey = Roland

Danai Gurira (Michonne di Walking Dead) = Detta Walker

Aaron Paul (Jesse Pinkman di Breaking Bad) = Eddie Dean

SPOILER TORRE NERA (SFERA DEL BUIO)+ BREAKING BAD

 

Jesse mi ricorda un sacco Eddie!!
Non solo la tossicodipendenza. Hanno entrambi un carattere apparentemente superficiale, la passione per l'intaglio del legno... per non parlare delle dinamiche tra Roland-Walter e Eddie-Jesse!

 

Poi facciano quello che vogliono... :)

Al momento mi sembra una saga molto difficile da adattare.

Per esempio, sono arrivato al luungo flashback nella Sfera del Buio. Come si potrebbe trasporre? Con continui flashback "alla Lost", con una stagione interamente dedicata al passato o con un film a parte? Boh!


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 8:37

Diciamo che io temo di base proprio la realizzazione in video. Essendo rimasto deluso con la serie GOT, temo che finiscano per rovinarmi anche questa splendida serie. Non che la soluzione non esista (non guardarla), però sarebbe un peccato lo stesso. La cosa veramente difficile da rendere secondo me sono le atmosfere del romanzo, in particolare quelle del Medio-Mondo.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 10:44 Autore

Quoto GDN. Ci vuole una sensibilità particolare per adattare la serie della Dark Tower, perchè ha un estetica e uno stile tutti suoi, diversi da qualsiasi cosa si sia vista in tv. Beh, se non altro hanno scongiurato il pericolo Ron Howard, che ai tempi voleva affidare il ruolo di Roland ad Javier Bardem :wacko: :wacko: :wacko:


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 16 aprile 2015 22:54

Ci sarà una serie di film e una serie tv, tutte adattate dalla saga La Torre Nera.

Se ne occupa la Sony.

 

http://deadline.com/2015/04/dark-tower-movie-tv-series-stephen-king-sony-mrc-1201407880/#

Purtroppo qualche anno fa è già affondato un progetto simile, in cui erano coinvolti nientemeno che J. J. Arahams e Ron Howard, come ha scritto anche Joramun......

Ormai non mi fido più, per fare le cose per bene ci vorrebbe lo stesso impegno economico e temporale del Trono....

In quanto al

i timori di Aereon Plain sul salto temporale della Sfera del Buio (e anche della Leggenda del vento) si potrebbe partire proprio da lì, non mi sembra il problema più grosso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lady Nora
Confratello
Utente
34 messaggi
Lady Nora
Confratello

L

Utente
34 messaggi
Inviato il 17 aprile 2015 17:39

io sono così innamorata della saga della Torre Nera da non aver ancora letto l'ultimo libro :ehmmm:

Mi guarda dalla liberia ma non mi sento ancora pronta ad affronatare l'ultima avventura di Roland e compagni: mi mancherebbero troppo.

Questo preambolo, per dire che una trasposizione video (flm o serie) mi spaventa non poco.

Purtroppo, queste trasposizioni, anche se dotate di budget faraonici, finiscono con lo snaturare le opere


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 20 aprile 2015 8:24

Leggilo Lady Nora, ne vale la pena, è uno dei finali più belli che abbia mai letto in vita mia. E poi scusa, che viaggio epico sarebbe senza la sua conclusione?


Messaggi
269
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Arya&BranStark
53 messaggi
E
Emma Snow
37 messaggi
R
roadvirus
28 messaggi
M
Manifredde
18 messaggi