Entra Registrati
Stephen King
di Joramun
creato il 25 ottobre 2009

A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 15:11

Infatti anche io appena ho letto la notizia ho pensato a quello che è successo alla torre nera... speriamo che lo portino a fondo! Per quanto mi riguarda sono contente (se si fa) della suddivisione perchè odio i tagli di trama e, anche perchè, il libro è così lungo che non potrebbe mai essere reso bene in un unico film. Se poi hanno fatto più film per lo Hobbit che è così corto (l'ho letto ma i film non li ho visti perchè quando ho saputo che eranop più di uno mi è sembrata troppo trovata commerciale e poco volerli rendere bene) figuriamoci con un libro come The stand!

 

Vi aggiorno con le ultime cose che sta scrivendo King, in caso a qualcuno interessi:

Revival: primo libro di horror puro che fa dopo molto (Dr. sleep personalemnte non lo reputo puro horror)

Una raccolta di racconti nuovi e....

un nuovo libro con Peter Straub! Personalmente non vedo l'ora di leggerlo, solo leggendo la notizia mi ha fatto venire voglia di rileggere le epiche avventure di Jack viaggiante! :scrib:


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 25 novembre 2014 22:16

Il terzo libro con Straub? Vado a cercarmi i rumors....


A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 26 novembre 2014 22:38

Se trovi qualcosa di interessante fammi sapere, io a parte la mera notizia non ho ancora trovato nulla!!!


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 30 novembre 2014 17:28

Ho finito L'ombra dello scorpione e dico solo... Wow :wub: Vorrei non essermi fatta scoraggiare dalla lunghezza e averlo letto prima!

 

Tutti i personaggi mi sono rimasti nel cuore per qualche motivo, anche i più s*****i e infidi come Harold e lo stesso Flagg, di cui viene data una descrizione perfetta e terribile dicendo che anche i peggiori terroristi e folli non riescono a sostenere il suo sguardo. I miei preferitissimi comunque sono stati Nick (sigh), Tom Cullen e Larry, che all'inizio trovavo insopportabile ma in realtà poi mi è risultato più "vero" di altri, per i pensieri non proprio gentili che a volte gli venivano in mente (come quando fa un paragone impietoso tra Nadine e Lucy) per cui poi odiava se stesso e per la sua lotta continua per migliorarsi e lasciarsi alle spalle il vecchio Larry.

Stu e Frannie anche erano tra i miei favoriti ma poi sono un po' "decaduti", forse perchè li vedevo già predestinati al lieto fine (inteso come sopravvivenza): infatti l'unica cosa che non mi ha convinto del tutto è stato il finale con loro famigliola felice al tramonto con bimbo sopravvissuto e un altro in arrivo.

 

Per il resto mi è piaciuto davvero tanto, ogni viaggio in treno era dedicato alla sua lettura e i dispiaceva quasi scendere quando arrivava la mia fermata :victory:

Adesso ho già pronti i primi due libri della Torre Nera e non vedo l'ora di iniziarli :ninja:

Modificato il 05 July 2024 17:07

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 30 novembre 2014 17:34

Contento ti sia piaciuto così tanto ^__^

p.s. anche io ho amato il povero Harold... al punto da prendere in prestito una sua frase come mantra personale per un certo periodo della mia vita (e ancora oggi credo di averla sia su FB che su Skype XD)

"Per ogni cane il giorno buono arriva"

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 30 novembre 2014 17:43

Sì in effetti anche a me piace quella frase!

Alla fine gran parte della personalità di Harold deriva dal disprezzo che ha sempre subito in famiglia e dai ragazzi di scuola, se fosse stato trattato un po' meglio forse sarebbe diventato una grande persona vista la sua intelligenza... Invece così ha scelto il lato oscuro :(

 


K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 30 novembre 2014 18:10

22/11/'63

 

Il libro sull'assassinio di Kennedy!
E' uno dei miei preferiti di King, insieme a Cell, te lo consiglio VIVAMENTE!!!


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 30 novembre 2014 20:55

E' sulla lista :scrib: Quando avrò finito tutti quelli che ho segnato prima, tra qualche decina d'anni, lo leggerò e ti farò sapere :D

Modificato il 05 July 2024 17:07


Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2014 10:29

se avete letto molto King, vi segnalo i legami tra molti dei romanzi

 

Flagg sembra avere qualche attinenza con la serie della Torre Nera, ma anche con Il talismano / La casa del buio ...

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2014 14:28

Ci sarà una mini-serie tv su 11/22/63. Autore: JJ Abrams. Network: Hulu.

Ancora non si conosce la data di uscita, ma il progetto dovrebbe essere iniziato da un bel pò ormai.

 

Commenti di King e Abrams:

 

"If I ever wrote a book that cries out for long-form, event-TV programming, '11/22/63' is it," King said in a statement. "I'm excited that it's going to happen, and am looking forward to working with J.J. Abrams and the whole Bad Robot team."

 

Added Abrams, "I've been a fan of Stephen King since I was in junior high school. The chance to work with him at all, let alone on a story so compelling, emotional and imaginative, is a dream."


A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2014 20:46

Nooooo, speravo in un film! È troppo bello per fare ' solo' una miniserie!!!!

Va beh immagino di dovermi accontentare!! :(


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2014 8:26

Nooooo, speravo in un film! È troppo bello per fare ' solo' una miniserie!!!!

Va beh immagino di dovermi accontentare!! :(

 

Io trovo invece che la serie sia il formato ideale: ci sono diversi momenti interessanti e/o importanti che meriterebbero un episodio a sé, e naturalmente ci sarebbe un crescendo verso determinati episodi (il giorno fatidico) che aiuterebbero a fidelizzare il pubblico.

Né troppo lungo, né troppo corto (non puoi mettere troppa roba in un solo episodio). A occhio direi che 10/12 episodi potrebbero bastare, eventualmente anche qualcuno di piú.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2014 9:53

Gli articoli americani che ne parlano sono di due mesi e mezzo fa, e tutti dicono che gli episodi saranno 9.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2014 11:06

Gli articoli americani che ne parlano sono di due mesi e mezzo fa, e tutti dicono che gli episodi saranno 9.

 

Allora mi sa che condenseranno molto, visto che si parla di anni da raccontare.



Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2014 11:12

22/11/'63

 

Il libro sull'assassinio di Kennedy!

E' uno dei miei preferiti di King, insieme a Cell, te lo consiglio VIVAMENTE!!!

 

il tema principale del libro è il viaggio nel tempo e la possibilità di cambiare il passato

 

è possibile farlo ?

 

quali potrebbero essere le conseguenze ?

 

bella idea, ben sviluppata, e non sbraca nel finale (come in L'ombra dello scorpione ...), vale veramente la pena leggerlo ! :victory:

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
269
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Arya&BranStark
53 messaggi
E
Emma Snow
37 messaggi
R
roadvirus
28 messaggi
M
Manifredde
18 messaggi