Entra Registrati
Stephen King
di Joramun
creato il 25 ottobre 2009

A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 25 agosto 2014 22:30

Non direi, da lì in poi non ci sono richiami aggiuntivi! Quelli che mi vengono in mente li puoi capire benissimo senza problemi! non ti voglio anticipare niente, ma vedrai che più avanti incontrerai un personaggio davvero inaspettato! :p


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 07 settembre 2014 18:28

Ho assolutamente voglia di leggere "It", dopo aver visto la miniserie del 1990. Dovevo farlo da mesi ma ho sempre rimandato, ora penso che entro Natale quel libro sarà mio :D

 

 

Corvo inviato utilizzando Tapatalk


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 7:45

Qualcuno ha già letto Mr. Mercedes? C'è già in lingua originale ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo...


M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 settembre 2014 11:59

Conosco King da tempo e ho avuto modo di apprezzarlo a fasi alterne (it ad esempio non mi è piaciuto, shining si!) Ultimamente ho "riscoperto" i suoi primi romanzi e racconti e devo dire che lo stile era molto migliore e piacevole (le notti di salem è un capolavoro secondo me).

E ora...la torre nera! Purtroppo sono impelagato tra lavoro e sfide letterarie e riesco a leggere molto poco ma sono al secondo libro e me lo sto gustando tutto, talmente tanto che sto cercando le edizioni cartacee (sono un feticista della carta e dell'oggetto libro ed è solo per comodità che uso l'ebook reader)!


A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 1:44

No, io lo sto aspettando in lingua italiana, manca poco...devo farcela! :)


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 19 settembre 2014 3:16

stephen king......lo scrittore che mi ha fatto innamorare della lettura

non prendetemi per pazzo ma ad 11 anni gia leggevo roba del calibro di carrie ,ossessione e it

li ho letti praticamente quasi tutti

opinione personale

non scrive piu come una volta,almeno da 15

ogni tanto tira fuori na genialata,ma il meglio è alle spalle


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 20 settembre 2014 12:06

Ho appena finito Christine e mi è piaciuto davvero tanto. E' stato insieme terrificante e affascinante

seguire la trasformazione di Arnie, o meglio l'evoluzione della possessione da parte di LeBay; che pena poi quando ho letto dell' "incidente" di Arnie e sua madre e di Dennis che si dice convinto che Arnie abbia lottato cercando di resistergli... Mi è piaciuto anche il finale che lascia intendere che Christine possa non essere stata davvero distrutta e potrebbe tornare a perseguitare i sopravvissuti.

 

Anche secondo me comunque il "vero" King è quello dei primi anni... Se penso a Misery, Pet Sematary, Cose Preziose, Mucchio d'ossa poi penso a una cosa come The Dome mi sembra impossibile che siano dello stesso autore, soprattutto per la prolissità inutile... Christine ha più di 600 pagine ma tutte hanno uno scopo e scorrono veloci, con The Dome non so quante volte leggendo ho pensato "Sì ok però torniamo alla questione principale?" :unsure:


A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 15:56

stephen king......lo scrittore che mi ha fatto innamorare della lettura

non prendetemi per pazzo ma ad 11 anni gia leggevo roba del calibro di carrie ,ossessione e it

li ho letti praticamente quasi tutti

opinione personale

non scrive piu come una volta,almeno da 15

ogni tanto tira fuori na genialata,ma il meglio è alle spalle

Idem per l'età e l'iniziazione alla lettura vera e propria! La penso uguale non scrive più così.. però per me..

Ora scrive mooooolto meglio! :p


A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 15:59

Ho appena finito Christine e mi è piaciuto davvero tanto. E' stato insieme terrificante e affascinante

seguire la trasformazione di Arnie, o meglio l'evoluzione della possessione da parte di LeBay; che pena poi quando ho letto dell' "incidente" di Arnie e sua madre e di Dennis che si dice convinto che Arnie abbia lottato cercando di resistergli... Mi è piaciuto anche il finale che lascia intendere che Christine possa non essere stata davvero distrutta e potrebbe tornare a perseguitare i sopravvissuti.

 

Anche secondo me comunque il "vero" King è quello dei primi anni... Se penso a Misery, Pet Sematary, Cose Preziose, Mucchio d'ossa poi penso a una cosa come The Dome mi sembra impossibile che siano dello stesso autore, soprattutto per la prolissità inutile... Christine ha più di 600 pagine ma tutte hanno uno scopo e scorrono veloci, con The Dome non so quante volte leggendo ho pensato "Sì ok però torniamo alla questione principale?" :unsure:

Sì ho capito.. ma The dome di tutte le sue ultime opere è il romanzo più brutto, mentre poi mi citi "cose preziose" che è uno dei suoi più belli! L'avete letto 22/11/63?Il King di ossessione se lo scordava di arrivare ad un livello così! Allora frego anche io dicendo... eh ma agli inizi scriveva male "colorado Kid" è bruttarello come libro, non come adesso che scrive cose come "22/11/63"!! :p


A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 16:00

Comunque io sto leggendo Mr. Mercedes (uscito ieri) e mi sta piacendo molto! (anche se non è al livello di altri per ora! )


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 16:02

scherzi vero :ehmmm: ?!

22/11/63 rientra nelle genialate sporadiche,questo è vero

ma è da fine anni 90 che la vena narrativa "kinghiana" "re del brivido" lo ha abbandonato

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 16:09

scherzi vero :ehmmm: ?!

22/11/63 rientra nelle genialate sporadiche,questo è vero

ma è da fine anni 90 che la vena narrativa "kinghiana" "re del brivido" lo ha abbandonato

no non scherzo affatto... comunque ora stai dicendo una cosa con cui concordo.

Ha abbandonato la vena da "re del brivido" che lui stesso ha ammesso che era un' etichetta che gli era stata posta agli inizi per "sfondare" ma che gli stava molto stretta. Io lo trovo mooooolto maturato nella scrittura , e si, è molto più "delicato" ora, molto più raffinato, cosa che apprezzo tantissimo rispetto alle rudezze di Carrie. Romanzo che, secondo me, se scrivesse ora, farebbe piangere per le sofferenze di Carrie e sarebbe scritto veramente bene. Cosa che non si può dire di Cariie che, comunque, rimane un bel libro. Per me l'unico libro sotto le aspettative che ha scritto recentemente è The dome, gli altri mi sono piaciuti tutti, anche se non sono certo geniali eh, ma nemmeno in quelli passati ci sono molti geniali! Cose preziose, It, L'ombra dello scorpione sono geniali.. gli altri sono bellissimi, belli e alcuni carini! ;)


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 16:22

the running man

la lunga marcia

le raccolte di racconti "scheletri", "stagioni diverse","a volte ritornano","incubi e deliri"

shining

christine

cujo

l'incendiaria

le notti di salem

pet sematary

la zona morta

la meta oscura

e quelli che giustamente hai citato

 

per me restano superiori a qualsiasi cosa uscita dopo il 96 escluso il miglio verde

però sono gusti ed opinioni

e sicuramente ne sto dimenticando qualcuno


A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 16:48

Le notti di Salem me l'ero dimenticato! :) Per il resto sono inferiori a un Doctor Sleep e pari a un Joyland (Cujo a parte che si posiziona tra i due).

Comunque sì sono gusti! :)


Messaggi
269
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Arya&BranStark
53 messaggi
E
Emma Snow
37 messaggi
R
roadvirus
28 messaggi
M
Manifredde
18 messaggi