Entra Registrati
Raduno ufficiale 2009
di Lord Beric
creato il 31 agosto 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 12:13

comprati l'apposito respiratore e non russi più ;)

 

comunque controllato, da roma costa 20 euro arrivare a siena (anche se bisogna fare cambio con un pullmann). Il costo del viaggio non sarà un problema quindi, vediamo in caso l'alloggio ( e spero che non mi piazzino un esonero proprio quei giorni, anche se dovrebbe cadere a fine mese..).


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 12:34

Personalmente per la data non ci sono problemi.

 

Per quanto riguarda la meta, a Siena ci sono stata e a Firenze ancora no (ahimè), quindi protenderei verso quest'ultima.

 

Inoltre non mi pare che Siena sia poi così economica, oltre ad essere un pò più fuorimano. Certo è che è veramente bella, eh.... ;)

 

Tendenzialmente verrei solo la domenica, ma se fosse a Firenze, potrei contare sull'appoggio di amici per la notte e quindi venire dal sabato.

 

Insomma, preferirei Firenze, ma se la maggioranza vota Siena, ci sarò.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 12:58

comprati l'apposito respiratore e non russi più :figo:

Davvero esiste un apposito respiratore? Non e' che, come effetto collaterale, vi sembrera' di avere passato la notte con Darth Vader? ;)


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 14:10

per esistere esiste, che io sappia si usa per chi oltre a farsi grandi russate si fa le apnee notturne, eusandolo oltre ad eliminare le apnee si smette anche di russare. Non so che tipo rumore faccia il macchinario e se venga usato anche se uno ha solo il problema del russare, chiederò :figo:.

 

 

Ah, comunque ribadisco che per me la scelta di luogo e data è quasi indifferente, la cosa importante è il costo finale ;)

Tanto città dove ho amici ospitanti son state già scartate, quindi adesso l'una vale l'altra.

Tra Firenze e Siena preferisco la seconda dato che il viaggio in treno costa molto meno, ma se poi si bilancia col l'alloggio non ci sono problemi.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 14:33

oooh...un raduno prima o poi in agriturismo è un sogno proibito.

 

Certo i letti matrimoniali sono un problemi (io non russo ma scalcio e rubo i cuscini degli altri ^^) però anche così...

 

Se si va a Siena quasi di sicuro vengo in macchina anche io, se qualche romano viene venerdi sera a civitavecchia poi possiamo partire insieme.

 

Ma le altre due città che erano in alto nelle preferenze? nessuno le reclama? ;)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 14:38

A parte che tu di cambi ne hai uno solo a Firenze, rimane valida l'offerta "una maqqhina e zero cambi" ;)

 

Io ho guardato per il regionale e ho visto due cambi o.O -> IC+R+R

 

Comunque direi che potrei tenere buona la tua offerta :3


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 15:09

se qualche romano viene venerdi sera a civitavecchia poi possiamo partire insieme.

 

Eventualmente l'offesta sarebbe valida anche per il ritorno?

Nel caso facessi in giornata, dovrei cmq fare altrimenti per l'andata perchè venerdì sarebbe un pò prestino.. ;)


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 15:41

lo scorso messaggio avevo parlato male di siena per via del tragitto...

però mi ero dimenticato di www.sena.it... il servizio autobus è ottimo!

con la prenotazione in internet (almeno un paio di settimane prima) i biglietti costano una miseria...

ci sono tratte siena-roma, siena-bologna, siena-milano... max 10 euro a biglietto (fino a esaurimento) ne ho approfittato spesso per andare a milano, con 16 euro andata e ritorno, 4 ore e mezza di viaggio senza fare cambi e nessuna perdita di tempo ;)


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 16:36

una domanda: ma dentro Siena poi come ci muoveremmo? Nel senso, se finiamo ad alloggiare fuori paese dovremmo avere qualche automunito..


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 18:48

Sì, Siena è una delle città più belle, caratteristiche e magiche che abbia mai visto...!! *_*

E ho tanti di quei ricordi legati a Siena!!

In periodo di Palio (vabbè che noi non andiamo durante il Palio...ma era per dire) poi è veramente una favola!! Si respira un clima davvero...medievale!! :figo:

 

Ma non c'è nessuno che viene da Torino?? Non so, organizzarci per andare giù insieme... ;)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 21:52

se qualche romano viene venerdi sera a civitavecchia poi possiamo partire insieme.

 

Eventualmente l'offesta sarebbe valida anche per il ritorno?

Nel caso facessi in giornata, dovrei cmq fare altrimenti per l'andata perchè venerdì sarebbe un pò prestino.. ;)

 

zi ^^.

 

basta calcolare bene i tempi perr i treni di domenica sera..ma comunque ce n'è almeno uno all'ora.

 

l'offerta originale era per palermitani/sardi che potevano arrivare sabato mattina con la nave e ripartire domenica sera direttamente da qui ma poveracci...capisco che novembre non è il massimo per queste ammazzate magari trovando il mare mosso...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2009 11:37

Sì, Siena è una delle città più belle, caratteristiche e magiche che abbia mai visto...!! *_*

E ho tanti di quei ricordi legati a Siena!!

In periodo di Palio (vabbè che noi non andiamo durante il Palio...ma era per dire) poi è veramente una favola!! Si respira un clima davvero...medievale!! :D

 

Ma non c'è nessuno che viene da Torino?? Non so, organizzarci per andare giù insieme... ;)

 

Moi, per presempio :figo:

Il mio unico cruccio all'uso della macchina è che a metà Novembre farsi la Serravalle/la tratta Genova-Livorno è un po' inquietante....

 

Però se si riesce a fare una macchinata con me si spende anche meno e si sta comodi: vado a GPL e ho una 5 porte ^^


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2009 13:57

lo scorso messaggio avevo parlato male di siena per via del tragitto...

però mi ero dimenticato di www.sena.it... il servizio autobus è ottimo!

con la prenotazione in internet (almeno un paio di settimane prima) i biglietti costano una miseria...

ci sono tratte siena-roma, siena-bologna, siena-milano... max 10 euro a biglietto (fino a esaurimento) ne ho approfittato spesso per andare a milano, con 16 euro andata e ritorno, 4 ore e mezza di viaggio senza fare cambi e nessuna perdita di tempo :figo:

Veramente? :| non ci credo, dov'è la fregatura? ;) autobus scalcinati? partenza da Milano in via Bucodelchiurlo raggiungibile in 2 ore di comoda camminata? Sovrapprezzo per le valigie?

 

Ma se davvero le cose stanno così, allora non ho problemi per Siena.

 

L'idea dell'agriturismo poi mi sconfifera alquanto... Rhaenys, puoi darci informazioni? distanza dal centro e raggiungibilità (serviranno macchine, temo...), disponibilità di posti letto, e soprattutto costi che per molti sarà il fattore decisivo...


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2009 14:24

La cosa dell'autobus mi ispira!


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2009 14:46

All'autobus non avevo pensato, direi che il problema del trasporto è risolto. ;)

 

Per dovere, spendo due parole a favore di un raduno a Perugia, almeno posso dire di averci provato.

Come Siena, è una città medio-piccola, il centro storico si visita comodamente a piedi in una giornata, anche se bisogna affrontare qualche dislivello. Dal punto di vista dei trasporti, per chi passa o parte da Firenze o da Roma, si tratta di prendere il diretto regionale, due ore di treno per 20 euro (andata e ritorno), ci sono più corse durante la giornata. Dalla stazione ferroviaria ci si può muovere grazie a codesto innovativo sistema di trasporto: il minimetrò, le cui fermate vanno, guarda caso, dall'ostello della gioventù, fino al centro storico, in soli 15/20 minuti. L'ostello ha prezzi molto buoni e camere anche per 8 persone. Per chi venisse in auto, l'ostello è a 5 minuti dall'uscita della superstrada, ha un parcheggio, e in caso, davanti al minimetrò stesso, c'è un ampio parcheggio gratuito. L'unica magagna è che il minimetrò, come la metropolitana, chiude di notte. Ma se c'è bisogno di trasportare, io ho l'auto, posso reclutare altri volontari disposti a trasportarci e conosco i parcheggi gratuiti (e non) vicini al centro.

 

 

Detto questo, a Siena non sono mai stata, quindi non mi dispiacerebbe affatto visitarla. :figo:


Messaggi
632
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE