Entra Registrati
Raduno ufficiale 2009
di Lord Beric
creato il 31 agosto 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 21:59

Visto che Monaco di Baviera attira tanti turisti, posso proporre Zurigo? Raggiungibile in quattro comode ore di Cisalpino da Milano, costa tutto il doppio che in italia e per di più si parla in tedesco, anzi, dialetto zurighese. Offro inoltre visita guidata per il centro storico, e il museo d'arte è uno dei migliori d'Europa per la sua epoca (soprattutto impressionismo). Pernottamento: vi piazzo tutti allo zoo. Allora, chi ci sta? :D

 

Oltre a questa estemporanea candidatura, mi rifiuto categoricamente di partecipare a Bologna, mi piacerebbe vedere una città nuova per me come magari Torino, Bolzano, Firenze, Venezia ma non sono sicuro di farcela, mentre massimizzo le probabilità a Milano e Perugia. Da Roma in giù le cose si fanno parecchio complesse.

 

Per la data, non ho la più pallida idea di quando sia meglio per me. So solo che per me, che studio in una città protestante, l'Immacolata non è festivo, ergo non mi aiuta.


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 22:51

uhm, per me sicuramente non sarà un ponte, sabato e lunedì lavorerei, ma in caso se si fa a firenze potrei esserci, ma non ricordo se ho già altri impegni per quella data °_° Ho delle impressioni, ma non certezze. Però o Firenze o Siena o no way to have me :P


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 23:16

Ok, giacché si propone.. io propongo l'impossibile: Palermo.

Per le altre opzioni ci si rivede da queste parti.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 23:38

In generale comunque vi pregherei di indicare con precisione la vostra meta. Ad esempio, la proposta di Tyrion Hill per Venezia si deve conteggiare come voto ufficiale per sostenere la possibilità di un raduno veneto? Idem per Timett con Bolzano? Oppure sono semplici proposte non ufficiali fatte per sondare il terreno e vedere se ha senso proporre la candidatura della città?

No, ero serissimo: è vero che mi andrebbe bene qualunque città del nord (inclusa la Toscana: anzi, la proposta di AryaSnow la farei mia - ed è vero che a novembre fa meno freddo e io odio il freddo); però Venezia sarebbe fantastico, dai. Dico, Venezia. Mica per fare lo sborone, eh, ma Venezia è Venezia. E la mia offerta di tre o quattro posti per dormire a casa dei miei resta valida (non per mangiare: mia madre poi entra in fibrillazione, e sebbene sia agile e scattante come una ragazzina ha pur sempre i suoi 75 anni). L'unico problema è che forse è una città un po' costosa... e io la conosco poco dal punto di vista "vitto e alloggio", perché ovviamente quando vado a Venezia non ho bisogno di trovare un albergo. I mezzi pubblici poi, per i non-residenti (me incluso quindi) costano un patrimonio. Sono una vera rapina. E casa dei miei è al Lido, quindi per i 4 che pernotterebbero da me ci sarebbe questo costo in più (anche se risparmiano sull'albergo), perché occorre attraversare la laguna (circa 15 minuti da Piazza San Marco).

 

Altra cosa: mentre scendo (in auto) dalla Germania posso fermarmi a raccogliere Barrieristi sul percorso (anche se non si andasse a Venezia, dico). Forse potremmo organizzarci anche su questo punto - per diminuire le spese dove possibile.


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 0:54

Uhm. Sono in periodo di grave ristrettezza economica @__@

 

Per la data non ho preferenze particolari - ma più lontano dal LuccaComics è, meglio è, visto che forse quest'anno per la prima volta riesco ad andarci - mentre per la meta... tralasciando Napoli, in cui sarebbe un sogno avere un raduno nazionale, ma il fato avverso mi sa che non mi concederà l'onore neanche quest'anno...

 

1a scelta: ROMA

2a scelta: MILANO

3a scelta: FIRENZE/PISA

 

Roma sarebbe l'ideale perchè i costi per me si abbassano ed è raggiungibile da qualsiasi punto della penisola, inoltre lì ci sono stati altri raduni e si sa già come muoversi, dove dormire, dove mangiare.

A Milano ho alloggio gratuito, e penso di poter ospitare anche un'altra persona.

Firenze e Pisa sono lontanucce per me e i costi sarebbero alti, ma forse potrei farcela lo stesso.

 

Altre mete per me sono troppo lontane/non ben collegate, e i dindini scarseggiano troppo é__è


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 8:13

In generale comunque vi pregherei di indicare con precisione la vostra meta. Ad esempio, la proposta di Tyrion Hill per Venezia si deve conteggiare come voto ufficiale per sostenere la possibilità di un raduno veneto? Idem per Timett con Bolzano? Oppure sono semplici proposte non ufficiali fatte per sondare il terreno e vedere se ha senso proporre la candidatura della città?

Anch'io dicevo sul serio: per novembre no problem da Monaco a Firenze (aggiungo anche Pisa, va'), e da Milano a Venezia. Per dicembre mi va bene solo a Bolzano, che, proprio in dicembre fa vedere il suo lato migliore. Specificherei anche che non ho assolutamente tempo per il ponte dell'immacolata.

 

Altra cosa: mentre scendo (in auto) dalla Germania posso fermarmi a raccogliere Barrieristi sul percorso (anche se non si andasse a Venezia, dico). Forse potremmo organizzarci anche su questo punto - per diminuire le spese dove possibile.

Se il raduno si fa in novembre sono lieto di prenotare il posto macchina . :D

 

Visto che Monaco di Baviera attira tanti turisti, posso proporre Zurigo? Raggiungibile in quattro comode ore di Cisalpino da Milano, costa tutto il doppio che in italia e per di più si parla in tedesco, anzi, dialetto zurighese. Offro inoltre visita guidata per il centro storico, e il museo d'arte è uno dei migliori d'Europa per la sua epoca (soprattutto impressionismo). Pernottamento: vi piazzo tutti allo zoo. Allora, chi ci sta?

Beh, se é cosí, Bolzano distá a 3 ore da Milano, costa il doppio di Milano e per di piu si parla in tedesco, anzi dialetto sudtirolese, ramo della lingua tedesca, capace di far impallidire qualsiasi svizzero. :huh: La visita guidata per il centro storico ci sta, ma invece del museo d'arte abbiamo Oetzi, la mummia del similaun. Per il pernottamento vi piazzo tutti da Reinhold Messner (il luogo disponibile piu simile allo Zoo ^_^ ).


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 9:42 Autore

Allora, provo a fare un minimo di riepilogo per quelle che per ora sono state le proposte ufficiali.

 

DATA

 

5-6-7-8 dicembre: Lady Lyanna, Lord Beric, Qhorin Halfhand, Spettro

 

META

 

Firenze: Calinn Vojnngat

 

Milano: lord-jon

 

Palermo: Viserion

 

Roma: Idriel Stark

 

Torino: Starcatcher

 

Venezia: Tyrion Hill

 

Per coloro che ho già segnato, vi chiederei di correggere la lista se ho fatto errori.

Se non avete espresso un'idea precisa (es: AryaSnow: quale we di novembre proporresti? Quale meta precisa, visto anche l'andamento delle votazioni) non ho ancora segnato nulla.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 12:21
(es: AryaSnow: quale we di novembre proporresti? Quale meta precisa, visto anche l'andamento delle votazioni) non ho ancora segnato nulla.

Ma a me vanno bene tutte le città che ho segnato, e non ho nessun motivo per preferire una data di novembre rispetto ad un'altra :D :wacko:

Ma tanto vincerà dicembre...

 

Secondo me però contare il voto di una sola opzione è riduttivo per rispecchiare la realtà delle preferenze... E' molto importante anche vedere chi in quali città è dispisto a venire.

 

Vabbè', sparo una data: 14-15 novembre! Dovrebbe essere abbastanza distante dall'8 dicembre per sperare che faccia meno freddo...

Se quelli che vorrebbero farlo a novembre preferiscono un altro week end, lo dicano!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 14:41

Allora, provo a fare un minimo di riepilogo per quelle che per ora sono state le proposte ufficiali.

 

DATA

 

5-6-7-8 dicembre: Lady Lyanna, Lord Beric, Qhorin Halfhand, Spettro

 

META

 

Firenze: Calinn Vojnngat

 

Milano: lord-jon

 

Palermo: Viserion

 

Roma: Idriel Stark

 

Torino: Starcatcher

 

Venezia: Tyrion Hill

 

Per coloro che ho già segnato, vi chiederei di correggere la lista se ho fatto errori.

Se non avete espresso un'idea precisa (es: AryaSnow: quale we di novembre proporresti? Quale meta precisa, visto anche l'andamento delle votazioni) non ho ancora segnato nulla.

 

Come prima scelta voterei per Venezia 8 dicembre

 

così ce n'è già una in testa ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 19:03

Il week-end proposto da Arya va bene anche alla Dama e come città Pisa...


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 19:14

Io in quel periodo non so come sarò messa con l'università, dato che inizio solo quest'anno.

Ma penso che l'8 dicembre possa andarmi bene.

Come città voto Firenze :]


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 22:02

Venezia: Tyrion Hill

 

Come prima scelta voterei per Venezia 8 dicembre

 

così ce n'è già una in testa ^^

Io amo Neshira! ^_^ Tu cerchi l'acqua, eh, GreyJoy! :D

 

Forza, Raduno a Braavos!!! :wacko:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 02 settembre 2009 22:04
Forza, Raduno a Braavos!!! :D

... magari... :wacko:

 

Il week-end proposto da Arya va bene anche alla Dama e come città Pisa...

In Toscana in effetti è un po' meglio Pisa di Firenze: meno cara (Firenze lo è molto).

Però in assoluto per ora non voto ancora una città ^_^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 03 settembre 2009 8:24

Intanto mi aggrego alla data proposta da Arya, 14 - 15 novembre. Anche per me in novembre una data é uguale all'altra, ma é meglio che ne troviamo una in comune, se no vincono di nuovo "quegli del ponte dell'immacolata". :wacko:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 03 settembre 2009 10:36

visto che l'ultimo era napoli non posso che accettare un raduno nel nord... però ho troppi forse per il periodo invernale, non posso proporre una data ed un luogo e poi mancare per qualche motivo... quindi mi sa che mi unirò, se potrò, una volta che verrà presa la decisione definitiva :wacko: se poi nel frattempo le cose cambiano e sono ancora in tempo, voto :D


Messaggi
632
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE