Entra Registrati
Raduno ufficiale 2009
di Lord Beric
creato il 31 agosto 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 22:35 Autore

In previsione dell'allineamento planetario che coinvolgerà Venere, Marte, Giove, Saturno e Urano nel luglio 2010 che causerà la fine del mondo come recita qualche setta statunitense, Barriera intende organizzare un raduno per godersi appieno la vita finché si può.

 

Preciso intendimento di un raduno ufficiale è imbarcare quanti più barrieristi possibile nello stesso luogo e nello stesso momento, onde sperimentare consumi di alcol che gli umani non possono nemmeno immaginare. Altro, secondario e trascurabile scopo di un simile ritrovo è permettere ai barrieristi di conoscersi meglio, socializzare, fare community e altre amenità, che comunque riescono meglio sotto l'effetto di alcolici.

 

Ecco, dopo questa sobria presentazione, esplico in maggior dettaglio il funzionamento di questo topic.

In primo luogo, come si vede, rispetto all'anno scorso non è strutturato in forma di sondaggio. Scegliere la meta del raduno in quel modo, l'anno scorso, ha provocato una caccia all'uomo spietata... Utenti che non postavano da anni hanno votato per il luogo di un raduno al quale non avrebbero mai e poi mai partecipato, e altre cose di questo genere. Ebbene sì, l'onore di ospitare un raduno è molto ambito. :D

In ogni caso, ecco perché, come già per il DM, si è deciso che saranno i post a stabilire la meta e la data del raduno.

 

Invito quindi tutti gli interessati a comunicare DOVE e QUANDO sarebbero disponibili a partecipare al raduno ufficiale di Barriera 2009, fermo restando che le date in genere si collocano a novembre o dicembre. In data 15 ottobre verrà scelto il weekend più gettonato e le tre mete più votate e verrà fatto tra queste ultime un ballottaggio. Questo doppio turno serve a fare in modo che dapprima uno possa scegliere la meta in assoluto più comoda per sé, e dopo possa scegliere la più comoda tra le più votate.

 

Per altri chiarimenti sono a disposizione. Spero che si riesca ad organizzare un raduno degno dei fasti di Roma 2004 o Bologna 2007, passati agli annali come i raduni più popolati...

 

Questo topic è inoltre a disposizione per valutare le diverse possibilità di alloggio e viaggio, quindi, se ci sono offerte di ospitalità, passaggi in macchina o altre cose del genere che possono essere importanti al momento di decidere la locazione di un raduno, questo è il posto giusto per discuterne.

 

Mi pare di aver detto tutto, quindi a voi la parola! :huh:

 

 

Avviso ai Radunanti!!

 

 

Per chi dovessere leggere per la prima volta questo topic, data e luogo del Raduno sono già stati decisi:

 

Week End 14/15 Novembre a Siena

 

A partire da questo post si discuteranno gli aspetti pratici e organizzativi del raduno.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 22:53

Parto io °_°

 

Periodo:

 

considerando che l'8 dicembre, data inflazionatissima, è un martedì, è estremamente facile che per chi lavora e per chi va a scuola venga fatto il ponte, quindi data la possibilità di un week end lungo (5,6,7,8 dicembre), io sarei propenso per proporre quella data.

 

Dove:

 

In medio stat virtus, e penso che le città del centro Italia siano le più facili da raggiungere sia da sud che da nord, mentre per le isole il problema del trasporto rimane più o meno costante.

Io proporrei quindi città "centrali", o comunque facilmente raggiungibili, che sono, come al solito, Bologna, Firenze e Roma.

 

Amen :D


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 22:54

Io per il momento mi astengo sulla data perchè ho un po' di cose in ballo a settembre e prima devo sistemare quelle per essere abbastanza sicuro sul quando; al limite cercherò di adeguarmi ad una data più gettonata dagli altri (non mi va' di proporne una che non sono neanche sicuro di rispettare).

 

Per il luogo io voto :D Milano, per la grande comodità nel raggiungerla e perchè è una città molto più bella di quanto si creda :huh:

 

EDIT:... e poi lo dice pure Qho "In mediolanum stat virtus" (scherzo ^_^ )


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 31 agosto 2009 23:51

Mi batte il cuore per l'emozione: il mio Primo Raduno... Novembre e dicembre (soprattutto novembre) è molto probabile che ce la possa fare. Però, vi prego, fate una città del nord. Io vivo a Monaco di Baviera. Già sono 6-700 chilometri - a Roma non ce la faccio... Bologna, la amo. Ci sono mezzo cresciuto. Ogni volta che posso torno a visitarla - e questa sarebbe un'altra bella occasione... e poi voglio vedere il Balrog! :D

 

E poi, perché non a VENEZIA? La mia città. Potrei persino ospitare tre o quattro persone a casa dei miei! Venezia, dai, la città più bella e unica di tutto il mondo!!!

 

Una cosa mi turba parecchio. Ho 50 anni (anzi, in novembre ne avrò 51): voi siete tutti giovani. Non è che ammoscerei la compagnia? Non vi darebbe fastidio? Ve lo chiedo ovviamente per avere la giusta e regolare pioggia di "noo" in risposta... :huh: Ma ve l'ho detto che la mia età mentale è poco più di 17 anni (ormai ve ne sarete accorti), quindi non dovrebbe essere un problema, dai. Potrete chiamarmi "nonno", soprattutto quando bevo quantità industriali di alcol. E poi quando parlo di astronomia ubriaco fradicio, sono un vero fenomeno.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 0:16

Potrete chiamarmi "nonno", soprattutto quando bevo quantità industriali di alcol. E poi quando parlo di astronomia ubriaco fradicio, sono un vero fenomeno.

 

 

Io devo assolutamente assistere a questo spettacolo :D


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 1:03

Io devo assolutamente assistere a questo spettacolo :D

Non ti deluderò, Qho!!! :huh: Vorrei tanto conoscerti!

 

E quando siamo DAVVERO sbronzi, ti prego, organizza un contest di poesia improvvisata!!!


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 3:45

Potrete chiamarmi "nonno"

 

Che bello, la Dama ha sempre sognato di avere un Nonno Tyrion!!! :huh:

Sul periodo, probabilmente per lei va bene qualsiasi fine settimana che NON sia nè legato all'1 Novembre, nè all'8 Dicembre, questo eprchè, lavorando in un Mc Donald's, già è difficile ottenere un fine settimana qualsiasi libero, ma uno di festa è praticamente impossibile...

Sul dove... Be', ormai lei sta a Pisa, per cui le città toscane non sarebbero una brutta proposta per lei... Ma anche ci si spostasse verso il Nord (Torino o Padova, magari) le andrebbe bene, visto che qule poì' che resta della sua famiglia è di Torino, e rivede sempre volentieri Padova, città per cui ha perso il cuore...

Ma quante belle cose tornano a settmebre: ecco un altro motivo per esser contenti della quasi fine dell'estate! :D


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 10:46

Una cosa mi turba parecchio. Ho 50 anni (anzi, in novembre ne avrò 51): voi siete tutti giovani.

 

Beh matematicamente io sono per te come gli utenti piu giovani della barriera per me, quindi ne deduco,

 

che o io sono troppo giovane per te e gli 'utenti teenager' troppo giovani per me, oppure tu sei troppo

 

vecchio per me e io sono troppo vecchio per gli 'utenti teenager'. Oppure io e gli 'utenti teenager' siamo

 

troppo giovani per te, o magari tu e io siamo troppo vecchi per gli 'utenti teenager'.

 

Oppure ce ne infischiamo tutti, io, tu, e soprattutto gli 'utenti teenager' e vediamo chi é piu bravo ad alzare il

 

gomito ^_^ e a fare varie altre amenitá degenerate, tipo parlare di astronomia, improvvisare delle gare di

 

poesia (p. es. io da ubriaco sono bravissimo a leggere "O capitano, mio capitano" di Walt Whitman :D),

 

o dilettarci in arte di azione sperimentale... ^_^

 

Cavolate a parte :huh:, mi piacerebbe partecipare ad un raduno, visto che sono anni che bazzico in

 

questo forum, a condizione che la location sia raggiungibile in non troppe ore di viaggio (il che include

 

tutto quello che si trovanell'arco di Monaco di Baviera a Nord, Milano ad ovest, Venezia ad est, fino a

 

Firenze a sud).

 

Per il periodo qualsiasi week end di novembre andrebbe bene. :D

 

Se si decidesse di fare un raduno in dicembre invece, per me andrebbe bene soltanto Bolzano (che in

 

dicembre non é male, c'é il mercatino di natale...).


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 14:36

Bologna.

No.

Basta.

 

Dunque, se si sceglie una regione del centro Italia a me sta bene qualunque weekend...nel senso che tanto saprò di sicuro se ci sono solo la settimana prima come al solito ma non lo escludo a priori. Vale anche per Torino che, ricordo, grazie ai treni notturni è relativamente ben raggiungibile da chi abita sulla costa tirrenica :P

 

Per bei posti nordici tipo Venezia Milano Bolzano etc di sicuro non ce la faccio a meno che si sfrutti il megaponte dell'immacolata.

Idem per le isole (si, lo so, lo dico per dire...prima o poi un raduno sardo dovrà venir fuori)

 

Tyrion, ma se veniamo a Venezia tu hai accesso di straforo all'osservatorio comunale o simile vero? **

 

Come prima scelta voterei per Venezia 8 dicembre


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 14:56

Per il quando direi di sicuro 8 dicembre.... per il dove non saprei ma in linea di massima sono d'accordo con Qho.


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 15:11

Tyrion, ma se veniamo a Venezia tu hai accesso di straforo all'osservatorio comunale o simile vero? **

Uhm... no. A dire il vero non sapevo nemmeno che ci fosse, un osservatorio comunale! :D Magari m'informo e vedo cosa posso fare...

Se pero' il raduno si facesse a Monaco di Baviera, beh... Potrei farvi visitare l'osservatorio piu' grande del mondo. Ma non ci sono telescopi li' - solo computer e laboratori - i telescopi sono in Cile!!!

Facciamo il Raduno a Santiago de Chile? :huh:


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 17:14

Potrete chiamarmi "nonno", soprattutto quando bevo quantità industriali di alcol. E poi quando parlo di astronomia ubriaco fradicio, sono un vero fenomeno.

 

Anche io non me la posso perdere!!

Preparati psicologicamente allora, visto che ormai la vittima preferita Rapier si è dileguata nel nulla sarai te l'eletto pre i giorni del raduno!

 

Per il quando il megaponte per me va più che bene così sia chi lavora il sabato, sia chi lavora lunedì può venire.

Per il dove per me no problem per zone come Roma, Firenze, Bologna, Parma e anche Milano^^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 17:24 Autore

Anche io voto certamente per il weekend dell'Immacolata.

 

Come mete, avevo una mezza idea di sostenere Roma quest'anno (ormai di tentare di trascinare la gente a Torino mi son rotto, non sapete cosa vi perdete gne gne gne :D ), ma confesso che l'idea di Bolzano mi affascina, non essendoci mai stato.

 

Vedrò come si mette la situazione per decidere.

 

In generale comunque vi pregherei di indicare con precisione la vostra meta. Ad esempio, la proposta di Tyrion Hill per Venezia si deve conteggiare come voto ufficiale per sostenere la possibilità di un raduno veneto? Idem per Timett con Bolzano? Oppure sono semplici proposte non ufficiali fatte per sondare il terreno e vedere se ha senso proporre la candidatura della città?

 

So che è crudele dover far decidere la gente con così pochi elementi in mano ma:

- il doppio turno serve anche a questo: nel primo uno sceglie la meta che preferisce, nel secondo quella che preferisce tra quelle più gettonate, in modo da permettere nel primo turno la proposizione delle candidature, e nel secondo il vaglio finale, forti anche della data

- se c'è il rischio che siamo in tanti, un mese (novembre) potrebbe addirittura non essere sufficiente per districarsi tra prenotazioni varie, quindi, anche se non sembra, i tempi sono stretti.

 

Pertanto, come detto poco sopra, vi chiederei di indicare con precisione quale sarà poi la vostra scelta ufficiale come data e come meta... Non è un invito a votare adesso, solo ad essere chiari nei post :huh:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 17:36

Quest'anno voglio, voglio, voglio partecipare al raduno!! :D Lo voglio con tutto il cuore!! Magari è la volta buona...!

 

Come mete, non posso che proporre le mete più comode per me:

 

- Torino, che è la mia città, nonché una città meravigliosa e, secondo me, adatta ad ospitare un raduno. Nei mesi autunnali e invernali, poi, ha un suo fascino sottile!!

 

- Milano, relativamente vicina per tutti gli abitanti del Centro-Nord e anche abbastanza facile da raggiungere con mezzi vari...

 

- Bolzano. Perché mi piacciono quelle zone!! Tanto!!!!!

 

- Roma. Città bellissima, e si può raggiungere abbastanza facilmente da ogni città, sia del Nord che del Sud. Potrei venire, forse, se si sfruttasse il ponte dell'Immacolata.

 

Come date, penso che il ponte dell'Immacolata sia la soluzione più comoda, ma mi vanno bene tutti i weekend, credo. Quindi mi astengo dal votare una data ^_^

 

:huh: Voglio venireeeeeee!!



AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 01 settembre 2009 19:49

Come data, io preferirei a Novembre, semplicemente perchè il dicembre ho gli esami e anche perchè... magari fa un po' meno freddo =P

Però se tutti possono solo a dicembre, proverò ad esserci pure in quel periodo.

 

Come meta, come compromesso tra comodità e curiosità personale e interesse collettivo l'ideale mi sembrano le già nominate città di Pisa o Firenze, o qualche altra città della Toscana. Devono essere molto belle e non le ho più visitate da quando ero piccola.

Però più giù della Toscana non potrei scendere :huh:

 

 

Poi tra le proposte fatte mi attirano anche Bolzano, Venezia, Torino e in generale qualsiasi posto del nord. Però non so quanto siano comodi per gli altri...

Milano per me sarebbe la cosa più comoda (anche se ci sto sempre :D ), forse tra le città del nord è più comoda anche per altri che abitano più a sud.


Messaggi
632
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE