Entra Registrati
Raduno ufficiale 2009
di Lord Beric
creato il 31 agosto 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 22:31

Da un punto di vista strettamente logistico preferirei Firenze, ci credete che da Perugia a Siena con il treno sono tre ore con due cambi? ;) In caso dovrei prendere l'auto e non sono molto entusiasta all'idea.

Comunque, se lì si facesse, nelle date di novembre ci dovrei essere, in qualche modo. :figo:


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 22:35

Anche io in treno ho tre ore con due cambi, da Bologna |:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 22:55

@GDN: il primo novembre era un po' (poco poco) sotto gli altri come numero di possibili partecipanti, io ho preso direttamente le prime 4 date ma non è detto che non possano essere di più.

Se la includiamo, contiamo checade insieme a Lucca e molti vanno lì.

 

@starcatcher: no, non c'è un mod di riferimento per ora (essendo in Strada e un probabile partecipante io addosserei il tutto al volontario spIntaneo Qho :P)

 

@Qho e Khal: DECISAMENTE scegliendo Firenze il risparmio sul treno verrebbe annullato e sorpassato dal costo dell'alloggio. Dato che esiste il regionale Firenze-Siena c'è solo un cambio in più, e saranno massimo una decina d'euro di differenza.

 

@Laurastark: perchè TRE cambi, se appunto da firenze a siena c'è un treno diretto e da bologna a firenze un altro? E' un cambio in più praticamente per tutti, da sud a nord (per chi aprte da torino invece siena dovrebbe essere uno in meno scendendo a pisa)

 

In sostanza Siena è una scelta molto migliore per chi sta due giorni, Firenze molto migliore per chi invece fa una one-shot da mattina a sera. Magari indicate anche questo nella discussione.

L'idea di avere un nucleo autoctono però piace molto anche a me, a roma e napoli hanno fatto comodo...

 

ah, anche io ci sono per la data principe del 15 N a Siena...però ci sono anche nelel altre date/città con una piccolissima riserva per il primo e milano, quindi tanto vale che non voti ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 22:55

non ne sono certo, ma scegliendo Firenze un risparmio dal punto di vista del viaggio non verrebbe anullato dai prezzi decisamente più alti di Firenze rispetto a quelli di Siena?

Inoltre, non so se ci siano Barrieristi fiorentini, ma avere dei partecipanti autoctoni è comunque un bel vantaggio sotto molto punti di vista, e di Barrieristi senesi ce ne sono fin troppi (lasciamo a casa Aleo? °_°)

Guarda, per i soldi ci ho pensato anche io, e probabilmente hai ragione: resta il fatto che per Siena c'è un'ora e mezza in più di treno, o qualcosa del genere. Dei soldi me ne frega relativamente poco, ma il risparmio di tempo sarebbe mica male, insomma ;)

 

Nemmeno io so se ci sono barrieristi fiorentini, ma qualcuno che sia già stato in città ci sarà pure no? :figo:

 

E sono d'accordo con l'ultima proposta, lasciamo la bestiaccia montepulciosa a casa sua, chi lo vuole? Che magari racconta ancora la barzelletta del leone e del lupo...


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 23:31

Da firenze a Siena in treno ci vuole 1h e 30. Il biglietto costa 6,20 €

 

Io non ho ben capito, il ritrovo è per la domenica o per il sabato??


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 23:31

non ne sono certo, ma scegliendo Firenze un risparmio dal punto di vista del viaggio non verrebbe anullato dai prezzi decisamente più alti di Firenze rispetto a quelli di Siena?

Inoltre, non so se ci siano Barrieristi fiorentini, ma avere dei partecipanti autoctoni è comunque un bel vantaggio sotto molto punti di vista, e di Barrieristi senesi ce ne sono fin troppi.

Mi unisco alle sagge parole di Qho. ;) Soprattutto per quanto riguarda la presenza di autoctoni.

Poi capisco che chi ha soldi ha poco tempo, e chi ha tempo ha pochi soldi. Ma credo che sia di più la gente che preferisce risparmiare soldi, piuttosto che tempo.

 

Infine, Siena è bella, e (vergogna...) non l'ho mai vista.


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2009 23:43

ovvio che se si fa a siena sono contento (finalmente un raduno in cui mi posso spostare poco :figo:)...

tuttavia invito tutti quelli che la votano a guardare prima i vari siti per i trasporti e tutto il resto... Siena è collegata peggio di quanto pensiate! Anche se si visita bene in una giornata, il tempo di arrivo purtroppo è alto, anche per chi abita vicino ;) per il resto è perfetta :D

 

effettivamente per chi viene da lontano tipo il buon Piter Siena è molto scomoda, io non ho nessun problema a farla a perugia o a firenze... il mio voto va indifferentemente a tutte e tre! Vi invito solamente ad organizzare con cura il viaggio perchè si rischia di perdere un sacco di tempo nei trasporti (sul fatto che firenze sia più cara di siena non ne ho idea francamente... probabilmente un pò si, ma in quanto ad alloggio non ho mai provato ahimè)


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 0:29

Io non ho ben capito, il ritrovo è per la domenica o per il sabato??

 

Essendo il 15 una domenica, è estremamente probabile che qualche avventuroso (ma nemmeno tanto) programmi di invadere Siena fin dal sabato.

In effetti il cliché dei raduni è quasi sempre stato, per i weekend:

 

-arrivo alla sede del raduno il sabato;

-cena tutti insieme con perculeggiamento generale e racconti di aneddoti vari;

-a letto tardissimo in qualche posto scelto più o meno a caso;

-partenze scaglionate la domenica a seconda della distanza da casa.

 

Questo più o meno indipendentemente dal luogo scelto per il raduno °_°

 

 

Anche io in treno ho tre ore con due cambi, da Bologna |:

 

 

A parte che tu di cambi ne hai uno solo a Firenze, rimane valida l'offerta "una maqqhina e zero cambi" ;)


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 0:49

Ricordate che vengo in auto, e posso raccogliere gente sul percorso.


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 0:56

Io non ho ben capito, il ritrovo è per la domenica o per il sabato??

 

Essendo il 15 una domenica, è estremamente probabile che qualche avventuroso (ma nemmeno tanto) programmi di invadere Siena fin dal sabato.

In effetti il cliché dei raduni è quasi sempre stato, per i weekend:

 

-arrivo alla sede del raduno il sabato;

-cena tutti insieme con perculeggiamento generale e racconti di aneddoti vari;

-a letto tardissimo in qualche posto scelto più o meno a caso;

-partenze scaglionate la domenica a seconda della distanza da casa.

 

Questo più o meno indipendentemente dal luogo scelto per il raduno °_°

 

 

tutto chiaro!Grazie.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 1:01

 

@starcatcher: no, non c'è un mod di riferimento per ora (essendo in Strada e un probabile partecipante io addosserei il tutto al volontario spIntaneo Qho :P)

 

 

Qhalcosa non mi torna ma non riesco a capire cosa ;)

 

 

 

tutto chiaro!Grazie.

 

 

Non preoccuparti, risqhoterò a tempo debito :figo:

 

Ah, sia ben chiara una cosa: non sto appoggiando Siena e il 15 Novembre come mire preferenze per il raduno. Ho evitato accuratamente di partecipare al sondaggio messo magistralmente insieme da Tyrion perchè i posti e i giorni per me sono alquanto indifferenti, quindi mi adatto facilmente alla decisione della maggioranza :D


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 10:08

Per me Siena é decisamente fuori portata. Lo sarebbe anche Firenze (7 ore di Treno, 4,5 di macchina), ma ci verrei lo stesso, perché lí vicino (Montecatini Terme) avrei il posto letto a gratisse. ;)

 

Comunque posso capire che si preferisca fare un ritrovo a Siena, che non solo é bellissima, ma con i suoi vicoletti pieni di ristoranti é sicuramente piu adatta ad un ritrovo. :figo: A Firenze come gruppo bisogna fare i conti con il traffico e il caos di una grande cittá. :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 10:52

Io non sto proprio a Siena, ma se si dovesse fare là e non trovate qualcosa di economico dove dormire posso sentire mio padre se vi fa uno sconto comitiva. Sedici o diciotto posti x adesso ce l'ho, unico inconveniente è che ho tutti letti matrimoniali, quindi dovreste dormire con qualcun altro.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 10:59

Purtroppo, non sarò dei vostri nè a Siena e nè a Firenze...però tra le due sceglierei senza dubbio Siena che è più a misura d'uomo, più bella (come città, escludendo l'importanza dei musei) e più economica.

Io le ho visitate entrambe ed ho avuto queste impressioni; sopratutto sono rimasto sconvolto dal costo degli alloggi a Firenze: 4 anni fa un hotel abbastanza scandaloso a ridosso del centro storico al modico prezzo di 105 euro al giorno (camera doppia con bagno); per non parlare del mangiare e del bere.

Siena mi è sembrata più umana, anche se ho dormito in un agriturismo a dieci minuti di auto.

Per i trasporti, visto che ci sono un paio di automuniti volendo potreste organizzarvi con prelievi alla stazione di Firenze...

Infine, volete mettere il fatto di avere l'appoggio logistico dei "senesi" sui quali scaricare tutte quelle cose noiose tipo prenotare alberghi e ristorante-pizzeria, organizzare la visita alla citta... e poi stare spaparanzati a bivaccare in piazza del Campo non ha prezzo!

Buon raduno ;)


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2009 11:22

Comunque posso capire che si preferisca fare un ritrovo a Siena, che non solo é bellissima, ma con i suoi vicoletti pieni di ristoranti é sicuramente piu adatta ad un ritrovo. :D

Mi fai sognare... :figo:

A Firenze come gruppo bisogna fare i conti con il traffico e il caos di una grande cittá. ^_^

Esatto: il solo pensiero mi fa tremare i polsi.

 

posso sentire mio padre se vi fa uno sconto comitiva. Sedici o diciotto posti x adesso ce l'ho, unico inconveniente è che ho tutti letti matrimoniali, quindi dovreste dormire con qualcun altro.

Sconsiglio vivamente a chiunque di condividere la stanza con me: quando russo faccio vibrare i vetri dalle finestre. ;) Sara' bene che mi cerchi un hotel per conto mio...


Messaggi
632
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE