Ecco i risultati dei sorteggi:
GIRONE A
BAYERN MONACO
JUVENTUS
BORDEAUX
MACCABI HAIFA
Brutto girone per la Juve, perchè il Bayern dovrebbe essere almeno al suo livello e il Bordeaux ha comunque vinto il campionato francese. Il Maccabi non dovrebbe dare problemi.
Pronostico: passano Bayern e Juve.
GIRONE B
MANCHESTER UNITED
CSKA MOSCA
BESIKTAS
WOLFSBURG
Manchester primo a mani basse, per il secondo posto può spuntarla una squadra qualunque.
Pronostico: passano Manchester e Wolfsburg
GIRONE C
MILAN
REAL MADRID
OLYMPIQUE MARSIGLIA
ZURIGO
Occhio al Marsiglia ma penso che Milan e Real passino.
GIRONE D
CHELSEA
PORTO
ATLETICO MADRID
APOEL NICOSIA
A parte l'Apoel, squadra materasso, è un girone aperto. Io dico che passano Chelsea e A.Madrid
GIRONE E
LIVERPOOL
LIONE
FIORENTINA
DEBRECEN
Lione e Fiorentina si giocano il secondo posto. Io dico che passano Liverpool e Lione. D'accordo che il Lione non è più la squadra degli ultimi anni ma sono ancora convinto che la Fiorentina abbia una mentalità provinciale, poco adatta ai grandi eventi.
GIRONE F
BARCELLONA
INTER
DINAMO KIEV
RUBIN KAZAN
Barcellona e Inter con un certo margine di sicurezza.
GIRONE G
SIVIGLIA
GLASGOW RANGERS
STOCCARDA
URZICENI
Più probabile che passino Siviglia e Stoccarda.
GIRONE H
ARSENAL
AZ ALKMAAR
OLIMPIAKOS
STANDARD LIEGI
Il girone più brutto in assoluto. L'Arsenal passa di sicuro come primo, poi è una mezza lotteria ma l'Olimpiakos dovrebbe avere più chance delle altre due.
In sostanza difficilmente ci potrebbero essere delle grosse sorprese. Tra le italiane è andata peggio a Juve e Fiorentina.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
I gironi B, G e H fanno ridere. Manchester e Arsenal sono state fortunatissime.
Sottovalutare squadre come Olimpyakos, Standard Liegi e le russe-ucraine non fa bene, sono squadre tatticamente ben preparate e con giocatori di livello. Credo che l'Inter e il Barcellona faranno più fatica del previsto, anche se dovrebbero qualificarsi quasi sicuramente :D
Concordo sulla fortuna di Milan e Inter nell'incontrare subito, nei gironi, Real e Barcellona. Eccetto sorprese dovrebbero classificarsi entrambe seconde (ma anche prime chissà!)
O per lo meno, l'inter ha questa possibilità...dato che il milan si ostina a giocare male e ora come ora non è a livello di competizione europee...si spera possa recuperare durante il girone. Ma in questa condizione non potrebbe certo affrontare partite secche o di sola andata e ritorno.
Juve e Fiornentina: gironi di certo più tosti, ma anche loro dovrebbero riuscirci senza particolari inghippi :P
In ogni caso...in finale (con ampie possibilità di vittoria) credo andrà almeno una tra Real e Barcellona
Miei pronostici.
Girone A: Juve e Bordeaux, nonostante il Bayern abbia preso Robben. Gourcuff sarà la rivelazione di questa champions...alla faccia di Galliani!!!
Bayern in Europa League.
Girone B: ManU e Wolsfburg. Besiktas in EL.
Girone C: Real primo. Il Milan se la gioca col Marsiglia e non sono sicuro che passerà. Credo che in entrambe le sfide col Real verremo asfaltati, come ieri sera con l'Inter.
Girone D: Chelsea e A.Madrid. Porto in EL.
Girone E: Liverpool e Fiorentina (anche se a fatica e in extremis). Lione in EL.
Girone F: Barca e Inter. Rubin in EL.
Spero solo che Sheva faccia uno scherzetto all'Inter.
Girone G: Siviglia e Rangers. Stoccarda in EL.
Girone H: Arsenal e AZ secondo me. Olimpiakos in EL.
Cmq alcuni gironi sono molto semplici per la squadra di prima fascia, altri + duri. Però alla fine credo sia più giusto che possano partecipare anche squadre vincitrici dei campionati anche + piccoli. Forse andrebbero distribuite meglio le squadre nelle fasce, magari prendendo in cosidereazione anche il punteggio generale della nazione di appartenenza.
Il Milan vince a Marsiglia 2-1, la Juve pareggia in casa col Bordeaux.
Il Milan fa un primo tempo discreto, senza infamia e senza lode e trova un vantaggio tutto sommato meritato. Nella ripresa va in bambola e si fa rimontare; il pareggio sarebbe il risultato più giusto ma il solito Inzaghi trova il gol della vittoria. Viste le premesse il risultato è stato addirittura eccezionale e potrebbe già essere la vittoria-qualificazione. Continuo a stupirmi di Inzaghi: scarsa tecnica, mai un tiro da fuori aria, non particolarmente potente eppure.... la mette sempre lui. Bisognerebbe scrivere un libro "Il codice Inzaghi" perchè il successo di questo mitico giocatore è quasi un mistero.
La Juve l'ho vista maluccio. Lenta, prevedibile, senza idee. E' da qualche anno che vedo la Juve in Champions e la mia idea è sempre quella: la Juve gioca in Europa con lo stesso ritmo e con la stessa mentalità del Campionato. Penso proprio che il problema sia soprattutto mentale, la scarsa capacità di alzare il livello di gioco nei momenti chiave e con avversari più tosti. Bisogna sperare che Diego torni in forma perchè queste cose dovrebbe farle lui. Giovinco è un buon giocatore ma penso gli manchi quel qualcosa in più che ti rende davvero grande, non so forse un po' di sicurezza, di arroganza.
Per il resto ho visto tutti risultati scontati.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Quoto in toto.La Juve l'ho vista maluccio. Lenta, prevedibile, senza idee. E' da qualche anno che vedo la Juve in Champions e la mia idea è sempre quella: la Juve gioca in Europa con lo stesso ritmo e con la stessa mentalità del Campionato. Penso proprio che il problema sia soprattutto mentale, la scarsa capacità di alzare il livello di gioco nei momenti chiave e con avversari più tosti. Bisogna sperare che Diego torni in forma perchè queste cose dovrebbe farle lui. Giovinco è un buon giocatore ma penso gli manchi quel qualcosa in più che ti rende davvero grande, non so forse un po' di sicurezza, di arroganza.
Io,fossi Ferrara,dovendo fare un pò di turnover farei fare a Giovinco qualche partita di campionato in più e magari qualcuna di Coppa in meno.Lì l'handicap del fisico minuto si sente di più,secondo me....
La mia teoria è che abbia fatto un patto col diavolo.Se ci fai caso,oramai non è nemmeno più lui che cerca il pallone......è il pallone che gli rimbalza addosso... >_>Continuo a stupirmi di Inzaghi: scarsa tecnica, mai un tiro da fuori aria, non particolarmente potente eppure.... la mette sempre lui. Bisognerebbe scrivere un libro "Il codice Inzaghi" perchè il successo di questo mitico giocatore è quasi un mistero.
non proprio tutti scontati, il pareggio dell'atletico madrid con l'hapoel mica me lo aspettavo...
Cmq già in un altro forum ho scritto ciò: tutto sommato entrambe le squadre italiane hanno giocato maluccio e il pareggio era il risultato più giusto, ma tra juve e milan la squadra che ha segnato il gol in fuorigioco invece che subirlo ha vinto >_>
e qualcuno gli ha dedicato pure un racconto al contest di scrittura creativa :stralol:Il Milan fa un primo tempo discreto, senza infamia e senza lode e trova un vantaggio tutto sommato meritato. Nella ripresa va in bambola e si fa rimontare; il pareggio sarebbe il risultato più giusto ma il solito Inzaghi trova il gol della vittoria. Viste le premesse il risultato è stato addirittura eccezionale e potrebbe già essere la vittoria-qualificazione. Continuo a stupirmi di Inzaghi: scarsa tecnica, mai un tiro da fuori aria, non particolarmente potente eppure.... la mette sempre lui. Bisognerebbe scrivere un libro "Il codice Inzaghi" perchè il successo di questo mitico giocatore è quasi un mistero
>_>
cmq parlando seriamente il milan ha subito pesantemente dopo il pareggio (che ammettiamolo, era abbastanza immeritato, anche se il gol del milan era in fuorigioco il vantaggio ci stava^^) ma con tutti i problemi di questi tempi portare a casa una vittoria così è una piacevole novità..
seedorf > ronaldinho come trequartista (per la serie corre di più, e qui chiudo - ve lo sareste mai immaginato che si sarebbe detto di clarence che corre e torna a coprire? miracoli di ronaldinho :unsure:)
si dice che dinho sarebbe meglio come seconda punta, ma allora togliamo pato? dai su ^_^
diciamo chiaro e tondo che sta benissimo seduto in tribuna e ciao no?
e se c'è un trequartista che gioca bene come seedorf ieri inzaghi è l'ideale.. il golletto magari di mano o in fuorigioco te lo tira fuori sempre ^^'
la difesa poi penso sia quella ideale, con zambrotta e oddo :( (poveri noi!)
il centrocampo nn ha fatto malaccio e ha pure fatto filtro benino..
insomma, possiamo arrivare in europa league :unsure:
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ragazzi collegatevi su Rai Uno.....c'è la diretta dell'allenamento del Barcellona.... http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif
Ragazzi collegatevi su Rai Uno.....c'è la diretta dell'allenamento del Barcellona.... http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif
Arbitro e guardalinee completamente bocciati. Partita bella nel primo tempo, bruttina nel secondo.
Penso che la partita di stasera sia particolarmente istruttiva per capire il livello delle squadre italiane. Si confrontavano la più forte squadra italiana e la più forte squadra spagnola e quella italiana è stata surclassata sul piano del gioco. A un certo punto ho visto la statistica del possesso palla ed era 63-37% per il Barca. Poteva benissimo finire 2-3 a 0 e nessuno avrebbe potuto dire nulla.
In questo momento Barcellona, Real, Chelsea, Manchester, Liverpool sotto non una ma due spanne sopra le nostre.
Questa mi sembra la considerazione più congrua. Non dobbiamo più considerare i nostri giocatori come quando la Serie A era il Campionato più competitivo del Mondo, ora è diverso e si ripercuote sia in Europa che con la Nazionale.
Restando in modo più specifico all'Inter trovo che ci sia un certo provincialismo nei vertici societari. Meno bisticci stile "asilo Mariuccia" con la Juve e più mentalità europea. E trovare in fretta un vero regista per il centrocampo.
La sconfitta della Fiorentina del tutto prevedibile, con l'espulsione di Gilardino è diventata una realtà.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sto sentendo le dichiarazioni di Mourinho.....quest'uomo doveva fare l'imbonitore...sta spacciando la partita della sua squadra come una gran partita....è davvero un genio.... http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/stralol.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/stralol.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/stralol.gif
Io non ho visto profondissime disparità comunque. Fin quando è riuscita a tenere sul piano fisico, l'Inter ha giocato bene e ha tenuto il Barca nella sua metà campo. Per me non ci sono molte differenze tra l'Inter e le altre grandi d'Europa. Casomai c'è differenza tra il Barca e tutte le altre, ossia Leo Messi.
Pensate alla finale dell'anno scorso: il Manchester è stato surclassato da tutti i punti di vista. Non mi sembra sia quello che è successo stasera.
http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/mellow.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/mellow.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/mellow.gif
Ma se il secondo tempo l'Inter è stata schiacciata nella sua metacampo senza mai vedere la porta.....
Ha ragione Sharingan.....oramai i rapporti di forza si sono spostati in maniera tremenda... ;)