Io ho fatto zapping ogni tanto per vedere come se la cavava l'inter...e nei 30 minuti totali che avrò visto, il 90% erano azioni del Barcellona.
Un livello nettamente superiore...penso che gli spagnoli arriveranno come minimo in semifinale...anzi, in finale.
Per quanto concerne le partite di ieri:
Milan: partita sofferta e tante grazie a Pippo Inzaghi che si conferma sempre produttivo in campo europeo. Approvo la scelta di Leonardo di lasciare fuori Ronaldinho, penso che avrebbe fatto ben poco.
Juve: partita difficile anche per il campo. Ma la squadra di Ferrara ha anche un'attenuante: 9 giocatori in nazionale...praticamente tre partite in pochi giorni http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif
anch'io non sarei così duro nei confronti dell'inter... il barcellona è una squadra di mostri, non poteva fare di più! l'inter ha giocato una partita tipo il chelsea l'anno scorso, che era quasi riuscito a battere il barcellona... scoccia ammettere che l'inter (e le altre italiane, di cui comunque rimane la punta di diamante) non sia ancora al livello delle spagnole e delle inglesi, questo sì... purtroppo non ci si può fare nulla. loro si rafforzano, noi no...
sulla fiorentina vabbè... abbiamo visto anche in queste quattro partite quanto ormai gli arbitri siano inadatti nel calcio, anche a livello internazionale... errori a favore o a sfavore, ma comunque condizionanti... anche lì sarebbe il caso di muoversi al di là del tifo...
Io questa grande inferiorità delle italiane in europa non l'ho vista, sarò sincero.
Manchester, Chelsea, Liverpool ed Arsenal han faticato molto ed espresso poco. Lo United si è indebolito e deve ancora metabolizzare la partenza di Cristiano Ronald e Tevez, che non han trovato sostituti all'altezza. Resta di grande caratura, ma non la "Big" per eccellenza. Per dirla tutta, Juve e Inter come organico mi sembran pure superiori. Poi c'è la questione testa, quella è altra cosa.
L'Arsenal passerà perchè ha un girone scandalosamente mediocre. Ieri solo la terna arbitrale ha salvato i Gunners, eterna promessa che deve diostrare ancora tutto in europa come in casa. La peggiore fra le inglesi.
Il Liverpool e il Chelsea han una forza diversa:l'allenatore e il gruppo. I reds sono la trasposizione calcistica del pensiero di Benitez, giocano da anni e si trovano perfettamente integrati. Non han un organico strepitoso (a parte 3 grandi il resto è fatto da buoni giocatori, d'esperienza) ma hanno la mentalità internazionale. Stesse considerazioni per i londinesi, che avran pure un nuovo ct ma han la forza di giocare assieme da tempo e di essersi fatti le ossa in europa negli scorsi anni. Inoltre l'organico a mio avviso è il più completo d'europa.
Le spagnole a parte il Barcellona e il Real non han niente di che da proporre. L'eterno incompiuto Atletico a tratti è imbarazzante nel gioco, parlo anche di quanto espresso nella liga. Il Siviglia passerà per il girone improponibile, ieri ha faticato ad aver ragione della debuttante Urziceni. Fate vobis.
Le tedesche credo siano ampiamente alla portata di qualsiasi formazione italiana, di europa league inclusa.
Le francesi mi sembran cresciute rispetto agli altri anni. Lione a parte, anche OM e Bordeaux hanno un discreto livello. Tuttavia vale la considerazione fatta per le tedesche.
Più che di campionati, perlerei di grandi club ed esperienza. Chelsea, Liverpool, Manchester, Barcellona e Real Madrid posson esser considerati superiori all'Inter per tanti fattori, non in maniera assoluta per l'organico. La serie A per quello che ho avuto modo di vedere anche negli anni passati resta il campionato più difficile d'europa. La liga mostra divari imbarazzanti tra le due super-big con altri 3 buone squadre e tutta la mediocrità che ruota attorno, destinata sempre al ruolino di sparring-partner. Sarebbe curioso provarle contro Genoa, Roma, Sampdoria, Lazio, Napoli, Palermo, Udinese piuttosto che Saragozza, Getafe, Valencia, Deportivo...
Noi in Serie A abbiamo 1 big assoluta (Inter), 1 in formazione (la Juve), 1 in decadenza (Milan) e almeno altre 5/6 buone squadre che possono giocarsela con chiunque, partita per partita. Paradossalmente con questa "Crisi" la difficoltà in serie A è anche cresciuta, oggi si contan formazioni di qualità con rose che includono molto nazionali anche in club minori. Per me non c'è paragone tra i due campionati. Sul piano spettacolarità invece dico Premier.
Credo che le formazioni ma soprattuttom le società italiane in europa debbano maturare molto, Milan escluso. La Juventus pre 2006 aveva una certa strutturazione anche in ambito continentale, ora deve riassettarsi. Le altre italiane in europa contano niente e han tutto da dimostrare. E' questa la differenza, in europa le big si son rafforzate o nell'insieme si son mantenute, le big nostrane han perso competitività a livello d'organico (Milan) o d'esperienza (Juve), mentre l'Inter resta alla finestra in continua attesa di un salto di qualità che non arriva, e la quarta italiana in coppa (Roma a parte, che in assenza di biancorossoneri ha tenuto alto il blasone del calcio italiano in champions) continua ad essere (come per liga, premier, e campionati affini) sia l'una che l'altra cosa.
L'inter sul piano fisico ha tenuto molto bene col barcellona, ma sul piano del gioco è inferiore e si è visto molto bene ieri sera.
Pareggio giusto.
Quello che mi stupisce del barca è che da fuori non tirano mai, vogliono entrare in porta col pallone. Credo che guardiola dovrebbe far cambiare un po' idea a suoi giocatori...
Il milan bene anche se è sempre una sofferenza.
Per fortuna che c'è Pippone!!
Ronaldinho credo non giocherà più data la bella partita di seedorf...che pur non correndo ha fatto quello che ha voluto.
L'espulsione di gila non c'era.
Avete visto come esultava Sheva ai gol della dinamo...ne farà qualcuno in champion's per voi?
scusate tanto, ma al momento affrontare il Barça a viso aperto è un suicidio tattico.
lo scorso anno il Chelsea stava buttando fuori il barcellona giocando come noi ieri (veramente l'ha tenuto dentro l'arbitro per buona parte) e Hiddink era un genio, ieri l'Inter invece ha fatto schifo... Questo è perchè le italiane fanno catenaccio, le inglesi se anche lo fanno è tattica http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/closedeyes.gif
Il barcellona non ha fatto un tiro in porta il secondo tempo, tenere palla così sarà pure bello a vedersi ma non serve a nulla, il tiro più pericoloso l'ha fatto Sneijder nel secondo tempo!
A loro non è stato dato un rigore, a noi sono stati fischiati 2/3 fuorigioco inesistenti.
L'inter non ha fatto la partita, ma ha giocato la SUA partita e per me l'ha fatto bene, dire che poteva finire 2/3 a 0 secondo me non è nè giusto nè obiettivo, poi vedetela come volete.
In ogni caso non è giusto dire che l'inter è sotto rispetto alle altre in europa, mi sembra che il barcellona sia la miglior squadra del mondo e ieri oltre a tener palla non hanno fatto molto. concordo con chi dice che dovrebbero tirare da fuori, ma ieri penso che Lucio e Samuel avrebbero murato qualunque cosa, erano ovunque!
Per quanto riguarda la Fiore: avrà anche perso 1 a 0, ma l'espulsione di Gilardino è uno schifo e quelle m***e francesi esaltano anche Toulalan che ha fatto un scena da actor studios, complimenti per il fair play.....
Io questa grande inferiorità delle italiane in europa non l'ho vista, sarò sincero.
Manchester, Chelsea, Liverpool ed Arsenal han faticato molto ed espresso poco. Lo United si è indebolito e deve ancora metabolizzare la partenza di Cristiano Ronald e Tevez, che non han trovato sostituti all'altezza. Resta di grande caratura, ma non la "Big" per eccellenza. Per dirla tutta, Juve e Inter come organico mi sembran pure superiori. Poi c'è la questione testa, quella è altra cosa.
L'Arsenal passerà perchè ha un girone scandalosamente mediocre. Ieri solo la terna arbitrale ha salvato i Gunners, eterna promessa che deve diostrare ancora tutto in europa come in casa. La peggiore fra le inglesi.
Il Liverpool e il Chelsea han una forza diversa:l'allenatore e il gruppo. I reds sono la trasposizione calcistica del pensiero di Benitez, giocano da anni e si trovano perfettamente integrati. Non han un organico strepitoso (a parte 3 grandi il resto è fatto da buoni giocatori, d'esperienza) ma hanno la mentalità internazionale. Stesse considerazioni per i londinesi, che avran pure un nuovo ct ma han la forza di giocare assieme da tempo e di essersi fatti le ossa in europa negli scorsi anni. Inoltre l'organico a mio avviso è il più completo d'europa.
Le spagnole a parte il Barcellona e il Real non han niente di che da proporre. L'eterno incompiuto Atletico a tratti è imbarazzante nel gioco, parlo anche di quanto espresso nella liga. Il Siviglia passerà per il girone improponibile, ieri ha faticato ad aver ragione della debuttante Urziceni. Fate vobis.
Le tedesche credo siano ampiamente alla portata di qualsiasi formazione italiana, di europa league inclusa.
Le francesi mi sembran cresciute rispetto agli altri anni. Lione a parte, anche OM e Bordeaux hanno un discreto livello. Tuttavia vale la considerazione fatta per le tedesche.
Più che di campionati, perlerei di grandi club ed esperienza. Chelsea, Liverpool, Manchester, Barcellona e Real Madrid posson esser considerati superiori all'Inter per tanti fattori, non in maniera assoluta per l'organico. La serie A per quello che ho avuto modo di vedere anche negli anni passati resta il campionato più difficile d'europa. La liga mostra divari imbarazzanti tra le due super-big con altri 3 buone squadre e tutta la mediocrità che ruota attorno, destinata sempre al ruolino di sparring-partner. Sarebbe curioso provarle contro Genoa, Roma, Sampdoria, Lazio, Napoli, Palermo, Udinese piuttosto che Saragozza, Getafe, Valencia, Deportivo...
Noi in Serie A abbiamo 1 big assoluta (Inter), 1 in formazione (la Juve), 1 in decadenza (Milan) e almeno altre 5/6 buone squadre che possono giocarsela con chiunque, partita per partita. Paradossalmente con questa "Crisi" la difficoltà in serie A è anche cresciuta, oggi si contan formazioni di qualità con rose che includono molto nazionali anche in club minori. Per me non c'è paragone tra i due campionati. Sul piano spettacolarità invece dico Premier.
Credo che le formazioni ma soprattuttom le società italiane in europa debbano maturare molto, Milan escluso. La Juventus pre 2006 aveva una certa strutturazione anche in ambito continentale, ora deve riassettarsi. Le altre italiane in europa contano niente e han tutto da dimostrare. E' questa la differenza, in europa le big si son rafforzate o nell'insieme si son mantenute, le big nostrane han perso competitività a livello d'organico (Milan) o d'esperienza (Juve), mentre l'Inter resta alla finestra in continua attesa di un salto di qualità che non arriva, e la quarta italiana in coppa (Roma a parte, che in assenza di biancorossoneri ha tenuto alto il blasone del calcio italiano in champions) continua ad essere (come per liga, premier, e campionati affini) sia l'una che l'altra cosa.
Quoto tutto. Quello italiano non sarà il più bello, ma resta il campionato più difficile, di sicuro è più difficile del campionato spagnolo del duopolio. In quale campionato la prima della classe viene a Napoli e ci perde per due anni consecutivi? Se accade una cosa simile in Spagna, un evento del genere viene ricordato per secoli. Da noi è la norma. Come è la norma andare a Genova e lottare fino allo spasmo per ottenere finanche il pareggio con la squadra di Gasperini, e questo non vale solo per Napoli, Palermo e Fiorentina, ma anche per Inter e Juventus.
Io ribadisco: a parte le questioni mentalità e testa, che indubbiamente fanno la differenza in Europa, vedo una sola differenza tra il Barcellona e l'Inter, che poi è la stessa differenza che c'è con tutte le altre squadre, ossia Leo Messi. Se il Real Madrid, altra squadra osannata, prende gol dal Zurigo, state certi che li prende pure dall'Inter o dalla Juventus o, perchè no, dal Milan di Superpippo. E con altri guardalinee, ne sono convinto, pure il Barcellona ne prendeva due o tre, perchè davanti alla porta Milito, a differenza di Ibrahimovic, non perdona.
Quoto tutto. Quello italiano non sarà il più bello, ma resta il campionato più difficile, di sicuro è più difficile del campionato spagnolo del duopolio. In quale campionato la prima della classe viene a Napoli e ci perde per due anni consecutivi? Se accade una cosa simile in Spagna, un evento del genere viene ricordato per secoli. Da noi è la norma. Come è la norma andare a Genova e lottare fino allo spasmo per ottenere finanche il pareggio con la squadra di Gasperini, e questo non vale solo per Napoli, Palermo e Fiorentina, ma anche per Inter e Juventus.
Io ribadisco: a parte le questioni mentalità e testa, che indubbiamente fanno la differenza in Europa, vedo una sola differenza tra il Barcellona e l'Inter, che poi è la stessa differenza che c'è con tutte le altre squadre, ossia Leo Messi. Se il Real Madrid, altra squadra osannata, prende gol dal Zurigo, state certi che li prende pure dall'Inter o dalla Juventus o, perchè no, dal Milan di Superpippo. E con altri guardalinee, ne sono convinto, pure il Barcellona ne prendeva due o tre, perchè davanti alla porta Milito, a differenza di Ibrahimovic, non perdona.
Oltre a Messi la differenza è Xavi, con lui a centrocampo la palla gira che è un piacere...
sarà che allo stadio si vede tutto in modo diverso, ma io sta grande partita di Messi come dicono alcuni giornali non l'ho assolutamente vista....
non ha fatto un tiro, non s'è reso pericoloso, quasi mai saltava l'uomo se non a centrocampo... m'ha fatto molta più paura ibra. Xavi è fortissimo e col rientro di Iniesta miglioreranno ancora.
Cmq tra poco dovrebbe tornare cambiasso, quindi facilmente muntari sarà solo un ricordo http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/happy.gif
Continuo a ritenere che guardiate il calcio italiano con occhio troppo benevolo. Innanzitutto non vedo tutto questo equilibrio interno: se in Spagna il titolo se lo contengono due squadre soltanto, in Italia è lo stesso anzi ultimamente c'è una mezza monarchia. E penso anche che se le grandi trovano difficoltà con le medie o le piccole è perchè le grandi di adesso (Inter, Juve, Milan) sono molto più deboli di quelle di un tempo. Il Milan di Capello, Sacchi, Ancellotti, la Juve di Lippi ma anche la Roma di Capello sono migliori dell'Inter di Mourinho.
Paragonando l'Inter al Barcellona mi sembra limitativo dire che l'unica differenza sia Messi. Nessun centrocampista interista giocherebbe titolare nel Barcellona tanto per dirne una. E a ben guardare anche molti altri giocatori. Non dimentichiamoci che Motta, Milito, Snejider sono degli scarti del Campionato spagnolo.
Poi se la si mette nell'ottica che l'Inter ha tenuto, allora si può anche dire che è andata bene, ma se l'obiettivo è la Champions io la vedo molto dura per l'Inter come per le altre. In casa si gioca per vincere anche contro i Campioni d'Europa.
Poi continuo a credere che nello specifico l'Inter è malstrutturata per questo tipo di competizioni. Ha un Presidente generoso ma troppo partigiano per poter fare le scelte giuste. Vincerà ancora in Italia perchè le altre sono scarse, ma in Europa la musica è diversa.
Aggiungo che Santon e Balotelli possono anche partire titolari ogni tanto.
quindi facilmente muntari sarà solo un ricordo
Brrr... Muntari ieri sera era davvero brocco.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Continuo a ritenere che guardiate il calcio italiano con occhio troppo benevolo. Innanzitutto non vedo tutto questo equilibrio interno: se in Spagna il titolo se lo contengono due squadre soltanto, in Italia è lo stesso anzi ultimamente c'è una mezza monarchia. E penso anche che se le grandi trovano difficoltà con le medie o le piccole è perchè le grandi di adesso (Inter, Juve, Milan) sono molto più deboli di quelle di un tempo. Il Milan di Capello, Sacchi, Ancellotti, la Juve di Lippi ma anche la Roma di Capello sono migliori dell'Inter di Mourinho.
Paragonando l'Inter al Barcellona mi sembra limitativo dire che l'unica differenza sia Messi. Nessun centrocampista interista giocherebbe titolare nel Barcellona tanto per dirne una. E a ben guardare anche molti altri giocatori. Non dimentichiamoci che Motta, Milito, Snejider sono degli scarti del Campionato spagnolo.
Poi se la si mette nell'ottica che l'Inter ha tenuto, allora si può anche dire che è andata bene, ma se l'obiettivo è la Champions io la vedo molto dura per l'Inter come per le altre. In casa si gioca per vincere anche contro i Campioni d'Europa.
Poi continuo a credere che nello specifico l'Inter è malstrutturata per questo tipo di competizioni. Ha un Presidente generoso ma troppo partigiano per poter fare le scelte giuste. Vincerà ancora in Italia perchè le altre sono scarse, ma in Europa la musica è diversa.
Aggiungo che Santon e Balotelli possono anche partire titolari ogni tanto.
quindi facilmente muntari sarà solo un ricordo
Brrr... Muntari ieri sera era davvero brocco.
La questione non è quali squadre si contendano il titolo. Logico che ce ne siano poche, se non pochissime a lottare per la vittoria finale. La Liga fa ridere rispetto alla serie A perchè se il Barcellona va a giocare con la neopromossa le rifila cinque-sei pappine, se ci va l'Inter il discorso cambia. E non perchè l'Inter sia più scarsa rispetto al Barca, ma perchè è il livello delle avversarie che cambia drasticamente.
Sulla cattiva disposizione dell'Inter, sul suo presidente, sul fatto che Muntari sia un brocco (e lo è), possiamo pure discutere. Ma la storia degli "scarti spagnoli" mi fa onestamente ridere. A parte che nel 1997 il Borussia Dortmund, squadra costruita con gli scarti della Juventus, battè gli stessi bianconeri nella finale della Coppa, ma poi come si può sostenere che Milito non sia uno dei più grandi attaccanti in circolazione? Se Milito è uno scarto, allora per me Ibrahimovic lo è ancora di più: ieri non ha fatto praticamente niente, e sono sicuro che anche in futuro farà molto poco. Soprattutto in Europa.
Che Snejider sia uno scarto è dovuto alle colpe della dirigenza madridista, colpevole di insistere con l'acquisto delle figurine e con lo schieramento delle stesse in bella mostra sulle panchine del Bernabeu. Anche il Real quest'anno non andrà lontano, perchè non puoi comprare tanti fuoriclasse (ancora con ste figurine!) e schierarli tutti in campo, basti vedere la fine che ha fatto il Brasile al mondiale 2006 (ad un certo punto giocavano contemporaneamente Adriano, Ronaldo, Kakà, Ronaldinho, Robinho e Juninho).
E poi, senza offesa per il Barcellona, ma se nessuno dei centrocampisti dell'Inter è degno di giocare nella squadra di Guardiola, allora che si tenessero quel grandissimo centrocampista che è Keita, veramente un signor giocatore in confronto a gente come Cambiasso e Stankovic, mamma mia!!!
perchè davanti alla porta Milito, a differenza di Ibrahimovic, non perdona.
http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif un paio di volte ce l'hanno lanciato da solo verso la porta, ma si è incartato da solo nel pallone...
milito mi piace tantissimo, ma non sarà mai ibra... snejder mi piace tantissimo, ma non sarà mai xavi o iniesta... per quanto io apprezzi gli scarti delle spagnole, ci danno i loro scarti e si prendono (o si crescono) i migliori... che poi l'inter la juve o il milan riescano a vincerci il campionato è un conto, ma in champions loro sono avanti, a prescindere di ciò che succede nei gironi autunnali (in cui, lo ribadisco, per me l'inter arriva prima!).
perchè davanti alla porta Milito, a differenza di Ibrahimovic, non perdona.
http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif un paio di volte ce l'hanno lanciato da solo verso la porta, ma si è incartato da solo nel pallone...
In un'occasione da fermo, in pochissimo spazio, ha tirato un bolide fermato da un miracolo di Valdes. Ibra lanciato verso la porta ha tirato quel bruttissimo esterno destinato alla curva. E poi nient'altro.
Sneijder è talmente uno scarto della liga che è stato il miglior giocatore del suddetto torneo nel 2007/2008...
Tanto per dire la competitività delle squadre italiane medie: in Europa League Roma sconfitta 2-0 dal Basilea e Lazio 2-1 dal Salisburgo http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif . E guardando bene sono 10 anni che un'italiana non va in finale di Coppa Uefa/Europa League, cioè il torneo delle terze/quarte/quinte linee.
La Liga fa ridere rispetto alla serie A perchè se il Barcellona va a giocare con la neopromossa le rifila cinque-sei pappine, se ci va l'Inter il discorso cambia. E non perchè l'Inter sia più scarsa rispetto al Barca, ma perchè è il livello delle avversarie che cambia drasticamente.
Mah non so. Onestamente non mi pare. Siviglia, Villareal, Valencia in questi anni sono andate piuttosto bene, anche con successi europei al contrario delle nostre Sampdoria, Lazio, Fiorentina, etc... questo mi fa dire che anche lì siamo più indietro. Sulle squadre da fondo classifica può anche essere vero quello che tu dici ma anche perchè in Italia le piccole si barricano in difesa rinunciando a giocare mentre in Spagna giocano più aperte. Gli esiti comunque alla fine sono i medesimi. Le grandi ne fanno un sol boccone.
A parte che nel 1997 il Borussia Dortmund, squadra costruita con gli scarti della Juventus, battè gli stessi bianconeri nella finale della Coppa
Certo, ogni tanto l'eccezione c'è. Ma negli ultimi tempi i più forti vincono.
ma poi come si può sostenere che Milito non sia uno dei più grandi attaccanti in circolazione?
Dipende cosa intendi con "uno dei più grandi". Pensandoci un'attimo ti dico che prima di Milito vengono almeno: Ibrahimovic, Ronaldo, Messi, Aguero, Torres, Drogba, Kakà, Eto'o, Rooney, Klose, Benzema, Adebayor ... poi sì se mi fai una lista dei primi 30-50 ci può stare anche Milito.
Che Snejider sia uno scarto è dovuto alle colpe della dirigenza madridista, colpevole di insistere con l'acquisto delle figurine e con lo schieramento delle stesse in bella mostra sulle panchine del Bernabeu.
Kakà, Cristiano Ronaldo e Benzema mi sembrano molto più di figurine onestamente. Non sono come gli acquisti del Milan che prende Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho, Beckham, etc... a fine carriera, quelli del Real sono tra i migliori giocatori contemporanei e con un certo numero di anni davanti da giocare. Dai Snejder non centra nulla con Kakà. http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif
E poi, senza offesa per il Barcellona, ma se nessuno dei centrocampisti dell'Inter è degno di giocare nella squadra di Guardiola, allora che si tenessero quel grandissimo centrocampista che è Keita, veramente un signor giocatore in confronto a gente come Cambiasso e Stankovic, mamma mia!!!
Premesso che per me Keita per me è meglio di Cambiasso e Stankovic, ma se prendiamo Xavi e Iniesta non c'è nemmeno paragone.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A parte che Messi, Kakà e Aguero non sono vere e proprie "punte", ma secondo me Klose e Adebayor sono indietro rispetto ad un attaccante come Milito che sa fare tutto e lo sa fare anche molto bene.
Anche su Keita a quanto pare siamo in disaccordo.
Evidentemente non possiamo che affidarci ai risultati, come d'altro canto è giusto che sia http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif
Ad ogni modo non ho mai detto che Snejider sia Kakà. Ho solo detto che non è uno scarto, come tu invece sostieni.