Si infatti,la situazione è scaduta nel grottesco....Se nessuno se ne esce a farci un quadro chiaro e pacato della situazione,quà corriamo il rischio di andare magari avanti fino al 30 di aprile a dirci che è tutto uno scherzo,per poi arrivare al 1 maggio e scoprire che scherzo non era.....o in alternativa di passare le prossime ore a fare la figura dei mammalucchi.
Sì, e non sarebbe una bella cosa svegliarsi il 1° maggio, cercare di venire sul forum e puff! non c'è più nulla.
E, personalmente, sto cominciandoa sentirmi un pò stupida a forza di chiedermi se siete seri o meno, se il forum sparirà o se domani scopriremo che era uno scherzo.
<_< :stralol:
cavolo! quando Lyga stamane me ne parlava al telefono pensavo che fosse una delle sue solite cavolate, ma ora leggo che è tutto vero!!!! ^_^ :( ^_^ :D
No, ragazzi non possiamo arrivare a questo. Dai, mi sono sempre trovata bene con voi; in questo sito ho consciuto anche il mio ragazzo!
E poi, per la questione dei raduni...un conto è farne tanti in pochi mesi, ma se ben ricordate a Bologna 2007 eravamo almeno una 40ina e a Roma 2008 una 20ina buona.
Dai, sono certa che si può trovare una soluzione tutti insieme!! <_<
Mi sono letto tutto sto pippone di discussione, e sono arrivato a due conclusioni.
1) Se è uno scherzo, è durato abbastanza. Come si suol dire, "il gioco è bello quando dura poco", e credo che ormai più che divertire stia cominciando a stancare.
2) Se invece la cosa è seria, credo che sia il caso di piantarla con le menate e cominciare ad agire:
Dan non ha più voglia/tempo di fare l'Admin del Forum e di esserne il proprietario? Bene, è una cosa legittima e sacrosanta, qualcuno si faccia avanti e prenda il suo posto, basta fare un trasferimento di proprietà.
Se proprio non c'è nessuno che vuole prendersi la pesca, me la prendo io.
A quanto leggo esistono diverse diatribe/faide personali, non so se inconciliabili o meno. Se sono conciliabili, fatevi una telefonata di sfogo e che sia finita, che non si può far la guerra per un forum.
Se invece sono inconciliabili, chi proprio non ce la fa più a collaborare con altre persone per questioni personali, faccia un atto di coscienza, umiltà e maturità...e si metta da parte.
Se ha una carica, la lasci.
Chi ha tempo e voglia di lavorare per questo forum senza se e senza ma, e quindi al di la degli screzi personali, si proponga al nuovo admin/proprietario, quando ci sarà.
Chi non rientra in questa categoria, può benissimo continuare a fare l'utente, godersi il forum, le discussioni e quant'altro, basta che non interferisca con il lavoro altrui.
La cosa credo sia tutta qui, è semplice e lineare, basta affrontarla come adulti e non come bambocci.
Ho detto la mia, ora fate vobis.
Sono sempre più nauseata dalla piega assurda e grottesca che stanno prendendo le cose.
Se si tratta di uno scherzo (e visti gli aspetti abbastanza fumosi delle diatribe fra i moderatori sto cominciando a convincermi che sia così) secondo me ha oltrepassato di un bel po' i limiti dell'accettabilità.
Se non si tratta di uno scherzo, beh, anche se Barriera è il mio forum preferito dubito molto che lo seguirò su una piattaforma di salvataggio: se a livello di gestione si è messi in questo modo la comunità IMHO non ha più motivo di esistere ... è stato bello finchè è durato.
onestamente, non so che dire. anche io sono uno di quelli che è passato pochissimo in qst periodo, causa lavoro. ma, sinceramente, una comunità così grande che saprisce dall'oggi al domani...beh, lo trovo assurdo. almeno un avvertimento prima potevamo averlo, non certo a 10 gg dallla chiusura...boh, cmq sono a disposizione per eventuali collette.
p.s.
francamente, e mi riferisco ai mod, trovo ridicolo stare qui a insultarvi e rinfacciarvi le cose. quanti anni avete?
se il forum deve proprio chiudere, amen, ce ne faremo una ragione. ma chiuderlo in questo modo è stupido e degradante.
dico anche io la mia
1) è vero che su Barriera l'interesse sta iniziando a calare, prima non capitava mai che ci fossero più giorni di seguito senza un solo post nuovo in Approdo, ora si. Probabilmente tutto è dovuto alla snervante attesa per il prossimo libro, la gente si fa l'auto lavaggio del cervello per dimenticarsi che il nuovo libro non è ancora finito ^_^ e qui la lacrimuccia ci sta
2) Barriera è una bellissima community, proprio perchè cose come le beghe tra moderatori qui sopra NON succedono :P per cui lo scherzo è una cosa plausibile, specialmente visto hce ci son stati dei precedenti, come il famoso attacco hacker dei fondamentalisti uzbeki
3) occhio, mi dispiacerebbe se i finti dissapori che si stanno venendo a creare tra mod attori e utenti ignari si dilungassero oltre lo scherzo, se di scherzo si tratta
4) W La Barriera, sempre e comunque!
La polemica è talmente fumosa e oscura che, ripeto, a me pare chiaro che sia tutta una caxxata..
di solito io scherzo quasi su tutto, quindi alla fine una risatella me la farò pure, ma ora come ora non è che sia divertentissimo.
poi se c'è in corso una faida tra mod (come no) propongo che la discussione in cui vi state scannando (che esiste sicuramente ^_^ ) venga resa pubblica: a chi interessa si può fare un'idea delle "responsabilità", a chi non interessa almeno ci facciamo due risate.. ^^
P.S. e con il Death Match come la mettiamo? che lo stiamo a fa? xD
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mi sono letto tutto sto pippone di discussione, e sono arrivato a due conclusioni.
1) Se è uno scherzo, è durato abbastanza. Come si suol dire, "il gioco è bello quando dura poco", e credo che ormai più che divertire stia cominciando a stancare.
2) Se invece la cosa è seria, credo che sia il caso di piantarla con le menate e cominciare ad agire:
Dan non ha più voglia/tempo di fare l'Admin del Forum e di esserne il proprietario? Bene, è una cosa legittima e sacrosanta, qualcuno si faccia avanti e prenda il suo posto, basta fare un trasferimento di proprietà.
Se proprio non c'è nessuno che vuole prendersi la pesca, me la prendo io.
A quanto leggo esistono diverse diatribe/faide personali, non so se inconciliabili o meno. Se sono conciliabili, fatevi una telefonata di sfogo e che sia finita, che non si può far la guerra per un forum.
Se invece sono inconciliabili, chi proprio non ce la fa più a collaborare con altre persone per questioni personali, faccia un atto di coscienza, umiltà e maturità...e si metta da parte.
Se ha una carica, la lasci.
Chi ha tempo e voglia di lavorare per questo forum senza se e senza ma, e quindi al di la degli screzi personali, si proponga al nuovo admin/proprietario, quando ci sarà.
Chi non rientra in questa categoria, può benissimo continuare a fare l'utente, godersi il forum, le discussioni e quant'altro, basta che non interferisca con il lavoro altrui.
La cosa credo sia tutta qui, è semplice e lineare, basta affrontarla come adulti e non come bambocci.
Ho detto la mia, ora fate vobis.
Non avrei pensato di trovarmi d'accordo con un Targaryen,ma hai pienamente ragione.
Se è uno scherzo,è ora di piantarla.Ci siamo divertiti,è stato uno spasso,ma è meglio accannare.
Se non è uno scherzo,sono pronto a collaborare a livello monetario,ma d'informatica non capisco molto e non so se potrei andar bene come collaboratore tecnico,posso cmq provare,magari scopro di cavarmela. Cmq sia,se c'è un problema,è meglio rimboccarsi le mani e lavorare per risolverlo.
Concordo con voi, nient'altro da aggiungere.
Gradirei sentire la voce e l'opinione dei seguenti mod:
Neshira
Polgara
Brynden
Ritenendoli tre persone (oltre che tre moderatori) affidabili e di buon senso, mi piacerebbe molto leggere un loro commento alla presente situazione, giusto per capirci qualcosa.
Grazie
Raya, non ne sanno niente... ci scommetto che che ne sanno quanto gli utenti. E non solo loro tre, anche gli altri mods che si vedono poco o che in questi giorni non ci sono. In pratica, puoi fare una lista dei mods non coinvolti nello scherzo.
Io i motivi per cui è un pesce ve li ho detti, non mi sembra il caso di farvi il fegato o stare in ansia. ^^
Nonostante questo, sono sicura che ci saranno sospironi di sollievo e/o minacce di moderatoricidio quando verrà fuori la verità. Fino ad allora non prevedo niente di che, per quanto mi interessa ne riparliamo a fine spettacolo. ^_^
Gradirei sentire la voce e l'opinione dei seguenti mod:Neshira
Polgara
Brynden
Ecco cosa ha detto Neshira nella Battle Royale:
Solo pochi voti di scarto...votate numerosi per un pareggio!
Non vi fate distrarre dai topic di Approdo... ^_^
Alùra è chiaro? E' uno scherzo. Piuttosto hai votato per il Death Match? Mi pare che Oberyn ti garbi, o sbaglio?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
cari Iskall e Shari, sì, credo anch'io che sia lo scherzo dei soliti due o tre mod che ogni anno si sentono in dovere di fare i brillanti, per poi compiacersi dell'attenzione suscitata... (nient'altro da fare nella vita, eh? beati voi).
Come hanno detto in tanti, lo scherzo dell'annata '09 non è fra i più riusciti, nel senso che sono emerse alcune pesante critiche impreviste che, imho, in parte condivido sull'operato di un mod che dell'arroganza fa il proprio marchio di fabbrica.
Sorvoliamo.
Adesso vado a votare. Martell forever. ^_^
Ma bravi, eh?
Poi vi lamentate della censura del Berlusca... >_>
Poco fa sono passato qui per dire la mia, mettervi di fronte alle vostre responsabilità di fronte agli altri utenti, dire in pubblica piazza ciò che ripeto da mesi, e cioè che qualcuno farebbe bene a darsi una regolata prima di uscirsene con certi interventi a sproposito (si, sto parlando proprio di te...), poi torno qui dopo un pò e trovo il mio post cancellato!
Evviva la libertà di parola su Barriera! Evviva l'esercizio del diritto di critica!
Ma lo vedete che siete solo dei buffoni? BUFFONI!
L'ultimo moderatore serio che ho visto passare qui su questo forum è stato Rapier, una volta assentatosi lui a quanto pare vi si sono state sciolte le briglie e pensate di poter fare quello che volete senza nessuno che possa alzare un minimo di critica verso il vostro operato.
Mi spiegate a cosa mi serve essere iscritto qui, quando poi se voglio scrivere qualcosa sul come la penso devo essere pure censurato?
Mi fate solo che ridere, un bimbo di 3 anni ha più serietà di voi. Con questo concludo e vi saluto.
Luca.
Allora, ho parlato un bel po' in privato con praticamente tutti i mod coivolti in questa faccenda (quelli che si sono fatti sentire adesso, almeno) e, a meno che non si siano inventati tutti quei discorsi anche con me solo per reggere ancora lo scherzo ( >_> ), di scherzo non si tratta....