A me OltreLaBarriera piace un sacco! >_>
Ah sì è un forum carino! ^_^
Giustamente se la barriera crolla, da che parte scappano i GDN, con l'inverno che arriva? :unsure: :wacko:
Ok questa mi pioveva dal cielo. Però è carino, tutto bianco e così oltrebarrieroso. ^^
Pensavo mi sarei annoata da qui alla fine delle danze, e invece GdN e Arya mi hanno fatto cambiare idea.
Ieri sera su questa storia ho scritto il plot bunny di una novella, sono ben accette nuove ispirazioni!
L'unica cosa veramente dannosa di questa faccenda è la migrazione dei voti a Oberyn, ma si vede che in tempi di calamità c'è chi se ne approfitta. >_> :D
>_>
Avendo fuso l'alimentatore del mio portatile qualche tempo fa,solo oggi ho riavuto accesso a un pc che non andasse a carbonella.
Appena ho visto il titolo di questo topic all'inizio ho pensato si riferisse alla saga e che qualche nuvo arrivato avesse postato in una sezione a occhio;
Poi ho pensato che qualcuno avesse riesumato per arcani motivi qualche vecchio topic burla.
Ma visto l'andazzo del topic ormai dubito fortemente sia uno scherzo, dato che tral'altro non mi pare questo un forum dovelo staff sia solito fare tiri di questo genere o darsi allo spam(almeno io nellamia permanenza non ne homai visti).
Quindi , se la faccenda è seria...labarriera è uno dei soli tre forum che frequento e il primo a cui abbia partecipato a un raduno, spero non sparisca come una bolladi sapone.
Di beghe personali e cose del genere non me ne frega un beato accidente, non sono affari miei e non voglio sapere nulla.
Do la mia disponibilità a dare una mano al salvataggio della baracca, nel caso servisse, il mio contatto è nel profilo.
Nel frattempo io continuerò a monitorare questa discussione.
Semplicemente,parlando con moderatori coinvolti in questa notte dei lunghi coltelli,ho capito che non si tratta di uno scherzo.Il mancato rinnovo del dominio c'è,quindi gli appelli per trovare un admin non sono falsi.Il problema sarebbe quindi meramente tecnico,ma questo problema risolvibile (Rhaegar,ad esempio,si è offerto di fare l'admin alcuni post fa,mi pare) ha dato adito a "j'accuse" di alcuni mod che sostengono quanto segue: chi di dovere non ha avvisato gli altri mod del "pericolo" che si correva (ovvero che il dominio scadesse perchè Dan non è più interessato),ergo questi "chi di dovere" avevano dei piani di scalata al sito (leggi: acquisire il dominio del sito), ergo non meritano ulteriore fiducia,ergo facciamo un altro sito.Ora,per quello che conosco gli accusati in questione,non mi paiono tipi da pugnalate alle spalle (è una mia personale opinione,condivisibile oppure no). Il loro eventuale ritardo nell'avvisare altri mod del "pericolo" potrebbe essere dovuto a diversi motivi: tentativo di trovare una soluzione senza scatenare il panico,tentativo di convincere Dan a tornare sui suoi passi,ecc.Al max (ma proprio al max),se proprio li si deve accusare di qualcosa,lo si può fare in relazione al fatto che avrebbero potuto avvisare altri mod prima,condividendo il fardello di questo "problema".
Si tratta però di un problema che dovrebbe rimanere nell'ambito dei mod,perchè riguarda il loro rapporto "lavorativo".Quello che conta,IMHO,è intato rinnovare il dominio,ergo trovare l'admin.Giustamente c'è gente che si è spaventata (io ho una strizza...),giustamente c'è gente che si offre per contribuire economicamente,ma un clima d'isteria collettiva,con j'accuse continui,ovviamente,non giova alla soluzione di un problema che rimane primariamente tecnico/amministrativo (e nemmeno così grave come si pensi,perchè finchè non si paga il dominio non è che sparisce,ma rimane congelato,coi dati salvati,almeno così ho capito).Come non giova il dire che è uno scherzo,perchè rischia di rendere gli appelli di quanti cercano di trovare una soluzione (dell'uno o dell'altro tipo)come mero fumo negli occhi.
Se fosse uscito prima un post tanto chiaro e pacato,forse ci evitavamo un paio di giorni da mammalucchi.....ad ogni modo abbiamo visto che la stragrande maggioranza è disponibile per aiuti di vario tipo.....perchè nessun responsabile si fà vivo per darci istruzioni dettaglate su quello che si deve fare??? >_> :unsure: :wacko:
Il mio primo pensiero è stato che fosse uno scherzo, ma visto che continua come se fosse vero faccio giusto qualche considerazione ponendomi in quell'ottica:
- Apprezzo la volontà di Qhorin di far sapere la cosa, ma onestamente il modo ha creato piú casini che altro: non ci sono spiegazioni, né sono state date quando richieste, la cosa si è ridotta a un battibecco tra moderatori (che, screzi o no, dovrebbero essere i primi a rispettare il regolamento: se avendo uno screzio si comportano cosí, come possono riprendere chi avendo uno screzio si comporta cosí?).
- Trovo estremamente falso il discorso secondo cui il forum è dei moderatori, quindi simili cose si possono decidere senza dire nulla agli utenti; lo trovo falso sia perché ogni utente ci mette del suo, quindi non sarebbe male sapere se tutti i propri contributi andranno in fumo; sia perché tutti i discorsi come "questa nostra, amministratori, moderatori e utenti, community" diventano prese in giro, soprattutto se a farli è qualcuno a conoscenza della reale situazione.
- Se Dan non vuole continuare non vedo nessun problema sul fatto che il sito sia preso in mano da qualcun altro; che Dan non sia stato avvertito della scadenza non mi pare particolarmente grave: essendo l'amministratore è logico pensare che sappia quand'è, o almeno che riceva i messaggi di avviso; se non è stato avvertito dell'idea di mettere un altro amministratore e questa mancanza è in buona fede, mi sembra un peccato veniale. Ancora piú veniale se Dan non ha mai detto "Non lo rinnovo e non voglio che altri lo facciano".
- Siete grandi: mettetevi intorno a un tavolo e discutetene civilmente; poi potrete anche mandarvi a quel paese, ma almeno discutete della cosa da persone civili, non da bambini che litigano su chi ce l'ha piú lungo. Nelle discussioni avete mostrato di saper ragionare e avete sempre chiesto un comportamento civile, se non era tutta scena tanto vale continuare su quella strada.
- Il calo di presenze ai raduni: non ricordo se era tra le cose che avevo detto sarebbero accadute, ma non mi stupisce minimamente. Ognuno ha i suoi impegni, viaggiare, dormire e mangiare fuori purtroppo costa e impiega tempo, e mille altre cose già viste altrove; ma onestamente valutare l'amicizia tra le persone e la loro affezione al sito da quello mi pare superficiale.
Detto questo, mettiamo che sia vero; che almeno non scada nel ridicolo.
Sempre più buffo, altri che ci credono. >_>
Mi spiace che il coinvolgimento di molti denoti un'importanza secondo me anomala attribuita a un normale forum, oltre che una sfacciata dose di tempo libero: penso sopratutto a certi post dettagliati e chilometrici. Però come esperimento umano è interessante, oltre che ben architettato e divertente. ^^
Mi piace che ora i mods sono più o meno spariti e in questo "inquietante silenzio" si aggiungono voci di utenti convinti, aumentando sempre di più l'impressione realistica. :unsure:
Non vedo l'ora che salti fuori la verità, mi prenoto un posto in prima fila! :wacko:
Non vedo l'ora che salti fuori la verità, mi prenoto un posto in prima fila!
Sarebbe ora......non se ne può più con sta storia......speriamo che salti fuori qualcosa a più presto,in un senso o nell'altro.... >_>
iskall, non dubito della tua intelligenza sopraffina e del tuo infallibile sesto senso, ma se di scherzo si tratta è troppo ben architettato per avere una certezza così assoluta.
nei tuoi interventi leggo più che altro scaramanzia... anche perchè ripetuti... se avessi veramente la certezza che di scherzo si tratta l'avresti detto una volta e finita lì.
E perchè non dovrei postare e divertirmi un po' in questo topic? E' il motivo per cui posto in qualunque altro topic. >_>
Secondariamente, io le motivazioni per cui è un pesce le ho dette. Non ho ricevuto risposte convincenti. Finchè non vedo quelle, perchè devo partire in quarta convinta che sia tutto vero? In base alle obiezioni che ho fatto, non sta in piedi. L'atteggiamento del "non so ma nel dubbio ci credo" mi pare profondamente irrazionale, e quindi lo scarto.
Quanto alla scaramanzia, volevo evitare di dirlo perchè a giochi finiti ne esco con una pessima immagine: se anche Barriera sparisce domani, per me poco male. :unsure:
C'è poco di sopraffino e intuitivo, ho detto perchè è uno scherzo e non sono stata smentita. Ignorata sì, ma la paura fa questi effetti...
Spendo invece due righe sul ben architettato: e perchè i mods non dovrebbero esserne capaci? Quello dell'hacker era uno scherzo studiato nei dettagli, questo è allo stesso livello.
due-tre mesi fa xaytar, in un MP che nulla aveva a che vedere con l'argomento (quindi immagino senza premeditazione... altrimenti è un genio, chapeau), aveva accennato a "periodo di transizione" "momento difficile per la barriera"...
poi vedo questo.
insomma impossibile che non mi vengano dubbi.
insomma l'unico atteggiamento che mi sento di tenere è "non so ma nel dubbio mi tengo i miei dubbi", piuttosto che "non non so ma nel dubbio non ci credo affatto, soprattutto visto che della cosa non me ne frega niente".
insomma quest'ultimo atteggiamento è sul irrazionale-pazzerello, a mio avviso...
Ragazzi potevate chiedere e in 20 minuti vi tiravo su un forum "definitivo" da trasportare all'occorrenza su qualsiasi dominio.
Quoto
Cioè, alla fine succede che ci sfrattano, beh basta cercare casa.
Se questa Barriera è fatta di amici allora Barriera puo continuare altrove. >_>
Correggo: "io ho validi motivi per pensare allo scherzo e fino a prova contraria non mi agito, anche perchè se fosse vero è comunque un forum e non la mia vita".
Tutto qui, e comunque ritengo più che possibile uno chapeau ai mod per questa storia.
Saranno 6 mesi che non passo di qua e ho letto solo perchè Runak mi ha messo al corrente.
Se è una questione di soldi (e 300 euro all'anno è una cifra ridicola) mi viene solamente da ridere per la buffonata che avete tirato fuori.
Se è una questione di faide interne.. è normale vista l'assurda moderazione che ho visto su questo forum, che ho segnalato più di una volta e che regolarmente è stata ignorata.. ed è per questo che non ho più frequentato.
Le persone dopo un po' si rompono di avere 3-4 esaltati che decidono se e cosa puoi scrivere, quando dove e perchè.. la barriera crolla? Pazienza Martin lo leggo lo stesso e le persone che ho ritenuto interessanti le ho su msn e facebook.
In entrambi i casi fate ridere, se è uno scherzo è ben riuscito ma al solito.. chissene..
Black
Cerchiamo di star calmi, per favore... sono già state dette TROPPE cose dai mod, di cui il 99% non andavano dette, quindi non mi ci provo nemmeno a spiegare le cose, io che sono arrivato solo stasera a leggere cosa è stato combinato.
Ad ogni modo, ci stiamo lavorando dietro le quinte, per quanto il sabato siamo tutti assenti. E stiamo aspettando che passi Jaqen, da quanto ho letto dovrebbe passare stasera e spiegherà lui le cose. Non credo che ci saranno altre notizie da parte dei mod, per stasera, avremmo deciso (...se nessuno disobbedisce) di mantenere un certo silenzio stampa. Le prossime notizie saranno definitive.
state tranquilli.
no comment su tutto il resto >_> buona notte a tutti, esco per distrarmi.