Ci manca solo che sia un insulto, dare della sogliola. E' come per te dare dell'infame in senso buono... ^_^
Per il "pelo patetici" è vero, se anche fosse tutto autentico non mi sembra il caso di abbassarsi a queste reazioni. Il tutto IMHO e per la mia sensibilità personale. Io ci ero cascata in quello dell'hacker e non avevo avuto questa reazione emotiva. Pregare qualcuno, supplicare qualcuno, fare le lacrime nel forum... per me è eccessivo (è un FORUM, non il vostro posto di lavoro o il coniuge che divorzia) e cmq poco dignitoso.
Tornando a noi, non può essere vero.
E' in Approdo e non nella Voliera, non è in rilievo, e a parte questo gli admin hanno come data di registrazione 6 dicembre: che senso aveva registrare il dominio all'inizio di maggio per poi iscriversi a dicembre? Sono informatici loro due, non gli ci voleva certo nove mesi per creare il forum prima di aprirlo, e non mi sembra un nome che va a ruba se non lo prendi subito... Magari il dominio scade a novembre, ecco. Non fine aprile. ^^
Io a sto punto non credo che sia tanto uno scherzo.
Se è uno scherzo, sicuramente è tirato troppo per le lunghe e non è più divertente ^_^ ...
Iskall, un conto è il forum un conto è il dominio: a seconda del servizio di hosting, si paga solo una volta per tutto quanto, oppure si paga da una parte per il dominio e da un'altra per il servizio Mysql (con i database per il forum). Ad esempio io con il sentiero di hood ho questa seconda alternativa, ed è chiaro che se non pago il secondo sparisce solo il forum, ma se non pago il primo spariscono ENTRAMBE le cose, forum e sito, anche se il forum è regolarmente pagato!
ok tralasciamo le diatribe personali e le supposizioni (perfettamente condivisibili) sugli scherzi, e parlando di ciò che io e Giacomo stiamo cercando di fare:
- raccolta fondi, in caso non sia ancora troppo tardi.
- raccolta discussioni: stiamo programmando velocemente una board in modo da fare un'operazione di copia/incolla delle discussioni importanti, una sorta di backup, nel caso che le cose andassero nella peggiore delle ipotesi. Se volete aiutarci, segnalateci le discussioni storiche che preferite tramite link, così partiamo da quelle. In serata contiamo di darvi la board provvisoria, se tutto va bene.
Quote Quorin:
Io posso affrontare la questione solo con coloro che postano nella discussione che _tu_ hai deciso di aprire.
Le motivazioni date a me appaiono francamente labili.
Se poi ci sia una faida interna tra i mods per decidere chi debba gestire e/o come vada gestito il sito è un altro discorso e rientrano tra gli "affari interni", che agli utenti interessano ben poco (anzi, nulla direi).
Dire Dan è deluso non è il massimo della precisione. Tantomeno scambiarsi frecciatine tra ex-amici (o ritenuti tali).
La tua denuncia non ha valore se non indichi _precisamente_ le cause gli effetti ed i possibili rimedi.
Mi sembra più un dispetto, una sorta di ripicca.
quote xaytar:
prima di partire con i "rimedi" non ti sembra opportuna una comunicazione ufficiale da parte degli Amministratori ^_^
Per il "pelo patetici" è vero, se anche fosse tutto autentico non mi sembra il caso di abbassarsi a queste reazioni. Il tutto IMHO e per la mia sensibilità personale. Io ci ero cascata in quello dell'hacker e non avevo avuto questa reazione emotiva. Pregare qualcuno, supplicare qualcuno, fare le lacrime nel forum... per me è eccessivo (è un FORUM, non il vostro posto di lavoro o il coniuge che divorzia) e cmq poco dignitoso.
Ma certo, che discorsi, ovvio che non ci si impicca se il forum viene chiuso (cioè, sarebbe stupido farlo pure per il discorso divorzio ma vabbè XD).
Ma personalmente, se questa cosa fosse vera, a me dispiacerebbe e non poco, nonostante sia appena arrivata.
Mah.....se davvero è uno scherzo devo dire che ci sono davvero cascato come una pera cotta,questo senza dubbio..... ^_^ :(
SE invece la cosa è seria,non mi dispiace affatto essermi "abbassato" a scrivere qualche "vi prego" e a postare le faccine con le lacrimuccie:uno,perchè si tratta davvero solo di roba simbolica,non penso che corrispondano davvero a uno che piange dall'altro capo della Rete;due,perchè come dicevi tu la sensibilità è personale,e ognuno si preoccupa un pò per quel che gli pare......
Ps.....il tono del post è scherzosamente e volutamente polemico:magari se scatta il flame qualcuno dei piani alti si decide a intervenire,spiegandoci che quarzo succede....... ^_^ :D <_<
quote xaytar:
prima di partire con i "rimedi" non ti sembra opportuna una comunicazione ufficiale da parte degli Amministratori ^_^
ma se lui non aspettava altro?? dai apri un forum, poi fatti anche la maglietta con scritto sul petto il numero di utenti registrati... non ho proprio più parole!
Iskall, un conto è il forum un conto è il dominio: a seconda del servizio di hosting, si paga solo una volta per tutto quanto, oppure si paga da una parte per il dominio e da un'altra per il servizio Mysql (con i database per il forum). Ad esempio io con il sentiero di hood ho questa seconda alternativa, ed è chiaro che se non pago il secondo sparisce solo il forum, ma se non pago il primo spariscono ENTRAMBE le cose, forum e sito, anche se il forum è regolarmente pagato!
Ok, non lo sapevo.
Ancora non mi torna la storia delle date, però: non li avranno comprati insieme? L'ipotesi sarebbe uno dei due a maggio e l'altro a novembre, dove sta il senso? Compri le due cose che ti servono e ti fai il forum.
E poi c'è una cosa commerciale: se non paghi un servizio ti mettono in mora, ti sollecitano, poi ti cancellano tutto. Non so nemmeno se è legale andar giù così pesanti, di sicuro è controproducente in termini commerciali. Più probabile che ti congelano tutto e ti mandano un ultimatum, ma non credo di qualche ora o giorno...
In sintesi, per me rimane pesce. ^^
In un forum dove sono Mod, spesso ci sono stati probelmi di pagamento e il forum non era più accessibile.
però come hai detto tu era solo congelato. Una volta data la somma, è tornato tutto come prima.
- raccolta fondi, in caso non sia ancora troppo tardi.
- raccolta discussioni: stiamo programmando velocemente una board in modo da fare un'operazione di copia/incolla delle discussioni importanti, una sorta di backup, nel caso che le cose andassero nella peggiore delle ipotesi. Se volete aiutarci, segnalateci le discussioni storiche che preferite tramite link, così partiamo da quelle. In serata contiamo di darvi la board provvisoria, se tutto va bene.
Evidentemente abbiamo concezioni troppo diverse di quello che è, o che avrebbe dovuto essere, Barriera. ^_^
Non starò ulteriormente a discutere sul fatto che queste proposte siano a mio parere inutile nel tentativo di salvare quanto di bello è stato fatto qui. Ti auguro naturalmente ogni fortuna nel tuo tentativo...
Certo, passare da salvatore della patria contro i brutti mod anziani cattivi che fanno chiudere Barriera senza dire niente a nessuno non è proprio l'immagine più corretta e rispondente al vero che si possa dare, ma mi immagino che ormai vi serva un seguito solido di utenza per la vostra iniziativa. :( Hai mai pensato di darti alla politica?
Poi, sarebbe piaciuto vedere una simile esplosione di idee, quando abbiamo provato a rilanciare il forum. Mettendoci in gioco per davvero, senza contare sulla pietà degli utenti "guardate che se non vi piacciamo ci tocca chiudere baracca e burattini".
Quindi, come detto, sono pronto, e a questo punto anche sollevato, di lasciare il passo. Avanti, nuove generazioni, the wall is yours.
Vorrei dire solo due cose: primo, se è un pesce (riuscitissimo, tra l'altro), ormai ditecelo, dai!
Secondo: se non è un pesce, per favore fateci sapere se magari possiamo renderci utili in qualche modo. Solo questo.
Vorrei dire solo due cose: primo, se è un pesce (riuscitissimo, tra l'altro), ormai ditecelo, dai!Secondo: se non è un pesce, per favore fateci sapere se magari possiamo renderci utili in qualche modo. Solo questo.
Concordo con la mia omonima.
Se è un pesce, complimenti perchè siete stati bravi, però mo basta ç.ç
Se non lo è, cosa di cui sono convinta al 90%, almeno siate chiari e dite le cose come stanno. In fondo, credo che gli utenti si meritino risposte e spiegazioni chiare, o no?
Imho è chiaramente uno scherzo. ^_^ Ha..Ha.. :(
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Ragazzi NO, NON E' UNO SCHERZO!!!!
Tuttavia, pur comprendendo le parti in causa, e parlo essenzialmente ai miei Illustri Colleghi, non state dando affatto una bella immagine né di voi, né di Barriera......ho aperto un topic apposta su Harrenhal perché vi scanniate lì!!
Questa discussione deve essere escusivamente di servizio e propedeudica all'organizzazione dei vari passi per salvare Barriera.....
quote xaytar:
ma se lui non aspettava altro?? dai apri un forum, poi fatti anche la maglietta con scritto sul petto il numero di utenti registrati... non ho proprio più parole!
Sorry Spettro, ma non riesco a capire il significato di ciò che hai scritto.
quote Beric:
Sono sicuro che sei in grado di fare meglio :(
quote Darklady:
in effetti, dovresti scannarvi di là e poi i sopravvissuti (ci sono sempre) dovrebbero venira di qua a spiegarci...