Ma guarda questi, vanno avanti imperterriti anche se ormai abbiamo sgamato che è una bufala... ^_^ :( ^_^
Ma guarda questi, vanno avanti imperterriti anche se ormai abbiamo sgamato che è una bufala... ^_^ :( ^_^
Io sto facendo come Arya, preparo la lista dell'odio: Spettro, Beric, xaytar, Qhorin... e ora anche Viserion. :D
Per quanto mi riguarda non può che farmi piacere leggere tanta disponibilità e tanto attaccamento da parte di coloro che hanno postato qui.
O almento da parte della maggioranza...
Non è ovviamente una questione di soldi, ci mancherebbe altro. Dan ha sempre detto che la quota non è alta che lui la pagava volentieri, e io posso tranquillamente affermare che sarei stato disposto a prendermene l'onere, se ai suoi tempi mi fosse stato sottoposto il problema.
Purtroppo, "ai tempi", io non ne più ne meno che un semplice utente, e alla luce di ciò che ho potuto osservare in questi pochi giorni "da staffo", posso ben dire che si stava meglio quando si stava peggio, quando bisognava stare attenti a ciò che si postava per non incorrere nel cameratismo e nel "nonnismo" che invece imperversano nella parte "vecchia" dello staff.
Al di la della questione economica, che può essere facilmente aggirata considerando la quantità immane di piattaforme gratuite che girano in rete (e qui c'è gente che ne sa di sicuro più di me), quello che mi ha fatto male è stata la mancanza di tatto e di rispetto verso coloro che costituiscono i vero cuore della comunità.
Io più che altro vedo un banale gioco allo scaricabarile.. Giochino che, mi spiace dirlo, (ma a questo punto chi se ne frega di dirlo), continua nel forum riservato alla moderazione.
Io propongo a questo punto di rendere pubblico quel forum. E' giusto che almeno la gente si renda conto di come un'apparente favola celi molte più magagne di quanto si creda.. Prima che si cali definitivamente il sipario ritengo sia nostro dovere quello di dire tutto quanto.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Concordo con Giovanni.
In Harrenhall ci sono tutti i topic che dimostrano come questa cosa sia risaputa, da pochi intimi ovviamente, da parecchio tempo. Gli stessi pochi intimi che hanno ben pensato di informare gli altri quando ormai era troppo tardi, e che non hanno minimamente pensato a tutti gli altri.
Sperando che non sia già stato tutto cancellato...
A quelli che pensano sia uno scherzo, faccio solo una breve considerazione.
Due anni fa fu simulato un attacco da parte di hacker polacchi, che avrebbero distrutto il database del sito e tutte le informazioni in esso contenute. Lo scherzo fu quasi subito sgamato per la logica considerazione che a quei presunti hacker non gliene poteva fregar di meno della Barriera.
Ora invece si parla del fatto che a coloro che devo occuparsi della parte "amministrativa" del sito si venuto a mancare lo spirito di un tempo e sia invece nata la convinzione che da parte del pubblico l'interesse sia notevolmente calato.
Faccio una semplice considerazione che, premetto, è mia e solo mia, ma che deriva dalle poche parole che ho scambiato con Dan ormai mesi e mesi fa:
Durante il LuccaComics 2005, alla cena con Martin c'era una tavolata da minimo 80 persone, tutte della Barriera, probabilmente attratte anche dalla presenza dello Zio.
Chi è stato ai raduni successivi può ben dirvi come la partecipazione sia decisamente calata, fino ad arrivare a quello dell'8 dicembre, a Bologna, in cui eravamo in quattro gatti. Dan era presente, e devo dire che da quello che mi ha riferito in msn alcuni giorni dopo, l'aver visto quello sparuto numero di persone (di cui solo due erano "nuove leve", GDN e AryaSnow) non l'ha confortato molto sull'effettivo attaccamento dell'utenza.
E leggendo il topic del raduno organizzato da Idriel a Napoli e leggendo soprattutto le adesioni, non penso che la sua idea sia molto migliorata.
Con questo non sto certo cercando una giustificazione, dato che la presenza o meno ad un raduno non può essere indice di interesse per la comunità, ma voglio solo darvi un perchè che vi convinca del fatto che il problema è reale.
Con questo non sto certo cercando una giustificazione, dato che la presenza o meno ad un raduno non è indice di interesse per la comunità, ma voglio solo darvi un perchè che vi convinca del fatto che il problema è reale.
scusa, non vorrei essere brusco, ma questo dan soffre di solitudine?
cioè, la Barriera è un sito virtuale, in cui la maggior parte degli utenti (credo) desidera rimanere "virtuale"... non è mica un luogo per fissare appuntamenti e raduni e conoscere nuovi amici.
poi, se questo secondo aspetto tira, tanto meglio, ma l'obiettivo della barriera è essere una comunità intellettuale e artistica innanzitutto, per scambiarsi idee e opinioni su martin e altri aspetti della vita.
fa male quando si mette del "proprio", al 100% genuino, in una cosa, e poi quella cosa non va come previsto, ma insomma, credo che lo spirito originario (e lo spirito che attira nuovi utenti) sia del tutto estraneo alla vita privata di dan
Con questo non sto certo cercando una giustificazione, dato che la presenza o meno ad un raduno non è indice di interesse per la comunità, ma voglio solo darvi un perchè che vi convinca del fatto che il problema è reale.
scusa, non vorrei essere brusco, ma questo dan soffre di solitudine?
cioè, la Barriera è un sito virtuale, in cui la maggior parte degli utenti (credo) desidera rimanere "virtuale"... non è mica un luogo per fissare appuntamenti e raduni e conoscere nuovi amici.
poi, se questo secondo aspetto tira, tanto meglio, ma l'obiettivo della barriera è essere una comunità intellettuale e artistica innanzitutto, per scambiarsi idee e opinioni su martin e altri aspetti della vita.
fa male quando si mette del "proprio", al 100% genuino, in una cosa, e poi quella cosa non va come previsto, ma insomma, credo che lo spirito originario (e lo spirito che attira nuovi utenti) sia del tutto estraneo alla vita privata di dan
Balon, quale parte della frase Con questo non sto certo cercando una giustificazione, dato che la presenza o meno ad un raduno non è indice di interesse per la comunità non hai capito?
Non ho detto di essere d'accordo con Dan per come ha gestito la cosa, ma voglio solo far notare con fatti concreti che se a lui è sorta un certa idea un motivo c'è, condivisibile o meno.
Ognuno di noi è fatto in modo diverso, e se certi fatti possono provocare cali di interesse o quant'altro non vedo perchè uno debba criticare la cosa.
Vero è che quando questo accade, si dovrebbe capire che se è così per te non lo è per tutti, in questo ti do ragione.
Ora invece si parla del fatto che a coloro che devo occuparsi della parte "amministrativa" del sito si venuto a mancare lo spirito di un tempo e sia invece nata la convinzione che da parte del pubblico l'interesse sia notevolmente calato.
Con questo non sto certo cercando una giustificazione, dato che la presenza o meno ad un raduno non può essere indice di interesse per la comunità, ma voglio solo darvi un perchè che vi convinca del fatto che il problema è reale.
Bè, visto che vuoi affrontare la questione in modo razionale, facciamolo...
Che non vuole più fare il mod, non può semplicemente essere sostituito?
Se Dan è deluso per il calo di interesse non può semplicemente chiedere a qualcun altro di pagare al posto suo?
Se dici che il problema è reale ok, ma per i problemi _reali_ generalmente si cerca una soluzione, cosa che qui non si sta facendo, perlomeno pubblicamente.
Io parlo da new entry, essendo nel forum da soli *uhm* 3 giorni.
Credo di aver capito, almeno superficialmente, perchè si è venuta a creare tutta questa situazione. Capisco che ci siano stati problemi tra voi dello staff, cose di cui non sono a conoscenza e che non pretendo nemmeno di sapere.
Però ragazzi, non potete buttare via tutti questi anni di lavoro, impegno e sacrificio. Non potete davvero. Sia per voi che per quanto riguarda gli utenti. Con tutti gli anni che sono trascorsi dalla creazione della Barriera, non c'è affatto da stupirsi che ci sia gente che se ne vada e non si faccia più vedere. nel mondo virtuale, sono cose che succedono da quando esso esiste.
Io sono appena arrivata, ma mi ci trovo bene qui, davvero, e sono disposta a contribuire anche io per mandare avanti il forum.
Vi prego, non fate crollare la Barriera.
^_^ :( ^_^
Ma come? Proprio ora che ho aperto il topic Scrittura Creativa??? Come sarebbe a dire la Barriera sta crollando! Insomma, ci sono fortini ovunque!! Non si potrebbe spostarla? se uno va in rovina, c'è sempre l'altro (o no??? :D )
vi prego, dal primo giorno ho adorato questo forum, non è giusto che entro 10 giorni finisca... è il miglior forum martiniano che ci sia... <_<
Ma è pazzesco, tutta questa gente che piange e che supplica... finora mi son divertita, ma sto cominciando a trovarvi un pelo patetici... ^_^
Belli i post dei mods, ma ci son tanti di quegli utenti-sogliola... :(
Io a sto punto non credo che sia tanto uno scherzo.
Belli i post dei mods, ma ci son tanti di quegli utenti-sogliola...
Io non so se sia uno scherzo o meno,proprio perchè non conosco le dinamiche interne ai mod e potrebbe darsi che stia accadendo tutto questo.Come escluderlo a priori? Ergo,potrei anche dire "E' uno scherzo,tranquilli",ma se alla fine non lo fosse,rimarrei sicuramente peggio di una sogliola. Quindi,nel dubbio,dico "Infami (in senso buono) se è uno scherzo",ma nel mentre mi cautelo e faccio proposte per dare una mano.Non per questo mi sento o trovo corretto definire gli altri "creduloni" come degli utenti-sogliola o gente patetica. A parte l'insulto gratuito,che ci guadagni?
Bè, visto che vuoi affrontare la questione in modo razionale, facciamolo...
Che non vuole più fare il mod, non può semplicemente essere sostituito?
Se Dan è deluso per il calo di interesse non può semplicemente chiedere a qualcun altro di pagare al posto suo?
Se dici che il problema è reale ok, ma per i problemi _reali_ generalmente si cerca una soluzione, cosa che qui non si sta facendo, perlomeno pubblicamente.
Lord Lupo, non è con me che devi affrontare la questione in modo razionale :(
Io, appena venuto a sapere dell'effetiva esistenza del problema, ho informato tutti perchè così mi sembrava giusto fare.
Perchè altri non l'abbiano fatto, non lo so. ^_^
Fino adesso non ho detto niente, ma secondo me è tutto uno scherzo. Si fanno domande su chiarimenti, ma le risposte o non ci sono o sono un pò vaghe e ripetitive... e poi tutti questi "scontri" tra i moderatori mi sembrano così strani ^_^ Bhà...vedremo...