Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 0:41

Vabbè dai non c'è storia neanche stavolta.

 

Melisandre senza pensarci due volte, gli altri sono assolutamente inutili...oddio Illyrio qualcosa fa, ha un certo ruolo, ma non regge il confronto con la Sacerdotessa Rossa.

 

Voto Melissa!


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 0:55

Alla fine, contrariamente al solito, il cuore vince sul cervello.

 

Jory Cassel for the win!!!!!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 1:06

voto Illyrio Mopatis


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 2:42

Mi unisco ai fan di Melisandre!

SPOILER FINO AD AFFC

539c511bbb42032347aab21416383ef2'539c511bbb42032347aab21416383ef2

Hyle Hunt e Jory Cassell sono macchiette, i classici pg che servono al narratore perchè serve sempre qualcuno da poter far morire, se poi sono persone d'onore anche meglio così fa più colpo di scena ^_^ Illyrio ricorda un pò il robot edonista di futurama, ma è nullo rispetto a Varys...

Melisandre? Pochissimi personaggi, nelle cronache, possono afferermare di aver agito quanto lei, e di aver cambiato quanto lei il corso degli eventi. Ha dirottato stannis verso i suoi scopi, ha ucciso renly e il tizio a capo tempesta. E' forse partecipe della morte di altri due re - balon e jeoffrey - senza contare la confusione fatta alla barriera e tutto quello che ancora dovrà fare...

 

buona o cattiva, seguace di ideali illusori oppure no... quel che conta, è che ha giocato un ruolo molto importante nelle cronache finora, e per me merita il passaggio del turno rispetto ad avversari così secondari :wub: E' intrigante, è affascinante, manovra uomini integerrimi e manipola le genti con la sua fede dalla dubbia moralità... e ha sicuramente un davanzale da capogiro :D


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 4:14

Melisandre


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 9:37

Nessuno dei quattro mi dice molto; anzi, tra i quattro pare che l'importanza all'interno della saga sia inversamente proporzionale alla simpatia.

Di conseguenza, visto che verosimilmente non avrò tempo di seguire la campagna elettorale, darò un voto di bandiera e lo farò per esclusione.

Melisandre (che mi sta discretamente antipatica) probabilmente sarà votata da tutti i cattivisti di Barriera (quelli, per intenderci, che votano in massa Cersei e Petyr perché che noia votare sempre solo i buoni ;) ).

Jory, al contrario, pur essendo sostanzialmente una nullità, sarà votato da tutti gli onorevoli Starkisti (dove c'è Nord c'è un voto...).

Ipotizzo che almeno una discreta fetta di Targofili voterà per Illyrio, che quindi, pur avendo scarsissime possibilità di vittoria, magari otterrà qualche voterello.

Ergo, per fare il bastian contrario, do il primo (e forse pure l'unico :)) voto al'unico personaggio tra i quattro a non poter sperare sull'intervento delle truppe cammellate, vale a dire Hyle Hunt.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 10:40

e ha sicuramente un davanzale da capogiro :)

 

azz, è vero!

Ora nella lotta cuore vs cervello a third challenger appears!


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 11:22

Oh, un voto facile. Un voto affettivo, per giunta.

Jory Cassel

Non ha un grande ruolo o un grande carattere, ma è un bel personaggio. E soprattutto SPOILER AGOT 80d5966d4b0af4be1e9591f8d3c48167'80d5966d4b0af4be1e9591f8d3c48167

quando è morto è stato l'unico momento delle cronache in cui ero così: ;) <_< <_< Non mi è andata giù la cosa per ere geologiche. :)

 

Melissa non mi pare il caso >)

Illyrio mi sa troppo di opportunista.

Hyle Hunt anche se ha una vicenda interessante non ha fatto molto ai miei occhi.

 

Votate numerosi! :D


L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 11:27

Il mio voto va a Jory Cassell.


H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 11:32

Sto recuperando molto terreno con i libri e li conosco quasi tutti ormai :)

 

voto comunque Jory Cassel


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 11:44

Continuo a essere dell’idea che è meglio fare poche azioni ma buone, piuttosto che tante ma cattive…

 

Voto ;) Jory Cassel

 

Discende da una famiglia onorata (suo padre era uno dei 7 a Torre della Gioia e suo zio è ser Rodrick), e anche io Spoiler AgoT-Il Grande Inverno 4adceffb781fad1fe9b86d51c43596d6'4adceffb781fad1fe9b86d51c43596d6

ci sono rimasto molto male per la sua morte, avvenuta proprio in quel modo ingiusto! Ho trovato toccante anche quando Alyn dice a Ned, parlando del corpo di Jory, di averlo consegnato alle Sorelle del Silenzio perché ritorni a Grande Inverno. :)

 


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 12:03

Il mio voto va a Jory Cassel. :)


D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 12:15

.....................................

Non so... Illiryo e Hile non mi dicono assolutamente niente, quindi per me se la giocno melisandre e jory...

Allora, Melisandre, se non mi sbaglio MEGA SPOILERONE FINO AL PORTALE3a994df18e50096f1908d59619120b96'3a994df18e50096f1908d59619120b96

è una sacerdotessa di R'Hollor che serve Stannis, manovrandolo per i suoi fini. I suoi passatempi preferiti sono creare ombre assassine e bruciare bambini in virtù di cissà quale antica profezia.

 

 

Jory invece è ALTRO SPOILERaaec344c9c900dec549e7be624c1f6bf'aaec344c9c900dec549e7be624c1f6bf

un cavaliere facente parte della guardia personale di Ned che viene ucciso dai Lannister ad Approdo del Re.

 

 

Chi votare dei due? :) ;) <_<

Andiamo a simpatia, dato che Torosh di Myr mi sta sipatico, b1650739c3b9cbae3cf6f8a694bd9c42'b1650739c3b9cbae3cf6f8a694bd9c42

ed è anche lui un sacerdote di R'Hollor

, voto Melisandre.

 

 

 

ndKhal: magari indicare i libri di provenienza degli spoiler non sarebbe male, eh?


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 12:38

Come sempre, e come avevo preventivato, si è scatenata la solita psicosi collettiva per un rappresentante del cosidetto "Nord".

 

Anche se si tratta di un pinocchietto come Jory Cassel :)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2009 12:43

Jory Cassel è il classico cane da guardia, il bel labrador fedele e che mostra anche una certa dose di sentimenti (vedi come si comporta con arya)

 

Hyle Hunt mi sta simpatico, ma è troppo marginale

 

Illyrio non l'ho ancora capito

 

voto quindi Melisandre, una che ha capito dove sta il vero pericolo, colei che ha pronunciato una delle frasi più mitiche delle cronache: E' la fiamma più vivida a proiettare le ombre più scure


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE