Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 4:41

Voto Lyn Corbray

e stavolta non c'è alcun motivo 'empatico'. semplicemente, il personaggio in sè mi piace di più: mi piace la sua immoralità, il suo valore (che viene presentato quasi come 'indifferente avventatezza'), i suoi vizi, il fatto che SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA 1d8d7454946562629a97fb9c3bf6b6b0'1d8d7454946562629a97fb9c3bf6b6b0

sta -per ora- con Ditocorto

.

 

Per carità, anche Kevan è un tipo a posto, non ho nulla contro ciò che dice, pensa e fa, ma il banalissimo motivo per cui non lo voto è che è un tipo che mi annoia :figo: il Corbray è un personaggio di minor rilievo, dunque di minor caratterizzazione, meno complesso, più chiuso nello stereotipo che c'è bisogno che sia. però è divertente.

 

Probabilmente dopo il prossimo libro avrei votato Marwyn. Ma per ora si è visto troppo poco, anche se fa presagire tanto di buono ^_^

 

[...]

 

vabbè, la Guardiola è incommentabile, dai :wub:

 

[...]

 

 

 

NdBeric: per favore, volete segnalare correttamente gli spoiler?!?


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 9:00

Ami della Guardiola è un personaggio che compare, se non sbaglio, in un capitolo, e non credo sia destinata a rivestire un ruolo importante. Forse verrà menzionata altre due o tre volte di qui alla fine delle Cronache.

 

Marwyn, personaggio interessante che in futuro avrà probabilmente un ruolo di rilievo. Anticonvenzionale, originale, un po' "oscuro"...Decisamente cattura la mia attenzione, anche se forse non la mia simpatia. Però per adesso si è visto decisamente troppo poco...

 

Lyn Cobray...Mah...Se non sbaglio è una specie di tamarro medievale, non mi dice nulla...

 

Kevan è un altro personaggio interessante, senza dubbio è da ammirare per certi aspetti, è uno dei pochi Lannister che mi stanno vagamente simpatici, o almeno non del tutto antipatici. La dedizione per il fratello, una vita vissuta nella sua ombra e SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE 0266dad4cb8964b78f52b2ed106ac223'0266dad4cb8964b78f52b2ed106ac223

tante responsabilità adesso che Tywin è morto, prima di tutto quella di decidere da solo cosa fare della sua vita...

 

 

Soo piuttosto indecisa tra Kevan e Marwyn, e li voterei entrambi se potessi...

 

Voto Kevan, sperando che metta i bastoni tra le ruote all'amatissima Regina Cersei...

 

 

 

 

 

NdBeric: mamma mia che spoiler non segnalato! :figo: Per favore, volete fare attenzione?!?


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 9:09

Kevan Lannister :figo:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 9:23

Kevan Lannister , non fosse altro perché sta contrastando avversari inconsistenti: di Marwyn sappiamo tropo poco o niente, Lyn Corbray è un viscido voltagabbana, e Amerei Frey...chi è costui?



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25167 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25167 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 9:33 Autore

Marwyn "il Mago" per me.

 

Una delle poche persone che ha veramente capito tutto. :figo:

 

 

 

/me mode mod on

 

Una sola nottata di DM e già due interventi per spoiler non segnalati.

Cosa non era chiaro del precedente invito a comportarvi correttamente?

 

Cerco allora di essere più esplicito: se si continua su questa strada, i responsabili saranno sanzionati come da regolamento e il DM sarà interrotto.

 

/me mode mod off


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 10:01

Ami della Guardiola e Lyn Corbray sono assolutamente inutili.

Marwyn sarà anche affascinante, ma al momento mi dice ancora poco (probabilmente in futuro ne sentiremo parlare).

Kevan certo non mi entusiasma, ma direi che in questa BR è il meno peggio

 

Kevan Lannister

 

(ps: se penso che è stato eliminato Benjen e passerà uno di questi :figo: :wub: )


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 10:34

Marwyn ''Il Mago''


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 10:53

Voto Kevan Lannister, dopo Jaime è lui il mio Lannister preferito.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 10:53

Voto Marwyn.


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 11:15

Questo giro senza troppa convinzione voto per :figo: Marwyn ''Il Mago'', un po' più per esclusione che per altro...

Diciamo che lo voto anche per l'aura di mistero che lo circonda, e perchè mi è piaciuta l'ambientazione della sua parte di storia.

 

Kevan non mi convince, spicca un po' perchè è il meno peggio dei Lannister, ma se lo togli dal gruppo...


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 11:18

voto Kevan Lannister


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 12:14

Voto... :figo: Kevan Lannister.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 14:32

Ami fa passare Cersei per casta. Via. Kaputt.

 

Marwyn promette bene, ma si è visto ancora poco.

 

Lyn mi sta antipatico SPOILER AFFC9a54f0369bddf2099629fa7743a0de59'9a54f0369bddf2099629fa7743a0de59

perchè è un pedofilo (raro caso in cui voto la persona e non il personaggio, ma a tutto c'è un limite) inoltre, se la parte ch lo riguarda è divertente è per gli intrighi di ditocorto, non per merito suo.

 

In generale mi sembra insignificante, grande guerriero, ma senza grande spessore.

 

 

Voto per Kevan, mi piacciono i personaggi grigi, discreti e delineati a mezze tinte, soprattutto, quando poi, a sorpresa si fanno valere.


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 14:45

Voto Kevan, mi sono decisa. Marwyn è intrigante ma sarebbe un voto sulla fiducia. Lyn per carità, Petyr lo descrive così SPOILER AFFC a10210644fe404046c2256a04511d9ff'a10210644fe404046c2256a04511d9ff

"All he likes is gold and boys and killing"

, decisamente no.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 15:04

PAre che sarà un plebiscito...allora voto Ami

Per non lasciarla a 0 poverina! :figo:

 

Kevan Lannister 15

Marwyn 'Il Mago' 5

Lyn Corbray 2

Ami 'della Guardiola' 1


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE