Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 0:23

Elevo una vibrata protesta: non è giusto che nei gironi eliminatori passi solo uno! ^_^

Io amo Catelyn, per tutte le ragioni fornite cosí bene da AryaSnow, ma amo anche Dany. Mi farebbe malissimo votare per una e non per l'altra.

 

Essendo costretto a scegliere, voto Dany. Giudico la persona, non il personaggio (se dovessi scegliere il personaggio, sceglierei Catelyn).

 

Dany l'ammiro per il suo coraggio, e per il suo sforzo di ricerca. All'inizio non sa nulla: è solo una pedina nelle mani del fratello folle. Affronta tutti gli incubi che l'attendono, uno dopo l'altro, senza lasciarsi mai prendere dallo scoramento. Ed è andando avanti, senza tentare ne' pensare mai di fuggire, che trasforma gli incubi in altrettanti miracoli. Prima AGOT 422264141a8d0164ac1673be06489eb1'422264141a8d0164ac1673be06489eb1

il matrimonio con Drogo, che si trasforma in profondo amore; poi la sua sfida alle tradizioni Dothraki, contro lo stupro dopo la conquista; il suo tentare di tutto per salvare la vita di Drogo, e l'entrare nel fuoco per far nascere i draghi; poi ACOK 7e075d531b1bc3ed3297cb8756b2d335'7e075d531b1bc3ed3297cb8756b2d335

il coraggio di affrontare il deserto, e la casa degli Immortali; infine ASOS b40357b744603490c446c61be726af0d'b40357b744603490c446c61be726af0d

la conquista delle città schiaviste, il tentativo di liberazione degli schiavi, e la decisione di imparare a governare prima di lanciarsi alla conquista di Westeros.

 

 

È il suo immenso coraggio, unito a una grandissima intelligenza e capacità autocritica, che mi convincono a onorare Dany.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 0:23

Avendo sempre ritenuto Catelyn e Janos due persone spregevoli, sia pure per motivi diversi, e visto che non ricordo minimamente chi è Garlan Tyrell, mi sembra scontato votare per miss-quanto-me-la-tiro-perché-i-miei-figli-hanno-le-scaglie. come meno peggio del girone, voto dunque

 

Daenerys Targaryen

 

^_^


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 0:48

Voto per Catelyn Stark senza mezzo secondo di indugio e faccio i miei più sinceri complimenti ad AryaSnow ^_^ per il suo bellissimo ed appassionato post filo-Cat, che sottoscrivo parola per parola ^_^

 

Quanto agli altri contendenti di questa battle royale:

- Janos Slynt è una patetica nullità, lo considero il "cattivo" peggio riuscito di tutte le Cronache;

- Garlan è simpatico e sembra una brava persona ma al momento come personaggio non mi dice granchè;

- Daenerys corrisponde troppo allo stereotipo dell'essere superiore per piacermi, sia come persona che come personaggio.


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 1:08

Garlan, no?

 

 

^_^ ^_^ ^_^

 

Perché è un personaggio secondario ma positivo in tutto e per tutto, si merita tutta la mia simpatia. È sottovalutato, e ritengo che avrà un ruolo importante in futuro.

Perché dei tre proposti, forse non è quello con più qualità, ma è di certo quello con meno difetti.

Perché se Iskall e Balon Swann votano lo stesso personaggio, qualcosa significa.

Perché mi piace votare gli outsider, quando non ci sono favoriti miei a rischio.

 

 

(ok significa solo che entrambi ce l'hanno con Dany...)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 9:48

Ok, vada per l'outsider: Garlan.

Me ne pentiró, Daenerys potrebbe mancarmi nei turni successivi e piu importanti.

È che stavo per votare Daenerys, ma poi ho letto

Ned e Robb sono "f***i perchè i maschi onorevoli"

Ma che centra il sesso, scusa? ^_^ Anche Catelyn é onorevole, se é per quello. Solo che lei é molto piu "f**" 348a0fbaff8074c6c7edb8b10186b221'348a0fbaff8074c6c7edb8b10186b221

da morta, che da viva.

^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 10:16

Considerando il mio odio per Catelyn e per Janos Slynt, tra Daenerys e Garlan pattegio per quest'ultimo, mi è sempre piaciuto come Martin lo descrive, sia per il suo comportamento impeccabile che per la sua bravura con la spada voto Garlan Tyrell.


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 10:35

Girone con voto abbastanza scontato: Cat e Janos li odio, mentre Garlan Tyrell per ora è stato poco incisivo (anche se non si sa mai nei prossimi libri ^_^ )

 

Ora come ora il mio voto non può che andare a Daenerys Targaryen ^_^ ^_^

 

^_^


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 10:59

Nessuno di questi personaggi è il mio preferito. E' vero che Garlan non sembra malaccio ma è anche vero che di lui si sa davvero molto poco. E' "L'Uomo Qualunque" insomma. Per questo il mio voto va a Daenerys Targaryen. Non disprezzo Catelyn, ma non ho mai sopportato il suo odio per Jon e per questo non posso votarla.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 11:50

Voto Daenerys, naturalmente ^_^

in definitiva perchè è uno dei miei personaggi preferiti, non odio a prescindere chi "se la tira", a parte che per me Dany non lo fa, e poi, anche se fosse, bè diciamolo chiaramente, se lo può permettere! ^_^

Janos Slynt va bene come carne da macello per gli Estranei (che se lo portino alla dannazione ^_^ ),

Garlan Tyrell non è affatto male, ma fino a questo punto è stato solo marginale e non può competere con Dany, in seguito si vedrà..

Quanto a Catelyn da sempre è stata uno dei personaggi "positivi" che mi stava più sulle p***e, soprattutto, come ha detto Sharingan, per il suo odio per Jon.. Se ci mettiamo a scusare le colpe degli altri personaggi con le stesse attenuanti che si usano con Cat, bè allora sono tutti santi (in definitica Robb è poco più di un ragazzo, Ned troppo onorevole per la corruzione politica della capitale eccetera eccetera)..

Anche Cersei è una madre, molto affettuosa e protettiva verso i suoi figli, però.. ^_^


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 12:20

Slynt è odioso ma non ha il pregio di essere un malvagio degno di nota (tipo Gregor, o Amory Lorch); insomma non si stacca dalla mediocrità.

Garlan Tyrell sembra a posto e mi piace il suo atteggiamento senza pregiudizi verso Tyrion. Però finora si è visto molto poco e di lui non sappiamo un granchè.

Daenerys la trovo insopportabile; tutti i Targ hanno quell'aura da semidei al di sopra di tutto e tutti che non ho mai digerito. E' il POV che meno preferisco.

Il mio voto va a Catelyn : mi sembra strano tutto questo odio nel suoi confronti; in fondo gli si può rimproverare l'avversione verso Jon, ma questo è un tratto che la rende più reale, meno perfetta; E' una donna con le sue debolezze, ma soprattutto una madre che farebbe di tutto per i suoi figli, una moglie innamorata, che di errori ne ha fatti fa13ba1317f94dfd6180046353cceb5e'fa13ba1317f94dfd6180046353cceb5e

(liberare Jaime in primis)

, d'accordo, ma ne ha anche passate così tante... sfiderei chiunque a fare la cosa giusta con 0a8103b7efbc2fdd6a8c424f8c8fafd1'0a8103b7efbc2fdd6a8c424f8c8fafd1

un padre morente, un marito decapitato, una sorella psicopatica, tre figli creduti morti e una prigioniera dei Lannister)

. Inoltre non è affatto stupida, infatti da a Robb buoni consigli f5c5dd9cae2c928d55a41142d0c44538'f5c5dd9cae2c928d55a41142d0c44538

come qualcuno ha già sottolineato, cerca di dissuaderlo dal mandare via Theon, patteggia con Walder Frey, cerca di far ragionare Renly e Stannis

 

Per me Cat è uno dei personaggi meglio analizzati nel profondo dell'animo, dove si vede meglio la maestria psicologica di Martin.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 12:30 Autore

Fantastico, dopo la prima mezza giornata abbiamo

 

Garlan e Dany a 5

Cat a 3

Janos a 0

 

La Targaryen non riesce a prendere il largo, e il fatto che, almeno per ora, non abbia la maggioranza assoluta in questo scontro non è di buon auspicio per i turni futuri...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 13:19

Direi che Janos è fuori dai giochi. Piccolo come personaggio, piccino come persona.

 

Una ragione per non votare Daenerys:

Affronta tutti gli incubi che l'attendono, uno dopo l'altro, senza lasciarsi mai prendere dallo scoramento. Ed è andando avanti, senza tentare ne' pensare mai di fuggire, che trasforma gli incubi in altrettanti miracoli.

E che è? Ma quale ragazzina sarebbe capace di fare tutto questo e senza battere ciglio? E' al limite del credibile, e solo perchè sulla carta di identità le hanno scritto Targaryen...

 

Una ragione per non votare Catelyn:

Disprezzandola non si vuole riconoscere che la maggior parte di noi nei suoi panni sarebbe così, in situazioni di dolore estremo.

Ci sono altri personaggi che in situazioni di dramma (e parecchi ci sono dentro, nelle Cronache) hanno agito diversamente. Io vedo molto egoismo nell'anteporre le sue ragioni personali (= i figli) alle ragioni della comunità in cui vive. Ed è molto scorretto "vantarsi" di essere madre come se questo potesse giustificare i danni causati suoi errori.

 

Un ottimo motivo per votare Garlan il Galante

Il fatto che sia migliore di Loras con la spada, che pure è un ottimo cavaliere, fa di Garlan uno dei migliori combattenti dei Sette Regni. Anche le sue gesta in battaglia denotano coraggio e spirito di iniziativa. Come dice il Khal, è sottovalutato e lo vedremo in futuro.

Ha anche il coraggio umano di riconoscere i meriti di Tyrion in un contesto in cui schierarsi a suo favore può attirarsi serie antipatie, e a suo modo riesce persino a difenderlo. Proprio perchè è un semplice secondo figlio non ha l'intoccabilità di un erede di una grande casata, eppure si espone personalmente per manifestare le sue opinioni. Con Sansa invece rivela un tatto e una sensibilità poco comuni.

Il tutto senza clamore, senza grandi entrate in scena o comportamente vistosi. E' un uomo di sostanza, e di grandi qualità.

 

Votate numerosi! ^_^


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 14:41

Janos è odioso, ed infatti non ha ancora preso neppure un voto.

Garlan è un personaggio del tutto insignificante, e non ho ancora capito perché su Barriera venga esaltato così tanto :unsure:

Catelyn ha scarsissime possibilità di passare il turno, imho.

Daenerys è ben lungi dall'essere la mia preferita, ma tanto secondo me è un'avversaria molto poco pericolosa nella corsa al titolo (c'è troppa gente che la detesta...), quindi non merita voti contro.

 

Voto Daenerys Targaryen.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 15:07

Uoah ragazzi, non vi offendete eh, ma 'sti ragionamenti mi ricordano il Grande Fratello :unsure: :(


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 12 gennaio 2009 15:39

toh, è da un po che nn passavo alla barriera e mi stavo perdendo il death metch annuale...

 

cmq, voto la bella Daenerys Targaryen XD


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE