Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 23:40

Voto per Samwell Tarly

 

l'ormai famigerato e perfido Hal Novem...
Ah, ecco spiegate molte cose :unsure:

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 23:42

hmmm Jon Snow :unsure:

anche se ogni tanto non lo sopporto proprio ihih


L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1713 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1713 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 23:45

Samwell Tarly


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 23:59
Esatto. Il vero problema dell'obiezione di Beric è che è inapplicabile: se la possibilità di chiamare utenti "dormienti" a votare esiste, è inevitabile non solo che venga usata, ma impone di usarla. Perché se la regola è valida, se il comportamento è legale, allora non applicarlo in difesa del proprio personaggio significa darsi la zappa sui piedi.

 

certo, ma la si usa se si vede nel DM qualcosa che personalmente trovo assurdo...

 

non è che vincendo il DM si acquista gloria, prestigio o altri bonus... in realtà vincere il DM della Barrieraforum non conta niente di niente.

 

imho darsi ai magheggi in maniera sistematica è abbastanza patetico.

 

personalmente seguo con attenzione il DM per un solo motivo: sono curioso di vedere qual è il personaggio di ASOAIF più apprezzato dai fan allo stato attuale delle cose.

 

certo ci si può far prendere dalla competizione, esaltare i proprio personaggi e gettare fango sugli altri, magari anche chiamare anche un amico o due... ma mi dispiacerebbe se alla fine il vincitore non fosse determinato dai fan, ma dai fan + quelli che non si ricordano nemmeno più chi era Tywin Lannister + l'elettricista che passava da casa mia.

 

insomma io tollero che si dia un piccolo aiutino ai propri personaggi, ma se questi aiutini viziano quello che io ritengo lo scopo del DM (ovvero scoprire quale sia tra i fan italiani più accaniti del momento il personaggio più amato), beh, mi permetto esprimere il mio disappunto.

 

ovviamente tale visione del DM è personalissima e non voglio certo imporla... però mi dispiacerebbe se si ripetesse una cosa del genere, ecco...


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 0:05

Samwell Tarly: un personaggio che ho detestato alla sua prima apparizione, e che poi, piano piano, mi ha conquistato.

 

Jon, francamente, mi dice poco.


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 0:14

Uhm è dura scegliere tra IL RACCOMANDATO per eccellenza delle cronache e uno dei personaggi più inutili e fastidiosi... no Sam non si può votarlo, vada per Jon Snow


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 0:27

non è che vincendo il DM si acquista gloria, prestigio o altri bonus... in realtà vincere il DM della Barrieraforum non conta niente di niente.

 

imho darsi ai magheggi in maniera sistematica è abbastanza patetico.

Ma non sono magheggi: sono una regola del gioco. Si può fare, e si fa. Si fa pure quando si chiama anche uno solo a segnare il golden goal (anche se non se ne parla mai).

personalmente seguo con attenzione il DM per un solo motivo: sono curioso di vedere qual è il personaggio di ASOAIF più apprezzato dai fan allo stato attuale delle cose.

Bah, il DM allora non è il modo più adatto di saperlo, visto che contiene un enorme elemento di casualità (se vogliamo assumere che il computer di Beric sia effettivamente casuale, e non posseduto dal demonio). È chiaro che ci sono più fan di Arya che di Brienne, eppure Arya è stata eliminata.

insomma io tollero che si dia un piccolo aiutino ai propri personaggi,

Definisci "piccolo"... Uno? Due? Cinque? Se cinque è piccolo, allora lo è anche sei. E se sei è piccolo, allora lo è anche sette... Come vedi, è inapplicabile. Ci sarà sempre un gioco al rialzo, è inevitabile.

 

Lo scopo del DM è divertirsi, e attirare gente al forum. A mettere troppe regole non ci si diverte, e a definire un numero chiuso di aventi diritto al voto per definizione non richiama proprio nessuno...

 

Si sa benissimo quali sono i personaggi preferiti dai fan: Arya e Tyrion, che sono poi gli stessi preferiti da Martin (non per caso: è la stessa ragione per cui è futile lamentarsi della predominanza starkista: tale predominanza è nei romanzi di Martin, basta). Non sarà certo facendo il DM con 40 votanti che si potrà determinare quale sia veramente il personaggio preferito: il DM è un'altra cosa - è una specie di melèe immaginaria fra i vari personaggi, con una preponderante dose di caso che rende quello che stiamo facendo un semplice giocare con i nostri beniamini.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 0:38
Ma non sono magheggi: sono una regola del gioco. Si può fare, e si fa. Si fa pure quando si chiama anche uno solo a segnare il golden goal (anche se non se ne parla mai).

 

nel tennis tirare addosso all'avversario a rete è una regola del gioco. Si può fare, ma non si fa.

 

altrimenti dopo tre volte che lo fai ti aspettano negli spogliatoi e ti pestano.

 

sulla Barriera non ci si pesta, ma molto gentilmente si può suggerire che magari non è una cosa così bella e piacevole, ecco...

 

cosa siamo, dei bambini dell'asilo? si può anche giocare lealmente, e lealmente perdere.

 

 

Bah, il DM allora non è il modo più adatto di saperlo, visto che contiene un enorme elemento di casualità (se vogliamo assumere che il computer di Beric sia effettivamente casuale, e non posseduto dal demonio). È chiaro che ci sono più fan di Arya che di Brienne, eppure Arya è stata eliminata.

 

basta analizzare i risultati con buon senso.

non è che devo fare una ricerca scientifica, ma capisco benissimo che Brienne asfaltata da Tyrion in semifinale vale meno di Arya battuta dopo un epico match agli ottavi.

 

e in ogni caso chi vince è sicuramente il più forte.

 

Definisci "piccolo"... Uno? Due? Cinque? Se cinque è piccolo, allora lo è anche sei. E se sei è piccolo, allora lo è anche sette... Come vedi, è inapplicabile. Ci sarà sempre un gioco al rialzo, è inevitabile.

 

sì, bello, e achille non raggiungerà mai la tartaruga.

 

una pallata nella schiena passa.

due anche, magari si è sbagliato.

tre cominci a guardarlo storto e dirgli di stare calmo.

quattro i soci cominciano a mormorare.

cinque non ti rivolge più nessuno la parola per un mese.

sei meglio che cambi sport.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 1:15

cosa siamo, dei bambini dell'asilo? si può anche giocare lealmente, e lealmente perdere.

Sì, ma a nessuno piace slealmente perdere...

Definisci "piccolo"... Uno? Due? Cinque? Se cinque è piccolo, allora lo è anche sei. E se sei è piccolo, allora lo è anche sette... Come vedi, è inapplicabile. Ci sarà sempre un gioco al rialzo, è inevitabile.

 

sì, bello, e achille non raggiungerà mai la tartaruga.

Non hai capito quello che sto dicendo: non sto parlando di Achille e la Tartaruga, ma del fatto che in assenza di una regola che proibisca questa strategia si finisce col fare sempre un pochino di più, e poi un pochino di più ancora, e così via - finchè il sistema non esplode. Non hai mai sentito parlare di "corsa agli armamenti"? Funziona più o meno così (anche se in questo caso non è tanto divertente).

una pallata nella schiena passa.

due anche, magari si è sbagliato.

tre cominci a guardarlo storto e dirgli di stare calmo.

quattro [...]

... quattro cominci a tirare pallate pure tu. Ancora un passettino - vai che ci sei.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 1:55

Samwell Tarly


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 9:44
certo, ma la si usa se si vede nel DM qualcosa che personalmente trovo assurdo...

 

non è che vincendo il DM si acquista gloria, prestigio o altri bonus... in realtà vincere il DM della Barrieraforum non conta niente di niente.

 

imho darsi ai magheggi in maniera sistematica è abbastanza patetico

mi sembra in contraddizione con quello che dici dopo però..

ad esempio, io voto nel DM sempre, ma come dici tu ha un'importanza relativa. e proprio per questo mi sembra eccessiva la "reazione" al gioco sottobanco.. il livello di importanza è appunto bassino. personalmente infatti non mi importa poi molto, nemmeno se facesse perdere Dany, per dire..

la questione è semplice:

è nelle regole? sì

ti/vi da fastidio che si fa? sì

l'hai/avete detto? sì

apposto. ok.

chi è chiamato in causa continuerà a farlo o smetterà perchè preso da un impeto di vergogna? per ma la prima^^ perchè, appunto il DM è un giochino simpatico ma non ci sono premi, non vince il meritevole o il pg più bello ecc.

fare altri esempi non serve a nulla, imho. è semplicemente un'altra cosa.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 9:48

voto Jon Snow senza tanti problemi, ma non credo sarà una vittoria facile.

Quantomeno abbiamo evitato Sam contro Brienne, sarebbe stato davvero troppo :stralol:


L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 10:39

Il mio voto va' a Sam. :stralol:


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 11:04

Quantomeno abbiamo evitato Sam contro Brienne, sarebbe stato davvero troppo :stralol:

 

 

Già! =_=

 

E senza esitazione il mio voto va a Jon Snow , da cui mi aspetto grandi cose nei prossimi libri!!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2009 11:06

Jon Snow


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE