Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 18:23 Autore

Perché, tutti quei voti fantasma erano per Tyrion o piuttosto contro Arya? Chiunque rifiuti il gioco sottobanco dovrebbe essere grato al personaggio-Tyrion che ha catalizzato l'azione di contrattacco per eliminre il personaggio più favorito dal gioco sottobanco, dando un colpo apparentemente letale al medesimo... Tranne ovviamente nel caso che si voglia sostenere un altro personaggio e la diffamazione di Tyrion sia strumentale al togliere di mezzo un pericolo rivale, suppongo :unsure:

 

 

Dal momento che Tyrion è l'ultimo personaggio rimasto gara in grado di rappresentare la varietà tematica delle Cronache e in grado di vincere, voto il Folletto.

 

Come ho detto prima, ci sono stati tredici personaggi chiamati per votare Tyrion e tredici personaggi chiamati per votare Arya.

Non sono stati chiamati in nessuno scontro precedente, né sono chiamati adesso contro il Mastino.

 

Quindi partiamo dai fatti. Cosa si può dedurre dai fatti? Che Tyrion e Arya hanno sostenitori che non si fanno problemi a chiamare utenti inattivi pur di vincere, negli scontri veramente impegnativi. Che pro-Arya questo non accadrà più, pro-Tyrion potrebbe ancora accadere... A meno che il tuo post non fosse una rassicurazione che questo non accadrà più e che il tutto fosse stato fatto solo per eliminare Arya...

 

Per quanto sia più che legittimo, un match Tyrion-Eddard deciso da un voto di un utente che non partecipa a Barriera da tre anni mi sconforterebbe alquanto, essendo quanto di più lontano possa immaginarmi dall'idea di DM.

 

Proseguendo con il tuo post, non mi è chiaro perché Tyrion, che ha vinto grazie al gioco sottobanco un match in cui i contendenti hanno egualmente giocato sottobanco, dovrebbe raccogliere la gratitudine di chi rifiuta il gioco sottobanco...

Un Tyrion martire di un gioco sleale avrebbe potuto attirare il desiderio di vendetta di chi aborrisce "il sottobanco"; un Tyrion che vince perché dimostra di saper giocare altrettanto sleale proprio no.

 

Il mio interesse è un DM pulito, e naturalmente difendo la mia idea di pulito, un'idea in cui azioni come queste non trovano posto. Apprezzo e giudico divertente l'idea della corruzione, della vendita del voto: denota un interesse massimo verso il gioco, denota un piano strategico di sacrificio dei personaggi ritenuti meno importanti per salvare il proprio candidato alla vittoria finale... Ma gli utenti zombie sono un inquinamento dello spirito del gioco, a mio avviso.

 

Infine: io non ho diffamato Tyrion. Ho diffamato un metodo di gioco che non mi piace. Se questo metodo di gioco fosse stato applicato per Eddard, per dire, avrei detto le medesime cose. Spero che personaggi sostenuti in questa maniera escano quanto prima (o che arrivino certezze che simili eventi non si ripetano più, ma se agli ottavi si sono viste queste dimostrazioni, ne sono dubbioso quando ci sarà la tensione di una semifinale o della finalissima), indipendentemente da chi essi siano. Nel caso di Tyrion mi è facile perché non mi piace, ma se qualcuno desidera mettere alla prova la mia buona fede portando una decina di zombie a votare per un personaggio che mi piace maggiormente, saprò dimostrare coerenza.

Se poi si vuole rigirare a proprio piacimento il mio pensiero per farlo apparire come un modo per attaccare Tyrion lateralmente, cercando di delegittimare le sue pretese di vittoria in modi diversi dal responso elettorale... No grazie, simili interpretazioni del pensiero altrui lasciamoli a quell'asilo nido chiamato Montecitorio, qui siamo più maturi, vero?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 18:33

io sono d'accordo con Beric tranne che per una cosa...

 

Proseguendo con il tuo post, non mi è chiaro perché Tyrion, che ha vinto grazie al gioco sottobanco un match in cui i contendenti hanno egualmente giocato sottobanco, dovrebbe raccogliere la gratitudine di chi rifiuta il gioco sottobanco...

 

non so come si è svolto il tutto (non ne ho avuto alcuna parte), ma dipende "da chi ha cominciato" (sì sembra infantile ma non lo è)

 

se i sostenitori di Tyrion hanno scoperto che quelli di Arya avevano cominciato a resuscitare zombie, e indignati hanno cominciato a resusciatare a loro volta zombie, hanno la mia massima ammirazione.

E' stata una contromossa spiacevole ma necessaria.

 

Se invece ognuno ha richiamato utenti spariti contemporaneamente e indipendentemente dagli avversari, beh, sono d'accordo al 100% con Beric

 

 

:unsure:


K
kcobra
Confratello
Utente
38 messaggi
kcobra
Confratello

K

Utente
38 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 19:17

Tiryon for president....=)E' l'unico dei lannister che risparmierei...=) è astunto a volte falso ma nn arrogante violento impulsivo e con manie di grandezza cm glia altri...si è fatto una ragione di quello ke è e ne ha fatto un punto forte... ;) Sa cosa e come fare le cose...anke se ha la lingua troppo lunga e a volte cn le persone sbagliate...xo e il n 1 tra i signori dell'ovest....

Sandor è troppo feroce e nn si sa controllare x certi versi anke se a confronto c suo fratello la montagna che cavalca è uno stinco di santo...=) ^_^ :unsure:^_^:huh:^_^:shock:^_^:wacko:^_^:wub:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 10:42

Personalmente non ci vedo nulla di così male o di così inquinante nel chiamare utenti inattivi, è un modo come un altro per supportare il pg. Non denoterà la passione di chi vota, ma denota l'interesse di chi i voti li cerca. Se poi l'utente inattivo sceglie di votare è pur sempre una sua scelta. Inoltre è una cosa che possono fare tutti allo stesso modo, quindi ci sono pari possibilità. E in ogni caso constribuisce anzi anche questo a rendere il gioco più "vivo".

Io davvero non vedo questo grande problema e non vedo cosa ci sia addirittura da indignarsi. Vabbè :unsure:

 

Per come la vedo io, avvelenano molto di più il DM tutte le varie di vendette di invidia contro i pg "questo pg ha vinto lo scontro/il DM/ha vinto contro il mio preferito. Io rosico, sigh, allora gli voto contro".

Avvelenano di più il DM i vari voti pro Stark/contro Stark per partito preso.

Ma si tratta sempre di percezione personale :shock:

 

Per quanto mi riguarda, ognuno giochi come gli pare, senza tutti questi pomposi discorsoni pseudo-moralisti.

 

Però, ponendo anche che sia una cosa da non fare: o non la si fa mai in quanto contrari per principio (evitando di chiamare anche un solo amico/parente a cui non frega niente del DM ogni tanto o anche solo una volta quando interessa), o lo si fa quanto si vuole/quanto si riesce (e in questo non ci si lamenta di chi tale mezzo lo usa meglio. Così come non ha senso lamentarsi di chi è riuscito a corrompere tante persone quando si è riusciti a corromperne solo una, per fare un parellelismo).

 

Adesso, da quello che so io: il fatto di chiamare gente a votare il pg che piace è iniziato fin dal primissimo scontro del DM, già lì ci sono utenti a cui del DM non frega una cippa e che hanno votato solo su richiesta di altri. Non in maniera massiccia come in Arya-Tyrion, ma il mezzo in sè si è iniziato a usare fin da subito. Già questo per me basta e avanza per legittimare l'uso di tale mezzo anche in altri scontri, da parte di tutti. O non lo si fa proprio, o ognuno lo fa come ha voglia.

L'abitudine di chiamare più utenti sconosciuti e inattivi per determinare uno scontro teso è iniziata anche quella ben prima di Arya-Tyrion.

In Arya-Tyrion più di due utenti (da entrambe le parti) hanno chiamato utenti fantasma, ma diciamo che entrambi i due sostenitori principali hanno iniziato a farlo ben prima di questo scontro (non entrambi per forza per Arya-Tyrion. Anzi, in verità ci sono altri personaggi che non c'entrano niente nè con Arya nè con Tyrion, che in passato hanno vinto solo grazie a questo metodo).

 

Ora probabilmente non lo si farà più perchè si è scoperto che la cosa non piace :-P

 

Oh, non volevo scrivere tutti questi casini e s***e mentali, per me è semplicemente sacrosanto che ognuno sostenga il proprio personaggio come gli piace e come riesce, entro i limiti del regolamento, senza pseudo-moralismi di qualsiasi tipo. E' tutto molto semplice.

Ma visto che sono iniziati tutti questi discorsi... :huh:


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 11:02

io ovviamente voto Tyrion :unsure:


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 12:04

Io ho iniziato a giocare proprio perche' sono stato chiamato in causa nello scontro Arya/Tyrion, prima neanche sapevo dell'esistenza del gioco, anche se non sono un utente inattivo, uno zombie :unsure:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 12:15

Io ho iniziato a giocare proprio perche' sono stato chiamato in causa nello scontro Arya/Tyrion, prima neanche sapevo dell'esistenza del gioco, anche se non sono un utente inattivo, uno zombie :unsure:

Non sei assolutamente l'unico.

Ci sono tanti utenti, zombie e non, che hanno iniziato a partecipare attivamente al DM anche in tanti altri scontri (e a volte anche ad altre attività del forum) perchè "svegliati".

Non solo non ci vedo niente di male a chiamare altri utenti, ma questa secondo me può anche essere una cosa utile al gioco e al forum.

Certo, non sempre, a volte votano solo in quello scontro in cui sono ritenuti "utili" da altri utenti e poi non vengono più (pazienza, ripeto che non ci vedo niente di così male finchè è una cosa che possono fare tutti), ma potenzialmente la cosa è anzi "costruttiva".

 

Si tratta sempre della mia percezione personale, ovviamente.

 

Se si stabilisce che la cosa non va bene e non piace, però, che la cosa valga sempre per tutti. E' inoltre falso che tutto riguarda/deriva da un solo utente/personaggio.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 12:20

In ogni caso sto giochino è molto nel personaggio di Tyrion: "Non sono uno che gioca sporco, ma se c'è da giocare sporco non mi tiro indietro"


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 12:39

Anya è che forse tu non te ne sei resa conto, ma hai superato un po' il limite nel richiamare gli utenti fantasma per Arya… imho, un conto è chiamare un amico/a che non si sente da un po', ricordargli che c’è un personaggio che piace perché si sa, conoscendo la persona, che il personaggio gli piace… un altro è mettersi ore al computer per cercare ogni utente che abbia Arya nel nick o nella firma… Non è moralismo o indignazione, per me è una questione di sportività, per come vedo io il gioco.

Dai Anya, non mettere le cose sullo stesso piano perché non è giusto. Così come definire “tirata” una sfida come quella ai sedicesimi (sono riandato a vederla come suggerito da Qhored… 73! a 20 per Arya… che bisogno c'era di un tale supporto da utenti che poi sono scomparsi?).

Io prima della segnalazione di Lord Beric non mi ero reso conto che la cosa era successa in modo considerevole anche con altri personaggi (tu hai detto che oltre ad Arya e Tyrion ce ne sono altri per cui è stato usato questo metodo in modo così incisivo. Quali?)

Tutto rigorosamente secondo me, è solo per discuterne.


L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 12:43

Voto Tyrion.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 13:01

Anya è che forse tu non te ne sei resa conto, ma hai superato un po' il limite nel richiamare gli utenti fantasma per Arya… imho, un conto è chiamare un amico/a che non si sente da un po', ricordargli che c’è un personaggio che piace perché si sa, conoscendo la persona, che il personaggio gli piace… un altro è mettersi ore al computer per cercare ogni utente che abbia Arya nel nick o nella firma… Non è moralismo o indignazione, per me è una questione di sportività, per come vedo io il gioco.

1) Se proprio vogliamo metterla così, chiamare solo i vecchi amici o parenti per me è anzi peggio :wacko: Crea una condizione di disparità: chi ha la fortuna di avere amici o parenti iscritti al forum, può avere praticamente più voti per sè, i poveri sf***i che non li hanno dispongono solo un voto per il loro pg. Poter chiamare chiunque si voglia invece dà potenzialmente una maggiore parità nel gioco.

2) Se una tecnica di gioco è sbagliata allora è sbagliata, si deve avere la coerenza di non usarla proprio o di non lamentarsi di chi ha la passione/la pazzia di usarla più efficacemente o di più. O si può o non si può.

Anche perchè l'avversario non può prevedere quantitativamente quanti voti di preciso dello stesso tipo saranno usati per il pg opposto.

Che poi, proprio negli scontri più tesi anche 1-2 voti fanno la differenza, quindi se è sbagliato è sbagliato e basta.

3)E perchè sarebbe mancanza di sportività? Mica si tratta di lamentarsi davanti a tutti di una sconfitta, si tratta di giocare con più impegno. Trovo meno sportivo lamentarsene, caso mai. E' come lamentarsi del fatto che uno giocando a scacchi ha usato una particolare strategia imprevista (ma legale): assai poco sportivo :huh:

4)In ogni caso, ripeto che non c'è affatto una sola persona che lo faceva ;)

 

PS: mica ci vogliono delle ore per scoprire chi ha un personaggio nel nick :-P Nella firma invece personalmente non li ho mai cercati, non so gli altri :unsure:

 

Così come definire “tirata” una sfida come quella ai sedicesimi (sono riandato a vederla come suggerito da Qhored… 73! a 20 per Arya… che bisogno c'era di un tale supporto da utenti che poi sono scomparsi?).

Ma dovrebbe al contrario dare più fastidio che lo si faccia in scontri tesi, proprio perchè in tali scontri senza queste tecniche le cose probabilmente sarebbero andate diversamente, scusa :shock:

E non ho mai definito tirata quella sfida lì, non mi riferivo certo a quella con "altre sfide tirate" :wub:

 

Io prima della segnalazione di Lord Beric non mi ero reso conto che la cosa era successa in modo considerevole anche con altri personaggi (tu hai detto che oltre ad Arya e Tyrion ce ne sono altri per cui è stato usato questo metodo in modo così incisivo. Quali?)

Boh... non so se è il caso di disquisirne pubblicamente e tirare in ballo polemiche su altri pg estranei alla sfida corrente, ti mando un PM. In generale, chi vuole può chiederlo in privato.


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 17:56

Non mi pare di aver votato ancora a questo giro, in ogni caso vado per il "Folletto" Tyrion

Se eventualmente si riscontrasse un altro mio voto, mi scuso anticipatamente (anche se non credo).


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 19:20
Quindi partiamo dai fatti. Cosa si può dedurre dai fatti? Che Tyrion e Arya hanno sostenitori che non si fanno problemi a chiamare utenti inattivi pur di vincere, negli scontri veramente impegnativi. Che pro-Arya questo non accadrà più, pro-Tyrion potrebbe ancora accadere...

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio: chi ha chiamato gli utenti inattivi credo ci sia sempre, da una parte come dall'altra, e non è detto che la storia non possa ripetersi, anche solo per vendetta. Per questo ritengo che il nano vada tutelato. Voto Tyrion :-)


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 19:34

Prima di dimenticarmente voto per Tyrion


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2009 19:52

Il mio voto va decisamente a Tyrion "Il Folletto" Lannister. Non solo è un POV di straordinaria importanza, ma è anche uno dei personaggi meglio caratterizzati delle Cronache.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE