Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 16:14

va bè, lasciamo stare la strategia e votiamo il Mastino finchè il voto è ancora forse utile.

 

Su su...votate il più brutto (?) in questo scontro di mostri ^^

beh, con questo criterio allora tutti i voti a tyrion ^_^

 

nessuno dei due è il mio uomo ideale,mameglio un armadio sfigurato che un nano sfigurato. Al limite, al primo basta un bel sacchetto di carta in testa e diventa passabile.


L
LobiumSim
Confratello
Utente
334 messaggi
LobiumSim
Confratello

L

Utente
334 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 19:50

Ribadisco ancora la mia simpatia per i nani XD

Tyron Tyron Tyron Tyron


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 20:48

Ribadisco ancora la mia simpatia per i nani XD

Tyron Tyron Tyron Tyron

è un voto passabile o lo deve riformulare? ^_^ :lol:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

N
negus
Confratello
Utente
45 messaggi
negus
Confratello

N

Utente
45 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 21:57

Non c'e' proprio partita :

 

voto Tyrion


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 22:46

Secondo me si sopravvaluta molto la questione evoluzione del personaggio, quando ci si riferisce ad adulti con gia' un bel po' di esperienze alle spalle.

Mi spiego meglio: Jamie sta simpatico a tutti grazie a quella semi redenzione che sembra compiersi in lui. Anche io trovo interessante questo aspetto, ma e' un poco irrealistico. Un trentenne come Jamie che cambia in un anno da cosi' a cosi' e' a tratti perlomeno bizzarro.

Ora c'e' Sandor che sembra seguire la stessa traccia, mostrando lati fortemente malinconici e riflessivi (quasi da poeta maledetto ^_^ ).

 

In breve: molti di questi personaggi hanno gia' vissuto una guerra, numerose battaglie, e hanno scelto piu' e piu' volte da che parte stare, hanno tradito e sono stati traditi, hanno amato e sono stati amati, hanno comandato e ubbidito, ucciso molte persone per ragioni giuste o futili. Non trovo verosimile che di punto in bianco, in pochi mesi, la loro personalita' muti drasticamente.

 

Sono contrario alle evoluzioni? No, perche' in un certo senso e' un artificio letterario necessario, altrimenti ci vorrebbero migliaia e migliaia di pagine che descrivano anni e anni per mostrare cambiamenti significativi. Ma non credo che sia corretto sostenere che Sandor sia piu' interessante di Tyrion perche' e' cambiato al contrario di quest'ultimo: che cambiamento ci si aspetta in qualche mese da parte di un adulto?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 22:50

scusa ma dov'è che Sandor è cambiato?

 

fin da metà di AGOT ha mostrato segni di gentilezza e "disincantata saggezza"...


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 22:53

Secondo me si sopravvaluta molto la questione evoluzione del personaggio, quando ci si riferisce ad adulti con gia' un bel po' di esperienze alle spalle.

Mi spiego meglio: Jamie sta simpatico a tutti grazie a quella semi redenzione che sembra compiersi in lui. Anche io trovo interessante questo aspetto, ma e' un poco irrealistico. Un trentenne come Jamie che cambia in un anno da cosi' a cosi' e' a tratti perlomeno bizzarro.

Ora c'e' Sandor che sembra seguire la stessa traccia, mostrando lati fortemente malinconici e riflessivi (quasi da poeta maledetto ^_^ ).

 

In breve: molti di questi personaggi hanno gia' vissuto una guerra, numerose battaglie, e hanno scelto piu' e piu' volte da che parte stare, hanno tradito e sono stati traditi, hanno amato e sono stati amati, hanno comandato e ubbidito, ucciso molte persone per ragioni giuste o futili. Non trovo verosimile che di punto in bianco, in pochi mesi, la loro personalita' muti drasticamente.

 

Sono contrario alle evoluzioni? No, perche' in un certo senso e' un artificio letterario necessario, altrimenti ci vorrebbero migliaia e migliaia di pagine che descrivano anni e anni per mostrare cambiamenti significativi. Ma non credo che sia corretto sostenere che Sandor sia piu' interessante di Tyrion perche' e' cambiato al contrario di quest'ultimo: che cambiamento ci si aspetta in qualche mese da parte di un adulto?

Penso che molto dipenda anche dal fatto che all'inizio i due sono visti attraverso gli occhi dei loro "avversari", attraverso i loro capitoli, e per quanto mi riguarda il Mastino non subisce un drastico cambiamento, anzi imho semplicemente ha seguito un percorso quasi naturale, e di cui comunque non siamo per niente certi.

Anche Jaime covava dentro i germi di molte azioni/situazioni sviluppatesi in seguito e comunque il vero cambiamento l'ha fatto Spoiler Tempesta di spade acc65bc400ea5f08d5c346a73ab18bea'acc65bc400ea5f08d5c346a73ab18bea

dopo aver perso la mano

quindi un realismo verosimilmente c'è..


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

A
AhiUnPoDiLui
Confratello
Utente
16 messaggi
AhiUnPoDiLui
Confratello

A

Utente
16 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 22:54

Tyrion.

Non c'è dubbio! Devo ammettere, però, che la sfida è ardua: sono entrambi personaggi dotati di profondità psicologia - dobbiamo ammettere che molti personaggi di Martin sono dei cliché abbastanza volgari.


J
Jaime The Kingslayer
Confratello
Utente
24 messaggi
Jaime The Kingslayer
Confratello

J

Utente
24 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 23:08

Tyrion Rules! il mio voto va al folletto


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 23:25

Voto l'outsider Sandor Clegane perchè lo sfidante che parte sconfitto in partenza mi sta più simpatico. Nessuno dei due è tra i miei preferiti.


F
farida
Confratello
Utente
54 messaggi
farida
Confratello

F

Utente
54 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2009 23:34

Voto Sandor Clegane.

 

 

 

Soprattutto, e qui esco dalla valutazione dei personaggi per entrare nel tema del gioco, spero che Tyrion esca perché l'indecente numero di utenti inattivi chiamati a votare per Arya e Tyrion - non so e non mi importa da parte di chi - , e che hanno avvelenato pesantemente quello scontro mi fa pensare che la cosa possa succedere di nuovo. Pur non essendo una cosa vietata, quindi legittima da fare anche nel futuro, ritengo personalmente che un conto sia giocare "tra di noi", tra persone che in qualche modo tengono al gioco, che possono scambiarsi favori, convincere ed essere convinti. Ben altro è invece chiamare persone a cui non interessa minimamente lo sviluppo del gioco e che votano secondo indicazione nel momento in cui vengono chiamate.

Il fatto che personaggi come Arya e Tyrion abbiano dei fan che hanno scelto questa strada per imporsi negli scontri mi rende contento che la prima sia uscita e speranzoso che la stessa cosa capiti al secondo.

 

Chiamo quindi i dipietristi, i grillini, i travaglini, i micromegani, la FNSI, il pool di Mani Pulite, la CGIL e l'ente protezione cani abbandonati a votare Sandor, per un DM migliore.

 

 

 

 

NB: non sto parlando da organizzatore del gioco, né il mio vuole essere un post di invito o peggio ancora di obbligo a comportarsi e giocare in un certo modo. Si tratta semplicemente della mia personale protesta contro una tipologia di gioco che non condivido. :shock:

 

 

 

 

Rispetto a questa tipologia di gioco che non condividi volevo esprimere anch'io il mio punto di vista. Non tutti gli utenti inattivi nel momento in cui vengono chiamati in causa votano, e non tutti votano per quello che gli è stato chiesto.

 

Nel mio caso ad esempio sono sta chiamata in causa per votare un certo personaggio ma sono intervenuta votando l'altro che preferivo (anche se di poco ^_^ ).

 

Non ci vedo molta scorrettezza nel chiamare in causa chi è poco attivo, in fondo se sono iscritti ad un forum un minimo di opinione personale ce l' hanno e non è detto che si "vendano" così facilmente al primo offerente. Non tutti almeno, e i voti di quei pochi che si vendono, secondo me non fanno la differenza.

 

Potrei sbagliarmi, ma che motivi possono esserci per votare un personaggio solo perchè te lo chiede un utente, magari sconosciuto, di un forum a cui partecipi poco? :lol:

 

Detto questo ne approfitto per dare il mio voto a Tyrion...aspettando scontri più caldi. ^_^



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 9:48 Autore

Rispetto a questa tipologia di gioco che non condividi volevo esprimere anch'io il mio punto di vista. Non tutti gli utenti inattivi nel momento in cui vengono chiamati in causa votano, e non tutti votano per quello che gli è stato chiesto.

 

Nel mio caso ad esempio sono sta chiamata in causa per votare un certo personaggio ma sono intervenuta votando l'altro che preferivo (anche se di poco :unsure: ).

 

Non ci vedo molta scorrettezza nel chiamare in causa chi è poco attivo, in fondo se sono iscritti ad un forum un minimo di opinione personale ce l' hanno e non è detto che si "vendano" così facilmente al primo offerente. Non tutti almeno, e i voti di quei pochi che si vendono, secondo me non fanno la differenza.

 

Potrei sbagliarmi, ma che motivi possono esserci per votare un personaggio solo perchè te lo chiede un utente, magari sconosciuto, di un forum a cui partecipi poco? :huh:

 

Non mi pare di aver parlato da nessuna parte di scorrettezza, ho anzi ribadito che non c'è stata nessuna violazione delle regole. Ho solo parlato di metodologia di gioco che non mi piace.

 

Se ci limitiamo agli ottavi di finale, ci sono state trentun persone che hanno votato in uno scontro solo, e di queste trentuno persone ben ventisei hanno votato solo nello scontro Arya - Tyrion.

 

Fortunatamente si è trattato di voti equamente distribuiti, tredici per Arya e tredici per Tyrion, quindi possiamo dire che le mosse dei condententi da questo punto di vista si sono dimostrate equivalenti. Come vedi il mio ragionamento si basa unicamente sui numeri: non ho citato nessuno, non c'è spirito accusatorio nelle mie parole e se ci fosse sarebbe rivolto solo verso i richiamanti e i richiamati appartenenti alle tipologie qui descritte, a cui le tue parole e la tua presenza assidua agli ultimi scontri comuqnue ti renderebbero estranea.

 

Nella mia concezione del gioco, il DM non è un singolo scontro, ma è una successione di decine di match, ove lo scopo del gioco, chiaramente a lungo termine, è la vittoria finale. Possiamo dire che queste ventisei persone che agli ottavi hanno partecipato solo ad Arya-Tyrion dimostrino un tale interesse? Possiamo dire che avrebbero partecipato al gioco per loro interesse personale? Possiamo dire persino che l'essere stati richiamati a votare abbia in qualche modo significato un loro rientro nella community? Evidentemente no: hanno smesso di seguire il gioco una volta "fatto il loro dovere", quindi non possiamo ipotizzare che fossero interessati al DM in quanto tale. Non hanno mostrato attività da altre parti del forum, quindi l'essere stati richiamati non ha prodotto altri effetti di sorta.

 

Ora, come ho già detto, tutto questo è perfettamente legittimo, e chiaramente non ci vedrei niente di male se casualmente il tizio che non passava da Barriera da un anno decide di fare una capatina e lasciare un post senza impegno in un giochetto simpatico. Non pretendo certamente che chi partecipa al gioco dimostri assiduità e interesse costanti per tutto il suo svolgimento.

Tuttavia non è andata così, non è andata così perché so che non è andata così e non è andata così perché il semplice buon senso spinge a pensare che se per ogni match ci sono una-due persone appartenenti alla categoria del "voto in un solo scontro", averne ventisei è un controsenso statistico: sono state richiamate persone che non sarebbero tornate di loro iniziativa su Barriera, che hanno votato (non necessariamente su indicazione: immagino che siano state richiamate prevalentemente persone i cui gusti coincidevano con quelli del richiamante) e che sono rientrate nel loro limbo di provenienza una volta finito.

 

Lo ripeto ancora una volta: è un metodo di gioco legale, e non mi permetterei mai di accusare di scorrettezza, per usare il termine da te scelto, chi ha una concezione del DM diversa dalla mia. Personalmente tuttavia non lo approvo; pertanto, oltre ad una cordiale antipatia verso Tyrion, ha avuto influenza nella mia scelta di voto anche questo fattore.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

R
Re Qhored
Confratello
Utente
92 messaggi
Re Qhored
Confratello

R

Utente
92 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 15:59

Voto il Mastino.

 

Qualcuno ha tenuto il conto?

 

@Danaerya: Per curiosità, se vuoi, vai a vedere il tabellone riassuntivo dei sedicesimi di finale e guarda se tra i punteggi uno scontro ti salta all'occhio. :huh:

Se uno c'è, ti consiglio di entrare e guardare i nick e/o le firme di tanti che non passavano da (nella maggior parte dei casi tanto) tempo e che poi sono scomparsi di nuovo dal DM (e dal forum). :unsure:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 17:29

Perché, tutti quei voti fantasma erano per Tyrion o piuttosto contro Arya? Chiunque rifiuti il gioco sottobanco dovrebbe essere grato al personaggio-Tyrion che ha catalizzato l'azione di contrattacco per eliminre il personaggio più favorito dal gioco sottobanco, dando un colpo apparentemente letale al medesimo... Tranne ovviamente nel caso che si voglia sostenere un altro personaggio e la diffamazione di Tyrion sia strumentale al togliere di mezzo un pericolo rivale, suppongo :unsure:

 

 

Dal momento che Tyrion è l'ultimo personaggio rimasto gara in grado di rappresentare la varietà tematica delle Cronache e in grado di vincere, voto il Folletto.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2009 17:37

Ok non sono riuscito ancora a scegliere. Pensavo sarebbe stato facile votare il folletto ed invece le argomentazioni a suo sfavore mi hanno bloccato. D'altro canto non riesco a trovare abbastanza motivi per votare il Mastino. ok, è un personaggio complesso che merita di stare qua ma non posso dimenticare che in questo DM ha fatto fuori prima Bronn e poi, gravissimo, varys. Convincetemi. :unsure:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE