Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 23:41

Se non fosse che una mezza dozzina di simpatizzanti di Tyrion votano per Arya. >_>

Di nuovo, mi sento chiamato per nome: scusa, ma il mio personaggio preferito è Arya. Ho deciso però di non scegliere come nickname Aryetta Hill: ho preferito prendere il nome del mio personaggio maschile preferito... :unsure:

 

Ovviamente non mi riferivo a te. :unsure:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 0:07

controllato e ricontrollato...

fino al post #153 (sharingan)

 

ARYA 41

Tyrion 39

 

contando buoni tutti i voti, compresi Aethorn Ninepenny, the Imp e Podryk Payne.

 

 

****** appello di una moderatrice pigra che ha partecipato troppe volte ad accesi scrutini di elezioni nel mondo reale ******

 

Visto che i match saranno sempre più vivi e ogni voto potrebbe contare molto...vi spiacerebbe scrivere chiaro, corretto e magari in grassetto il nome del pg che votate?

E magari ancora, accompagnato anche da un bel deciso e sicuro 'voto' invece di 'evviva' 'mi piace' e 'vorrei votare'?

 

** scrutatrice pigra ringrazia anticipatamente ** ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 0:18

Voto >_> Tyrion


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 0:21

Affianco gli originali... è una mia piccola mania. >_>

 

SPOILER ASOSbbe7ecb712cf8b6b0d45725cc5feca7d'bbe7ecb712cf8b6b0d45725cc5feca7d

«La mia prozia è septa in un convento di Vecchia Città» disse lady Smallwood mentre le servette allacciavano il corpetto dell'abito sulla schiena di Arya. «È là che ho mandato mia figlia quando la guerra ha avuto inizio. Al suo ritorno, sarà diventata troppo grande per questi indumenti, non ne dubito. Ti piace la danza, piccola? La mia Carellen è una danzatrice deliziosa. E canta anche meravigliosamente. A te che cosa piace fare?»

Arya contrasse un alluce sotto la calza. «Ricamo.»

«Molto riposante, non trovi?»

«Ecco» disse Arya. «Non come lo faccio io.»

"My great-aunt is a septa at a motherhouse in Oldtown," Lady Smallwood said as the women laced the gown up Arya's back. "I sent my daughter there when the war began. She'll have outgrown these things by the time she returns, no doubt. Are you fond of dancing, child? My Carellen's a lovely dancer. She sings beautifully as well. What do you like to do?"

She scuffed a toe amongst the rushes. "Needlework."

"Very restful, isn't it?"

"Well," said Arya, "not the way I do it."

Lommy afferrò la bambina per un braccio: «Ma che faccio se vengono i lupi?».

«Ti arrendi» suggerì Arya.

He grabbed the little girl by the hand and pulled her close. "What if the wolves come?"

"Yield," Arya suggested.

«Dov'è che l'hai trovata, una buona spada come quella lì?» le domandò. Arya gli lanciò un'occhiataccia e lui sollevò le mani in un gesto difensivo. «Non ho mica detto che l'hai rubata: ho solo chiesto dove l'hai trovata.»

«Me l'ha data mio fratello» mugugnò lei.

«Non lo avevi mai detto di aver un fratello.»

Arya fece una pausa, infilando una mano sotto la camicia per grattarsi. C'erano delle pulci nella paglia, ma in fondo, pulce più, pulce meno... «Ne ho molti, di fratelli.»

«Ah, sì? E sono più grandi di te, o più piccoli?»

"Non dovrei parlare di queste cose. Yoren mi ha detto di tenere il becco chiuso." «Più grandi» mentì lei. «E anche loro hanno grandi spade, spade lunghe da guerra, e mi hanno mostrato come si fa a uccidere quelli che mi danno fastidio.»

"Where'd you get a good sword like that?" he asked. When he saw the look she gave him, he raised his hands defensively. "I never said you stole it, I just wanted to know where you got it, is all."

"My brother gave it to me," she muttered.

"I never knew you had no brother."

Arya paused to scratch under her shirt. There were fleas in the straw, though she couldn't see why a few more would bother her. "I have lots of brothers."

"You do? Are they bigger than you, or littler?"

I shouldn't be talking like this. Yoren said I should keep my mouth shut.
"Bigger," she lied. "They have swords too, big longswords, and they showed me how to kill people who bother me."

 

 


R
Re Qhored
Confratello
Utente
92 messaggi
Re Qhored
Confratello

R

Utente
92 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 0:27

Senza dubbio Tyrion "il Folletto" Lannister >_> :unsure: :unsure:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 0:35

SPOILER ASOSe8e8fe0e2b6ce95e2e9d861e02dbbfe8'e8e8fe0e2b6ce95e2e9d861e02dbbfe8

«La mia prozia è septa in un convento di Vecchia Città» disse lady Smallwood mentre le servette allacciavano il corpetto dell'abito sulla schiena di Arya. «È là che ho mandato mia figlia quando la guerra ha avuto inizio. Al suo ritorno, sarà diventata troppo grande per questi indumenti, non ne dubito. Ti piace la danza, piccola? La mia Carellen è una danzatrice deliziosa. E canta anche meravigliosamente. A te che cosa piace fare?»

Arya contrasse un alluce sotto la calza. «Ricamo.»

«Molto riposante, non trovi?»

«Ecco» disse Arya. «Non come lo faccio io.»

 

"My great-aunt is a septa at a motherhouse in Oldtown," Lady Smallwood said as the women laced the gown up Arya's back. "I sent my daughter there when the war began. She'll have outgrown these things by the time she returns, no doubt. Are you fond of dancing, child? My Carellen's a lovely dancer. She sings beautifully as well. What do you like to do?"

She scuffed a toe amongst the rushes. "Needlework."

"Very restful, isn't it?"

"Well," said Arya, "not the way I do it."

 

Lommy afferrò la bambina per un braccio: «Ma che faccio se vengono i lupi?».

«Ti arrendi» suggerì Arya.

 

He grabbed the little girl by the hand and pulled her close. "What if the wolves come?"

"Yield," Arya suggested.

 

«Dov'è che l'hai trovata, una buona spada come quella lì?» le domandò. Arya gli lanciò un'occhiataccia e lui sollevò le mani in un gesto difensivo. «Non ho mica detto che l'hai rubata: ho solo chiesto dove l'hai trovata.»

«Me l'ha data mio fratello» mugugnò lei.

«Non lo avevi mai detto di aver un fratello.»

Arya fece una pausa, infilando una mano sotto la camicia per grattarsi. C'erano delle pulci nella paglia, ma in fondo, pulce più, pulce meno... «Ne ho molti, di fratelli.»

«Ah, sì? E sono più grandi di te, o più piccoli?»

"Non dovrei parlare di queste cose. Yoren mi ha detto di tenere il becco chiuso." «Più grandi» mentì lei. «E anche loro hanno grandi spade, spade lunghe da guerra, e mi hanno mostrato come si fa a uccidere quelli che mi danno fastidio.»

 

"Where'd you get a good sword like that?" he asked. When he saw the look she gave him, he raised his hands defensively. "I never said you stole it, I just wanted to know where you got it, is all."

"My brother gave it to me," she muttered.

"I never knew you had no brother."

Arya paused to scratch under her shirt. There were fleas in the straw, though she couldn't see why a few more would bother her. "I have lots of brothers."

"You do? Are they bigger than you, or littler?"

I shouldn't be talking like this. Yoren said I should keep my mouth shut. "Bigger," she lied. "They have swords too, big longswords, and they showed me how to kill people who bother me."

Scusate,forse sono io che ho un senso dell'umorismo un pò particolare,ma........in che modo/contesto/universo queste battute sarebbero divertenti? >_> :unsure: :unsure:

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 0:43
Scusate,forse sono io che ho un senso dell'umorismo un pò particolare,ma........in che modo/contesto/universo queste battute sarebbero divertenti? >_> :unsure: :unsure:

Non so che dirti, se nella vita sento qualcuno rispondere in quel modo a me viene da sorridere, sono carine e umoristiche.

 

Poi qui, messe in particolare in bocca ad una bambina fanno un effetto strano, ancora più "cinico".

 

PS: Jaime e Tyrion comunque mi hanno fatta ridere. Sandor invece ad esempio mai. Mi fa provare altre emozioni, ma mai divertire.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 0:54

Sarà che non seguo tutti i post, sarà quel che sarà, ma perchè tutti quelli che votano la "modesta" ed "irreale" Arya Stark si lamentano e/o si giustificano? Vorrei capirlo, ma non ci riesco.

 

Semplice: perchè sotto sotto si vergognano di essersi fatti comprare, ed ora che è troppo tardi se ne pentono >_>


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 1:11

signori, siamo solo agli ottavi.

 

credo che ormai le cartucce-corrotte-pro-arya siano state sparate tutte.

 

se arya dovesse passare, mancano ancora 3 match.

tutto può succedere.

 

 

e tyrion non è nemmeno così amato... come diceva qualcuno, è il personaggio meno odiato delle cronache, ma questo non lo rende amato.

 

 

 

comunque sarebbe interessante psicanalizzare il "fenomeno arya".

 

perchè è così amata? me lo sono sempre chiesto.

è un bel personaggio letterario, caratterizzato bene eccetera, niente da dire, ma perchè tanti simpatizzano e si identificano in lei?

 

sono come arya? improbabile

vorrebbero essere come arya?

non lo vorrebbero ma arya esercita il classico vecchio "fascino del ribelle", mascherato da martin sotto la maschera di un bambina bruttina e sgradevole invece del solito bardo belloccio o eroina emancipata?

 

i suoi fan che dicono?


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 1:22

 

 

 

 

comunque sarebbe interessante psicanalizzare il "fenomeno arya".

 

perchè è così amata? me lo sono sempre chiesto.

è un bel personaggio letterario, caratterizzato bene eccetera, niente da dire, ma perchè tanti simpatizzano e si identificano in lei?

 

sono come arya? improbabile

vorrebbero essere come arya?

non lo vorrebbero ma arya esercita il classico vecchio "fascino del ribelle", mascherato da martin sotto la maschera di un bambina bruttina e sgradevole invece del solito bardo belloccio o eroina emancipata?

 

i suoi fan che dicono?

 

Per quanto non sia assolutamente un fan sfegatato di Arya (parteggio indiscriminatamente e in maniera poco lucida solo per Ned Stark, gli altri personaggi cerco di "valutarli" per bene), ti do questa risposta del tutto soggettiva: è il personaggio più tormentato.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 1:48

comunque sarebbe interessante psicanalizzare il "fenomeno arya".

 

perchè è così amata? me lo sono sempre chiesto.

è un bel personaggio letterario, caratterizzato bene eccetera, niente da dire, ma perchè tanti simpatizzano e si identificano in lei?

 

[...]

 

i suoi fan che dicono?

Io credo che Arya piaccia semplicemente perché è vera. Ma questo non basta, ovviamente: ci sono tante cose "vere" che non destano alcun interesse, che sono "noiose", o sgradevoli, o banali... Ciò che rende interessante ed eccitante la "verità" di Arya è che è una verità tradizionalmente taciuta, negata, combattuta. Che sia affrontata e dichiarata apertamente, violando un tabù, accende i nostri sensi, il nostro interesse. Come succede con la ragazzina di Leon (Nathalie Portman a 13 anni). E la verità è che i bambini non sono lo stereotipo del bambino (puccioso, innocente, indifeso, mansueto): i bambini sono individui con tutte le caratteristiche di un adulto - solo più schiette e più dirette. Se si sentono minacciati odiano e agiscono: non dicono "Buongiorno, ingegnere! >_> :unsure:". Se desiderano una cosa lo dicono apertamente. Se non vogliono una cosa, la rifiutano nettamente. Quando giocano sono concentratissimi in quello che fanno - non sono distratti da mille altre cose: a quelle penseranno dopo. Hanno una loro vita sessuale - questo ormai non lo dice solo Freud, ma anche l'Enciclopedia Britannica. Sanno essere perfidi, violenti, opportunisti e diplomatici in modo sorprendente. E lo devono fare per crearsi un proprio spazio, e crescere. Madre Natura questo lo sa... :unsure:

 

Certo, ci sono bambini la cui personalità vera, naturale, viene cancellata più in fretta che in altri: e allora si diventa Sansa.

 

Una seconda cosa, molto importante, che piace a "noi" fan è il clichè del piccolo-uomo, dell'inerme, del debole, che in determinate circostanze si mostra capace di sfoderare gli artigli e/o compiere incredibili e commoventi atti d'eroismo: è l'ometto rappresentato così bene da Charlie Chaplin, che può reagire con violenza, ma anche con inventiva e sconcertante praticità. Il messaggio è: "Attenti, o aguzzini, o sopraffattori e sfruttatori: anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano".


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 1:50

comunque sarebbe interessante psicanalizzare il "fenomeno arya".

 

perchè è così amata? me lo sono sempre chiesto.

è un bel personaggio letterario, caratterizzato bene eccetera, niente da dire, ma perchè tanti simpatizzano e si identificano in lei?

 

sono come arya? improbabile

vorrebbero essere come arya?

non lo vorrebbero ma arya esercita il classico vecchio "fascino del ribelle", mascherato da martin sotto la maschera di un bambina bruttina e sgradevole invece del solito bardo belloccio o eroina emancipata?

 

i suoi fan che dicono?

 

Non credo ci sia necessariamente una spiegazione psicologica. Penso che susciti una simpatia piuttosto immediata e spontanea. Comunque sì, penso che il binomio ribelle+bambina sia l'equazione principale del suo successo. Se fosse un'adulta non credo piacerebbe così tanto, anzi forse risulterebbe sgradevole.

 

Però non mi sembra un personaggio così tormentato, non più di altri almeno anche perchè troppo piccola per esserlo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 2:13

Mai, mai e poi mai avrei creduto di arrivare a odiare un personaggio (nel senso scherzoso del termine) più di Daenerys o addirittura Jon, ma AryaStark è riuscita nell'ardua impresa di farmi venire la nausea solo a sentire il nome della mocciosa! Aiuto! :-P

Non condivido una virgola delle parole spese a favore di Arya. Non è originale, non è realistica, non cambia mai registro, non mi diverte né mi coinvolge. La accetto come strumento narrativo di Martin, perché attraversa scenari interessanti che altrimenti ci perderemmo, come già fanno Tyrion all'inizio e Brienne poi, ma non ha il carisma e la brillantezza del primo né l'originalità della seconda.

 

Voto Tyrion (spero di non essere in ritardo).


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 2:24

Mai, mai e poi mai avrei creduto di arrivare a odiare un personaggio (nel senso scherzoso del termine) più di Daenerys o addirittura Jon, ma AryaStark è riuscita nell'ardua impresa di farmi venire la nausea solo a sentire il nome della mocciosa! Aiuto! :-P

Non condivido una virgola delle parole spese a favore di Arya. Non è originale, non è realistica, non cambia mai registro, non mi diverte né mi coinvolge. La accetto come strumento narrativo di Martin, perché attraversa scenari interessanti che altrimenti ci perderemmo, come già fanno Tyrion all'inizio e Brienne poi, ma non ha il carisma e la brillantezza del primo né l'originalità della seconda.

AryaSnow, vorrai dire >_> Si vede come mi hai letta bene =P (NB: risposta scherzosa ovviamente^^). Addirittura una fusione tra Arya e Jon, vedi? Lalalà :(

Non so cosa dirti. Io dico ciò che penso e lo spiego, poi ognuno fa un po' come gli pare.

Però intanto la tua replica è un semplice "No, cacchina, è così punto e basta >__<", senza un solo briciolo di argomentazione :unsure:

 

farmi venire la nausea solo a sentire il nome della mocciosa! Aiuto! :-P

Arya arya arya arya :unsure:

 

Più avanti cercherò di rispondere un po' a Balon.


K
korlat
Confratello
Utente
115 messaggi
korlat
Confratello

K

Utente
115 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 9:55
(Ser Balon Swann @ Sep 16 2009, 01:11 AM)

 

comunque sarebbe interessante psicanalizzare il "fenomeno arya".

 

perchè è così amata? me lo sono sempre chiesto.

è un bel personaggio letterario, caratterizzato bene eccetera, niente da dire, ma perchè tanti simpatizzano e si identificano in lei?

 

sono come arya? improbabile

vorrebbero essere come arya?

non lo vorrebbero ma arya esercita il classico vecchio "fascino del ribelle", mascherato da martin sotto la maschera di un bambina bruttina e sgradevole invece del solito bardo belloccio o eroina emancipata?

 

i suoi fan che dicono?

 

 

Come personaggio mi piace, in una scala di gradimento la metterei al quarto posto dopo Jaime, Tywin e Tyrion ed in particolare è l'unica Stark che non provochi bruciori di stomaco (Catelyn), diabete (Sansa), attacchi d'ira dovuti alla stupidità del pg (Ned) o turbe psichiche (Bran).

è una marmocchia selvatica e vendicativa, come si fa a non amarla?

Per me è lo spirito libero di Martin, la metà femminile contrapposta e complementare a Tyrion ed uno dei personaggi meglio riusciti, più completi e caratterizzati


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE