Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 13:40

Per me Tyrion E' le cronache del ghiaccio e del fuoco... qualsiasi altro personaggio (tranne forse il solo Ned) potrebbe anche non esserci, lui no!

E poi la fanatica sarei io... nemmeno io lo dico di alcun personaggio >_>

 

No, davvero: un conto è se soggettivamente si è fissati con un personaggio particolare, per gusto. Ma al di là di questo di personaggi importanti e ben caratterizzati ce ne sono tanti.

 

 

Non ne faccio una questione di simatia, ma di importanza nell'economia della vicenda.

Per quello che è successo finora, molti personaggi potrebbero essere eliminati dalla vicenda, questa perderebbe in ricchezza e bellezza, ma non in coerenza.

Anche un personaggio che adoro, come Davos, è eliminabile... non ne faccio una questione di simpatia.

Ma tyrion e ned sono troppo al centro di tutto, intrecciati con i destini di tutti gli altri per potere essere eliminati.

In questo senso il considero il cuore del libro.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 13:46
Tuttavia lo sfrenato fanatismo di AryaSnow davvero me la sta facendo detestare.

Trovo il rispondere con post lunghissimi a chiunque muova la più piccola critica al suo personaggio (peraltro risposte tremendamente ridondanti) e il mettere in piedi un giro di corruzione e strozzinaggio del genere iniziative davvero insopportabili.

Il "fanatismo" è passione sincera per il personaggio,se i fan di Tyrion non ne hanno abbastanza,beh peggio per loro.....

Le risposte "tremendamente ridondanti"?Beata lei.....vuol dire che ha una gran cultura e se lo può permettere:io a volte ho difficoltà anche ad esporre il mio indirizzo..... >_>

E smettiamola con la storia dello strozzinaggio e della corruzione......è un gioco,per la miseria......se ci fosse un gruppo di utenti che si riunisce ad ogni DM dicendo "tiriamo tutti una monetina e scegliamo che votare" sarebbe ugualmente legittimo,cosi come lo sarebbe un gruppo i cui partecipanti votano per preferenza "alfabetiche".......

Suvvia ragazzi......si fa per schesssssssaaaare!!!! :unsure: :unsure: :(


M
myrielle
Confratello
Utente
131 messaggi
myrielle
Confratello

M

Utente
131 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 13:54

Tra la lupetta psicotica e Tyrion non c'è storia....Tyrion deve passare il turno! Oltretutto, è un Lannister!!!!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 13:56
Per quanto riguarda l'umorismo: Tyrion mi fa ridere, Arya no. A volte fa la gradassa, e l'immediatezza delle sue risposte, che possono strappare un sorriso, ha la freschezza di quelle dei bambini. Ma mancano di vero umorismo, di acume, secondo me. Tyrion fa battute per il gusto di farle, per godere dell'ingegno che le ha create, perche' e' vanitoso della propria intelligenza.

Ecco, infatti questa è la differenza tra i due umorismi.

Quoto totalmente, se non per il fatto che io preferisco l'altro, proprio perchè questo continuo "fare battute per il gusto di far vedere che sei bravo a far battute" a volte un po' mi stufa.

 

Trovo il rispondere con post lunghissimi a chiunque muova la più piccola critica al suo personaggio (peraltro risposte tremendamente ridondanti) e il mettere in piedi un giro di corruzione e strozzinaggio del genere iniziative davvero insopportabili.

Non so cosa farci se ti dà fastidio, ma questa è una cosa che mi appassiona e quindi sono spinta a dibatterne, come credo accada in generale per temi che stanno a cuore a qualcuno. Mi sembra di farlo in maniera non offensiva e razionale. Non vedo proprio cosa ci sia di male. Se qualcuno ritiene che siano tutte un mucchio di stupidaggini senza senso è libero di rispondermi e di dimostrarlo a tutti.

 

Il problema in cosa consiste, scusa?

 

Le corruzioni ognuno è libero di farle o meno, di accettarle/rifiutarle o meno. Il gioco è anche questo.

Anche il dibattito e la campagna elettorale tramite discussioni sono cose che fanno parte del gioco.

 

 

E io trovo molto più insopportabile l'atteggiamento di rosicare nei DM, francamente >_>


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 13:59

Il voto nullo è differente dal voto espresso.

Se vai alle elezioni e annulli la scheda espressamente (come tu hai metaforicamente fatto), non puoi richiedere la tua scheda per esprimere la tua preferenza...

Se un voto nullo (per indecisione o altro) fosse da considerarsi a tutti gli effetti "un voto" (quindi senza il permesso di scegliere più tardi), allora secondo me tutti i voti nulli precedenti (e ce ne sono stati tanti) sarebbero dovuti essere conteggiati e riportati nei dati finali. Ma non viene fatto. Inoltre il regolamento non dice nulla a riguardo.

Comunque vedremo >_>

 

 

Quindi, ragionando sul tuo modo di vedere la cosa (non ti offendere, ma chiaramente parziale e pretestuoso), anche in considerazione del fatto che non vi è un regolamento, io potrei anche prima votare Arya e poi, dopo magari cambiare e votare per Tyrion?

 

La situazione è semplice. Uno è libero di votare. Il voto nullo è un voto. Vuol dire che per ragioni proprie, non si esprime una preferenza. Se non vengono conteggiati è solo perchè non vi sono quorum o quant'altro.

 

Poi resta inteso, se è permesso cambiare preferenza, allora alzo le mani.

 

Più chiaro di così...


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 14:03

Quindi, ragionando sul tuo modo di vedere la cosa (non ti offendere, ma chiaramente parziale e pretestuoso), anche in considerazione del fatto che non vi è un regolamento, io potrei anche prima votare Arya e poi, dopo magari cambiare e votare per Tyrion?

 

La situazione è semplice. Uno è libero di votare. Il voto nullo è un voto. Vuol dire che per ragioni proprie, non si esprime una preferenza. Se non vengono conteggiati è solo perchè non vi sono quorum o quant'altro.

 

Poi resta inteso, se è permesso cambiare preferenza, allora alzo le mani.

 

Più chiaro di così...

Assolutamente no >_>

Non è permesso cambiare preferenze espresse a favore di un personaggio, questo è chiaro. I voti per un personaggio sono ufficialmente considerati "voti definitivi". Ed è assolutamente specificato a chiare lettere.

Per le astensioni e le indecisioni non mi risulta, e per me se così fosse stato sarebbe stato opportuno precisarlo.

Poi ovviamente il regolamento non l'ho fatto io e non sono io che decido. E' solo il mio punto di vista, come lo è il tuo.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 14:17

Non so cosa farci se ti dà fastidio, ma questa è una cosa che mi appassiona e quindi sono spinta a dibatterne, come credo accada in generale per temi che stanno a cuore a qualcuno. Mi sembra di farlo in maniera non offensiva e razionale.

Esatto, e' questo che mi piace dei tuoi post: fornisci sempre motivazioni e argomentazioni razionali. Che e' l'esatto opposto del fanatismo. Definirei "fanatiche" semmai le reazioni a pelle, del tipo "la detesto e basta": ma nemmeno quelle sono realmente fanatiche... sono solo una reazione di cieco rifiuto, che puo' riuscire a divertirmi, ma molto difficilmente potra' impressionarmi (dato che conferma quello che gia' so).


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 14:18

Quindi, ragionando sul tuo modo di vedere la cosa (non ti offendere, ma chiaramente parziale e pretestuoso), anche in considerazione del fatto che non vi è un regolamento, io potrei anche prima votare Arya e poi, dopo magari cambiare e votare per Tyrion?

 

La situazione è semplice. Uno è libero di votare. Il voto nullo è un voto. Vuol dire che per ragioni proprie, non si esprime una preferenza. Se non vengono conteggiati è solo perchè non vi sono quorum o quant'altro.

 

Poi resta inteso, se è permesso cambiare preferenza, allora alzo le mani.

 

Più chiaro di così...

Assolutamente no >_>

Non è permesso cambiare preferenze espresse a favore di un personaggio, questo è chiaro. I voti per un personaggio sono ufficialmente considerati "voti definitivi". Ed è assolutamente specificato a chiare lettere.

Per le astenzioni e le indecisioni non mi risulta, e per me se così fosse stato sarebbe stato opportuno precisarlo.

Poi ovviamente il regolamento non l'ho fatto io e non sono io che decido. E' solo il mio punto di vista, come lo è il tuo.

 

Ma interpretativamente è chiara la volontà. Il regolamento dice anche che una volta votato non è possibile cambiare.

 

Voto nullo = manifestazione di volontà. Non è voto bianco. Altrimenti cosa avrebbe postato a fare "io voto nullo?"

 

Dai, senza offesa ma ci stiamo appigliando al paradosso pur di far vincere Arya. E' un gioco in fondo, se vince tanto di cappello, ma difendere questa, poi...



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 14:23

/MOD

Sarebbero regole ovvie ma tant'è...peri DM precedenti e questo, per ora, si è fatto così (e si continua fino ad avviso contrario)

 

...I voti nulli e le schede bianche non vengono assolutamente prese in considerazione. Come quelle per i candidati che nel match in questione non ci sono. Si considerano commenti di campagna

 

...Si può sempre votare anche dopo aver detto 'non voterò mai', 'scheda bianca/nulla/con fetta di mortadella', 'mi astengo causa brogli'

 

...NON si può cambiare preferenza una volta votato un pg. Nemmeno editando il messaggio se questo è già stato quotato o contato. Nemmeno al golden goal.

Ovvio che se editate e nessuno se ne è accorto è un'altra cosa, ma EVITATE grazie.

 

/SCRUTATORE

 

conteggio:

 

Arya 46

Tyrion 45

 

contando anche il voto di Myrielle *sigh*

 

/UTENTE

 

PS Ilyn quando scrivi mi fai ricordare perchè ti votavo tutti i post in squadra >_>


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 14:23

Non penso che shinobi volesse veramente dire che si asteneva. Mi sembra piuttosto che volesse evidenziare la sua momentanea indecisione. Per me il voto di shinobi è valido.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 14:40
Dai, senza offesa ma ci stiamo appigliando al paradosso pur di far vincere Arya. E' un gioco in fondo, se vince tanto di cappello, ma difendere questa, poi...

Oh, no no, quella era la mia impressione sul DM in generale, a prescindere dal personaggio e dalla sfida^^

 

Vabbè, il dubbio è stato risolto >_>



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 14:50 Autore

Aggiungo una cosa al post di Neshira: il voto di ^shinobi^ è valido.

 

Pesa invece un macigno sul voto di Aethorn Ninepenny, che ha votato Arya Snow e non Arya Stark.

L'intenzione è ovvia (per capirci, non ha votato Varys o l'ispettore Coliandro), tuttavia dopo le indicazioni, nel regolamento, di votare chiaramente per un personaggio, sbagliare il nome non mi pare accettabile.

 

Quindi al momento siamo 46 - 45 per Arya, ma con un voto sub-judice.

 

Spero quindi che Ninepenny voglia rettificare il suo voto (sì, Anastasia, puoi mandargli caterve di MP fino a che non se ne accorge e viene a postare di nuovo).


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 14:53

Siccome avevo votato nullo, quindi non avevo votato, cambio la mia idea.

 

Voto per Arya!!

 

Per Sharingan, non dico che si asteneva, lui aveva votato nullo, è diverso. Astenersi = non votare.

 

 

In ogni caso "l'interpretazione autentica" dipana il dubbio, anche se siamo dinanzi ad un Horror vacui.

 

Dai, passatemi la battuta.

 

Ah, volevo attendere ancora un po' ma mi anticipo.

 

Voto Tyrion


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 14:59

La cosa che piu' mi sorprende e' l'incredibile parita' di voti tra i due personaggi... ammettetelo, qualcuno sta votando apposta in modo da mantenere la situazione 50/50 (si mantiene alta la suspance in attesa del gran finale?) >_>


T
Tyrion Stark
Confratello
Utente
2 messaggi
Tyrion Stark
Confratello

T

Utente
2 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 15:14

Tyrion


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE