Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 15:16

Tyrion

guardando il tuo nick avrai dovuto farti del male prima di decidere chi dei due votare >_>


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 15:18

Mi sa tanto di utente creato "ad hoc"... ^^


J
jonsnow_
Confratello
Utente
31 messaggi
jonsnow_
Confratello

J

Utente
31 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 15:23

Tyrion il folletto


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 15:35

Secondo me Arya dovrà pagare prima o poi tutti questi magheggi... tutti quelli che l'hanno votata ora si ribelleranno contro di lei nei turni succssivi... anzi, incito tutti alla rivolta!!!!

 

 

(senza rancore, eh... si fa per scherzare, fa anche questo parte del gioco: la gueRa è gueRa!!!)

 

Tyrion

guardando il tuo nick avrai dovuto farti del male prima di decidere chi dei due votare >_>

 

 

non è così scontato... guarda tyrion hill!!!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 15:36

Secondo me Arya dovrà pagare prima o poi tutti questi magheggi... tutti quelli che l'hanno votata ora si ribelleranno contro di lei nei turni succssivi... anzi, incito tutti alla rivolta!!!!

 

 

(senza rancore, eh... si fa per scherzare, fa anche questo parte del gioco: la gueRa è gueRa!!!)

Tutti quelli che l'hanno votata? Magari fossi così potente. Forte >_>

 

Comunque quello che dici non succederà, perchè Arya ai prossimi turni non ci sarà più :unsure:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 15:51

Mi sa tanto di utente creato "ad hoc"... ^^

possibile....

ma i mod possono vedere l'indirizzo IP se non ricordo male, se è creato apposta non vorrei essere colui che l'ha fatto.....


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 15:52

Arya!


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 16:01

[L'utente Tyrion Stark] Mi sa tanto di utente creato "ad hoc"... ^^

 

Già, per il comitato "Adottiamo Tyrion:nato per essere Stark"! >_>


S
sakimal
Confratello
Utente
14 messaggi
sakimal
Confratello

S

Utente
14 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 16:08

Dopo due giorni di rimuginii...finalmente ho deciso.

Voto ARYA...e no, nessuno è venuto a puntarmi un mitra alla schiena per farmi votare così (e nessuno *purtroppo* mi ha dato una mazzetta).

Dal primo libro questo POV è sempre stato il mio preferito, e ho seguito l'evoluzione del personaggio con interesse crescente.

Il bello di Arya è che non si sa mai cosa tirerà fuori, cosa che dà pepe alla lettura.

Per quanto riguarda Tyrion...non so perchè, ma non mi ha mai "attirato" molto.

Prima che qualcuno venga e mi tiri il collo, vorrei precisare la mia affermazione.

Tyrion è sì una grande persona, intelligente, ironica nonostante il modo in cui vive ed è vissuto, ma di fondo non è che abbia attirato le mie simpatie particolarmente, cosa che Arya ha fatto eccome.

Perciò, non posso che votare Arya.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 16:12

Tyrion Stark si è iscritto il 6 Settembre. Come può essere stato creato ad hoc? Nessuno sa quali sono gli abbinamenti.

 

[L'utente Tyrion Stark] Mi sa tanto di utente creato "ad hoc"... ^^

 

Già, per il comitato "Adottiamo Tyrion:nato per essere Stark"! :unsure:

 

Non ci resta che invitarlo. >_>

 

PS.: siamo a 1-2 voti dal record assoluto.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 17:05

sul realismo di arya: ok, magari i bambini si comportano così... ma io continuo a trovare il personaggio inverosimile. E stonato con il resto delle Cronache.

 

Per chi ha visto training day, o collateral: sono film che fanno del realismo crudo il loro filo conduttore.

C'è lo sfigato (o persona normale, via) di turno che incappa in gente preparata, letale, crudele, intelligente.

Vengono umiliati e sballottati in giro per tutto il film, è chiaro come il sole che gli antagonisti sono cento volte "meglio di loro" in situazioni come inseguimenti sparatorie eccetera.

Sarebbero grandissimi film, veri, inquietanti. Se non fosse che negli ultimi venti minuti il piccolo taxista diventa James Bond e fa a pezzi il killer ex-kgb.

Speranza e consolazione, non vogliamo inquietare troppo il nostro pubblico.

 

Ora, questo è accettabile se la premessa del film è: guardate che questa è la bella favola di davide che mette al tappeto golia, con Bruce Wills che fa a pezzi elicotteri con le macchine. In sintesi è una caxxata divertente godetevela e prendetela come viene.

Ma è del tutto inaccettabile in film che si proclamano cinici, realisti, crudi e quant'altro.

Nella vita reale il medio-man viene sempre fatto a pezzi dagli ex-kgb (fra parentesi, qui sta la forza straordinaria di No country for old man...

7bd7789f20c022609d03720924825b9d'7bd7789f20c022609d03720924825b9d

il buono sfigatello non ce la fa).

 

 

Il discorso è uguale in Martin: le cronache sono dichiaratamente un fantasy realistico e crudo, ma non ha sempre il coraggio di andare fino in fondo. E Arya ne è la massima espressione.

Una bambina, per giunta che ha sempre vissuto facilmente, per quanto determinata e fortunata, non potrà mai resistere un anno tra i boschi infestati da gente tipo Gregor Clegane.

Andiamo a prendere alle elementari di Torino una bambina ultra-benestante, ma tosterella e caparbia.

La abbandoniamo per due anni al confine tra Congo e Ruanda, nella giungla.

Ce la fa a sopravivvere? Evitare stupri e simili? Quasi impossibile.

E se per miracolo sopravvivesse, ho fortissimi dubbi sulla tenuta della sua salute mentale.

 

Arya è un po' pazzerella, piena di tic e nervosi, ma niente di esagerato. Non ha neppure incubi la notte.

 

 

Insomma per Arya più che per ogni altro personggio io percepisco la "mano protettrice" dell'autore.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 17:22

bè, molti intorno a lei muoiono...poi ovviamente Arya è più fortunata - diciamo così - però del resto è una dei protagonosti della storia, una che Martin ha molto probabilmente deciso di far arrivare fino in fondo e tutti i protagonisti hanno c... ehm, fortuna.

Per il resto, non credo che una ragazza della sua età non sia - in assoluto - in grado di sopravvivere agli eventi narrati...ciò non vuol dire, ovviamente, che tutte le ragazze della sua età possano riuscirci >_>


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 17:32

Il fatto è che Arya è protagonista proprio perchè sopravvive.. ci saranno migliaia di altre persone a Westeros che muoiono nel frattempo (e molte attorno a lei) ma non per questo lei deve fare lo stesso..

E' l'eccezione che conferma la regola, e se Martin fa fare una brutta fine a molti, il realismo non significa che lo devono fare tutti.. anche nella realtà ci sono piccoli eroi, il fatto che sono delle mosche bianche non nega la loro esistenza. E non sta scritto da nessuna parte (nelle Cronache, bada bene^^) che Arya è la solita bambina media..

Poi, insomma, che non ha conseguenze psicologico/fisiche, non mi sembra proprio.. anzi, non si criticava proprio per la sua "evoluzione" ??

Detto questo: forza Tyrion! >_>


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 17:33

mah mah...SPOILERS VARI FINO ASoS 682e9bf9e1de0de616670ab32b3e3336'682e9bf9e1de0de616670ab32b3e3336

non si ammala, non si ferisce mai in modo serio, non ha momenti di sconforto/paura rilevanti, trova sempre qualche tosto guerriero a proteggerla (yoren, jaquen, beric, il mastino), non sfiora nemmeno lo stupro.

ogni sua azione "buona" le frutta cento volte tanto, mentre azioni avventate o stupide non hanno quasi mai conseguenze negative

 

 

poi è vero che il susseguirsi degli eventi come descritto da martin non appare eccessivamente forzato.

ma guardando la situazioni in generale, a me sembra invece decisamente irrealistica.


Z
Zave
Confratello
Utente
125 messaggi
Zave
Confratello

Z

Utente
125 messaggi
Inviato il 16 settembre 2009 17:36

maledizione

questa poteva tranquillamente essere la finale eppure uno di questi due personaggi ci dovrà salutare agli ottavi :unsure:

 

mi piacciono entrambi i personaggi e in condizioni normali avrei votato arya...

ammetto di essere uno dei pedoni della stark mafia visto che la mia attenzione è stata richiamata più volte in passato via PM dalla presidentessa.

comunque la mia presenza nel topic è stata notata anche da sharingan, e ne sono nati scambi di PM molto divertenti.

 

la stark mafia vedendomi indeciso e sapendo che non avevo nessun debito nei suoi confronti ha iniziato a fare offerte sempre più improbabili, fino ad arrivare a beni immobili :(

 

ho deciso di accettare perchè tanto alla fine avrei votato arya anche senza influenze esterne, ma sono felice di aver venduto bene il mio voto perchè una casa può sempre far comodo >_>

 

mi spiace per sharingan (avere un nick preso da naruto di ha fatto partire molto svantaggiato nelle trattative) ma il mio voto va ad Arya Stark

 

e speriamo che ora qualcuno mantenga le promesse fatte, anche se ho i miei dubbi :unsure:

 

EDIT: a quanto siamo ora?


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE