Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 20:51

TYRION 38

ARYA 37

(sempre se non ho sprecato questa mezz'oretta.. >_> )


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

N
Nya
Confratello
Utente
38 messaggi
Nya
Confratello

N

Utente
38 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 21:19

Arya inevitabilmente.

 

 

(anche se tyrion mi piace)


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 21:32

...parità (credo)...ora sì che si ragiona! >_>


J
Jaime_Lannister
Confratello
Utente
26 messaggi
Jaime_Lannister
Confratello

J

Utente
26 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 21:57

Tyrion senza alcun dubbio.


R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 22:06

Arya


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 22:24

Per me Tyrion E' le cronache del ghiaccio e del fuoco... qualsiasi altro personaggio (tranne forse il solo Ned) potrebbe anche non esserci, lui no!

 

Poi è quello che affronta le situazioni più varie: l'avventura sulle montagne, gli intrighi a corte, le battaglie... un piccolo grande uomo!!!!

 

MEZZUOMOOOOOOOOO!!

Vote for tyrion!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 22:28

Per me Tyrion E' le cronache del ghiaccio e del fuoco... qualsiasi altro personaggio (tranne forse il solo Ned) potrebbe anche non esserci, lui no!

E poi la fanatica sarei io... nemmeno io lo dico di alcun personaggio >_>

 

No, davvero: un conto è se soggettivamente si è fissati con un personaggio particolare, per gusto. Ma al di là di questo di personaggi importanti e ben caratterizzati ce ne sono tanti.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 22:28

i magheggi della mafia russa sono subdoli e pericolosi... e le sue promesse non sono mai come appaiano... con una mano vi ha dato e con l'altra vi ha tolto, chi ha orecchie per intendere.... intenda >_>

 

ma bisogna confidare nella giustizia; confidare che ciò che è bello e buono nelle cronache trionferà su questa ridicola nevrotica armata di spiedo :unsure:


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 22:38

ehhh mi costa votarla ma il male comune dell'umanità intacca anche i più puri XD...

Voto Arya


C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 22:52

Modifica: vediamo se così si capisce un po' meglio... sottolineate sono le parti del mio post originale, in corsivo le risposte di Arya Snow e in grassetto le mie risposte alle risposte.

 

Uff, questo match si muove davvero in fretta, rispondo a questo messaggio che ormai è da considerarsi vecchio.

Poi Tyrion meriterebbe il mio voto anche solo perché è uno dei personaggi che mostra più di tutti (assieme a suo fratello) il perché del sistema di PDV, dove una voce e un contatto sono l'unico flebile collegamento tra le persone, a tratti con uno sfondo di vera e propria tragicità. Basti pensare agli occhi con cui lo vediamo nei capitoli di Sansa..

Questa parte non l'ho capita, scusa >_>/

Scusatemi, qui sono stato un po' criptico e adesso non ho il tempo di spiegare tutto tutto..comunque mi riferivo al racconto di GRRM "Una canzone per Lya", quando c'è tutto il discorso sulla distanza che c' in effetti tra le persone, che è vista come una solitudine praticamente incolmabile..

 

Contrariamente a molti di voi, io sono convinto che Tyrion abbia poche possibilità di vincere contro Arya :unsure:

Beh, accetto scommesse. Chi vuole scommettere qualcosa con me? (io dico che vince Tyrion, e probabilmente anche con grande distacco). :unsure:

Comunque per me Arya avrebbe perso pure contro Ned e Jon

Per ora pareggio e sfida tirata..forse sbagliamo entrambi.

 

e in questo gioco si premiano le simpatie più che l'evoluzione o la caratterizzazione (peraltro, anche Tyrion sta attraversando la sua evoluzione, meno evidente e meno stereotipata di quella di Arya). Altrimenti, spiace per lei ma personaggi come Daenerys o Jaime la schiaccerebbero. Jaime è stato eliminato da Aemon..tutto rispetto, ma non datemela a bere che siamo qui a decidere chi è il personaggio migliore.

Nessuno vuol darla da bere a nessuno, semplicemente qui ognuno vota in base a come vuole. Mi pare più che evidente.

C'è chi guarda la persona, chi guarda il personaggio, chi (come spesso anch'io) un po' entrambe le cose... o può usare qualsiasi altro criterio, anche tirare una moneta a caso. Non esistono proprio discorsi assolutistici e generici "siamo qui riuniti per votare X".

Mmmh, ammetto che non si capiva, ma questa parte non era troppo seria..più un discorso per tirare acqua al mio mulino. Più che altro era per far notare che tanto alla fine votiamo per chi ci pare, e al diavolo se x è meglio caratterizzato di y o viceversa. Prendevo un po' in giro tutte le analisi dei pg che si stanno facendo (che, intendiamoci, di per sé sono interessanti).

 

I suoi capitoli comunque sono appassionanti, divertenti, ma non perché lei li anima con il suo spirito o il suo carisma, ma più che altro per tutto quello che succede, che vede, che la circonda.

Per me sì, sono così in gran parte proprio per merito suo, per via del suo particolare caratterino, forza interiore e carisma (per essere una bambina)!

La risposta che mi aspettavo (più o meno)..la mia era un po' una provocazione, in effetti, ciò non toglie che secondo me i suoi capitoli sono apprezzati perché c'è un mucchio di azione (che non sempre dipende da lei), mentre altri pg ti strappano un sorriso solo con la loro presenza.

 

Se poi si parla di humor:

1)Allora non ci capisce come mai siano usciti personaggi come Olenna o Bronn o Edd l'addolorato. L'umorismo è una qualità come tante altre, non siamo ad un cabaret per giudicare principalmente da questo. Si tratta di una storia nel complesso molto drammatica. Poi uno può anche giudicare così, per carità... ma da qui a generalizzarlo...

 

E moralmente pure Tyrion è un personaggio grigio, di certo non un santerellino innocentino.

 

Mai detto il contrario. Proprio per questo lo apprezzo.

Ma simpatia è semplicemente il fatto che a pelle preferisco un pg ad un altro.

 

Comunque, come spessore e qualià della caratterizzazione sono convinta che Arya non abbia da invidiare molto proprio a nessun altro personaggio della saga (poi se per questione di puri gusti di preferisce l'uno è l'altro è un altro discorso), nè vedo assolutamente questa superiorità nei personaggi da te citati.

Tyrion sarà anche il cocco di Martin, ma i suoi capitoli mi strappano sempre un sorriso, e lui come personaggio è complesso e ambiguo. Arya ha un ottimo sviluppo, ma pesano su di lei i capitoli iniziali, nei quali sembra proprio che lei debba ispirare simpatia nel lettore.

Oh, io su questo la penso diversamente.

E' vero che nel primo libro è piuttosto lo stereotipo della "ragazzina simpatica e ribelle", ma il fatto che lo sia all'inizio per me è un pregio. Parte da uno stereotipo (ma uno stereotipo fatto benissimo. Io infatti fin dall'inizio ho provato un'identificazione in lei incredibile), dopo si evolve in un modo non tanto prevedibile dallo stereotipo stesso. Tutto insomma viene a costituire una bellissima e drammatica evoluzione, come parte di essa. Questa non sarebbe la stessa senza lo stereotipo iniziale.

 

Che per te Arya fosse il miglior personaggio l'avevo capito, a dire il vero. :( Poi personalmente non trovo la sua evoluzione così sconcertante, forse perché a questo punto abbiamo già un'idea di quello che sta diventando. Diversamente per Jon, che pure è partito da uno stereotipo da cui non si è discostato più di tanto, io mi aspetto qualche bel cambiamento, o rimarrei piuttosto deluso. Per Tyrion: mi limito a dire "Tysha" - se qualcuno ha un'idea di dove possa portare 'sta storia, per favore me lo dica. Mi aspetto risvolti interessanti.

Per Dany e Jaime, io li preferisco ad Arya in quanto a caratterizzazione, forse per la loro maggiore ambiguità, perché da capire sono più difficili..

Basta così. Sono stanco e non so se ho risposto a tutto e se sono stato chiaro..ma il sonno ha la precedenza. Buona serata

P.S.: fingo di non essermi accorto che non vanno i quote..scusate ma adesso proprio non ho voglia di trovare la soluzione..

 

NdNeshira: eh, auguri... io ci ho provato per 3 minuti interi ma proprio non vengo a capo di quello che volevi far veder. Appena puoi aggiusta

Per favore, evitate di quotare ulteriormente questo pezzo XD

 

Importante: non lo considero un post di voto, perchè se il voto c'è è davvero introvabile...ricordati di rivotare più chiaro in questi giorni eh come non detto hai già votato.

Quetso scontro mi impensierisce oO

 

scusatemi tanto...proprio non ho capito cosa sia successo..ma è possibile che involontariamente io abbia disattivato tutte le citazioni? boh...


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 23:10

Sarà che non seguo tutti i post, sarà quel che sarà, ma perchè tutti quelli che votano la "modesta" ed "irreale" Arya Stark si lamentano e/o si giustificano? Vorrei capirlo, ma non ci riesco.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 23:26

Arya


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 23:31

Scusa, la mia é solo una domanda, ma fammi un esempio di umorismo di Arya! Io battute sue non me le ricordo proprio. :unsure:

Forse ti hanno già risposto - non ho ancora letto oltre - ma devo dire che l'umorismo di Arya è molto rovinato dalla traduzione di Altieri, lunga e verbosa. Questo è molto dannoso soprattutto per Arya, che parla per frasi schiette, dirette, e brevi. Spesso condensa due parole in una (ad esempio, "more real" diventa "realer"), con effetto spesso esilarante, adorabilmente fanciullesco (i bambini parlano così). Nella traduzione italiana tutto questo è perduto.

 

Tyrion, d'altro canto, è un mezz(uomo) [...]

Hai sbagliato le parentesi... >_>



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 23:33

mmm...io ho letto in inglese ma difficilmente l' 'ironia' di Arya mi ha fatto ridere, o anche sorridere, come i pezzi di Tyrion (e Jaime, e il Mastino se è per questo).

 

comunque, non è che un pg debba essere spassoso per amarlo (VOTA BRIENNE al prox turno :P)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 23:34

Se non fosse che una mezza dozzina di simpatizzanti di Tyrion votano per Arya. >_>

Di nuovo, mi sento chiamato per nome: scusa, ma il mio personaggio preferito è Arya. Ho deciso però di non scegliere come nickname Aryetta Hill: ho preferito prendere il nome del mio personaggio maschile preferito... :unsure:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE