Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
arya_
Confratello
Utente
15 messaggi
arya_
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 14:58

ARYA ARYA ARYA ARYA...assolutamente!!!!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 14:58

ho capito...è inutile contare mentre se ne aggiungono, altro che il testa a testa dei due guardaini.

E SI, texdionis non ce l'ho messo quinid sono...27 e 26, MENTRE SCRIVO ^_^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 14:59

ho capito...è inutile contare mentre se ne aggiungono, altro che il testa a testa dei due guardaini.

E SI, texdionis non ce l'ho messo quinid sono...27 e 26, MENTRE SCRIVO ^_^

28 -_-


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 15:00

Alzo un boccale di birra ^_^ per Tyrion "il folletto" Lannister



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 15:00

^_^

 

il prossimo aggiornamento stanotte alle 2...

anzi se c'è qualcuno online nemmeno

 

-_-


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 15:01

Voto Arya Stark ^_^ -_- ;)


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 15:02

Arya assolutamente, anche se adoro Tyrion.

Amo Arya quindi *_*

 

ARYA STARK


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 15:19

Ho ricontato i voti, e ufficialmente ora, dopo il voto di texdionis, siamo 26 pari...

 

Sempre che quell'"ARYA SNOW" di Aethorn Ninepenny sia da contarsi come voto per Arya. ;)

Io l'ho contato e tu no, dunque. E' questo che ha creato tutto questo popo' di confusione... ^_^

 

Comunque io ho definitivamente perso il conto. -_-


L
LobiumSim
Confratello
Utente
334 messaggi
LobiumSim
Confratello

L

Utente
334 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 15:21

^_^ -_- ;) ;) :D Tyron!!!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 15:52

Per me in questo momento siamo:

 

ARYA

30

 

TYRION

29

 

Penso che non ci siano dubbi che il record di voti sarà ampiamente polverizzato. Dovessi fare una previsione dico che Arya prenderà tra i 55 e i 60 voti e Tyrion tra i 50 e i 55. Un 110 voti totali ci dovrebbero essere.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 15:59

TYRION!!!!!!!!!

 

^_^


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 16:04
Contrariamente a molti di voi, io sono convinto che Tyrion abbia poche possibilità di vincere contro Arya.

-_-

Beh, accetto scommesse. Chi vuole scommettere qualcosa con me? (io dico che vince Tyrion, e probabilmente anche con grande distacco). ;)

Comunque per me Arya avrebbe perso pure contro Ned e Jon.

 

Tyrion sarà anche il cocco di Martin, ma i suoi capitoli mi strappano sempre un sorriso, e lui come personaggio è complesso e ambiguo. Arya ha un ottimo sviluppo, ma pesano su di lei i capitoli iniziali, nei quali sembra proprio che lei debba ispirare simpatia nel lettore.

Oh, io su questo la penso diversamente.

E' vero che nel primo libro è piuttosto lo stereotipo della "ragazzina simpatica e ribelle", ma il fatto che lo sia all'inizio per me è un pregio. Parte da uno stereotipo (ma uno stereotipo fatto benissimo. Io infatti fin dall'inizio ho provato un'identificazione in lei incredibile), dopo si evolve in un modo non tanto prevedibile dallo stereotipo stesso. Tutto insomma viene a costituire una bellissima e drammatica evoluzione, come parte di essa. Questa non sarebbe la stessa senza lo stereotipo iniziale.

 

La sua evoluzione è sicuramente gestita bene da GRRM, ma è una delle più preoccupanti;

Per me questo è solo un pregio ;)

L'anonimato assoluto per un personaggio è male, essere disturbante e preoccupante è un grandissimo merito che prova la forte validità del personaggio.

 

e in questo gioco si premiano le simpatie più che l'evoluzione o la caratterizzazione (peraltro, anche Tyrion sta attraversando la sua evoluzione, meno evidente e meno stereotipata di quella di Arya). Altrimenti, spiace per lei ma personaggi come Daenerys o Jaime la schiaccerebbero. Jaime è stato eliminato da Aemon..tutto rispetto, ma non datemela a bere che siamo qui a decidere chi è il personaggio migliore.

Nessuno vuol darla da bere a nessuno, semplicemente qui ognuno vota in base a come vuole. Mi pare più che evidente.

C'è chi guarda la persona, chi guarda il personaggio, chi (come spesso anch'io) un po' entrambe le cose... o può usare qualsiasi altro criterio, anche tirare una moneta a caso. Non esistono proprio discorsi assolutistici e generici "siamo qui riuniti per votare X".

 

Comunque, come spessore e qualià della caratterizzazione sono convinta che Arya non abbia da invidiare molto proprio a nessun altro personaggio della saga (poi se per questione di puri gusti di preferisce l'uno è l'altro è un altro discorso), nè vedo assolutamente questa superiorità nei personaggi da te citati.

 

Anche come persona per me Arya non ha proprio nulla da invidiare a lui. Anzi, personalmente la preferisco e simpatizzo molto di più per lei (anche se mi sta simpatico pure Tyrion). E moralmente pure Tyrion è un personaggio grigio, di certo non un santerellino innocentino.

 

Se poi si parla di humor:

1)Allora non ci capisce come mai siano usciti personaggi come Olenna o Bronn o Edd l'addolorato. L'umorismo è una qualità come tante altre, non siamo ad un cabaret per giudicare principalmente da questo. Si tratta di una storia nel complesso molto drammatica. Poi uno può anche giudicare così, per carità... ma da qui a generalizzarlo...

2)Io personalmente a tratti apprezzo di più l'umorismo di Arya (più strano e particolare) rispetto a quello di Tyrion (più "banale", tipico, continuo). Mi piacciono moltissimo i dialoghi di Tyrion, ma a volte rientrano nel discorso fatto prima: c'è la sensazione che Martin voglia mettere in mostra il suo beniamino, come se fossimo su un palco del cabaret, a fargli fare 100 sue classiche battute consecutive. A me piacciono, ma non sempre mi risultano così coinvolgenti.

 

I suoi capitoli comunque sono appassionanti, divertenti, ma non perché lei li anima con il suo spirito o il suo carisma, ma più che altro per tutto quello che succede, che vede, che la circonda.

Per me sì, sono così in gran parte proprio per merito suo, per via del suo particolare caratterino, forza interiore e carisma (per essere una bambina)!

Inoltre personalmente apprezzo particolarmente questo "humor strano e nero", con battute schiettamente ciniche e inqiuetanti in bocca ad una bambina, questa sorta di favola nera. Però su questo un po' ho gusti insoliti io^^

 

Poi Tyrion meriterebbe il mio voto anche solo perché è uno dei personaggi che mostra più di tutti (assieme a suo fratello) il perché del sistema di PDV, dove una voce e un contatto sono l'unico flebile collegamento tra le persone, a tratti con uno sfondo di vera e propria tragicità. Basti pensare agli occhi con cui lo vediamo nei capitoli di Sansa..

Questa parte non l'ho capita, scusa ^_^


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 16:07

Voto Arya...


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 16:11

2)Io personalmente a tratti apprezzo di più l'umorismo di Arya (più strano e particolare) rispetto a quello di Tyrion (più "banale", tipico, continuo). Mi piacciono moltissimo i dialoghi di Tyrion, ma a volte rientrano nel discorso fatto prima: c'è la sensazione che Martin voglia mettere in mostra il suo beniamino, come se fossimo su un palco del cabaret, a fargli fare 100 sue classiche battute consecutive. A me piacciono, ma non sempre mi risultano così coinvolgenti.

Scusa, la mia é solo una domanda, ma fammi un esempio di umorismo di Arya! Io battute sue non me le ricordo proprio. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 16:12

Arya sicuramente, KOROS!


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE