Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Re Qhored
Confratello
Utente
92 messaggi
Re Qhored
Confratello

R

Utente
92 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 21:14

Qualcuno sa a quanto siamo? :)


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 21:23

Voto Roose Bolton :)

 

 

Daario Naharis: 1

Renly Baratheon: 7

Robb "Giovane Lupo" Stark: 21

Roose Bolton: 9


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 21:23

Sicuramente siamo a un voto in più per Roose Bolton.

 

Avrei votato Renly, più che altro per via di Loras. :) Ma ho il sospetto che sarebbe stato un voto altrettanto privo di efficacia. :D Inoltre Renly di per sè non mi dice molto, anche se in altre circostanze avrebbe potuto farcela, e forse anche fare bene.

 

Daario mi sa di fuffa. Non so perchè ma sto aspettando che si riveli per un impostore / traditore / bugiardo di qualche tipo...

 

Robb è un bambino impulsivo che ha imparato poco e crede che quel poco gli basti.

 

Roose invece mi è piaciuto all'inizio per la sua presenza, e poi per la descrizione delle sue stanze. Così! ^^

 

Votate numerosi! :wacko:


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 22:04

Voto Robb Stark


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 22:08

E' bello notare come alcuni tra i difensori di Bolton e/o che l'hanno votato, si siano eretti a difesa della civiltà contro i barbari dothraki come khal Drogo.. quantomeno curioso.

Certo, e in aggiunta si mettono a fare la morale ad Arya, tutti compunti... Sempre più curioso... :)


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 22:25

Daario Naharis: 1

Renly Baratheon: 7

Robb "Giovane Lupo" Stark: 21

Roose Bolton: 9

 

Contando il voto di Iskall, Bolton è a 10 e Renly a 7... Lo dico perchè ho letto molti "ormai Renly è spacciato allora voto Roose Bolton"... Non mi sembrano così distanti. Se non ci fosse stato Robb, è probabile che avrei votato anche io Renly.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 22:30
Assolutamente normale invece, quando i barbari Dothraki venivano a loro volta incensati quali esempi migliori rispetto ai Lords dei Sette Regni

:) dopo aver detto e stradetto (nella sfida di Drogo) che non era in discussione la sfida dothraki/westerosi ma Drogo/Tywin o chi altro era non ricordo ecco qua.. che bello..

Preferisco mille volte avere a che fare con un Roose Bolton, con il quale posso comunque tentare di ragionare ed accordarmi, piuttosto che con un Khal Drogo, che l'unica cosa che vuole ed è in grado di fare è sbudellarmi con il suo Arakh e saccheggiare/stuprare tutto ciò che trova

si ma sorvolando sul fatto della preferenza (io magari non sorvolo, ma vabbè, tranquillo..) non è che si tratta di una situazione in cui, se proprio proprio dovevi scegliere tra Drogo e Bolton propendi per il secondo.. no tu questo l'hai votato.. quindi plz non facciamo la morale ai barbari.. imho naturalmente, e senza offese eh.. è solo la mia idea, magari sono strano io.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 22:53

:unsure: dopo aver detto e stradetto (nella sfida di Drogo) che non era in discussione la sfida dothraki/westerosi ma Drogo/Tywin o chi altro era non ricordo ecco qua.. che bello..

 

Eh, e dopo che io ti ho detto chiaramente che per come la vedo io Drogo è il tipico Dothraki, e che quindi non faccio distinzione tra lui ed il suo popolo. Che bello :unsure:

Come vedi non cambia niente, che si parli di lui o dei Dothraki in generale, almeno per me.

 

si ma sorvolando sul fatto della preferenza (io magari non sorvolo, ma vabbè, tranquillo..) non è che si tratta di una situazione in cui, se proprio proprio dovevi scegliere tra Drogo e Bolton propendi per il secondo.. no tu questo l'hai votato.. quindi plz non facciamo la morale ai barbari.. imho naturalmente, e senza offese eh.. è solo la mia idea, magari sono strano io.

 

Certo che l'ho votato, e l'ho votato perchè è un personaggio ben caratterizzato.

Dovresti saperlo ormai, che mi importa poco e niente della morale di un personaggio fittizio, e che per quanto mi riguarda non ha senso votare in base a chi è "buono" o "cattivo", soprattutto in una Saga come quella di Martin, che è VOLUTAMENTE sfumata ed incerta dal punto di vista etico.

 

Drogo, per quanto mi riguarda, non regge minimamente il confronto con Bolton, ma come personaggio proprio, ancor prima che come persona, cosi come non lo reggeva con Tywin.

 

E la morale ai barbari, te lo ripeto, è stata la reazione ad altre affermazioni, che personalmente non condivido, e ho pure già spiegato il perchè.

Quindi fidati che continuo a fargliela, tranquillo :unsure:


A
Aethorn Ninepenny
Confratello
Utente
84 messaggi
Aethorn Ninepenny
Confratello

A

Utente
84 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 23:03

Daario Naharis

 

- mmm, curioso personaggio. considerando la capacita' di Martin di stupire con cambi e svolte improvvise chissa' magari potrebbe nascondere qualcosa...

 

Renly Baratheon

 

- mmm, la rappresentazione del damerino classico tutto prosopopea e apparenza

 

Robb "Giovane Lupo" Stark

 

- stolido e cieco come suo padre. Non fidarti di nessuno...

 

Roose Bolton

 

- cattivo? si indubbiamente. posso solo dire che rappresenta bene la dura mentalita' del mondo che lo circonda.

 

Detto questo ... ROOSE BOLTON for the win !!!


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 23:22
Dovresti saperlo ormai, che mi importa poco e niente della morale di un personaggio fittizio, e che per quanto mi riguarda non ha senso votare in base a chi è "buono" o "cattivo", soprattutto in una Saga come quella di Martin, che è VOLUTAMENTE sfumata ed incerta dal punto di vista etico

ecco, questo mi pare in contraddizione con i fiumi di parole detti contro Drogo..

mi sbaglierò..


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 23:30
Dovresti saperlo ormai, che mi importa poco e niente della morale di un personaggio fittizio, e che per quanto mi riguarda non ha senso votare in base a chi è "buono" o "cattivo", soprattutto in una Saga come quella di Martin, che è VOLUTAMENTE sfumata ed incerta dal punto di vista etico

ecco, questo mi pare in contraddizione con i fiumi di parole detti contro Drogo..

mi sbaglierò..

 

Aridaje, ti ho già spiegato che i "fiumi di parole" contro Drogo erano la risposta ad affermazioni precedenti.

Ammetterai che non c'è nulla di strano ne di contraddittorio nel controbattere ad una tesi con cui non ci si trova d'accordo.

 

Che poi, in quel caso si parlava di civiltà, non di morale, quindi non ci sarebbe contraddizione comunque.

 

Io non ho votato Drogo perchè non mi dice nulla come personaggio, non perchè è un Barbaro.

 

Se poi arriva qualcuno che dice: "Drogo (o i Dothraki, non cambia niente) è più civilizzato di Tywin/Westeros", io risponderò che non la penso affatto cosi e via dicendo.

 

Credo che non ci sia più nulla da dire :unsure:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 23:41

/me MOD mode ON

 

 

Credo anche io che non sia il caso di proseguire con l'OT. Grazie.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 maggio 2009 0:21

Bolton secondo me è il classico individualista.

Pensa a sè stesso e al suo utile, punto e basta.

Se una nefandezza gli rende la vita più facile, la compie, se la nefandezza non gli porta niente di utile, evita di farla. E' un mero calcolo, rischi e guadagni e probabilità.

Probabilmente si fa anche i grafici.

 

Drogo invece compie le medesime nefandezze di Bolton, per di più in quantità industriali, ma convinto che sia "buono e giusto" "la retta via del guerriero caxxuto".

 

Preferisco un milione di volte Bolton.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 maggio 2009 0:27

Bolton secondo me è il classico individualista.

Pensa a sè stesso e al suo utile, punto e basta.

Se una nefandezza gli rende la vita più facile, la compie, se la nefandezza non gli porta niente di utile, evita di farla. E' un mero calcolo, rischi e guadagni e probabilità.

Probabilmente si fa anche i grafici.

 

Drogo invece compie le medesime nefandezze di Bolton, per di più in quantità industriali, ma convinto che sia "buono e giusto" "la retta via del guerriero caxxuto".

 

Preferisco un milione di volte Bolton.

Questa devo ammettere che è una buona osservazione. Anche se, non so perché, continuo a preferire Drogo a Bolton. Ci devo pensare. A mia giustificazione: sono sbronzo, e non connetto molto bene. :unsure:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 23 maggio 2009 0:56

Bolton secondo me è il classico individualista.

Pensa a sè stesso e al suo utile, punto e basta.

Se una nefandezza gli rende la vita più facile, la compie, se la nefandezza non gli porta niente di utile, evita di farla. E' un mero calcolo, rischi e guadagni e probabilità.

Probabilmente si fa anche i grafici.

 

Drogo invece compie le medesime nefandezze di Bolton, per di più in quantità industriali, ma convinto che sia "buono e giusto" "la retta via del guerriero caxxuto".

 

Preferisco un milione di volte Bolton.

Per me uno che è disposto a compiere qualsiasi nefandezza per qualsiasi minima utilità personale è cattivo. Mica sono cattivi solo quelli che le fanno per il puro piacere di farle.

E poi trattare così i servi mi sembra più una questione di carattere e mentalità personale che di utilità.

 

Tra i due, preferisco avere a che fare con Roose Bolton, ovvio.

Però il giudizio morale è una cosa un po' diversa e giudico Roose Bolton molto più severamente, per via della questione delle attenuanti culturali.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE