Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 0:45

Personalmente trovo Robb Stark più simile alla mucca che calcia il secchio di latte dopo essere stata munta piuttosto che ad un (meta)lupo. E' sicuramente particolarmente sfortunato (in un altro topic lo definivo la legge di Murphy applicata alle cronache) ma ci mette tanto (troppo) del suo ricapitolando: SPOILER da I FIUMI DELLA GUERRA6d79e7f20c78a698db37de3916b167db'6d79e7f20c78a698db37de3916b167db

 

- Rimanda Theon da suo padre rinunciando così ad un prezioso ostaggio: O.K considerando la considerazione che Balon mostra per suo figlio forse le piovre si sarebbero mosse lo stesso, ma in questo modo gli consegna anche preziose informazioni sugli spostamenti delle truppe Stark.

- Si impegna a sposarsi con una Frey ed alla prima occasione utile si rimangia la parola. E non si venga a tirare fuori menate sull'onore degli Stark. Comportandosi in questo modo umilia l'alleato più importante e più ambiguo. Inoltre dimostra immediatamente di essere molto diverso (in peggio) dal padre.

-La gestione dell'affare Catelyn/Karstark è di una superficialità imbarazzante:Sia chiaro Karstark è un alfiere Stark è come tale deve obbedienza, inoltre i due ragazzi sono stati uccisi in un'azione di guerra e non assassinati, ma non è questo il punto. Il punto è che Cat ha liberato un'importantissimo prigioniero di guerra e Robb non prende nessun provvedimento semplicemente perchè è sua mamma e, soprattutto, perchè in questo modo sarà più facile farsi perdonare la "sciocchezzuola" di essersi sposato. In pratica come nelle peggiori tradizioni, una mano lava l'altra e tutte e due....

Penso che Robb in pochi mesi sia quasi riuscito a "sputtanare" la credibilità di generazioni di Stark.

 

 

Detto questo voto per Roose Bolton almeno uno che ha le idee chiare su quello che vuole fare.



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 0:50

Voto Robb Stark.....SPOILER da I FIUMI DELLA GUERRA efa223360e665e44debbe3f096898ed7'efa223360e665e44debbe3f096898ed7

giusto per confermare la necrofilia tipica di noi Nordisti..... :) :D


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 1:53

che dire? l'unico invotabile è Robb Stark (l'unico Stark davvero insipido all'ennesima potenza. Tutti i suoi fratellini, sorelline e fratellastri sono infinitamente più interessanti di lui..ma essendo un lupo non dubito che sarà lui la testa di serie da sconfiggere in questo girone..assurdo :D )

 

più di tutti mi ispira Bolton. Renly è adorabile, Daario è l'immancabile fighetto immorale che non guasta mai..ma il gelido signore dallo stemma sanguinoso è davvero un tipo tosto. aspetterò comunque, visto che probabilmente dovrò dare il voto all'avversario più pericoloso per l'inconsistente giovane lupo.. :)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 8:49

Robb Stark. È forse lo stark piu antipatico, peró, mamma, gli altri sono davvero invotabili.

Daahris non lo sopporto, perchè ha tirato fuori il lato piu oca di Daenerys, Bolton, odiosissimo, é il vice feh feh. Renly ha anche dei momenti simpatici, peró in un certo momento della saga, ho sperato che gli andasse di traverso, quella pesca. :)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 9:21

Roose Bolton è affascinante nel suo gelo impenetrabile (cattivo? fa i suoi interessi...magari in modo eccessivo, ma rispetto al suo astardo...), ma SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBREe904323e3d120d268db10c614c4018a6'e904323e3d120d268db10c614c4018a6

è e rimane un traditore che non perdonerò.

 

Daario Naharis ha il solo pregio di essere eccessivo in tutto e di sapersi godere la vita.

Renly Baratheon...se dico quel che mi sembra mi censurate di brutto. Dico solo che è stato pronto a tagliare la corda quando avrebbe dovuto restare al suo posto e a mostrare i muscoli al momento sbagliato.

Robb Stark ha fatto del suo meglio...ha fatto i suoi errori, ma resta un ragazzo di sedici anni SPOILER fino a I FIUMI DELLA GUERRA1b9cc79a2d99d5cc67b4ff5748f360bb'1b9cc79a2d99d5cc67b4ff5748f360bb

su cui è caduto l'impegno di governare un regno, vendicare un padre, condurre una guerra, e destreggiarsi tra uomini adulti e tutt'altro che fidati....e né questi ultimi né la cara mammina lo aiutano...

 

Ovviamente, voto per Robb Stark


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 10:01

Assolutamente Robb Stark.


T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 10:08

Visto che l'adorato Robb passera' senza problemi, voto Roose Bolton, personaggio molto intrigante.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 10:20

Robb Stark: speriamo di farlo fuori al secondo giro se non al primo :). Invotabile per mille motivi detti mille volte e riassunti perfettamente già nelle prime pagine da The Nameless One e AthanasiusPernath, grazie ragazzi.

 

Daario...l'unico motivo per cui me lo ricordo è il suo fare da galletto con la prinicipessina, un approccio di corteggiamento che personalmente trovo irritante al massimo grado, quindi non ho motivi per sprecarci un voto.

 

Il Ventrue delle Cronache avrebbe anche il suo perchè, soprattutto in vista di possibili scontri futuri, ma per il momento preferisco fare propaganda pro-Renly, e riciclo quella per Loras:

 

SPOILER fino A Storm of Swords 84b9fcab916742892ffb8582b71c292e'84b9fcab916742892ffb8582b71c292e

 

Un voto per Renly! Un voto contro l'omofobia!

 

 

 

Propaganda a parte, voto lunedi il pg che (spero) sarà testa a testa contro il pollo Stark. ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 10:27

voto Robb Stark


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 10:58

Oh finalmente uno scontro interessante, vediamo un pò:

 

Daario Naharis: folkloristico ma inutile, non compie nulla di cosi rilevante da meritare il voto.

 

Renly Baratheon: un fighetto, anche abile da alcuni punti di vista, ma fondamentalmente vuoto e privo di fibra e di tempra. Non basta addobbarsi come un Re per esserlo davvero.

 

Robb "Giovane Lupo" Stark: Ahhh Robb Robb, tu quoque. Forse lo Stark che mi piaceva di più ed in cui avevo riposto più fiducia in assoluto. SPOILER ASOS f3f53deb8f8ecd1db666d92eaedc68a2'f3f53deb8f8ecd1db666d92eaedc68a2

L'unico Stark che è riuscito a farmi tifare per il Nord (tra l'altro la scena della sua incoronazione è decisamente emozionante)

 

Proprio per questo, è anche lo Stark che mi ha deluso di più. Dimostrando di essere il degno figlio di suo padre, proprio nei lati peggiori di quest'ultimo.

Fondamentalmente sono la stessa persona con vent'anni di differenza, una cosa che trovo inquietante.

Come suo padre mi ha deluso profondamente, e come suo padre non avrà il mio voto.

Non senza un pò di rammarico, lo ammetto, dato quanto avevo scommesso su di lui.

Peccato, un vero peccato.

 

Roose Bolton: Eh, questo qui è un cattivo coi fiocchi. Temutissimo e rispettatissimo, secondo in questo solo rispetto al granitico Tywin. Molto ben caratterizzato nell'estetica, gli occhi slavati, il tono di voce sempre sommesso eppure raggelante, le sanguisughe.

SPOILER ASOS

865468e06b35957dcc514aff36afcd0b'865468e06b35957dcc514aff36afcd0b

E poi, come si suol dire...lo mette nel c**o agli Stark, che (proprio a causa di Robb, ahimè), se lo meritavano tantissimo.

 

 

E sia, voto Roose Bolton, Lord di Forte Terrore (anche il nome della fortezza spacca)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 11:49

Non mi aspettavo una vittoria così schiacciante di Robb. E anche io comunque sono perplesso per l'assenza di Areo Hotah.

 

Comunque:

 

Robb. Non sono mai riuscito veramente ad affezionarmi a lui. Per molti versi è un Ned in versione junior, però, e forse proprio per questo, compare relativamente poco. Robb mi pare uno di quei personaggi che sono più che altro funzionali alla trama, ma con il quale non si riesce a creare una vera empatia. SPOILER ASOS c1198e1aa52ba25fc3b71c3fb1a79454'c1198e1aa52ba25fc3b71c3fb1a79454

la sua morte mi ha scioccato è vero, ma più per le implicazioni politiche che per la morte in sè stessa. Cioè quando il fatto è avvenuto il mio pensiero è stato "I Lannister hanno vinto", non "Non è giusto è morto un'altro dei miei personaggi preferiti". Anzi ho provato molta più pena per Cat.

 

 

Renly. A pelle non mi piace. Ha quel mix di fanfaroneria e mediocrità che lo fa un mezzo Robert e un mezzo Mace e che me lo rende troppo antipatico. E poi non mi piace come tratta Stannis.

 

Bolton. Il più interessante del lotto. La sua posizione era difficile ma lui riesce a trarne tutti i vantaggi possibili. E' anche parecchio inquietante e, secondo me, riesce a celare bene la propria intelligenza e i propri progetti. Però SPOILER ASOS e02bfca7128a14d44d792739becc3022'e02bfca7128a14d44d792739becc3022

è un traditore meschino senza morale

e quindi non lo voto.

 

Daario.Sicuramente arrogante, ma anche simpatico. Probabilmente è uno verso cui bisogna stare attenti ma che conviene farsi amico. Uno che avrà importanza nel cammino di Dany.

 

Voto Daario Naharis.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 11:58

Io dico... Robb "Giovane Lupo" Stark"!!!

 

:)


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 12:16

visto che robb stark vincerà tranquillamente, voto per roose bolton per dar fastidio agli stark :)

 

SPOILER PORTALE

 

c7ee5e1b19b301802def3bc8bc050908'c7ee5e1b19b301802def3bc8bc050908

anche perchè lui ha dato molto fastidio agli stark! un voto contro è un voto di coscienza! :D

 


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 12:36

Quoto parola per parola tutto quanto scritto da Rhaegar. La penso esattamente come lui.

 

L'unica cosa è che ho preferito comunque votare per Robb, pensavo che fosse l'unico che potesse contrastare Renly. Invece, a quanto pare, è lui il favorito.

 

Tra Robb e Roose Bolton c'è un abisso.

 

E' stato davvero un peccato. Prometteva bene il giovane lupo.


I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 13:27

Robb Stark


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE