Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 14:18

Roose Bolton :)

 

mi dispiace, AryaSnow. :D


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 14:28

Roose Bolton :D

 

mi dispiace, AryaSnow. :wacko:

Perchè ti dispiace? :)


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 14:37

SPOILER SU TUTTA LA SAGA896e7652fcca1ea46b0ed0aac6d96fb6'896e7652fcca1ea46b0ed0aac6d96fb6

 

- Si impegna a sposarsi con una Frey ed alla prima occasione utile si rimangia la parola. E non si venga a tirare fuori menate sull'onore degli Stark.

 

 

Spoiler AFfC f1208af83cb4a571fa592bdf7f02926b'f1208af83cb4a571fa592bdf7f02926b

Non ricordo esattamente dove, ma (credo) Tywin fa notare che in quella vicenda Robb non poteva essere stato del tutto matto, ma dice che una parente di Jeyne era una strega e che il Giovane lupo poteva essere stato vittima di un qualche incantesimo...

Personalmente poi, preferirei se Martin lasciasse questo aspetto nel dubbio, perchè l'idea di un ragazzo che si trova a reggere un tale peso sulle spalle con tutto ciò che ne consegue (vittorie e debolezze) rende il personaggio molto più umano e la storia più interessante (compresa la pulce nell'orecchio del sortilegio).

 

Visto che tra l'altro l'abbiamo appena visto, ricordo una scena che fa riflettere sul personaggio di Robb legata a Grande Jon: Quando quest'ultimo arriva a Grande Inverno e Robb riesce a portarlo dalla sua parte con una prova di forza, e la stessa sera, parlando con Bran gli confessa quanto fosse spaventato in realtà...

 


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 14:38

Voto Robb Stark

 

Anche se SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA 7785b224253e2b45025efa5748afa1cd'7785b224253e2b45025efa5748afa1cd

ha commesso il dementissimo errore di sposare la dolce Jeyne...Troppo, troppo ingenuo. Non sa giocare al Gioco del Trono, come suo padre.

 

 

Ma fino a quel momento è stato un grandissimo!!!

 

W gli Stark, sempre!!


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 15:21

Io sostengo una cosa, passi per Robb, SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA 4bac66a3cb30891946e2d6fcc94e4f1a'4bac66a3cb30891946e2d6fcc94e4f1a

in fondo un ragazzino non ancora diventato uomo, che ha commesso più di un errore, da Theon alla moglie, e che in un gioco così pericoloso gli son costati la vita, ma quella che non riesco proprio a perdonare e/o giustificare è la madre, Catelyn, che quando lascia libero Jaime si dimostra una vera imb****le accecata dai sentimenti e dall'idiozia. Eppure, fino a quel momento aveva retto più che bene alle pressioni

...

 

 

NdBeric: segnalare sempre la provenienza degli spoiler. :)


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 15:24

Robb, Robb, Robb!!!


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 15:29

Robb è un gran personaggio, e mi piace davvero molto. Ma io ho un debole per i Baratheon... :)

Quindi voto Renly Baratheon.

Peccato però che i due personaggi siano capitati insieme nello stesso turno. Se (come credo) Renly non riceverà voti sufficienti per passare il turno, supporterò con tutto il cuore il Giovane Lupo! :D :wacko:


D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 15:35

beh.. robb Stark :)


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 16:06

Io voto Roose Bolton, perchè è Lord di Forte Terrore, perchè ha un suo piano sin dall'inizio e lo persegue senza mezze misure. Voto Roose perchè è uno che mantiene le promesse, ci siamo capiti, e lo fa con una gran classe.

Lo voto perchè è "il cattivo" della Saga, gli altri impallidiscono al confronto, perchè lo stemma con l'uomo scuoiato è una geniata che si adatta terribilmente a lui, perchè ha un figlio più cattivo di lui, e se i Bolton non esistessero molto probabilmente spoiler ASOS 1cbd5e14e3b801976004fa87adf0e8e5'1cbd5e14e3b801976004fa87adf0e8e5

i Greyjoy governerebbero il Nord con Theon e Asha. Quindi meno male che c'è un cattivo come si deve a fare la parte del traditore.

 

E poi un uomo così minuto che fa paura con la sola parola mi impressiona in positivo.


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 16:42

Avrei votato lord Renly, ma visto che non riceverà l'appoggio sufficiente, meglio non sprecare il mio voto... per ora attendo


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 16:45

Visto il liscio incedere del Giovane Lupo do il mio voto a Renly e alla sua pesca


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 16:55

Diversi dubbi su questo voto.

 

Avevo inizialmente pensato a Robb, ma concordo con chi dice che ha commesso troppi errori.

Alla fine, dato che la vittoria del giovane lupo pare certa, andando a esclusione voto Renly Baratheon .

 

Ps: si fosse trattato di Vento Grigio avrei votato di certo lui :P


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 17:04

Daahris non lo sopporto, perchè ha tirato fuori il lato piu oca di Daenerys

Straquoto alla grandissima. E contando che la Targ è già oca di suo... :D

Per quanto riguarda Robb, all'inizio tifavo per lui. Fino a che non ha incominciato a infilare una cretinata dopo l'altra. Decisamente troppe idiozie in troppo poco tempo. Cioè, dai SPOILER su tutta la saga80700f075555cbc0c5cefcd3846674f3'80700f075555cbc0c5cefcd3846674f3

 

1- rimandare Theon nelle Isole di Ferro... ma non c'era nessun altro? Avrebbe dovuto dare retta a Cat..

2- La storia del matrimonio si commenta da sola. :)

3- Aggiungo la faccenda di Edmure, che sarà stato anche uno scemo ad attaccare Tywin, ma quel cretino di Robb avrebbe anche potuto metterlo al corrente dei suoi piani, invece di incavolarsi con lo zio a posteriori...

 

Poi, personalmente SPOILER ASOS dac39482fc2edd1c38c0fae816cf064a'dac39482fc2edd1c38c0fae816cf064a

le Nozze Rosse sono state sconvolgenti non tanto per la sua morte, ma per quella della povera Cat e per la dissoluzione del fronte Stark

 

Roose Bolton: nella sua glacialità, un "cattivi" molto interessante.

Renly Baratheon: simpatico, come tutti i Baratheon.

Massì, alla fine voto Renly.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 17:22

voto anch'io Renly.

 

una persona che metteva allegria, che sapeva farsi amare.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 22 maggio 2009 17:48 Autore

Robb Stark.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE