Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 14:46

Sansa


M
morgenne
Confratello
Utente
44 messaggi
morgenne
Confratello

M

Utente
44 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 14:47

non pensavo che Sansa risquotesse un tale successo!! anche se sono un sostenitore della famiglia stark,

sansa è il personaggio che mi piace di meno. ha un carattere dolce e sicuramente sarà anche una bella figliola..però ha una colpa: essersi invaghita " :sbav: :sbav: :figo: " di quell'antipatico (a dir poco) del principe Joffrey!!

questo non glielo posso proprio perdonare!! grr grr


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 14:55

Ricapitolando, a meno di un giorno dall'inizio i voti sono questi:

 

SANSA

26

 

HODOR

11

 

RICKON

4

 

NESTOR

0

 

Sono nel panico, non so chi votare!

Sansa non mi piace così tanto...

Hodor è un puro ed è il taxi privato di Bran...

Rickon è la promessa (non si sa se buona o cattiva) degli Stark nel futuro...

Royce non lo calcono neanche...

 

ARGH! :sbav:


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 14:57

Rickon


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 15:17

Premettendo che la vittoria di Sansa è scontata e perfettamente plausibile, vorrei sapere una cosa da chi la vota con convinzione: parlate di evoluzione del personaggio, dove vedete quest'aspetto? Non è che vi lasciate fuorviare dal fatto che adesso SPOILER AFFC eda5d235e29cf5747b8ac7b05db42301'eda5d235e29cf5747b8ac7b05db42301

sia nelle mani di Ditocorto? In concreto cosa ha dimostrato? Di sapersi prendere cura di Robertino? E' questa l'evoluzione?

 

 

La Dama è assolutamente d'accordo: SPOILER AFFC d91f437da878513a3dfcf93d6776a1f5'd91f437da878513a3dfcf93d6776a1f5

complimenti, provi a tenere a bada un bambino che non ha nemmeno la metà dei tuoi anni, viziato ed epilettico e non ci riesci nemmeno, perchè alla fine vibro-bimbo riesce ad ottnere quasi tutto quello che vuole, e la tua sola arma di controllo su di lui è dire: "Chiamo Ditocorto!"... Perchè non è Snasa che gestisce l'unico bambino con vibra-call incorporata, è Lord Petyr...

 

 

Senza scendere in ulteriori dettagli, pare abbastanza ovvio che il voto della Dama NON va a Sansa (sebbene, ovviamente, sia la favorita del girone... Questi Stark, i soliti raccomandati... :sbav: )... Certo, fa effetto vedere Sir Balon Swann e Tyrion Hill d'accordo forse per la prima volta, ma sebbene sia un grande evento, non pare il caso di dare il voto alla giovane (stupida) lupa solo per celebrare questa improbabile concordanza...

 

E' ora di passare agli altri...

 

1- Rickon: povero bimbo... Sta simpatico perchè è Stark con lupo al seguito, ma a ben vedere, cercando di essere obiettivo, per certi versi pare un icorcio tra vibro-bimbo e Joffrey... Prepotente, violento, pestifero ed egocentrico come solo un bimbo di quell'età può essere... Se continua su questa strada, è vero, potrebbe anche diventare il vendicatore degli Stark, ma in fondo non è altro che un cucciolo rabbioso e sperduto... Ancora può succedergli di tutto, ora come ora non ha nemmeno cominciato la sua formazione, per cui, no, niente voto...

2- Nestor: chi?... Parente del bronzeo, no? E a parte quello, come passa la sua vita? Cosa fa di interessante?... No...

3- Resta Hodor, personaggio che secondo la Dama potrebbe davvero riservare qualche sorpresa... Le sue origini, la sua mente semplice... Vero, sarebbe un bello stereotipo quello dello scemo del villaggio come solo in grado di vedere la vera verità, eppure fin dal principio la Dama ha sempre avuto il sentore che un po' sarebbe andata così, e visto dov'è ora, e con chi, la cosa potrebbe non essere del tutto esclusa...

E poi, forse, è l'unico a poter anche solo lontanamente minacciare la scontata vittoria di Sansa...

 

Perciò:

- se non volete far passare Sansa al prossimo turno;

- se volete opporvi alla sorte che ha così biecamente favorito TUTTE E 2 le ragazze Stark;

- se non potete perdonare a Sansa quello che ha fatto (e di cose da NON perdonarle ce ne sono parecchie);

- se tra due "uccelletti" preferite un pappagallo con almeno la fantasia di sceglier da solo quale parola ripetere all'infinito senza bisogno di avere l'imbeccata;

- se avete altri mille buoni motivi per non votare Sansa;

- se siete indecisi;

- se volete che questa BR possa essere almeno un po' avvincnete come altre, e non facile e scontata come la precedente...

Be', alloira fate come la Dama, votate :wub: HODOR!

Guarda mi hai convinto: stavo quasi per andare a ingrossare le fila di chi ha votato il nostro buon Nestor, ( :sbav: ) b8fe9fd41efa16bb76044fff6847bef0'b8fe9fd41efa16bb76044fff6847bef0

Come chi è?!? Il mitico alto attendente della Valle e castellano delle Porte della Luna!!!! ( :figo: )

ma ho deciso di seguire il mio cervello (e il tuo suggerimento naturalmente...), votando Hodor...


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 15:55

Guarda mi hai convinto: stavo quasi per andare a ingrossare le fila di chi ha votato il nostro buon Nestor, ( :sbav: ) abfdfe0e80f61f3969a1f36032588e14'abfdfe0e80f61f3969a1f36032588e14

Come chi è?!? Il mitico alto attendente della Valle e castellano delle Porte della Luna!!!! ( :sbav: )

ma ho deciso di seguire il mio cervello (e il tuo suggerimento naturalmente...), votando Hodor...

 

Gruzie! :wub: La Dama inziava a sentirsi un po' ignorata, visto che le sue propagande non hanno mai seguito... :figo:

 

E una volta ancora:

 

VOTATE HODOR: LA SUA VITTORIA E' POSSIBILE, RENDETELA REALE!


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 17:13

Premettendo che la vittoria di Sansa è scontata e perfettamente plausibile, vorrei sapere una cosa da chi la vota con convinzione: parlate di evoluzione del personaggio, dove vedete quest'aspetto? Non è che vi lasciate fuorviare dal fatto che adesso SPOILER AFFC 49e78aaf2f850c8d209795673e343fb8'49e78aaf2f850c8d209795673e343fb8

sia nelle mani di Ditocorto? In concreto cosa ha dimostrato? Di sapersi prendere cura di Robertino? E' questa l'evoluzione?

 

 

 

Credo che la svolta, per Sansa, arrivi SPOILER AGOT 50a67c3526aa121c6fa374098b9d2edb'50a67c3526aa121c6fa374098b9d2edb

quando uccidono suo padre e Joffrey inizia a rivelare la sua vera natura con lei

. All'improvviso, il mondo incantato in cui è vissuta fino a quel momento crolla, e lei inizia, con fatica, a rendersi conto che la realtà è un'altra. E inizia a fare delle cose che prima non avrebbe mai fatto.

 

SPOILER ASOS7ad3fc1a2ee2f48a8f0b2931e9fb8023'7ad3fc1a2ee2f48a8f0b2931e9fb8023

Trova il "coraggio" di tentare la fuga con Dontos

 

 

SPOILER AFFC 4e234ec60b9a3364297a34f7e0de3103'4e234ec60b9a3364297a34f7e0de3103

Trova il "coraggio" di mentire davanti a tutti i Lord della Valle sull'uccisione di Lysa, di fingersi addirittura la figlia di Ditocorto

 

 

E' vero che non sono azioni coraggiose in sé, altri personaggi fanno molto di meglio...Ma per lei sono azioni coraggiose. Prendi la Sansa delle prime pagine; non sarebbe riuscita a dire una parola sulla SPOILER AFFC 3782b7a94c8a0974184a34fd6d8a8b97'3782b7a94c8a0974184a34fd6d8a8b97

morte di Lysa

senza scoppiare a piangere!

 

Due considerazioni:

 

I) Il fatto di essere SPOILER AFFC 5456658055d34d331e7ed86e6a943954'5456658055d34d331e7ed86e6a943954

nelle mani di Ditocorto, e in un certo senso "manipolata" e "guidata" da lui

è ovviamente determinante.

 

II) Ultimamente, se Sansa non si comportasse così ne andrebbe della sua vita. E tra morte certa e paura, credo che molti (ma non tutti) sceglierebbero di provare ad essere coraggiosi.

 

E' vero che il suo cambiamento è dovuto anche alle circostanze esterne e ad altri personaggi...ma è giusto che sia così, no? Se non si fosse trovata in certe situazioni non avrebbe mai avuto bisogno di cambiare e non l'avrebbe mai fatto...

 

Ciau :sbav:


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 17:16

Oh, mi sono scordata di votare nello scorso match! ^^" Vabè, il mio voto sarebbe stato ininfluente, qualsiasi delle mie due possibile scelte avessi infine premiato, quindi pazienza ^^

 

Mentre qui... potrei decidere di non votare, visto che nessuno dei candidati mi dice molto (cosa che mi fa sempre più preoccupare per i miei tre favoriti, che non sono ancora scesi in campo, e ho sempre più paura che finiscano tutti e tre insieme nella stessa battle royale :sbav: )...

 

Sansa, per quanto indubbiamente migliori negli ultimi libri (non che fosse particolarmente difficile migliorare, visto il punto di partenza... ù.u), non riesco proprio a farmela scendere giù. Magari tra un paio di libri ancora arriverà a piacermi, ma non per il momento. Quindi non ho voglia di votarla, visto che l'han fatto già in troppi.

Rickon... beh, Rickon è forse l'unico bambino vero delle Cronache (insieme magari a Tommen), che fa i capricci, chiama i metalupi Cagnaccio e non ha saggezza/intelligenza/abilità inverosimili per un bimbo della sua età, quindi per ora è il candidato più papabile, per me :figo:

Hodor lo trovo adorabile, ma è decisamente troppo di contorno per un voto.

Nestor... chi è? :sbav:

 

Resto comunque corrompibile per votare Sansa in cambio di sostegno ad uno dei miei tre favoriti, se ce ne sarà bisogno :wub:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 17:20

Resto comunque corrompibile per votare Sansa in cambio di sostegno ad uno dei miei tre favoriti, se ce ne sarà bisogno :sbav:

 

Ehm forse tutta La Barriera lo sa e la Dama è l'unica ad ignorarlo, ma chi sono i tuoi preferiti? Giusto per capire se c'è la possibilità di corromperti o il prezzo è troppo alto...


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 18:17

Voto Sansa Stark perchè gli altri tre sono piuttosto insignificanti e perchè, pur non essendo tra i miei personaggi preferiti, in fondo Sansa non mi dispiace.


R
Re Qhored
Confratello
Utente
92 messaggi
Re Qhored
Confratello

R

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 18:39

Voto Sansa Stark


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 18:43

mancano 7 battle royal... quindi solo 28 personaggi.

 

tra cui spiccano Sandor, Tyrion, Eddard, Robb, Bolton, Renly, Sam, Daario, Tommen, Victarion, Walder Frey... bene bene


G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 19:55

il mio voto a hoddor ^^

 

sansa continua ad annoiarmi... anche negli ultimi libri...

 

rickon e nestor non sono rilevanti


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11281 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11281 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 20:05

Sansa Stark.


A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 20:08

Sansa non riesce proprio a starmi simpatica.

Rickon sono convinta che un giorno spunterà fuori e ci regalerà grandi emozioni, quindi il mio voto va a lui :sbav:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE