Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 9:47

Sansa

Per un motivo molto semplice; la sua vicenda è molto più in rilievo rispetto a quella degli altri, lei è un pov e nell'ambito della trama delle Cronache, nel bene o nel male, la sua presenza e le sue azioni hanno avuto un certo "peso" (non fatemele elencare, soprattutto quelle biasimevoli, sennò facciamo notte -_- )

Rickon è marginale al punto 68a1aa09ab3bb9c13104c06e9d3ef94d'68a1aa09ab3bb9c13104c06e9d3ef94d

da non aver quasi pronunciato più di una manciata di parole....e le sue azioni non sono mai state fondamentali....vuoi per l'età, vuoi per esigenza di trama

....ma tant'è -_-

Hodor, il gigante buono, ma oltre a quello....c'è ben poco.....

Nestor Royce...... -_- come diavolo è giunto qui?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 9:55

Premettendo che la vittoria di Sansa è scontata e perfettamente plausibile, vorrei sapere una cosa da chi la vota con convinzione: parlate di evoluzione del personaggio, dove vedete quest'aspetto? Non è che vi lasciate fuorviare dal fatto che adesso SPOILER AFFC a761bd1c68811ca94fe8886091946c84'a761bd1c68811ca94fe8886091946c84

sia nelle mani di Ditocorto? In concreto cosa ha dimostrato? Di sapersi prendere cura di Robertino? E' questa l'evoluzione?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 10:11

A questo punto dato che Sansa oltre a non essermi particolarmente simpatica pare indirizzata per la vittoria voto Hodor, sperando che possa impensierirla.. dispiace per Rickon cmq.. -_-


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 10:22

Detesto Sansa, anche se sta crescendo.

Voto Hodor -_-


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 10:26

Premettendo che la vittoria di Sansa è scontata e perfettamente plausibile, vorrei sapere una cosa da chi la vota con convinzione: parlate di evoluzione del personaggio, dove vedete quest'aspetto? Non è che vi lasciate fuorviare dal fatto che adesso SPOILER AFFC 8375157c495a2d450333746b8f5016a3'8375157c495a2d450333746b8f5016a3

sia nelle mani di Ditocorto? In concreto cosa ha dimostrato? Di sapersi prendere cura di Robertino? E' questa l'evoluzione?

 

Personalemente non vedo in lei la "palese" -_- evoluzione espressa da alcuni......il fatto è, suppongo, che non sempre si usao gli stessi criteri per votare in un DM......in questo caso io ho votato secondo "l'importanza ed il peso" del pgn all'interno delle Cronache (rispetto agli altri concorrenti di questo DM)......ovvio comunque che, da "fedele alfiere" Stark, la mia scelta sarebbe comunque finita su uno dei due rampolli della casata....tuttavia, se per ipotesi, al posto di Rickon ci fosse stato Bran (pur detestandolo -_- ) avrei votato per quest'ultimo.....

Sansa, pur riconoscendole qualche merito, non ha mai brillato per acume.....e tra i vari personaggi di Martin è quella che considero tra i più stereotipati.


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 11:06

Voto Sansa senza alcun dubbio, sono contenta che abbia avuto un girone facile quasi quanto quello di Arya, con la speranza che magari nei prossimi scontri si trovino l'una contro l'altra (e che Sansa vinca ovviamente -_-).


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 12:06

Non saprei quale delle due sfide sia più facile.

 

Nymeria può piacere per il fatto di essere una donna affascinante e/o una Martell

Ramsay può attirare per il suo ruolo nella trama e una cattiveria che colpisce.

 

Hodor e Rickon possono piacere per lo starkismo e/o buonismo (ma questo vale anche per Sansa) o per il metalupismo.

 

Ah, comunque per me Sansa non è affatto stupida, anche se non capisco nemmeno questo SPOILER AFFC511972ef0ee5fb1f4cfe8cc20bb7d54b'511972ef0ee5fb1f4cfe8cc20bb7d54b

vederci tutta quella futura genialità ditocortesca. Cioè, può anche darsi, ma è tutta una cosa ipotetica e in prospettiva. Inoltre ormai prima della fine della saga passeranno qualcosa come 2 anni, una quindicenne a quei livelli di mi pare fin troppo ireealistica (così come lo sarebbe anche Arya super-esperta-assassina, che non mi auguro...).

 

 

La prossima sfida però la vorrei avvincente, dai.


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 12:15

trovando Sansa insopportabile!

trovando Rickon con pochi spunti...

non ricordandomi chi è Royce...

 

decisamente voto HODOR. il meglio di questo girone imho


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 12:23

Penso che Hodor e Rickon possano attirare più voti di Nymeria e Ramsey, poi si vedrà. -_-

Anche per me Sansa non è né stupida né geniale, è una ragazza (quasi bambina all'inizio) normale, che si trova in una situazione difficile ed è spesso disinformata sui fatti.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 12:28

i sostenitori di arya non festeggiano neacnhe

Beh, meno male che il risultato è così....

 

Vista la propensione di alcuni a votare personaggi insignificanti, senza nemmeno che per gusto personale dicano qualcosa, solo perchè sono contro un personaggio 100 volte più significativo e di spessore e che odiano, un mega-massacro come ribellione proprio ci voleva... checcavolo...

Sinceramente è una mentalità che già in generale non concepisco: 100 volte meglio Cersei Lannister che Ami della Guardiola.

Ma ognuno ha i suoi punti di vista...


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 12:33

Io ho votato Sansa perché è un personaggio che mi piace molto. Non mi aspettavo che ricevesse molto voti nel DM, pensando che fosse un personaggio che arrivava a pochi, e invece mi sono ricreduto (forse un po' è dovuto al turno relativamente facile). Credo che tuttavia abbia molti aspetti positivi diversi che hanno saputo colpire diverse persone.

 

Concordo con AryaSnow e con Lyra nel pensare che non è la stupida irrimediabile bambina come i suoi detrattori vogliono dipingere (poi ovvio, se ci si vuole soffermare solo ai primi capitoli di AGoT -_- che sono cmq interessanti e giustificabili sotto certi aspetti, considerando soprattutto l’istruzione di Sansa).

 

Sul voto in prospettiva: personalmente non penso che Spoiler AFfC 49173e0dace98178aab8b876125208ad'49173e0dace98178aab8b876125208ad

Ditocorto avrà un influenza talmente forte su Sansa da farla diventare la sua controparte femminile, e sinceramente spero che non accada… Credo invece che le permetterà di diventare un po' più scaltra, e se questo riuscirà a portarla finalmente in salvo sarei veramente contento!

 

 

Se proprio dovessi giudicare qualcosa in prospettiva, punto sulla sua bellezza: certamente è un aspetto soggettivo, ma per i miei gusti, fra qualche anno, potrebbe diventare la ragazza più bella delle Cronache, anche più bella di Daenerys… -_-


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 12:48

Se proprio dovessi giudicare qualcosa in prospettiva, punto sulla sua bellezza: certamente è un aspetto soggettivo, ma per i miei gusti, fra qualche anno, potrebbe diventare la ragazza più bella delle Cronache, anche più bella di Daenerys… -_-

 

Attento a ciò che dici, la Regina ti ascolta -_-

 

Sansa potrà avere, nella mia personale classifica, un degnissimo secondo posto, mentre al terzo pongo un parimerito tra Cersei ed Arianne.

 

Il primo posto è solo per Daenerys -_-


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 12:51

io voto per il piccolo Rickon!! mi sta troppo simpatico!! già per il fatto di aver chiamato il suo metalupo "Cagnaccio"..merita il mio voto!! -_- -_-

 

Quoto....e poi sono sicuro che prima o poi entrerà anche lui nel vivo della storia...e sarà decisivo -_-

 

Voto Rickon


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 13:01

Se proprio dovessi giudicare qualcosa in prospettiva, punto sulla sua bellezza: certamente è un aspetto soggettivo, ma per i miei gusti, fra qualche anno, potrebbe diventare la ragazza più bella delle Cronache, anche più bella di Daenerys… -_-

 

Attento a ciò che dici, la Regina ti ascolta -_-

 

Sansa potrà avere, nella mia personale classifica, un degnissimo secondo posto, mentre al terzo pongo un parimerito tra Cersei ed Arianne.

 

Il primo posto è solo per Daenerys ;)

 

Ma Daenerys non è gelosa, lo sapeva sin dall'inizio: "tre teste ha il drago"; io, lei e Sansa... Perfetto! -_- ;)


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 23 aprile 2009 13:05

Scontro dal risulatato molto prevedibile...

Voto Sansa senza pensarci dua volte -_-


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE