Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 13:51

Secondo me sì, è tendenzialmente sbagliato (poi è un discorso più complesso e ci sarebbero tutte le precisazioni da fare).

 

Secondo me no. Siamo finiti nuovamente nella rete del relativismo ;)

 

Se è una questione di persona con cui stare insieme o di gusto estetico riferito all'arte è un conto, ma se è qualcosa di più generale... per me tale distinzione è sbagliata =P

 

Che ti devo dire? Fammi ipnotizzare e chiedi al mio inconscio del perchè non sopporto le donne volgari, forse ti risponde.

A te non piaceranno mille cose, divise per categorie e criteri, non vedo proprio perchè il mio disprezzo verso la volgarità nelle donne sia da condannare.

Che poi non è che negli uomini la volgarità mi esalti eh, solo che la sopporto più facilmente, entro certi limiti ovviamente.

 

Solo negli uomini? Ad esempio cosa, per curiosità :figo:

 

Per esempio, non sopporto gli uomini lunatici e lamentosi, cose che tollero di più in una donna.

 

Anche qui, come sopra, sempre entro certi limiti.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 13:58

Secondo me no. Siamo finiti nuovamente nella rete del relativismo :figo:

E va bene così ;)

 

A te non piaceranno mille cose, divise per categorie e criteri, non vedo proprio perchè il mio disprezzo verso la volgarità nelle donne sia da condannare.

Qui dovrei prendere in esame le singole cose che non mi piacciono e vedere caso per caso.

Ci sono molte cose che reputo "sbagliate" anche di me, comunque.


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 14:00
Voto Qhorin il Monco!

 

tra i tre litiganti il quarto gode... :figo: ;)


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 15:12
eccerto chiunque sarebbe diventato come lui! chiunque avrebbe rinfacciato al proprio figlio il proprio handicap, mascherandolo per disprezzo per le pu***ne salvo poi SPOILER affc

farsi proprio la pu***na di Tyrion! insomma i nani no, proprio nn possono, i Primi Cavalieri si! wacko.gif

 

chiunque sarebbe diventato un macellaio di popolani, di neonati, di bambine, chiunque avrebbe sguinzagliato tal popò di cavalier cortese che risponde al nome di Gregor Me*dacheCavalca Clegane, chiunque, da tal bravuomo che si può essere (e non dite cose tipo a Westeros non c'è la mentalità, non è l'epoca per i buonismi, non si vince se non si è così..) da tal Padrino che è il buon Tywin avrebbe fatto sporcare le mani a tipi come Roose Bolton e Walder Frey e continuato a dire di essere onorevole! sad.gif

chi non avrebbe chiuso tutti e due gli occhi per vedere quello che fanno i due figli "normali" (naturalmente ometto qualcosina)

la verità è che il buon Tywin non è neanche lontamente un buon statista, è solo il più duro e crudele

spoiler IL PORTALE DELLE TENEBRE

prima sottovaluta pesantemente Robb, poi affida al disprezzato figlio la difesa di Approdo del Re che viene tenuta solo per il rotto della cuffia, per non parlare di errori che non sono da poco tipo lasciare senza un guinzaglio bello pesante elementi come Cersei e Joffrey, infine, l'errore più soddisfacente di tutti! ( happy.gif ) sottovalutare la propria influenza sul Folletto.. TWANG! eh, son soddisfazioni.. happy.gif happy.gif happy.gif

 

Poi naturalmente, non parliamo del Tywin uomo.. una scatarrata di Walder Frey vale sicuramente più dell'anima nera del buon Tywin, il Principe! bah..

La differenza tra Tywin ed Eddard? spoiler Grande Inverno

muoiono entrambi, alla fine, solo che il Lannister fa più danni e semina vento tutta la vita, e non vive neanche per sorbirsi la tempesta!

 

*-*

Tanta stima.

Un pezzo che letto oggi ne 'L'Ombra della Profezia'

SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 0deb738434c1af2bda33b245b018d08e'0deb738434c1af2bda33b245b018d08e

"[...]Un centinaio di cappe dorate con bastoni, spade e mazze potrebbero disperdere questa gente in poco tempo. lord Tywin avrebbe fatto così. Sarebbe passato sopra di loro a cavallo, invece di avanzare in mezzo a loro a piedi."

 

Questa poi, ovviamente, è solo una delle tante altre azioni disdicevoli di Tywin.

Quell'uomo è semplicemente crudele, e non ha nessuna giustificazione per questo.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 15:51

Era solo un esempio. D'altra parte, ora che mi sovviene, tu mi hai dato del "masochista" e del "vanaglorioso", e non credo che si trattasse di esempi: erano veri e propri giudizi personali.

E invece erano proprio battute scherzose, corredate da faccine (vanaglorioso poi, te l'ha detto qualcun altro, non io)

 

io io !! :unsure: vanaglorioso l'ho detto io !! :indica:

era scherzoso, e la leggerezza era talmente esplicita che non è neppure il caso di parlarne.

 

comunque, per me questo dibattito è durato una dozzina di messaggi più del necessario ;)

non posso non spezzare una lancia a favore di Rhaegar. Pur non condividendo affatto il suo scarso gradimento riguardo Asha, accusarlo (lui o le sue frasi, in questo caso è la stessa cosa) di maschilismo è una follia. Le sue affermazioni possono non essere condivise, ma non c'è una virgola di sessismo, sono chiare.

 

qualcuno sta tenendo il conto? :figo:



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:04

E sia, anche in questo scontro ho scorto la luce alla fine del tunnel. :figo:

Do il mio voto a Qhorin e lascio che Asha e Oberyn godano soltanto della mia stima!

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:06

accusarlo (lui o le sue frasi, in questo caso è la stessa cosa)

No, sono due cose diverse, almeno da parte mia :figo:

 

di maschilismo è una follia. Le sue affermazioni possono non essere condivise, ma non c'è una virgola di sessismo, sono chiare.

Diciamo che in generale per me spesso in affermazioni come "le donne volgari sono assolutamente insopportabili, mentre gli uomini... vabbè... sono uomini dai..." un fondo di sessismo c'è eccome. Poi ovviamente non posso mettermi a scavare nella psicologia del singolo e bisogna anche vedere cosa intendi tu per sessismo..

 

Comunque da parte mia era una polemica amichevole :indica:

 

qualcuno sta tenendo il conto? ;)

 

Qho: 13

Asha: 9

Obe: 6

Tywin: 6

 

Bah :unsure:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:10

Qho: 13

Asha: 9

Obe: 6

Tywin: 6

 

Bah :figo:

 

 

Cos'è quel "bah", Anastasia? Hai forse da ridire sul merito di Qhorin a trovarsi in testa alla classifica?? :unsure:

 

Il vero "bah" è Tywin con colo 6 voti e Asha con 9 ;)


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:11

 

Qho: 13

Asha: 9

Obe: 6

Tywin: 6

 

 

Rimonta di Oberyn che va al pari con il Leone...

Ma che fine han fatto tutti i pro-Lannister?

E tutti gli anti-Stark? (non sempre questi due aspetti coincidono...)

E i cattivisti del forum? Questa è la vostra occasione per sentirvi dare non solo del "cattivista" ma del "crudelista" (quando no addirittura del "crudelerrimo"...

La Dama in persona brinderà in onore di ogni votante per Lord Tywin Lannister, conferendogli ad honerem il titolo di "crudelerrimo cattivista della Barriera"!... come resistere ad una simile carica? :figo:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:13

comunque, per me questo dibattito è durato una dozzina di messaggi più del necessario :figo:

non posso non spezzare una lancia a favore di Rhaegar. Pur non condividendo affatto il suo scarso gradimento riguardo Asha, accusarlo (lui o le sue frasi, in questo caso è la stessa cosa) di maschilismo è una follia. Le sue affermazioni possono non essere condivise, ma non c'è una virgola di sessismo, sono chiare.

 

I miei sentiti ringraziamenti, Ser Athanasius. Mi rallegra vedere che c'è chi ha compreso alla perfezione il mio pensiero.

 

Un brindisi a te! ;)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:20

Cos'è quel "bah", Anastasia? Hai forse da ridire sul merito di Qhorin a trovarsi in testa alla classifica?? :indica:

1) Non mi aspettavo che Qho fosse primo. Al di là del fatto che mi piaccia o meno, lo ritenevo il più deboluccio (guardando i risultati del DM precedente e da quello che ne so dei gusti in generale).

2) Non mi aspettavo Oberyn cosi fiacco.

 

Sarà anche la setta nordista :figo:

 

Riguardo a Qhorin, è simpatico come persona, ha un ruolo abbastanza importante e nel suo genere è reso discretamente, non è che proprio non mi piaccia. Però non mi dice granchè, troppo "guerriero-eroe-fantasy" per i miei gusti, oltre a non avere grande approfondimento. Il fatto che sia così perfetto nel seguire i suoi principi me lo rende poco interessante.

 

Il vero "bah" è Tywin con colo 6 voti e Asha con 9 ;)

E' giusto così invece :unsure:


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:29

 

Il vero "bah" è Tywin con colo 6 voti e Asha con 9 :figo:

E' giusto così invece ;)

 

Si, anche secondo me! xD


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:39

Cos'è quel "bah", Anastasia? Hai forse da ridire sul merito di Qhorin a trovarsi in testa alla classifica?? ^_^

1) Non mi aspettavo che Qho fosse primo. Al di là del fatto che mi piaccia o meno, lo ritenevo il più deboluccio (guardando i risultati del DM precedente e da quello che ne so dei gusti in generale).

2) Non mi aspettavo Oberyn cosi fiacco.

 

Sarà anche la setta nordista :figo:

 

Riguardo a Qhorin, è simpatico come persona, ha un ruolo abbastanza importante e nel suo genere è reso discretamente, non è che proprio non mi piaccia. Però non mi dice granchè, troppo "guerriero-eroe-fantasy" per i miei gusti, oltre a non avere grande approfondimento. Il fatto che sia così perfetto nel seguire i suoi principi me lo rende poco interessante.

 

Il vero "bah" è Tywin con colo 6 voti e Asha con 9 ;)

E' giusto così invece :unsure:

 

 

Riguardo al fatto che Qho (cioè io :indica: ) sia primo, mi sorprendo anche io: come ho scritto qualche post fa, Tywin e Oberyn avrebbero avuto il mio voto in molti altri scontri, ma non in questo.

E il fatto che Qhorin sia così perfetto nel seguire i suoi principi, per me non lo rende "poco interessante": lo rende unico.

 

Poi riguardo ad Asha, m'è sempre stata sulle scatole, mentre Tywin è nella mia top5.

Ma li son gusti...


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:39

 

Il vero "bah" è Tywin con colo 6 voti e Asha con 9 :figo:

 

Già, un vero disonore per il povero vecchio leone... Occore che i suoi fedeli e leali sostenitori giungano celermente a portargli sostegno!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 16:46

Forse i sostenitori del Leone sono troppo impegnati ad azzannarsi a vicenda.Del resto,è noto l'onore dei Lannister.

 

Qhoto inoltre il buon Qho,il fatto di avere un personaggio con tutti i crismi dell'eroe fantasy in quello che dovrebbe essere un romanzo fantasy,mi pare del tutto sensato e apprezzabile.Non nego la grandezza di Tywin,ma se volevo un'opera di puro machiavellismo,mi sarei rivolto ad altri generi,tipo il romanzo storico o il teatro shakespeariano (o la politica italiana).


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE