Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 23:28

 

Evvabbè, con Theon come paragone, chiunque risulterebbe umile e maturo.

 

Ma Asha non è poi tanto distante da lui, in quanto a vuota vanteria.

 

Non fa altro che andare in giro a gasarsela in lungo e in largo di quanti uomini ha "baciato" con la sua spada, di quanto bene sa lanciare le asce, di quanto lei è f**a di qua e f**a di la.

 

 

 

Io direi che è anche costretta ad un tale atteggiamento dal fatto di essere una donna che cerca di affermarsi in un mondo che più maschilista non si può. La questione ambientale non mi sembra per nulla ininfluente.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 23:44

Non fa altro che andare in giro a gasarsela in lungo e in largo di quanti uomini ha "baciato" con la sua spada, di quanto bene sa lanciare le asce, di quanto lei è f**a di qua e f**a di la.

Lo fa SPOILER AFFC3f0df864dd7a57f2f1444d4fcc59e5c4'3f0df864dd7a57f2f1444d4fcc59e5c4

1) con theon (giustamente) 2) con il tipo scemo che le stava rompendo le palle e lei voleva liberarsene 3)nella taverna, in mezzo a tanti ubriachi che la sfottono e lei risponde per le rime.

Che poi, finchè si vanta di cose vere, non vedo nemmeno questo gran problema.

 

Poi arriva la vera prova dei fatti, l'Acclamazione di Re, e giustamente se la prende in saccoccia.

Non certo perchè è scema lei (come invece accade con Theon), ma perchè le era impossibile vincere nella società in cui si trovava. Lei però ha voluto fare del suo meglio lo stesso.

 

 

Certo, perchè tu ti dimentichi di aggiungere alla lista anche gli altri aggettivi di Asha: selvaggia, volgare, arrogante, vanagloriosa, grezza, materialista.

A parte vangloriosa e arrogante (su cui comunque ho già detto più precisamente cosa ne penso) gli altri non mi sembrano poi dei gran difetti...

Per la storia della volgarità: ecco, finchè lo sono Bronn, Oberyn o Tyrion invece fanno bene? (altra provocazione=P)


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 23:44

Per me a Tywin si addice bene una bellissima frase di Sandor: "Sono onesto. E' il mondo ad essere crudele".

Sí, vabbè dai... ma suona troppo come "Io non sono razzista, sono loro a essere negri!"...

Tywin si comporta dichiarando lucidamente il perchè delle sue azioni, senza nasconderle con la panna montata degli ideali, dei buonismi, dei sentimenti che non prova. E' onesto, alla Sandor.

Ma ragionando cosí, anche Terminator è onesto... :figo:

Inoltre si è trovato giovane con in mano la situazione lasciata da Tytos, e poi ha perso Joanna. Vorrei vedere chiunque al posto suo.

 

Poi è una figura superseriosa che non sorride mai e non manifesta mai dei sentimenti con cui possa empatizzare, a me figure così stanno antipatiche.

E a me sta antipatica questa frase. ^^

Ognuno ha il diritto di essere come gli pare, non deve sforzarsi di essere estroverso o fare finta di esserlo perchè se no si gioca la simpatia altrui. Non c'è un solo modo di essere, al mondo.

Ma scusa, non mi pare che Arya abbia detto che Tywin dovrebbe sforzarsi di sorridere: ha semplicemente detto che la gente che non sorride mai non le piace. Ha diritto almeno a questa opinione, no? ;)


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 0:04

Tywin si comporta dichiarando lucidamente il perchè delle sue azioni, senza nasconderle con la panna montata degli ideali, dei buonismi, dei sentimenti che non prova. E' onesto, alla Sandor.

Ma ragionando cosí, anche Terminator è onesto... :figo:

 

Beh, a conti fatti non mi pare che Terminator sia un ladro, un corruttore o un mentitore, quindi non fa una grinza!

Per quanto riguarda Asha e Tywin non sottovalutateli o schematizzateli, sono personaggi più complessi di quello che all'apparenza sembra... ;)


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 0:05

ah sì???????? ;)

 

ti facevo molto più giovanile!!!

Eehhh... la mia età mentale è sui 17... -_-

ora dovrò mostrare più rispetto per un vecchio come te... ^_^

Ti scongiuro di non farlo! :figo: Forse un giorno ci incontreremo, e di renderai conto di quanto poco "rispettabile" sono!

su Asha... personlmente mi attrae anche, in parte, ma io nei romanzi odio (salve rare eccezioni) ogni tipo di pirata-barbaro delle pianure/delle montagne/dei ghiacci indipendentemente dal sesso e quindi non riesco ad amarla come forse meriterebbe.

peccato sia una dannatissima piovra...

È il suo solo difetto... :indica:

comunque di do ragione: se asha fosse un pg maschile, sarebbe l'idolo assoluto delle folle.

Esatto. Il punto è tutto qui - e mi fa incavolare non poco...

chissà perchè... boh... io forse ho una spiegazione per i maschi: il super ganzo maschile alla sandor è visto come un possibile modello e quindi amatissimo, la super ganza alla asha non è un modello, anzi una minaccia a tale modello macho. nel senso che è più difficile essere machi con una macha.

E non sarebbe un bene? Voglio dire, non sarebbe tanto più bello un mondo dove le donne non si sforzino a fingere di esser più femminucce di quello che sono, e i maschi più testosteronici di quello che sono? Si potrebbe essere, semplicemente, uomo e donna, ciascuno con la libertà di essere la persona che è, con tutta la sua intelligenza, la sua fantasia, i suoi bisogni - per quello che realmente sono? Eliminando le "mode", e facendo emergere l'individualità?

curioso invece che ci siano molte ragazze che non apprezzano asha... questo è più strano e non me lo spiego. per loro sì che asha dovrebbe essere un modello (magari da limare qua e là, eh...)

Gelosia femminile!!! :unsure: La peggiore in assoluto!


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 0:06

Per me a Tywin si addice bene una bellissima frase di Sandor: "Sono onesto. E' il mondo ad essere crudele".

Sí, vabbè dai... ma suona troppo come "Io non sono razzista, sono loro a essere negri!"...

 

 

Ahahahah vero ;)

 

 

Tywin si comporta dichiarando lucidamente il perchè delle sue azioni, senza nasconderle con la panna montata degli ideali, dei buonismi, dei sentimenti che non prova. E' onesto, alla Sandor.

Ma ragionando cosí, anche Terminator è onesto... :figo:

 

Anche Hitler direi...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 0:08

Non subisco in alcun modo il fascino di Tywin.. forse ne sono troppo lontano o mi irrita troppo. :figo:

Mi stupisce alquanto la magra (almeno fino ad adesso) figura di Oberyn in questo scontro. Se ripenso al plebiscito riscosso nel primo storico DM di questo forum mi stupisco ancora di più. ;)

Voglio proprio vedere cosa accadrà nei prossimi voti. La mia indecisione suscettibile di scambio voti permane. :indica:

Speriamo bene.. :unsure:

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 0:09
un grande anche umanamente. :unsure:

... vabbè... ;)

Mi è balzata spontaneamente l'immagine di Lord Tywin, alto e severo, alla sua scrivania di mogano - e davanti a lui, tutto rannicchiato in posizione semi-fetale il mitico Fantozzi, che geme il solito: "Com'è umaaaaano, lei..." :figo:

 

Tu. Già ti ammiravo incondizionatamente, ma ora il mio rispetto per Te avvampa come un sole a raggi Getter :indica:

 

Basta, voto Asha Greyjoy! ^_^


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 0:13

...

 

Certo, perchè tu ti dimentichi di aggiungere alla lista anche gli altri aggettivi di Asha: selvaggia, volgare, arrogante, vanagloriosa, grezza, materialista.

 

Ecco, dove sta il masochismo.

Asha non è selvaggia, non è (per i miei standard...) volgare, non è minimamente arrogante, e assolutamente non è grezza. È materialista, è vero - ma per me questo è un pregio. È anche un po' vanagloriosa, è vero... un po`come tutti, a Westeros.

Sulla tua descrizione della donna bella, intelligente e determinata, figurati concordo anch'io...ma quella che stai dipingendo è Daenerys, non Asha :figo:

Mmmmh... dal punto di vista prettamente erotico/sentimentale, preferirei un'Asha a una Dany. Tu sai che adoro Dany, ma quello che mi raggela (nel senso di una relazione con lei) è proprio la sua debolezza. La paura che seppellisce dentro di se', e che nasconde con una maschera da boss-con-le-idee-chiare che si da'. Donne cosí sono pericolose, non le accontenti mai: sono eternamente frustrate, e tu non ci puoi fare nulla.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 0:30

Mi stupisce alquanto la magra (almeno fino ad adesso) figura di Oberyn in questo scontro. Se ripenso al plebiscito riscosso nel primo storico DM di questo forum mi stupisco ancora di più. :figo:

Voglio proprio vedere cosa accadrà nei prossimi voti. La mia indecisione suscettibile di scambio voti permane. :indica:

Speriamo bene.. ;)

 

vis.gif

 

Secondo me Oberyn patisce la guerra tra fazioni. Lui è un personaggio trasversale che piace più o meno a tutti, però qui secondo me si entra nella logica Lannister VS Stark. I Lannister/cattivisti non vogliono a nessun costo mollare il loro Capo Supremo e così la lobby degli Stark/Nord, decisamente la più potente di tutte, tende a votare in massa per tutto ciò che è Nord. Così Oberyn rimane fregato. Io lo voterei anche, ma al momento Asha ha più chance di battere Tywin.

 

Trovo comunque eccessivo il consenso per Qhorin. Amici Stark non siate ingordi! Abbiamo già in mano lo (scarso) scalpo di Stannis e i nostri big passano comunque tutti. Lasciamo qualcosa anche alle altre casate. Altrimenti ci troveremo con dei quarti di finale tra del tipo Stark VS GdN :unsure:

 

Un plauso a Sir Rhaegar e Ser Balon che si sono sottratti alla guerra tra fazioni. ^_^

 

Comunque la situazione è:

 

QHORIN:

11

 

ASHA:

8

 

OBERYN:

6

 

TYWIN:

6

 

Insomma giochi apertissimi... quindi....

 

Votate numerosi (ma non per Tywin "Non tutto è oro quel luccica" Lannister) -_-


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 0:35
Amici Stark non siate ingordi! Abbiamo già in mano lo (scarso) scalpo di Stannis e i nostri big passano comunque tutti. Lasciamo qualcosa anche alle altre casate.

 

maledetti... computer di beric, voglio un eddard vs robb vs arya vs hullen maestro dei cavalli!


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 0:39

Sulla tua descrizione della donna bella, intelligente e determinata, figurati concordo anch'io...ma quella che stai dipingendo è Daenerys, non Asha :figo:

Mmmmh... dal punto di vista prettamente erotico/sentimentale, preferirei un'Asha a una Dany. Tu sai che adoro Dany, ma quello che mi raggela (nel senso di una relazione con lei) è proprio la sua debolezza. La paura che seppellisce dentro di se', e che nasconde con una maschera da boss-con-le-idee-chiare che si da'. Donne cosí sono pericolose, non le accontenti mai: sono eternamente frustrate, e tu non ci puoi fare nulla.

Il discorso maschi/femmine (giusto per intenderci) che sta uscendo qui è molto interessante, si potrebbe pensare di aprire una discussione su questo... Mi collego solo a quest'ultimo spunto per non andare OT: non sono molto convinto su questa assenza di debolezza in Asha, ma forse mi ricordo male io. Quello a cui stavo pensando è che forse non la si nota come in Dany perchè lo spazio PdV è enormemente ridotto... no? In ogni caso anche se ci fosse questa mancanza, credo che diminuirebbe un po' il mio interesse per Asha (nell'ipotesi di coppia)...preferirei Daenerys proprio per quella sua naturale fragilità (che cmq affronta), per far si che ci possa essere quel sostegno reciproco ed intimo molto importante per me in una coppia... Insomma, Asha mi scade un po' come personaggio femminile perchè tende a voler essere proprio una femmina che vuole assomigliare ad un maschio, ma ad un maschio stereotipato però (mi ricollego al discorso di qualche post fa...).


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 1:19

Uff :figo:

 

se dovessi votare ora, voterei Oberyn, con pochissimi dubbi

 

ma nel timore che possa vincere Qhorin, aspetterò. Sappiate, quando fate i vostri conti, che quando mancherà un voto per scalzare il monco, il pg in questione avrà il mio ;)


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 2:34

Per la storia della volgarità: ecco, finchè lo sono Bronn, Oberyn o Tyrion invece fanno bene? (altra provocazione=P)

 

Assolutamente si.

 

Un uomo volgare posso tollerarlo, una donna volgare no.

 

Che ci vuoi fare, i due sessi sono diversi e come tali vanno trattati...giudicare allo stesso modo cose diverse è altrettanto sbagliato di quanto lo sia giudicare in modo diverso due cose uguali.

 

@ Tyrion Hill: mi sa che il tuo amore per Asha te l'ha fatta un pò idealizzare: volgare è volgare, arrogante è arrogante, grezza è grezza.

Non credo che si possano negare caratteristiche cosi lampanti, di certo per quanto possa avere il fascino della virago (che a me personalmente attira pochissimo), non si può dire che sia un esempio di grazia, eleganza e discrezione (cose che invece cerco in una donna).

 

Asha ha la classe di uno scaricatore di porto, dai ;)

 

 

 

Insomma, Asha mi scade un po' come personaggio femminile perchè tende a voler essere proprio una femmina che vuole assomigliare ad un maschio, ma ad un maschio stereotipato però (mi ricollego al discorso di qualche post fa...).

 

Esatto!

 

Asha è un uomo senza la p***e: si comporta come un uomo, parla come un uomo, agisce come un uomo.

 

E per di più, come dice Lord-Jon, come il classico uomo-macho, grezzone e che se la sbura, che fa a chi "ce l'ha più lungo".

 

No no, non ci siamo proprio :indica: :figo: :unsure:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 16 aprile 2009 9:36
Assolutamente si.

 

Un uomo volgare posso tollerarlo, una donna volgare no.

 

Che ci vuoi fare, i due sessi sono diversi e come tali vanno trattati...giudicare allo stesso modo cose diverse è altrettanto sbagliato di quanto lo sia giudicare in modo diverso due cose uguali.

Assssolutamente non concordo...

Non vedo perchè bisogna giudicare due cose diverse diversamente a tutti i costi. E' una discriminazione fine a sè stessa, una limitazione delle persone in categorie fine a sè stessa. Se una donna si sente di essere volgare, ha lo stesso diritto di esserlo rispetto ad un uomo.

L'attrazione sessuale/sentimentale poi è un'altra cosa, non ho nulla da ridire se a uno non attrae una donna volgare come donna con cui stare insieme, è solo una questione di gusti. Ma giudicarla peggiore come persona in sè è un'altra questione.

 

Vabbè, la mia teoria del maschilismo nel giudizio sui personaggi è stata corroborata :figo:


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE