Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 18:02

Secondo me Alec con cenerentolo si riferiva a Jon Snow. Qhorin, come Jeor Mormont o Donal Noye (che tra parentesi io ho votato) danno l'impressione (per lo meno a me) di essere bei personaggi ma di essere in un certo senso appendici di Jon senza avere di per se un grande valore. Chiaro che sono opinioni più che discutibili, il mio intervento era solo per chiarezza.

 

X Arya non so se ti riferivi a me quando ti riferivi al fatto che su Asha ci sia una certa prevenzione in quanto donna. Io personalmente non ne faccio una questione di uomo o donna ma di qualità delle battute. La frase in cui Asha dice di avere baciato molti uomini e la maggior parte con la propria spada (adesso non riesco a ricordarla esattamente) francamente la vedrei meglio in una puntata di Xena che in un libro di Martin. Poi è chiaro che qui si tratta di gusti personali e magari qualcun'altro si è esaltato per quella frase e votera Asha proprio per quello.

 

O.K. è ufficiale sono troppo lento a scrivere (per fortuna sono un mago dei pronostici).


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 18:11

Secondo me Alec con cenerentolo si riferiva a Jon Snow. Qhorin, come Jeor Mormont o Donal Noye (che tra parentesi io ho votato) danno l'impressione (per lo meno a me) di essere bei personaggi ma di essere in un certo senso appendici di Jon senza avere di per se un grande valore. Chiaro che sono opinioni più che discutibili, il mio intervento era solo per chiarezza.

 

 

Esattamente quello che volevo dire, a parte per Jeor Mormont che (spoiler fino al portale) 89cdee84a6cdfaf434c89f971e2d6f9c'89cdee84a6cdfaf434c89f971e2d6f9c

è collegato anche ad altri personaggi, vedi i rimandi alla storia del figlio.

 


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 18:23

in fondo... ha veramente importanza chi siede sul Trono di Spade, quando arriva l'Inverno?(Jeor Mormont)

 

la stupidità di questa frase, spacciata per 'saggia', è uno dei tanti motivi per cui il Maestro Obi Wan Mormont mi sta sulle balle :lol: . si che ha importanza. ha tutta l'importanza del mondo.

 

comunque, temo di essermi espresso male riguardo le possibilità di corrompermi..queste riguardano i 3 candidati più 'celebri', perchè a Qhorin il mio voto non lo assegno, questo è certo. Per carità, ammirevole. E figoso, perfettamente nel ruolo. E meno irritante degli altri 'personaggi del circolo Jon Snow'. Ma rispetto agli altri mi dice troppo meno, semplicemente :(


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 18:58
temo di essermi espresso male riguardo le possibilità di corrompermi..queste riguardano i 3 candidati più 'celebri', perchè a Qhorin il mio voto non lo assegno,

Bene, io continuo a rimettere via i biglietti viola....meglio per le mie finanze. :(


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 18:59
il punto secondo me è: tywin è umanamente deprecabile e ipocrita solo se giudicato con canoni moderni e attribuendogli una mentalità moderna.

 

Sono d'accordo in quasi tutti i casi, Tiwin pensa al bene della propria casata, non è un sadico che gode del soffrire degli altri e quindi uccide e stermina....

Certo potrebbe usare metodi, diciamo, più "civili"


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 19:09
X Arya non so se ti riferivi a me quando ti riferivi al fatto che su Asha ci sia una certa prevenzione in quanto donna. Io personalmente non ne faccio una questione di uomo o donna ma di qualità delle battute. La frase in cui Asha dice di avere baciato molti uomini e la maggior parte con la propria spada (adesso non riesco a ricordarla esattamente) francamente la vedrei meglio in una puntata di Xena che in un libro di Martin. Poi è chiaro che qui si tratta di gusti personali e magari qualcun'altro si è esaltato per quella frase e votera Asha proprio per quello.

In generale nelle prime due pagine mi sembrava un po' troppo attaccata.

Se non lo dici per via del sesso meglio così :(

 

A me le sue battute piacciono molto. Quella che hai citato non è niente di speciale, ma altre come ad esempio...

 

SPOILER AFFC399d2ff5ec5b726949e83e353019380b'399d2ff5ec5b726949e83e353019380b

Codd cominciò a imprecare finché Occhio di corvo non gli posò una mano sul petto. «È stata una cosa gentile, Asha? Hai colpito Lucas sul vivo.»

«Più facile che colpirlo tra le gambe. Sono brava quanto un uomo a lanciare le asce, ma quando l'obiettivo è così piccolo...»

 

«Non puoi sperare di governare. Sei una donna.»

«È per questo che perdo sempre le gare a chi piscia più lontano?»

 

...sono molto carine.

 

Sono d'accordo in quasi tutti i casi, Tiwin pensa al bene della propria casata, non è un sadico che gode del soffrire degli altri e quindi uccide e stermina....

Certo potrebbe usare metodi, diciamo, più "civili"

Molte crudeltà le potrebbe benissimo evitare e credo che anche nel suo mondo ci siano molti che le eviterebbero.

"Sadico che gode del soffrire degli altri" magari no, però inutilmente ed esageratamente crudele (con grandi e numerose crudeltà) sì.

 

 

Qho: 9

Asha: 7

Tywin: 6

Obe: 3


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 19:16

Jeor Mormont è stato mandato a casa da Jaime Lannister in una Battle precedente per soli 3 voti!! Quindi datevi da fare, Guardiani Della Notte!!!!

 

E già è stato uno scandalo che i voti fossero solamente 3...ma tant'è.

 

Certo, piuttosto che Asha/Xena preferisco che passi Qhorin, ma non reputo affatto che i GDN siano stati bistrattati finora in questo DM, tutt'altro.

 

Ma di sostenitori di Dorne e dei Martell non ce n'è proprio nessuno?

 

Un tempo mi sembrava che fosse una Casata molto amata, dove siete, vi siete nascosti? :(


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 19:40
Molte crudeltà le potrebbe benissimo evitare e credo che anche nel suo mondo ci siano molti che le eviterebbero.

"Sadico che gode del soffrire degli altri" magari no, però inutilmente ed esageratamente crudele (con grandi e numerose crudeltà) sì.

 

Certamente potrebbe evitare molte crudeltà per essere leale e onorevole come Eddard (che stimo molto, non mi fraintendere) ma forse non sarebbe arrivato così in alto come c'è riuscito con i suoi metodi assolutamente indegni... Non cerco di giustificare i suoi comportamenti, semplicemente di capire la sua mentalità: cioè la voglia di raggiungere un ruolo chiave nel governo del regno; e nonstante gli "strumenti" che usa per raggiungere lo scopo mi pare che l'abbia raggiunto più volte...


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 19:46

Accidenti!!

 

Qui si passa da gironi in cui non voterei nessuno ad altri in cui voterei tutti (o quasi)! E questo è proprio tra questi ultimi.

 

Tywin è un personaggio che disprezzo con tutto il mio cuoricino, è IL Lannister per eccellenza, e questo è un motivo più che sufficente per detestarlo. Nella sua lunga vita ha fatto due cose buone, e solo due:

 

I) Tyrion

 

II) SPOILER PORTALE 93efa8c4381604499468dfac0fc13166'93efa8c4381604499468dfac0fc13166

Morire. Soprattutto in una maniera così disonorevole!!

:(

 

Qhorin mi piace da impazzire come personaggio, lo adoro davvero!!! Tuttavia SPOILER AGOT 17da0d5a835111c6474ae9aed0863966'17da0d5a835111c6474ae9aed0863966

ormai anche lui è defunto, quindi non credo che avrà rilevanza per la storia futura

e credo che nei prossimi match parta svantaggiato. Però mi piace troppo!!

 

Asha...Un personaggio interessante, anche se a tratti la trovo insopportabile. Promette benissimo per il futuro. La prima volta che è comparsa nella saga l'ho amata e detestata allo stesso tempo. Umilia continuamente il fratello, e tanto potrebbe bastarmi per votarla. Preciso, anche se non c'entra, che sono una sostenetrice di SPOILER (TEORIA) 3f9f6278c512693d65c19e1092141d18'3f9f6278c512693d65c19e1092141d18

Asha+Victarion= ;)

 

 

Oberyn...Affascinante, seducente, passionale in tutto (nell'amore come nella vendetta), scaltro, arguto! I suoi gusti erotici, ai miei occhi, valgono almeno 1000 punti! E anche il modo in cui SPOILER ASOS e66403af3f06924ae5a9d623de196fdf'e66403af3f06924ae5a9d623de196fdf

duella con la Montagna, uccidendolo lentamente. Ma si fa uccidere anche lui, in un modo molto idiota. E questo gli fa perdere molti, molti, molti punti! Inoltre, come già detto per Qhorin, essendo morto non avrà futura rilenvanza.

 

 

Sono molto indecisa, e non voglio sprecare il mio voto! Per la prima volta, attendo. Convincetemi!! :wacko:

 

 

E' davvero il girone di ferro :lol: !

 

Allora la questione è semplice. Ci sono tre personaggi che gradisco abbastanza e uno che disprezzo con tutto il cuore. Per questo aspetterò un po' a votare per vedere come vanno le cose, anche perchè colui che mi sta sulle balotas ha un certo numero di sostenitori.

 

 

ASSOLUTAMENTE VERO!!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 19:58

Certamente potrebbe evitare molte crudeltà per essere leale e onorevole come Eddard (che stimo molto, non mi fraintendere) ma forse non sarebbe arrivato abbastanza in alto come c'è riuscito con i suoi metodi assolutamente indegni... Non cerco di giustificare i suoi comportamenti, semplicemente di capire la sua mentalità: cioè la voglia di raggiungere un ruolo chiave nel governo del regno e mi pare che ci sia riuscito (almeno per un po')...

Non sto parlando di "onore" (che non è che sia una paladina dell'onore al 100%) e di inganni, ma proprio di crudeltà. Ad esempio SPOILER ASOScb5abce68f5e4dd48f33eaf8a15fdb32'cb5abce68f5e4dd48f33eaf8a15fdb32

Trattare così male Tyrion, far stuprare in massa ai suoi uomini Tysha...

E in generale, anche se non è proprio un sadico, vedo in lui una totale mancanza di empatia per gli altri e totale disinteresse morale. Non è che sceglie di compiere alcune crudeltà perchè gli sono necessarie per mantenere il potere, ma proprio l'idea di compiere crudeltà pare che non lo tocchi. Non credo che il comportamento di Tywin sia spiegabile solo con "eh, devo fare così per arrivare in alto...", penso sia una persona poco umana anche al di là di questo. Che poi "mantenere il potere"... io non amo una figura politica solo perchè è bravo in questo, poi deve anche usare il potere in un modo che io approvo, anche avendo un'etica.

 

Poi è una figura superseriosa che non sorride mai e non manifesta mai dei sentimenti con cui possa empatizzare, a me figure così stanno antipatiche.


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 20:19

Io sono appena arrivata ma mi prendo la libertà di partecipare : D

Il mio voto va a Qhorin.

Trovo che nel corso della storia abbia acquisito una certa importanza e che, nonostante il carattere a volte un pò così, si sia dimostrato leale ed era qualcuno che nella confraternita dei Guardiani della Notte ci credeva davvero, a tal punto che SPOILER A Game of Thrones c57c0f8e4970db9be1b786d53789c885'c57c0f8e4970db9be1b786d53789c885

ha deciso di morire per essa.

 

Grande personaggio davvero :]

 

Per quanto riguarda gli altri..

Tywin è uno dei personaggi che ho sempre odiato di più. Si è sempre ritenuto superiore, l'umiltà non ha mai fatto parte del suo carattere e persino con suo figlio Tyrion si è sempe comportato in maniera indicibile.

Concordo con Arya quando dice

Poi è una figura superseriosa che non sorride mai e non manifesta mai dei sentimenti con cui posso empatizzare, a me figure così stanno antipatiche.

Oberyn.. diciamo che non mi ha mai conquistata troppo.. non ho mai avuto nulla contro di lui ma non ce l'ho nemmeno in simpatia. Mi sta indifferente.

Asha Greyjoy.. senza dubbio migliore di suo padre o suop fratello Theon, qualche sua battuta è stata divertente e l'ho adorata quando..

SPOILER DE 'IL REGNO DEI LUPI' (se non ricordo male) f9a66bf143c82affeb5047aaf4e738d8'f9a66bf143c82affeb5047aaf4e738d8

ha preso per i fondelli Theon, facendogli credere di essere una qualunque e che prima o dopo sarebbe andata a letto con lui.. per poi svelargli di essere sua sorella. fantastica.

 

Nonostante questo, la casata delle piovre non mi ha mai elettrizzata troppo.

Tra i quattro sfidanti, in ordine di preferenza Asha sarebbe terza.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 20:36

Su tutta questa storia dell'essere onorevoli mentre i confratelli non lo sono: ma quanti di loro hanno scelto di diventare gdn? Se vi avessero deportato alla Barriera (l'alternativa è peggiore) sareste onorevoli, pieni di entusiasmo per la sacra missione, o cose simili?

 

Per me a Tywin si addice bene una bellissima frase di Sandor: "Sono onesto. E' il mondo ad essere crudele".

Tywin si comporta dichiarando lucidamente il perchè delle sue azioni, senza nasconderle con la panna montata degli ideali, dei buonismi, dei sentimenti che non prova. E' onesto, alla Sandor.

 

Inoltre si è trovato giovane con in mano la situazione lasciata da Tytos, e poi ha perso Joanna. Vorrei vedere chiunque al posto suo.

 

Poi è una figura superseriosa che non sorride mai e non manifesta mai dei sentimenti con cui possa empatizzare, a me figure così stanno antipatiche.

E a me sta antipatica questa frase. ^^

Ognuno ha il diritto di essere come gli pare, non deve sforzarsi di essere estroverso o fare finta di esserlo perchè se no si gioca la simpatia altrui. Non c'è un solo modo di essere, al mondo.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 20:48

Starcatcher...sulla base del tuo discorso bisognerebbe non votare direttamente tutti id efunti...questo ridurrebbe ampiamente tutto il CDM ad un pugno di personaggi...

 

credo che nei prossimi match parta svantaggiato

E con questo? Il bello è proprio vedere l'outsider che parte svantaggiato, recupera e supera il favorito.

 

I suoi gusti erotici, ai miei occhi, valgono almeno 1000 punti!

Ma tutte queste ragazzi così prese dagli ormoni dov'erano quando avevo quindici anni di meno, tutti i capelli in testa, ed ero ancora libero? :lol: :(

 

 

 

Tywin si comporta dichiarando lucidamente il perchè delle sue azioni, senza nasconderle con la panna montata degli ideali, dei buonismi, dei sentimenti che non prova

Davvero? Forse reclama la responsabilità morale.....salvo poi trovare una giustificazione che lo assolve e getta la colpa materiale su qualcun altro: i figli di Raeghar sono stati massacrati perché Robert non sapeva essere un assassino di bambini; Elia è morta perchè lui non ha detto di Gregor di lasciarla stare; Tysha è stata stuprata perchè Tyrion vedesse che era solo una pu***na; SPOILER ASOS

db26ba86bef135b4a640794ee3385561'db26ba86bef135b4a640794ee3385561

a macchiarsi del sangue di Catelyn e Robb è stato Walder Frey

. e sono solo gli esempi più eclatanti.

 

si è trovato giovane con in mano la situazione lasciata da Tytos, e poi ha perso Joanna. Vorrei vedere chiunque al posto suo.

Eddard Stark si è trovato con un padre ed un fratello assassinati, una guerra senza quartiere da combattere, ha dovuto rinunciare alla donna che amava per sposarne un'altra per ragion di stato, e non è diventato un ghiacciolo assassino che semina terrore ad ogni passo.

 

quanti di loro hanno scelto di diventare gdn?

Qhorin il Monco, per esempio.

 

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler ;)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 20:52

Per me a Tywin si addice bene una bellissima frase di Sandor: "Sono onesto. E' il mondo ad essere crudele".

Tywin si comporta dichiarando lucidamente il perchè delle sue azioni, senza nasconderle con la panna montata degli ideali, dei buonismi, dei sentimenti che non prova. E' onesto, alla Sandor.

Il problema non è che non finga di provare sentimenti che non prova, ma il fatto in sè che non li provi, almeno per quello che ne sappiamo e per l'impressione che dà a me.

Io posso essere una m***a umana e non fingere altrimenti, ma il fatto che sono comunque una m***a umana rimane, non è che solo per la non-ipocrisia mi si deve perdonare tutto.

 

E a me sta antipatica questa frase. ^^

Ognuno ha il diritto di essere come gli pare, non deve sforzarsi di essere estroverso o fare finta di esserlo perchè se no si gioca la simpatia altrui. Non c'è un solo modo di essere, al mondo.

1) Non sto parlando di essere addirittura estroversi, ma manifestare dei sentimenti umani e interessarsi un po' agli altri sì. Poi lui non è così perchè timido, perchè "romantico amante della solitudine" o qualcosa di simile. E' proprio disinteressato al prossimo, con pochissima capacità/voglia di amare/capire, infatti è crudele pure per questo. O almeno, questo è ciò che traspare a me. Se a lui non interessa di avere la simpatia degli altri e di stabilire contatti umani con gli altri... liberissimo di farlo... ma allora appunto gli altri giustamente non proveranno simpatia per lui.

2) Non mi riferisco solo al modo di rapportarsi all'esterno, ma proprio come personaggio in generale non mostra alcun sentimento con cui possa empatizzare. Magari se avesse un PdV (o se ci fosse comunque una scena in cui tira in qualche modo fuori la sua umanità) la vedrei diversamente, ma così come è mostrata è una figura con cui la mia empatia e vicinanza umana è pari allo zero.

 

Inoltre si è trovato giovane con in mano la situazione lasciata da Tytos, e poi ha perso Joanna. Vorrei vedere chiunque al posto suo.

Può anche essere una cosa da considerare ma...

1) Non conosciamo i suoi veri pensieri e sentimenti, non li esprime mai, quindi non posso valutare se è così veramente per questo oppure no. Inoltre a livello emotivo nel lettore non scatta quel meccanismo di empatia che altrimenti magari ci sarebbe...

2) La sua è stata una grande tragedia, ma ci sono quelli che hanno perso anche di più e non sono arrivati ai suoi livelli. Personalmente, ammesso e non concesso che il suo modo di essere sia stato causato proprio da quello, non so se riuscirei a dargli una mia comprensione umana totale.

Ma poi pare che fosse stato così da sempre, da quello che hanno ricordato gli altri poco fa...


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 21:02
1) Non sto parlando di essere addirittura estroversi, ma manifestare dei sentimenti umani e interessarsi un po' agli altri sì. Poi lui non è così perchè timido, perchè "romantico amante della solitudine" o qualcosa di simile. E' proprio disinteressato agli altri, con pochissima capacità/voglia di amare/capire, infatti è crudele pure per questo. O almeno, questo è ciò che traspare a me. Se a lui non interessa di avere la simpatia degli altri e di stabilire contatti umani con gli altri... liberissimo di farlo... ma allora appunto gli altri giustamente non proveranno simpatia per lui.

2) Non mi riferisco solo al modo di rapportarsi all'esterno, ma proprio come personaggio in generale non mostra alcun sentimento con cui possa empatizzare. Magari se avesse un PdV (o se ci fosse comunque una scena in cui tira in qualche modo fuori la sua umanità) la vedrei diversamente, ma così come è mostrata è una figura con cui la mia empatia e vicinanza umana è pari allo zero.

 

Su questo hai assolutamente ragione,ma io non l'ho votato operchè mi sta simpatico nè perchè è il mio personaggio preferito, semplicemente perchè, secondo me, ha rispetto agli altripersonaggi in questo scontro, una personalità più forte, un'astuzia più sottile e raffinata; e nonostante le empietà che compia (e ne ha comesse parecchie) rimane una figura forte e rispettabile


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE