Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 12:46

E' arrivato il girone terribile in cui avevo deciso di non votare! :S

Però ci sono troppi indecisi, mica vorremo che il girone migliore abbia meno voti degli altri. :lol:

 

Proviamo ad eliminare la persona più antipatica...Tywin ovviamente. _capisco_ benissimo TUTTO quello che ha fatto, perchè, percome, la la genialità (indubbia) che c'è dietro...ma l'unica cosa che mi è _piaciuta_ (un mondo), è la frase SPOILER PORTALE e indiretto FIUMI 865fe20237e5d2c80ad861c4548f3c39'865fe20237e5d2c80ad861c4548f3c39

'perchè sarebbe più onorevole uccidere diecimila uomini in battaglia che dieci ad un banchetto?'

 

Va bene, posso usarla anche per la campagna pro-feh-feh...via uno.

 

Qhorin sarebbe il solito perfetto buono inutile gdn da scartare subito... ma SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI 37093dfc4bd83aa14d47464b35c4ec8c'37093dfc4bd83aa14d47464b35c4ec8c

il modo in cui muore è così freddo e _logico_ e diverso dai soliti sacrifici buonisti e strapplacrime da diventare ingiudicabile, solo qualcosa che da un senso a tutto il personaggio.

Nonostante tutte le chiacchiere di Syrio è Qhorin il vero samurai delle cronache. Non lo posso scartare subito.

 

Asha, all'inizio mi ha colpito in negativo. Mi sembrava troppo la copia sputata di Red Sonja, e invece Martin (ovviamente) mi ha smentito e resta uno dei miei pg preferiti.

Potrei votarla per bilanciare i voti di partito preso 'non la voto perchè è una Greyjoy', e perchè mi hanno detto che mi somiglia XD

 

Oberyn. Il cretino più affascinante del mondo, da votare solo per questo contrasto :(. E ovviamente ha il vantaggio degli ormoni.

@Tyrion Hill: che sia innocente lo dimostra il fatto che la vittima gli è diventata amica (almeno di penna)...insistere in un duello così impari per me è la prova che Mace è quel che dice la madre, non serve veleno nascosto per un risultato del genere.

 

Ok, io non ho più un gran motivo motivo di compravendere voti, altre proposte più sostanziose? :P


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:01
Colgo e rispondo immediatamente: evidentemente esistono diversi tipi di arroganza, alcuni mi vanno più a genio di altri.

 

Reputo sia Tywin che Oberyn persone molto più capaci di Asha, nei loro rispettivi ambiti, quindi gli concedo di essere arroganti in quanto possono basarsi su fatti concreti che testimoniano il loro essere probabilmente tra i migliori in assoluto come Guerriero/Avventuriero (Oberyn) e Statista/Stratega (Tywin).

 

Asha non è neanche lontanamente paragonabile al loro livello, quindi la sua arroganza totale non è giustificabile ai miei occhi.

Più che arroganza, la sua è vuota vanteria, cosa che non ho mai sopportato.

 

Per quanto riguarda il resto dello scontro: sto prendendo in seria considerazione i suggerimenti di Eddard Seaworth e Balon Swann, mi prendo ancora qualche ora per pensarci su.

A me invece non dà tanto fastidio nemmeno la sua di sboronaggine. Un po' di presunzione può andar bene anche se non si ha fatto niente di straordinario, per farsi un po' di forza e apparire più sicuri in un ambiente difficile. O meglio: non è certo fra le cose che mi irritano di più.

Se poi in realtà si è degli imbecilli e impediti totali, allora tale presunzione diventa seriamente patetica, ma non mi sembra che Asha sia così da buttare. SPOILER AFFC6cbe34c0ad58f78e9d0a9ea25159cfaf'6cbe34c0ad58f78e9d0a9ea25159cfaf

E' molto svantaggiata per via del suo sesso, quindi parte di gran lunga penalizzata. Come guerriera sembra essere comunque abbastanza abile e fino ad ora pure dotata di cervello. Un certo numero di sostenitori lo ha pure raccolto. Anche se non è abbastanza, Aeron è rimane sbalordito da quanti uomini delle Isole di Ferro si sono schierati per una donna. Direi che le sue qualità le ha eccome, inoltre è molto determinata a coraggiosa. Dal mio punto di vista ci sono abbastanza motivi per ammirarla e non fa niente se se la tira un po'.

Non mi pare nemmeno che la sua presunzione sia poi così grande. Tratta con sufficienza Theon, ma in questo ha pure ragione, è lui ad essere un pirla totale. Inoltre è un bene che arrivi qualcuna a smontarlo un po', lui è ben più vanglorioso di lei. Si vanta di essere brava con le armi quanto un uomo (ma mica di essere tra i migliori guerrieri del continente, intenderà un "uomo medio") e su questo magari ha anche ragione. Visto che è una donna e parte molto svantaggiata, per me se ne può pure vantare. Risponde per le rime a quelli che nella taverna la sfottono, in questo non ci vedo niente di così male.

 

 

SPOILER ASOSdd17c28937bbef05248262b55e6c064a'dd17c28937bbef05248262b55e6c064a

Tra le altre cose, non so cosa tu ci veda di idiota nell'andare a finire il proprio avversario in un duello mortale, è una cosa assolutamente normale.

L'idiozia è stata quella di cercare a tutti i costi di farlo parlare prima di finirlo. Mi spice dirlo, Oberyn è un gran figo, ma ha fatto proprio una fine da scemo :(

 


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:12

per gli altri tre é una decisione che non ho voglia di prendere! Sir Rhaegar? Qualche preferenza?

 

Allora, rompo gli indugi e rispondendo a Timett lo invito a compiere la mia stessa scelta, sull'onda del consiglio di Ser Balon: voto OBERYN MARTELL, LA VIPERA ROSSA DI DORNE

 

Ringrazio anche Eddard Seaworth per il suggerimento, valido e sensato, di votare per Qhorin il Monco, personaggio che senz'altro merita tutto il mio rispetto.

 

Ma il duello tra Oberyn e Gregor è il più bello della saga, ed uno dei momenti più emozionanti in assoluto, e questo non posso dimenticarlo.

Tra le altre cose, la figura di Oberyn come guerriero/avventuriero intralazzato con veleni ed arti oscure (ha anche forgiato sei anelli da Maestro), che ha visto il mondo, ha combattuto mille battaglie e ne è uscito vivo, mi risulta veramente interessante.

 

Ora, lasciatemi scrivere due parole sul grande escluso di questa mia decisione....Tywin.

 

Se venisse mai scritto un saggio su di lui, io lo intitolerei "La Solitudine del Potere"

 

Non cerco in alcun modo di giustificare il modo orribile con cui si comporta con i suoi figli, tutti i suoi figli; come figura paterna è senz'altro da disprezzare in toto.

E non voglio neanche ribadire ulteriormente il suo genio politico, il suo essere un vero ed autentico statista, un uomo che per 40 anni ha fatto il bello e il cattivo tempo in uno scacchiere cosi complesso e rischioso come Westeros.

Conosciamo bene sia i suoi enormi difetti, che le sue sfavillanti qualità.

 

Ciò che non conosciamo, è come lui era prima della grande tragedia della sua vita: la morte di Joanna.

Sappiamo che non ha avuto una vera infanzia, che a 10 anni era già in grado di tener testa, e di far tremare di fronte a se uomini con il triplo o il quadruplo dei suoi anni.

Sappiamo che non sorrideva mai, che era rispettato e soprattutto temuto; mai amato, probabilmente.

 

Tranne che da Joanna, immagino, l'unica persona che probabilmente riusciva a comprenderlo.

E l'amore di Joanna, forse lo aveva reso una persona migliore di quella che poi noi lettori abbiamo conosciuto, una persona capace anche di sorridere, oltre che di comandare e di dominare.

 

Tywin Lannister è quel tipo di persona...che si apre all'amore solo una volta nella vita.

Quando Joanna è morta, tutto l'amore, tutto il bene che era in lui venne distrutto.

Consegnandoci il Tywin Lannister che ben conosciamo: duro, glaciale, inesorabile, spregiudicato, magnetico.

Un uomo la cui ombra ha oscurato tutto e tutti, a cominciare dai suoi fratelli, per passare ai suoi figli e ai suoi luogotenenti.

Eppure, nonostante tutto questo potere e prestigio, un uomo profondamente solo.

Incompreso da tutti.

Consapevole che l'unica persona che lo amava e lo capiva per quello che era, non c'è più e non ci sarà mai più.

Perchè come dice Zia Jenna, un uomo come Tywin nasce una volta ogni mille anni.

E per capire ed amare un uomo cosi, ci vuole una donna che nasce ogni mille anni.

 

Questa consapevolezza cosi disperata, ha reso Tywin l'uomo spietato che è.

 

Capisco l'astio e la disapprovazione che giustamente proviamo tutti, me compreso, per lui come padre, ma come uomo io non riesco ad odiarlo.

 

Quindi lode a te, Lord Tywin Lannister, Scudo di Lannisport, Protettore dell'Ovest e Primo Cavaliere del Re.

 

SPOILER ASOS

 

bf6f3da4874c45502b1a54b1529f08cb'bf6f3da4874c45502b1a54b1529f08cb

Joanna è di nuovo al tuo fianco, ora.

 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:18

Qhorin 7

Asha 3

Oberyn 2

Tywin 0

 

ok, escludo anche Qhorin perchè è in testa. Qui ci sta bene un pareggio finale. :(


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:21

Dunque, scontro interessante...

Appena letti i nomi la Dama ha pensato: "Perchè un solo voto e non quattro? Tutti meritano di passare... Perchè un girone così pieno, mentre ce ne sono stati tanti altri scialbi?"...

Poi, un po' riflettendoci, un po' leggendo le varie propagande (e il più delle volte andando CONTRO chi faceva propaganda, e non a favore, anche se certo non era l'intenzione di chi scriveva), ha iniziato a considerare che 2 di 4 possono anche fare a meno del suo voto, sia perchè già ben forniti di sostenitori, sia perchè, in confronto agli altri 2 agli occhi della Dama un po' perdono...

Ma vediamo all'analisi personaggio per personaggio, in ordine rigorosamente casuale...

 

Asha: ragazzina sfigata che per forza di volontà riesce a risollevarsi e diventare una figura di spicco in un ambiente in cui, per il solo fatto di non avere un pezzettino di carne in basso, ma qualcosa un po' più su, non dovrebbe aver più voce in capitolo di un riccio di mare in decomposizione... Ma invece riesce a imporsi, riesce a farsi rispettare, riesce a far molto più di tanti uomini... Inoltre, non ha nulla da invidiare in arguzia a tanti altri bei personaggi delle Cronache: i suoi dialoghi, i suoi modi di fare spregiudicati, tutto in lei sembra dire che sa chi è, conosce le sue otenzialità e non vuole accontentarsi di nulla di meno di quanto non solo le spetta, ma è in grado di conquistare (seguendo la mentalità della sua terra)... Magari Cersei fosse stata come Asha: il regno sarebbe davvero stato governato come si deve... Ma lei è solo un pezzetto di sushi, in fondo, non un micione dalla folta criniera... Peccato per Westeros, magari un giorno avrà più fortuna...

Qhorin: gran bel personaggio, come detto da altri è onesto, forte, fedele, leale, coraggioso... E' vero, il suo ruolo è quello di far maturare il personaggio di Jon, ma il fatto di dover fare da comprimario per breve tempo a qualcuno non dovrebbe togliergli tutte le sue buone qualità... Quanti, al suo posto avrebbero fatto la sua scelta? Quanti sarebbero riusciti a fare tutto ciò che ha fatto lui, anche prima di conoscere Jon Snow? Chiunque abbai votato il Vecchio Orso dovrebbe votare Qhorin epr gli stessi motivi, perchè entrambi sono degli ottimi simboli di come dovrebbero davvero essere i GdN, non del ricovero per feccia che son diventati...

Oberyn: bravo con la spada, sagace, probabilmente anche ottimo amatore (per quanto dai gusti forse un po' confusi, ma ognuno è libero di scegliere chi/cosa vuole avere nel suo letto)... Certo, un tantinello impulsivo, ma come avrebbe potuto essere atrimenti? Mica tutti i Martell possono essere come Doran, no? Evidentemente in famiglia c'era solo una certa quantità di buon senso a disposizione, e l'ha preso tutto Doran, quindi ad Oberyn sono toccati tutti gli altri pregi, di cui invece è carente il principe di Lancia del Sole, e ovviamente anche tutti i difetti... Venendo al suo vero momento SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE 12cb4a46d2d70a36ef7b9b98207e14ac'12cb4a46d2d70a36ef7b9b98207e14ac

ok, volevi vendicare Elia, ok, hai fatto l'ulitma cosa che avresti dovuto fare (ma di questo la Dama ti ringrazia, visto che ti sei schierato dalla parte del Folletto :lol: ), va bene, sei stato non bravo, splendido nel duello contro la Montagna (forse un po' Inigo Montoya de "La storia fantastica", ma è comprensibile)... Quello che non è compensibile è l'idiozia finale: HAI VINTO, razza di una stupida lucertola dai neuroni fritti per il troppo sole, hai tirato giù la Montagna, hai vendicato Elia... Ecchissene se non ha urlato la sua confessione...Riducilo a fettine e quando di lui non sarà rimasto che un tronco sanguinante privo di gambe e braccia, tenendoti a debita distanza dalla testa (ancora volesse cercare di ammazzarti a morsi), solo a qule punto fa' sì che confessi... Ma poi, confessare cosa? E' unsegreto di pulcinella quello che è successo, lo sanno tutti... Stupido serpentello... Pareva questo il modo di farsi fregare e rovinare tutto? Una frana della Montagna?... Non ci sono più le Vipere di una volta...

 

Lord Tywin: be', uno come lui non può che risultare odioso... Ma proprio nel suo essere odioso sta la sua gloria: è vero, gli manca la sagacia di Tyrion e la sua insana passione di teste "On a Stick" (per citare Jeff Dunham e il suo pupazzo José) ha qualcosa di inquietante... Però è davvero un grande statista, temuto e rispettato (forse più il primo che il secondo, ma non si può che può provare anche un po' di rispetto per uno come Lord Tywin... Ancora mai iniziasse a "piovere"...)... Uno che ha saputo sopravvivere ad Aerys, SPOILER fino a IL GRANDE INVERNO4d99ec5a03bf47f6c0c056430dc18ffe'4d99ec5a03bf47f6c0c056430dc18ffe

a Robert e a tutto quello che quei due buffoni han combinato...

Uno che è riuscito a portare la sua casata più in alto di chiunque altro, uno che ha praticemnte regnato indiscusso (se non di nome, certo di fatto) per i due terzi della sua vita... Uno che (per quanto infame ciò possa essere, e la Dama non nega che lo sia) è sempre riuscito ad uscire "pulito" da ogni situazione che ha creato, anche le più disonorevoli (come SPOILER fino a I FIUMI DELLA GUERRA 99a77c7d7365f5f86fe20b224ccbd7ff'99a77c7d7365f5f86fe20b224ccbd7ff

le Nozze Rosse, ad esempio: una delle peggio bas*****te mai concepite da mente umana nelle Cronache, ma per certi versi, almeno secondo l'ottica del "male minore", ben architettata

)... Certo, questo personaggio ha un enorme pecca: il suo disprezzo per Tyrion, il personaggio in assoluto preferito dalla Dama... Però è proprio grazie a questo SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE3bed0a7f7f3836db5e9c412a8d3fa499'3bed0a7f7f3836db5e9c412a8d3fa499

che si è vista una delle scene migliori della saga, una scena di cui c'era "bisogno" (per citare la firma di Lady Lion)...

Se c'è gente che ha votato Joffrey per aver mangiato quello sformato, come non votare Lord Tywin per essersi seduto su quel particolare "trono"? :(

 

 

E dopo tutte queste belle parole, veniamo ai fatti: sushi e lucertole possono anche finire sulle tavole imbandite di qualcun altro, ma alla Dama non piacciono poi così tanto...

Restano il Monco e il Lord Leone... Tendenzialmente la Dama simpatizza più verso quest'ultimo, e spera che venga votato in massa, ma temendo in una vittoria dei due già citati piatti indigesti, la Dama attende a votare per vedere quale dei suoi due favoriti potrebbe minacciare di più la vittoria di uno degli altri...


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:29

che girone terrificante vorrei che uscisse Asha e rimanessero gli altri.

 

Tiwin: dacisamente un personaggio "cattivo" anche se non si può negare la sua astuzia e la sua determinazione.

 

Oberyn: sagace, intelligente, divertente... Forse un po' troppo carnale?

 

Qhorin: coraggioso, deciso e determinato il classico esempio di guardiano della notte

 

In conclusione il mio voto va a Tywin


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:30

Voto Tywin. In generale i Lannister li disprezzo, ma Tywin (e con lui Tyrion) mi ha affascinato.

Rompo il ghiaccio e assegno al Lord di Castel Granito almeno un voto...

 

Comunque la mia seconda scelta sarebbe per la Vipera Rossa.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:32

Hey Balon, già due voti per Tywin, non è che abbiamo sbagliato i nostri calcoli? :(


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:52

Dunque le cose cominciano a cambiare. Il mio obiettivo, come già detto, è la non-vittoria di Tywin e vedo che in genere alcuni tywiniani hanno rinunciato e altri potrebbero farlo. Se Tywin continua ad avere pochi voti però potrei anche votare per Oberyn. E' vero che Qhorin è un grande però far vincere lui in mezzo a questi 4 forse è un troppo. C'è già stato un "caso Luwin", è stato anche divertente, però non so se in questo caso una replica avrebbe molto senso.

 

Quindi il mio voto ora balla tra Asha e Oberyn, a meno che Tywin non torni in gioco.

 

PS.: Athanasius mi ha convinto riguardo al mio dubbio su Oberyn, quindi cade anche questa obiezione.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:52

Ci devo pensare un po'...

Al momento propendo per ASHA. Perchè è un po' sfigata. E' l'unica della sua casa che ha avuto l'intelligenza in dote da madre natura, l'unica che ha la lungimiranza per vedere l'unica evoluzione sostenibile per le Isole di Ferro.

Tywin non mi piace. E' intelligente, freddo e spietato. Indubbiamente deve aver letto il Sun Tzu, ma ha trasformato il concetto di "combattere solo quando si hanno ampie possibilità di vittoria" in "aspetta che gli altri combattano e all'ultimo unisciti a chi ha praticamente già vinto". E' un uomo che non ha un etica e non ha morale. E la visione che abbiamo di lui oltre la vita pubblica, ci dimostra che lui è un uomo moralmente corrotto come tutti gli altri. E che di sicuro non SPOILER PORTALE 4c05cb4783278a4ffc3c7c12325d750e'4c05cb4783278a4ffc3c7c12325d750e

cagava oro

.

Qorin è IL Cavaliere Nero. Questo non basta per farmi votare per lui, ma il Suo Capitolo è uno di quelli che mi è piaciuto di più in assoluto...Tutto sommato potrei anche votare per lui.

Oberyn è un personaggio equivoco. E' intelligente, forte in combattimento, di sicuro ha fascino da vendere. Però secondo me ha una vena di follia che SPOILER PORTALE 970e21f4aa2c8f70aa1464047541a679'970e21f4aa2c8f70aa1464047541a679

poteva renderlo ancora più intrigante, ma la sua celebrata dipartita impedisce di farsi un'idea globale del personaggio,

almeno per quanto mi riguarda.

 

Di sicuro sono tutti personaggi interessanti, mi prendo un po' di tempo per l'ultima decisione...

 

 

NdNeshira: gli spoiiiileeeerrrr!!


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 13:58

Voterei per Tywin, ma aspetto di vedere evoluzioni interessanti....


L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 14:02

Il mio voto va a Qhorin il Monco.Non solo è un personaggio dipinto benissimo,ma è anche uno dei simboli di tutto ciò che ammiro nei Guardiani della Notte:coraggio,astuzia,onore,spirito di sacrificio.Ce ne fossero di più come lui...

Sono pienamente d'accordo. Qhorin rappresenta tutto ciò che un GdN dovrebbe essere. Il mio voto va a Qhorin il Monco! :(


H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 14:25

Asha


J
Jaime_Lannister
Confratello
Utente
26 messaggi
Jaime_Lannister
Confratello

J

Utente
26 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 14:25

Tywin


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 15:00

Questo mio post è di puro spam, dato che non è altro che uno specificare ulteriormente qualcosa di noto e risaputo.

 

44e2c111e4a63560212ea04ced25cfbc'44e2c111e4a63560212ea04ced25cfbc

Ma dato che Beric è una carogna, lo scrivo lo stesso che voto per Qhorin Halfhand, dato che il suddetto sarebbe capace di invalidarmi il voto :(

 


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE