Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 15:15

In effetti,con un nick come il tuo,sarebbe stato strano non votarlo :( .

 

Vorrei inoltre lanciare un invito ai barrieristi a votare non in base a calcoli,ma in base a ciò che si prova per il personaggio.Questo a meno di non condividere l'atteggiamento opportunista di certi politici.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 15:18

Più che altro, dire "aspetto a votare per vedere cosa fanno gli altri" non ha nemmeno tanto senso quando è la stragrande maggioranza a farlo :(


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 15:34

Più che altro, dire "aspetto a votare per vedere cosa fanno gli altri" non ha nemmeno tanto senso quando è la stragrande maggioranza a farlo :(

 

Se non ci fosse una data di scadenza, non avrebbe senso, ma in questo caso prima o poi la gente voterà. E' una gara molto tattica. :lol:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 15:37

Io voto Asha


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 15:41

Più che altro, dire "aspetto a votare per vedere cosa fanno gli altri" non ha nemmeno tanto senso quando è la stragrande maggioranza a farlo :(

 

Se non ci fosse una data di scadenza, non avrebbe senso, ma in questo caso prima o poi la gente voterà. E' una gara molto tattica. :lol:

 

Allora probabilmente è meglio fare come per Miss&Mister Barriera, dove i voti vengono mandati via pm agli organizzatori, e nel topic vengono solo postate le "campagne elettorali" ;)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 15:54

la scorsa battle royal tywin è stato battuto da maetro aemon, qhorin da joien reed :(

 

viva il nord, viva la barriera, viva gli stark.

 

due leggende sconfitte dalla versione vecchia e dalle versione giovane del Grande Saggio. puah...

 

oberyn, dopo aver asfaltato belwas, ha perso di due soli voti dal Mastino, cosa che mi ha fatto pensare fosse un gran personaggio... insomma il mastino è magnifico.

 

asha invece dopo aver battuto euron (ma non era ancora uscito affc) è stata sconfitta sonoramente dalla sua versione pià approfondita e esagitata, arya stark

 

 

insomma nella scorsa competizione nessuno ha brillato... io avrei detto che oberyn poteva competere, ma evidentemente mi sono sbagliato.

 

non è detta l'ultima parola... non siate razzisti, una volta tanto votate per il caliente uomo del sud, il scarface dele cronache!


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:00

voto tywin lannister, per manifesta superiorità.

 

 

ps: ovvio che si votino i personaggi, non le persone - anche perchè tali persone non esistono. una persona come tywin la prenderei a calci nel deretano tutto il giorno, ma i libri mi piacciono per via dei loro personaggi ben riusciti. Gli altri tre sono macchiette in confronto a Tywin, un uomo troppo importante all'interno della storia - così come un personaggio troppo importante (o ingombrante, o comunque centrale della saga) all'interno della struttura narrativa.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:02

voto tywin lannister, per manifesta superiorità.

 

 

ps: ovvio che si votino i personaggi, non le persone - anche perchè tali persone non esistono. una persona come tywin la prenderei a calci nel deretano tutto il giorno, ma i libri mi piacciono per via dei loro personaggi ben riusciti. Gli altri tre sono macchiette in confronto a Tywin, un uomo troppo importante all'interno della storia - così come un personaggio troppo importante (o ingombrante, o comunque centrale della saga) all'interno della struttura narrativa.

 

Ti qhoterei in tutto e per tutto se non ci fosse stato Qhorin tra i candidati :(


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:07

La vittoria di Aemon contro Tywin non mi stupisce. 1)molti guardano la persona piuttosto che il personaggio 2)A me la figura del vecchio saggio e buono non entusiasma, ma su molti invece fa grande presa.

 

Qhorin così in alto in effetti non me lo aspettavo per niente, visto che tra l'altro la scorsa volta è stato sconfitto da Jojen (che poi pure Qhorin è un personaggio nordista). Pensavo che prendesse meno voti di tutti :(

 

Oberyn anch'io lo davo per vincitore, invece è quello che per ora ha preso meno voti.

 

Asha l'ho sempre considerata abbastanza forte (sì, è stata sconfitta sonoramente, ma appunto da Arya...), però è capitata in una sfida sfigata già al primi turno.

 

Ma ovviamente siamo solo all'inizio e tutto deve ancora decidersi. Per ora continuo a scomettere su Oberyn.

 

Qho: 9

Asha: 5

Tywin: 4

Obe: 2


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:10

voto tywin lannister, per manifesta superiorità.

 

 

ps: ovvio che si votino i personaggi, non le persone - anche perchè tali persone non esistono. una persona come tywin la prenderei a calci nel deretano tutto il giorno, ma i libri mi piacciono per via dei loro personaggi ben riusciti. Gli altri tre sono macchiette in confronto a Tywin, un uomo troppo importante all'interno della storia - così come un personaggio troppo importante (o ingombrante, o comunque centrale della saga) all'interno della struttura narrativa.

 

Ti qhoterei in tutto e per tutto se non ci fosse stato Qhorin tra i candidati ;)

 

ti capisco, ma ormai è risaputo che le parti del nord mi annoiano :( insomma, sono un fan di westeros centro-meridionale, e i personaggi centrali di quella linea narratia mi intrigano di più :lol:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:14

voto tywin lannister, per manifesta superiorità.

 

 

ps: ovvio che si votino i personaggi, non le persone - anche perchè tali persone non esistono. una persona come tywin la prenderei a calci nel deretano tutto il giorno, ma i libri mi piacciono per via dei loro personaggi ben riusciti. Gli altri tre sono macchiette in confronto a Tywin, un uomo troppo importante all'interno della storia - così come un personaggio troppo importante (o ingombrante, o comunque centrale della saga) all'interno della struttura narrativa.

 

Ti qhoterei in tutto e per tutto se non ci fosse stato Qhorin tra i candidati ;)

 

ti capisco, ma ormai è risaputo che le parti del nord mi annoiano :( insomma, sono un fan di westeros centro-meridionale, e i personaggi centrali di quella linea narratia mi intrigano di più :lol:

 

Enche io preferisco il Sud al Nord, infatti se Tywin e Oberyn fossero stati inseriti in altri gironi il mio voto sarebbe stato quasi sicuramente per loro.

Ma Qho è Qho °_°


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:20

Io, pur riconoscendo un ottimo livello per questo deatmatch, non ho dubbi: uno dei contendenti è spanne avanti agli altri: voto Oberyn Martell

 

E se qualcuno è indeciso e cerca qualche buon motivo per votare l'uno o l'altro, gli ne do uno io:

SE NON VOTATE OBERYN VENGO A CASA E VI TAGLIO LE GOMME ALLA MACCHINA!!!! E SE NON AVETE LA MACCHINA VI SCASSO IL MONOPATTINO!!!!!!!!!!!!!!!!


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:25

Allora, allora... Tywin, grande statista, il Principe, ma SPOILER FINO PORTALE e3fe5ae681d659aebb48dba2a8a0a4b7'e3fe5ae681d659aebb48dba2a8a0a4b7

sbaglia diverse volte (almeno inizialmente) con Robb ( <<...un ragazzo ingenuo, più valoroso che saggio...>> e subito dopo con la disfatta di Delta delle Acque ( non te l'aspettavi eh Tywin?). Altri (molti) errori con Tyrion che portano alla sua fine (TWANG!) e poi il suo disprezzo per le puttane e si fa ritrovare con Shae... :(

 

 

Oberyn grandissimo f**o, ma che non mi sta particolarmente simpatico...

 

Qhorin, uno dei migliori Gdn, anzi il migliore da cui tutti gli altri dovrebbero prendere esempio... un grande ma alla fine voto

 

Asha forse la donna che preferisco in tutto Westeros per il suo carattere e non solo... :lol:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:40

Io sono più indeciso che mai… Fino a mezzogiorno mi ero convinto a votare la Vipera rossa, poi leggiucchiando la propaganda mi sono tornati i dubbi per Qhorin.

 

In genere non guardo molto l’abilità nel combattere, altre caratteristiche mi interessano di più in un personaggio, ma in Oberyn anche questo aspetto mi ha colpito molto Spoiler ASoS 684401dab2d873498720e401a6abba05'684401dab2d873498720e401a6abba05

Il duello con la montagna è epico, in pratica è riuscito a “giocare” con uno dei guerrieri più forti dei Setti Regni. E il finale, benché mi abbia lasciato l’amaro in bocca, è stato molto emozionante… ok, se forse si fosse avvicinato dalla testa avrebbe fatto meglio, ma nell’emozione del momento, compiere una vendetta cercata per 16 anni…

Ma sono altre cose che preferisco in lui, prima fra tutte il suo modo intenso, pieno, di vivere la vita: ricordo che durante un dialogo con Tyrion, il principe lamentava il fatto di aver trovato deludente tutto quanto durante il suo viaggio giovanile con Elia nelle terre dell’Ovest. Il cibo non era abbastanza saporito, il vino non abbastanza forte, le donne troppo caste… insomma niente emozioni forti. Così come l’amore intenso ma “sano” (non come quello incestuoso di Jaime/Cersei) per la proprio sorella, che l’ha portato a commettere l’errore che ha commesso (e che, ribadisco, per me è comprensibile), e per il proprio fratello (mi è sembrato di scorgerlo fra le righe… un profondo rispetto ed affetto nonostante Doran rappresenti forse il suo esatto opposto). E poi c’è un altro aspetto che mi intriga e mi piace molto: il suo legame con Ellaria; lei che è concubina e pure bastarda... insomma, sono una bella coppia :lol: .

 

 

D’altra parte anche Qhorin mi piace un sacco, non aggiungo altro perché più o meno tutto quello che volevo dire è già stato scritto da altri. Quando dice che Spoiler ACoK 5d23d940cc52364ea242de031b5180fd'5d23d940cc52364ea242de031b5180fd

la loro morte avrebbe dato tempo agli altri confratelli per organizzarsi, che sarebbe stata per questo una moneta ben spesa, mi ha fatto venire in mente Leonida, ma nei GdN… Fantastico… :(

 

 

Rifletterò durante il viaggio di ritorno in treno…


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 16:44

Qho: 9

Asha: 5

Tywin: 4

Obe: 2

 

Coraggio, sostenitori dei leoni, fatevi avanti! Ricordate: Un Lannister paga sempre i suoi debiti!

 

Coraggio, anti-nordisti: Lord tywin ha lavorato duramente per voi!

 

Coraggio, anti-Lannister: in fondo anche voi avete "bisogno" di questo Lord!

 

Votate Lord Tywin, un uomo che sa mettere d'accordo amici e nemici, perchè ognuno di voi può trarre benefici dalla sua vittoria!

 

(nonostante la sua sfegatata campagna per il vecchio leone, la Dama attende ancora, in fondo anche Qhorin non è male come vincitore e se alla fine lo scontro dovesse essere tra lui e uno degli altri due, la Dama saprebbe di chi desidera la vittoria...)


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE