Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 9:09

Una provocazione per Rheagar: il 99% dei pg che ti piacciono sono arroganti, compresi i due che ti piacciono in questo round. Perchè Asha non può esserlo? =P

 

[Criminale? E in base al giudizio di chi?

Perchè Mace Tyrell, che in quanto Tyrell odia i Martell, afferma che Oberyn ha azzoppato Willas col veleno?

Oberyn afferma che si è trattato di un incidente, chi ti dice che non abbia ragione lui?

In fondo è la parola di uno contro quella dell'altro, non ci sono prove ne testimoni, quindi fino a prova contraria Oberyn è innocente.

Su questo sono d'accordo.

Il fatto un po' antipatico è invece SPOILER ASOS6d542d353a9498817f124f911295a363'6d542d353a9498817f124f911295a363

Quando non aveva ancora sedici anni, Oberyn Martell era stato scoperto a letto con la concubina dell'anziano lord Yronwood, un gigante dalla nomea minacciosa e dal pessimo carattere. Ne venne fuori un duello. Considerando la giovane età e l'alto lignaggio del principe, fu un duello solo al primo sangue. Entrambi gli uomini ricevettero ferite e l'onore ottenne quindi soddisfazione. Il principe Oberyn guarì rapidamente. Per contro, le ferite di lord Yronwood s'infettarono, portandolo alla morte. In seguito, si sussurrò che Oberyn aveva combattuto con una spada avvelenata. E da quel momento, amici e nemici lo soprannominarono "Vipera rossa".

Questa non è molto simpatica...

 

 

Comunque a me Oberyn piace perchè è figo, perchè ha dei bei dialoghi, perchè mi piace il suo stile di combattimento, perchè mette in mostra la sua concubina bastarda in c***o ai perbenismi, perchè SPOILER ASOSeade5f4919d3442a30fb3f0a97d1c7d7'eade5f4919d3442a30fb3f0a97d1c7d7

La scena del duello è bellissima e di sicuro lì tifavo per lui.

 

 

E non c'è due senza tre. Quando sarai stato un mese con una donna come Asha ne riparliamo :lol:

Piuttosto che avere un padre come Tywin divento lesbica e mi metto con Asha :(


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 9:39

Orbene.....ci sono ben 3, e dicasi 3 personaggi che si meriterebbero di passare questo turno...ed ognuno per diversi motivi......attualmente sono molto indecisa, mi riservo di votare più avanti tanto per vedere come evolve la cosa..... ;)

 

Inoltre, per tutti coloro che fossero interessati ad uno scambio di voto per il secondo turno, sappiate che metto in "vendita" i miei eventuali voti per OBERYN, QHORIN e ASHA (che pur essendo una Greyjoy mi è molto, ma molto simpatica) :wacko:

 

Ah, resti ben chiara una cosa: non voterò MAI per un LANNISTER!!! :( :lol: (tranne forse Jamie o più probabilmente Tyrion.....ma dev'essere veramente un'eccezione).....


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 9:44

IO ODIO IL COMPUTER DI BERIC

:( :lol: ;) :wacko: :wacko: :huh: ^_^ :D

 

allora: penso che nelle ultime BR avrei votato uno chiunque di loro, Tywin compreso.

il mio voto andrebbe a Oberyn se SPOILER PORTALE bf9a8227dff348ddf8c8ae3b9af490f1'bf9a8227dff348ddf8c8ae3b9af490f1

non si facesse ammazzare come un pirla, fino a quel momento era un idolo

. voto invece l'uomo più duro di tutte le cronache, onore a Qhorin il monco


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 10:04

IO ODIO IL COMPUTER DI BERIC

:wacko: :huh: ^_^ :D :D :dart: :dart: :dart:

 

Anch'io! :( :lol: ;) :wacko:

Formiamo un comitato? :D

 

Scherzi a parte, mentre per Tywin é facile, perché genio o non genio, mi sta antipatico e quindi non lo voto, per gli altri tre é una decisione che non ho voglia di prendere! Sir Rhaegar? Qualche preferenza?


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 10:20
Non riuscirò mai a decidere senza un criterio esterno: aspetterò...

Sir Rhaegar, quoto solo la tua ultima frase ma....ti saresti appena dati degli ottimi motivi per votare Qhorin il Monco: così non saresti costretto a scegliere tra due tuoi beniamini (li deludi entrambi, ma non fai preferenze o ingiustizie), voti un personaggio validissimo e meritorio, e nessuno te ne farà una colpa.

 

IO ODIO IL COMPUTER DI BERIC

non credo tu sia l'unico Drogon....

 

Per Athanasius Penrath

ASOS 2, p. 298

52e109e7df1bc2386e2707b1742e7333'52e109e7df1bc2386e2707b1742e7333

Oberyn Martell? The man infamous, and not just for poisoning his sword. he has more bastards than Robert and beds with boys as well

 

 

e sempre per Athanasius, per Lord Mortarion, per Sir Balon Swann e per Sharingham...visto che siete così "sensibili"potrei cominciare a tirare fuori i biglietti viola....uno a testa basta a comprare il voto per Qhorin? :(

 

Lo si definisce cattivo - e forse ci potrebbe anche stare - ipocrita - e questa già mi sfugge

Difficile non apparire cattivi quando la pietra di paragone è una figura come Eddard Stark: Tywin è "politicamente" cattivo, annienta chi gli attraversa la strada, a sa anche frenarsi e non infierire...almeno talvolta...quando vede un vantaggio maggiore a lungo termine. A dimostrarne l'ipocrisia

SPOILER SPARSI

02853c2b801918c6e317ba90683ee7e7'02853c2b801918c6e317ba90683ee7e7

tutto il suo comportamento con Tyrion, di cui si è già detto oltre misura; sa della tresca tra Jaime e Cersei ma non fa granché per impedirne le conseguenze (o vogliamo credere che fosse davvero l'unico "cieco"?; insulta e condanna le puttane, e poi si fa trovare a letto con quella del figlio più disprezzato; muove le fila di complotti sanguinosi, ma poi insiste a reclamare di avere le mani pulite (vabbè, lo fa anche Stannis)

 


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 10:58

ammiratori di oberyn e/o tywin, qui è momento di fare una scelta... altrimenti viene fuori che passano qhorin o asha.

questo è il criterio esterno. :(

 

secondo me è ormai chiaro che il cavallo vincente in questo caso è oberyn, tywin suscita troppe antipatie dal punto di vista della persona.

 

 

io voto Oberyn


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 11:18

Sicuramente la più bella Battle royale. Finalmente si scontrano personaggi veramente interessanti... ci saranno davvero non poche indecisioni di voto...

 

Al momento, mi verrebbe da votare Qhorin il monco: i capitoli dei Guardiani Della Notte e di Jon tra i bruti sono sicuramente bellissimi, e per me Qhorin come guardiano viene battuto solo dal fighissimo Jeor Mormont... tuttavia resto ancora indeciso. Dopo i bruti e gli uomini del nord e i guardiani adoro anche le piovre. E Asha, oltre ad essere terribilmente affascinante :( (non dimenticherò mai i capitoli di Theon) è anche una stupenda perfetta avventurosa donna di ferro Greyjoy... :lol:

 

Tywin lo escluderei: mi sembra una persona così chiusa che non riuscirò mai a farmi una completa opinione su di lui... sinceramente dei Lannister preferisco più Kevan, che almeno dimostra di essere una persona sensibile almeno nei confronti dei figli... mentre Tywin sembra una persona troppo asciutta, troppo seria, dura... SPOILER ASOSaa73efffdba1444f1a97e8b0b7e9b0f3'aa73efffdba1444f1a97e8b0b7e9b0f3

non ha nessun sentimento nei confronti del padre Tytos, nessuna risposta nei confronti della mutilazione di Jaime né nei confronti della morte di Joffrey...

Tywin è una persona terribilmente sola, piena di contrasti e di lotte interne, perennemente offuscata e dai sentimenti accartocciati e devastati da tutte le responsabilità... non condivido il fatto che SPOILER ASOSf28ad7511bc50140a12ebdbdfbd2f71a'f28ad7511bc50140a12ebdbdfbd2f71a

Tyrion l'abbia ucciso

ma una persona così, sinceramente, è meglio perderla che conoscerla...

 

Oberyn... mah... si vede un pò troppo poco e non mi sembra così diverso da tanti altri personaggi... si, magari è coraggioso, vendicativo, forte, ma mi sembra troppo lontano dal mio modo di vedere tutto e di agire (un modo ovviamente nordico :wacko: )

 

Aspetto un pò prima di votare... ;) se non sbaglio Qhorin è a 5, Asha a 3, Oberyn a 1 e Tywin a 0... quindi aspetto prima di vedere che svolta avrà questa Battle... :wacko:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 11:21

Rileggendo alcuni passaggi, confermo che Asha non mi dispiace.

SPOILER AFFC7fea3cf3b97b701e6e3edc79eca17bd6'7fea3cf3b97b701e6e3edc79eca17bd6

Non è solo una guerriera superfiga, ma ha anche delle ambizioni e delle opinioni politiche. E, per rispondere ad Alyssa Arryn, lei sa benissimo che la sua è una causa persa (si dice esplicitamente), però vuole lottare per essa comunque. Mi sembra abbastanza ammirevole, specialmente se simpatizzo con la causa. Se non fosse stata una donna l'erede legittima sarebbe lei, però per via delle leggi sessiste che ci sono... Che poi il suo non è nemmeno una cieca sete di potere e nemmeno un cieco femminismo. La cosa più importante per lei è la fine della guerra (che per lei è la cosa migliore per il suo popolo).

 

Non sarà un personaggio di particolare spessore, ma qualcosa di interessante si intravede, spero che venga sviluppato meglio in futuro... Non mi sembra che Bronn e Oberyn siano meno stereotipati. E alcune battute di Asha per me non hanno nulla da invidiare a questi ultimi. Poi, se le battute taglienti e sborone le fanno loro sono f***i e se le fa Asha è antipatica?

Mi sembra che ci sia un po' di avversione ingiusta nei suoi confronti, quindi a maggior ragione sono contenta di averla votata :lol:

 

se non sbaglio Qhorin è a 5, Asha a 3, Oberyn a 1 e Tywin a 0... quindi aspetto prima di vedere che svolta avrà questa Battle... :(

Qhorin è a 4, mi pare...


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 11:43
Qhorin è a 4, mi pare...

 

Voto Qhorin. :lol: Così ora è a 5. :( ;)


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 11:45

Una provocazione per Rheagar: il 99% dei pg che ti piacciono sono arroganti, compresi i due che ti piacciono in questo round. Perchè Asha non può esserlo? =P

 

Colgo e rispondo immediatamente: evidentemente esistono diversi tipi di arroganza, alcuni mi vanno più a genio di altri.

 

Reputo sia Tywin che Oberyn persone molto più capaci di Asha, nei loro rispettivi ambiti, quindi gli concedo di essere arroganti in quanto possono basarsi su fatti concreti che testimoniano il loro essere probabilmente tra i migliori in assoluto come Guerriero/Avventuriero (Oberyn) e Statista/Stratega (Tywin).

 

Asha non è neanche lontanamente paragonabile al loro livello, quindi la sua arroganza totale non è giustificabile ai miei occhi.

Più che arroganza, la sua è vuota vanteria, cosa che non ho mai sopportato.

 

Per quanto riguarda il resto dello scontro: sto prendendo in seria considerazione i suggerimenti di Eddard Seaworth e Balon Swann, mi prendo ancora qualche ora per pensarci su.


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 12:02

A mio parere, Tywin è un idiota dal punto di vista [...] politico

Hai appena bestemmiato ;)

SPOILER ASOS

3ba84d0b5feeaea936bec367f9c25cd6'3ba84d0b5feeaea936bec367f9c25cd6

Se pensi che Tywin abbia discriminato Tyrion perchè era un nano, vuol dire che non hai prestato molta attenzione.

Tywin odia Tyrion perchè ha "ucciso" Joanna, e perchè il suo vizio di andare a puttane era senz'altro motivo di discredito verso la Casa Lannister, il cui prestigio è per Tywin la cosa più importante in assoluto.

Tra le altre cose, affidandogli il compito di governare come Primo Cavaliere in suo nome, ha dimostrato di avere comunque fiducia nelle sue capacità.

 

 

Mi spiace: magari tu, a differenza di me (a tuo dire), avrai "prestato attenzione": ma non sei riuscito a capire - che è la sola cosa che conta. La risposta di Eddard Seaworth dovrebbe bastarti, non aggiungo altro.

E mi spiace, non avrò gli ormoni giusti, ma per me la Vipera Rossa non è altro che un buffone e un criminale.

Tò, un'altra bestemmia :wacko:

SPOILER ASOS

563a121674f535f55eb34b78836b7bc3'563a121674f535f55eb34b78836b7bc3

Un buffone che umilia, dal punto di vista dell'arte del combattimento, uno dei più temibili cavalieri dei Sette Regni, ritenuto da molti imbattibile.

Martin si prende un'enorme licenza poetica nel permettere a Gregor di avere ancora la forza, con una lancia piantata nel torace, di fare quello che fa.

La vittoria tecnica di Oberyn è netta.

 

 

Vincere per tecnica e perdere per idiozia: un modo di Martin di dirci che non basta la tecnica per fare un Mozart.

Criminale? E in base al giudizio di chi?

Perchè Mace Tyrell, che in quanto Tyrell odia i Martell, afferma che Oberyn ha azzoppato Willas col veleno?

Oberyn afferma che si è trattato di un incidente, chi ti dice che non abbia ragione lui?

In fondo è la parola di uno contro quella dell'altro, non ci sono prove ne testimoni, quindi fino a prova contraria Oberyn è innocente.

Sí, va bene... :huh: Non resterà che condannarlo per "evasione fiscale"...

Mi rimane Asha: l'adorabile, fresca, onesta, coraggiosa, intelligente e diretta Asha. Uno dei personaggi che ammiro di più. Cosí dovrebbe essere una vera donna.

E non c'è due senza tre. Quando sarai stato un mese con una donna come Asha ne riparliamo :wacko:

Adorabile? Ceertoooo come no, forse per un masochista :lol:

Magari sarebbe masochismo per te: per me sarebbe pura goduria! ^_^ I cavalli migliori sono quelli selvaggi - se sai controllarli. Certo, per qualcuno è più sicuro un pony... :(


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 12:27

Sharingan ha riassunto precisamente il mio punto di vista su Tywin..

Oberyn non lo vedo "cattivo", per semplificare, di fondo, ma come detto da molti spoiler PORTALE 81ec2eace8d8c02f5a11c8c4918e56cf'81ec2eace8d8c02f5a11c8c4918e56cf

muore un pò da pirla, lasciandosi trasportare dalla rabbia quando aveva già vinto

 

Asha non è uno dei miei personaggi preferiti, cmq non è male.. :( ( non uccidetemi!)

Voto Qhorin: non ho mai, e dico MAI!! visto nella stessa persona un concentrato di così tanta forza e direi anche saggezza. Qhorin non è un uomo d'azione, lui è l'AZIONE!, non è fedele, è la FEDELTA'! (ai GdN in particolare), non è forte, è la FORZA!

In un secondo piomba sulla scena, prende decisioni critiche e agisce di conseguenza, senza aspettare, senza sprechi di tempo, senza indugi. Nel suo campo un vero leader, nel suo ambiente una vera leggenda!

Basti vedere come riesce nel così poco tempo trascorso insieme a forgiare Jon, riesce a completare il lavoro iniziato da Eddard, poi portato avanti da Donal Noye, Maestro Aemon & co.

Uno dei pochi, davvero pochi, ranger veri. E tra essi, il migliore.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 12:27

Magari sarebbe masochismo per te: per me sarebbe pura goduria! :( I cavalli migliori sono quelli selvaggi - se sai controllarli.

 

questo è il messaggio più vanaglorioso che io abbia mai letto da quando mi sono iscritto :lol: ;) :wacko:

 

comunque: sul discorso 'azzoppamento Willas', lì è palese l'innocenza di Oberyn, ma non è che un dettaglio

 

quanto alla frase di Jaime..ringrazio Eddard Seaworth, a ogni modo quella di Jaime è una sintesi che non fa che aumentare il mio apprezzamento per il dorniano


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 12:37

Magari sarebbe masochismo per te: per me sarebbe pura goduria! :lol: I cavalli migliori sono quelli selvaggi - se sai controllarli.

 

questo è il messaggio più vanaglorioso che io abbia mai letto da quando mi sono iscritto ;) :wacko: :wacko:

 

Già...la stessa vuota vanteria che si ritrova in Asha, effettivamente Tyrion la vostra coppia potrebbe funzionare, potreste passare la giornata a vantarvi insieme di cose che non avete fatto :(

 

A parole siamo tutti leoni, prima trovati una donna come Asha e stacci insieme, poi ne riparliamo :huh:

 

Riguardo al rapporto Tywin-Tyrion, rimango assolutamente della mia idea, stessa cosa per quanto riguarda il duello tra Oberyn e Gregor.

 

Quella è una delle poche occasioni in cui si vede veramente la "mano dell'autore" che fa andare la storia come vuole lui.

Tra le altre cose, non so cosa tu ci veda di idiota nell'andare a finire il proprio avversario in un duello mortale, è una cosa assolutamente normale.


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 15 aprile 2009 12:46

Quoto in tutto e per tutto Eddard Seaworth!

 

Il mio voto va a Qhorin il Monco, che per quanto sia poco presente, lascia un sapore meno amaro di Tywin e meno deludente di Oberyn. Un personaggio esemplare, di cui senz'altro avrei voluto leggere di più (chissà che non succeda in futuro).

 

S'è già detto molto, forse tutto riguardo le due teste di serie di questo girone.

Ritengo di non dover aggiungere altro se non un memorandum per i profondi sostenitori di Tyrion...anti Tywin! :lol:

 

Rhaegar...e tu la chiami licenza poetica la "rivincita" di Greg Clegane? :(


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE