Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 13:46

Brienne per me è bellissima (!). In tutto. :unsure:

 

Ma Jorah le sta sotto di poco, mi piace molto come persona e come personaggio (soprattutto in confronto con 'Arstan' e tutti gli esaltati con i paraocchi della banda di Dany)

 

^_^ :o ^_^

d'ora in poi credo che mi limiterò a quotare Neshira. visto come stanno le cose, aspetterò il photofinish per votare


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 14:02

Voto Jorah Mormont...uno che se la sa cavare


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11281 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11281 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 14:06

Brienne di Tarth.


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 14:11

Mi spiace tantissimo per mormont, ma non posso non votare bienne, testarda, ma la sua fedeltà è commovente :unsure: ...

 

Quindi voto:

Brienne


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 14:45

Brienne!!!


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 14:58

Dunque, la Dama ha aspettato un po' a votare, non per vera indecisione, ma perchè temeva proprio la situazione che si sta delineando: tutti per Brienne :unsure:

 

Alloira...

Raff merita il peggio del peggio del peggio! Sono pochi i personaggi che davvero meriterebbero un po' di sana tortura, e lui è decisamente uno di quelli, quindi... NEXT!

Brienne: in un punto, SPOILER TEMPESTA DI SPADEaba2446a55a65214d50d02715976284e'aba2446a55a65214d50d02715976284e

Jaime la definisce come "stupida enorme vac*a"

, vero è che poi cambia idea, ma a parte l'appelattivo animale, la descrizione è corretta... E la Dama aggiunge solo un'altra parola a quella definizione: NOIOSA!... E dunque: NEXT!

Yoren... Ok, bravo, ok GdN, ok, sa il fatto suo... Ma una lavatina ogni tanto, no? Per carità, sarebbe poi la seconda scelta della Dama, e pensava che sarebbe stato lui il vero rivale di Brienne, ma per come si stanno mettendo le cose, per fortuna almeno in questo, si sta delineando un altro possibile scontro con un personaggio che alla Dama non dispiace affattO...

:o Jorah Mormont... E' vero, ha tutti i difetti elencati dal Khal, e non sono pochi, eppure alla Dama è sempre piaciuto...

 

SPOILER TEMPESTA DI SPADE

 

1b385528a29ad2b7630c2090bcaad12a'1b385528a29ad2b7630c2090bcaad12a

E' stato molto sfortunato in amore: un uomo più furbo avrebbe scaricato l'adorabile mogliettina su uno scoglio (ops, c'era già! ^_^ ) viste le sue continue pretese, ma lui ne era sinceramente innamorato, e così ha fatto tutto ciò che era in suo potere per riuscire a donarle anche solo un'ombra di sorriso... Un uomo che rinuncia a tutto, persino a se stesso per amore, certo non brilla per astuzia, ma è decisamente romantico... ^_^ Quanti, in questa saga, han davvero fatto qualcosa per amore? Alla Dama ne vengono in mente solo due (sotto spoiler, visto che una è una teoria, e l'altra è uno spoiler davvero SPOILER TEMPESTA DI SPADE 205cdf55a0b5530d4b089a66166ac89a'205cdf55a0b5530d4b089a66166ac89a

Rhaegar e Lyanna e Jon Snow e Ygritte

ed entrambi sono, non solo giustificati, ma addirittura esaltati per i loro gesti, sebbene non siano stati meno stupidi o disonorevoli...

A causa di una donna che evidentemente non lo amava e che certo non meritava un simile trattamento, il povero Jorah ha perso ogni cosa, la sua eredità, la stima di tutti quelli che lo circondavano, la sua stessa casa, e per non finire a fare a sua volta il ghiacciolo ha optato per l'esilio... D'accordo, denota una certa mancanza di responsabilità (hai fatto un'idiozia, abbi almeno la buona grazia di assumerti le tue colpe e paga come si deve), ma a sua è comunque una bella punizione... In un caso come nell'altro, ha pur sempre perso tutto, inclusa la stima di se stesso, perchè certo non è fiero di quello che ha fatto...

Ma parliamo del suo travagliato rapporto con Dany... All'inizio per lui non è nulla, non la conosce, non sa chi sia, nè come sia (non fisicamente, si intende): per lui rappresenta solo un biglietto per il suo ritorno in patria (la seconda cosa al mondo che desidera di più)... Ma nel momento in cui si rende conto che la piccola draghetta non è una folle psicopatica come il fratello e inizia a provare qualcosa per lei, decide ancora una volta di giocarsi tutto, solo per lei... Un altro gesto incredibilmente romantico... Un'altra azione che denota quanto lui sia disposto a dare per le persone a cui tiene, quanto sia disposto a perdere, pur di poter fare del bene a chi ama...

 

Sì, decisamente il voto della Dama va a lui!

 

 

 

 

 

NdBeric: sotto spoiler non ci vanno le teorie, ma i racconti della trama dei libri... ^_^


D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 15:13

Mah, in questo round nessun personaggio mi piace molto. Raff "Dolcecuore" so chi sia solo grazie ai precedenti post, Jorah non mi dice niente e Brienne ho sempre pensato che sia il pg più ottuso di tutte le cronache.

Voto Yoren perchè è uno dei pg secondari che preferisco.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 15:20

Ralf dolcecuore è fuffa con un nome.

 

Yoren mi sta moderatamente simpatico, ma non abbastanza da votarlo.

 

Brienne è un bel personaggio come ideazone, simpatizzo molto per lei, però alla lunga è un pò noiosa e ripetitiva... dipende un pò troppo dagli altri personaggi per essere interessante.

 

Voto Ser Jorah, uno dei personaggi grigi per eccellenza della saga, molto sfaccettato e curato, autore di alcuni splendidi dialoghi ("Il popolo prega per i figli, la salute, la pioggia e l'estate, e non si cura delle lotte dei potenti", "Le tue labbra son fatte per essere baciate spesso e bene", "Rhaear combattè nobilmente... e nobilmente morì" , e tante altre), commovente la storia del suo torneo per Lynette, ottima spalla per daenerys 49b08dcdd629efdc10e959eae54770ce'49b08dcdd629efdc10e959eae54770ce

La odio, anche per averlo scacciato

, coraggioso, saggio.... ma nonostante tutto sempre perdente, a causa del suo orgoglio e dellasua inclinazione ai compromessi.

Grande Jorah!


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 15:32

A quanto pare, vittoria facile per Brienne....... :unsure:


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 15:49
A quanto pare, vittoria facile per Brienne.......

 

 

meno male!!!!!! ^_^

 

 

 

Però peccato per Mormont :unsure:


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 15:59

Indeciso tra Yoren SPOILER IL REGNO DEI LUPI 8e6cd294dc1750f8b1d2743e2adf81fa'8e6cd294dc1750f8b1d2743e2adf81fa

<<Tutti tranne te>> fece notare Arya. <<Quell'uomo ha detto di volere anche la tua, di testa.>>

<< Lo ha detto, certo>> ribattè Yoren. << Bè, se riesce a staccarmela dalle spalle, può anche tenersela.>>

e Jorah ( per i molti motivi già espressi)...

 

Ma sì, alla fine voto per ser Jorah :unsure:


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 16:48

Voto Brienne.

 

Anche se a volte non mi piacciono i suoi comportamenti, in fondo mi fa pena, si trova in una situazione difficilissima e nonostante questo fa di tutto per comportarsi con dignità...

 

In un altro girone sicuramente non l'avrei votata, ma in questo girone, visti i suoi avversari.........


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 17:47
A quanto pare, vittoria facile per Brienne.......

 

l'avrei votata anch'io, ma non posso non dare appoggio ad un Mormont, in questa situazione... sono ancora memore della Battle Royale in cui Jeor è stato superato da Jaime Lannister... SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA 5ca79085eca31ac6bda7ff58654c5f2e'5ca79085eca31ac6bda7ff58654c5f2e

e poi andiamo, poveri Mormont: Jorah fuggito, Jeor ucciso dai suoi stessi confratelli, Dacey uccisa alle nozze rosse...

Mormont: una delle classiche case nordiche su cui Martin si accanisce di più SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA 577db1d61e1146733507ca09f8e1858e'577db1d61e1146733507ca09f8e1858e

oltre ai Karstark, Stark... e tutti quei poveri metalupetti persi e uccisi nei modi più brutali possibili...

 

 

 

 

 

NdBeric: please, segnalare correttamente gli spoiler...


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 18:23

Non ho dubbi: Brienne :unsure:


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 aprile 2009 20:15

Che plebiscito per Brienne... è brutta, grossa, goffa, impacciata, stupida, ottusa, testarda... insomma insopportabile. :unsure:

Non capisco in cosa piaccia!

 

Mormont: altro che sciocchezze per amore, se la racconta dopo che è stato tutto per amore o che è per desiderio di tornare a casa... il fatto è che si è trovato di fronte a scelte in cui ha deciso per l'opzione più meschina. E poi è un quarantenne a cui piace una ragazzina, e anche su questo si auto-racconta un sacco di frottole. Prova anche dei sentimenti, d'accordo, ma non è romantico, è pieno di ipocrisia.

 

Indecisa fra Raff e Yoren, non mi va di votare Yoren perchè non è comunque un voto alla meno peggio, non mi piace neanche lui.

 

Visto che non si può votare Triex, voto Raff un po' in stile "voto di contestazione" e un po' perchè è l'unico personaggio coerente, che non potrebbe essere altrimenti.

Brienne poteva farsene una ragione, Jorah poteva essere sincero con sè stesso, Yoren poteva lavarsi. Raff è il tipico cattivo piccolo e malvagio e in questo vive bene la sua parte.

 

Votate numerosi! ^_^


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE